88mph ha scritto:
Il motorino sapevo che si faceva con il meccanismo dei tergicristalli o anche con dei pistoncini idraulici, cmq te lo sconsiglio vivamente perchè se vanno a toccare un po' si smuove e te lo sgamano di sicuro. si usano dei motorini elettrici passo-passo, quelli dei tergi sono a ciclo continuo (e troppo potenti) e non vanno bene a meno di non metterli "sotto" relais ma l'impianto diventa complicato
(...)
Alternativa al motorino è il filo fatto col cambio delle biciclette, ma anche lì ci vuole estrema solidità e anche bei nervi a manovrare il tutto quando ti fermano, perchè ovviamente la cosa non avviene al rallentatore ma all'improvviso e hai pochi secondi per ricordarti di fare tutto.
di cavi da bici bisognerebbe usarne due in quanto non sono in grado di spingere - oppure prevedere una molla di ritorno (pericolosa...) con un meccanismo di blocco ma in fondo conviene un monocavo molto rigido (comandi a distanza per cavalletti Guzzi, dal catalogo Motospezial) che può sia spingere che tirare
Last but not least ricordati che se te lo beccano finisci nel penale per occultamento di targa.infatti: per questo non ve lo consiglio...