Drakan ha scritto:
A livello tecnico è fattibilissimo, perché non mi pare vi siano differenze di telaio. Sempre che non siano diversi gli attacchi del motore.
Come prima cosa, vai in una concessionaria Piaggio e chiedi se è fattibile, poi per sicurezza chiedi in motorizzazione (anche telefonicamente) e vedi cosa ti dicono.
Considera che cambiare motore anche se della stessa cilindrata, è illegale ed è invendibile (tu compreresti un mezzo che a libretto dice una cosa ma in realtà non è così?
). E' illegale perché ogni mezzo nasce con quel motore e a libretto devono corrispondere per forza. Anche se ti procurassi un nuovo 2 tempi identico al tuo, a libretto non ci sarebbe la corrispondenza del numero di serie, quindi nullaosta+motorizzazione sono d'obbligo
a prescindere.
Se poi vuoi rischiare, liberissimo di farlo eh. Io lo sconsiglio, solo perché se ti fermano e fanno un controllo sò razzi tuoi. Potrebbero pensare che sia rubato (tanto per dirne una).. Seconda cosa non sarebbe a norma, terza cosa: l'assicurazione in caso di sinistro ti spenna vivo.
Per i consumi.. beh, dosa meglio l'acceleratore. Se cambiassimo motori per consumare meno, buonasera.
E vero tutto cio che ai scritto ma di norma il 70 % delle persone se ne frega e fa come gli pare...Ogni uno e libero di fare cio che vuole a suo rischio e pericolo