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Problema carburazione 21 phbg
14296084
14296084 Inviato: 21 Apr 2013 22:37
Oggetto: Problema carburazione 21 phbg
 



Ciao a tutti,ho il solito piaggio free con la seguente ela icon_arrow.gif dr evo, 21 phbg, vl13 mhr, spugna polini, filtro leggermente modificato, multivar 2000, fly clutch, campana stage 6 r/t, leovince zx, albero athena..ho uno strano problema di carburazione: a freddo lo scooter non tiene il minimo con l'aria tirata e non, di conseguenza lo devo alzare ma poi a caldo rimane molto accelerato e quindi lo abbasso..dopo qualche accelerata però il minimo scende dopo molti secondi ma non lo posso abbassare altrimenti lo scooter si spegne..anche svitando la vite della miscela in tutti i giri possibili non cambia nulla, poi in partenza è poco reattivo e da un vuoto iniziale..poi in marcia continua a dare vuoti per poi dare la "botta" quindi poco fluido..la carburazione attuale é: getto max 80, polverizzatore 262 au, getto minimo 45, vite miscela 2 giri, spillo w9 e tacca 2° posizione..quindi in conclusione che mi consigliate di fare?
 
14296095
14296095 Inviato: 21 Apr 2013 22:49
Oggetto: Re: Problema carburazione 21 phbg
 

federicospeed93 ha scritto:
Ciao a tutti,ho il solito piaggio free con la seguente ela icon_arrow.gif dr evo, 21 phbg, vl13 mhr, spugna polini, filtro leggermente modificato, multivar 2000, fly clutch, campana stage 6 r/t, leovince zx, albero athena..ho uno strano problema di carburazione: a freddo lo scooter non tiene il minimo con l'aria tirata e non, di conseguenza lo devo alzare ma poi a caldo rimane molto accelerato e quindi lo abbasso..dopo qualche accelerata però il minimo scende dopo molti secondi ma non lo posso abbassare altrimenti lo scooter si spegne..anche svitando la vite della miscela in tutti i giri possibili non cambia nulla, poi in partenza è poco reattivo e da un vuoto iniziale..poi in marcia continua a dare vuoti per poi dare la "botta" quindi poco fluido..la carburazione attuale é: getto max 80, polverizzatore 262 au, getto minimo 45, vite miscela 2 giri, spillo w9 e tacca 2° posizione..quindi in conclusione che mi consigliate di fare?

Il 21 pultroppo e difficile da carburare eusa_whistle.gif Sul dr evo ti conveniva metterci un 19 ma ormai visto che ce lai ti tieni il 21 icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque aumenta il getto del massimo dai 10 ai 20 punti,80 e troppo poco 0509_down.gif
Come taratura come sei messo?
doppio_lamp.gif
 
14298894
14298894 Inviato: 22 Apr 2013 19:36
 

Un getto di 10-20 punti più grande? scusa ma forse non te ne sei accorto che ho un base con un dr evo..non un trofeo!
 
14298905
14298905 Inviato: 22 Apr 2013 19:39
 

federicospeed93 ha scritto:
Un getto di 10-20 punti più grande? scusa ma forse non te ne sei accorto che ho un base con un dr evo..non un trofeo!

E lo so ma io avevo un dr evo ma come getto del massimo avevo un 110.
Sul dr 50 o un 97 quindi fai te le tue conclusioni
doppio_lamp.gif
 
14304915
14304915 Inviato: 24 Apr 2013 20:19
 

Questo perchè tu monti un polverizzatore AU non AN cioè quello con i fori quindi è normale che devi usare getti enormi! comunque non credo sia un problema di getto del massimo perchè a tutto gas lo scooter va bene
 
14305212
14305212 Inviato: 24 Apr 2013 22:53
 

federicospeed93 ha scritto:
Questo perchè tu monti un polverizzatore AU non AN cioè quello con i fori quindi è normale che devi usare getti enormi! comunque non credo sia un problema di getto del massimo perchè a tutto gas lo scooter va bene

Non saprei dirti che polverizzatore o,ma alla fine un phbg e sempre un phbg,comunque nel tuo caso tentar non nuoce,tu prova a mettere un getto più grosso alla fine vedi se va o meno
doppio_lamp.gif
 
14317154
14317154 Inviato: 29 Apr 2013 19:19
 

Ok lasciamo perdere il polverizzatore..per caso ti ricordi sul tuo 21 che spillo monti? w9 o w7?
 
14317176
14317176 Inviato: 29 Apr 2013 19:25
 

sei sicuro che il collettore non sia crepato, o comunque che non aspiri aria da qualche parte?
 
14319614
14319614 Inviato: 30 Apr 2013 15:00
 

runnerista96 ha scritto:
sei sicuro che il collettore non sia crepato, o comunque che non aspiri aria da qualche parte?
Mi hai fatto venire un dubbio eusa_think.gif però l'ultima volta il collettore era ok!
 
14319624
14319624 Inviato: 30 Apr 2013 15:03
 

a me ha fatto 2 giorni fa una cosa molto simile alla tua, e avevo una vite del collettore d aspirazione un po lenta ( infatti colava un po di benza giu dal blocco) e ora va bene, pero' anche a me mi rimaneva alto di giri e poi calava da solo dopo qualche secondo, forse non avrai la vite allentata ma comunque dagli una controllatina anche al manicotto dell air box se e' tutto ok per stare tranquillo 0509_up.gif
 
14319801
14319801 Inviato: 30 Apr 2013 15:52
 

Se è il manicotto dell'airbox rotto non può darmi questi problemi..e poi quello è apposto..scusa mi puoi dire come hai carburato il 21?
 
14320349
14320349 Inviato: 30 Apr 2013 18:49
 

allora starter e getto minimo originale, getto del 95, spillo w7 alla 2 tacca e vite miscela 1.5 giri
 
14324823
14324823 Inviato: 2 Mag 2013 14:44
 

runnerista96 ha scritto:
allora starter e getto minimo originale, getto del 95, spillo w7 alla 2 tacca e vite miscela 1.5 giri
Però hai il getto max bello grande..ma che polverizzatore monti?
 
14324828
14324828 Inviato: 2 Mag 2013 14:45
 

federicospeed93 ha scritto:
Però hai il getto max bello grande..ma che polverizzatore monti?

quello di serie, sde non erro e' l au, comunque adesso ho il filtro aperto nel sotto sella perche l air box mi si e' rotto
 
14324835
14324835 Inviato: 2 Mag 2013 14:47
 

runnerista96 ha scritto:
quello di serie, sde non erro e' l au, comunque adesso ho il filtro aperto nel sotto sella perche l air box mi si e' rotto
Ah ecco..quindi è uguale al mio però io ho lo spillo w9 e non w7..però vedendo su internet il w9 ingrassa di più del w7 ma mi da vuoti eusa_think.gif
 
14324839
14324839 Inviato: 2 Mag 2013 14:48
 

federicospeed93 ha scritto:
Ah ecco..quindi è uguale al mio però io ho lo spillo w9 e non w7..però vedendo su internet il w9 ingrassa di più del w7 ma mi da vuoti eusa_think.gif

si, e' molto piu grasso il w9 del w7, io ce li ho entrambi...sicuro che non dia vuoti per carburazione eccessivamente grassa?
 
14324866
14324866 Inviato: 2 Mag 2013 14:55
 

runnerista96 ha scritto:
si, e' molto piu grasso il w9 del w7, io ce li ho entrambi...sicuro che non dia vuoti per carburazione eccessivamente grassa?
Mah può mai essere? secondo me ho le lamelle del pacco lamellare piegate e passa troppa benzina..
 
14324870
14324870 Inviato: 2 Mag 2013 14:56
 

federicospeed93 ha scritto:
Mah può mai essere? secondo me ho le lamelle del pacco lamellare piegate e passa troppa benzina..

se e' troppo grassa puo fare vuoti 0509_up.gif e tende ad ingolfarsi
 
14324880
14324880 Inviato: 2 Mag 2013 14:59
 

runnerista96 ha scritto:
se e' troppo grassa puo fare vuoti 0509_up.gif e tende ad ingolfarsi
Beh a freddo il minimo è troppo basso quindi può essere..ma ciò non spiega il fatto che il minimo scende tardi! icon_confused.gif
 
14339161
14339161 Inviato: 7 Mag 2013 18:06
 

Novità: ho smontato il carburatore e scopro di avere il w7 e non il w9...sarà questa la causa? eusa_think.gif
 
14339489
14339489 Inviato: 7 Mag 2013 19:39
 

federicospeed93 ha scritto:
Novità: ho smontato il carburatore e scopro di avere il w7 e non il w9...sarà questa la causa? eusa_think.gif


Cambia il getto minimo con un 50, io il 45 lo avevo sul 17.5 (sul 21 il 60) icon_asd.gif
 
14341817
14341817 Inviato: 8 Mag 2013 15:07
 

xKickAss ha scritto:
Cambia il getto minimo con un 50, io il 45 lo avevo sul 17.5 (sul 21 il 60) icon_asd.gif
Secondo me ti confondi..quello da 60 è il getto d'avviamento non del minimo!
 
14341824
14341824 Inviato: 8 Mag 2013 15:08
 

federicospeed93 ha scritto:
Secondo me ti confondi..quello da 60 è il getto d'avviamento non del minimo!


Adesso che ci ripenso hai ragione, ecco perchè era così lungo icon_eek.gif
 
14341861
14341861 Inviato: 8 Mag 2013 15:20
 

xKickAss ha scritto:
Adesso che ci ripenso hai ragione, ecco perchè era così lungo icon_eek.gif
Eh...molti si confondono, il getto del minimo è quello più piccolo dei 3
 
14341871
14341871 Inviato: 8 Mag 2013 15:23
 

federicospeed93 ha scritto:
Eh...molti si confondono, il getto del minimo è quello più piccolo dei 3


si sono andato a controllare sul 19 e infatti il minimo è da 45 mentre lo starter da 50...

Quindi sul 21 lo starter è da 60 e il minimo da 48/50 giusto? (mi sembrava strano un minimo da 60 icon_asd.gif)
 
14341900
14341900 Inviato: 8 Mag 2013 15:29
 

xKickAss ha scritto:
si sono andato a controllare sul 19 e infatti il minimo è da 45 mentre lo starter da 50...

Quindi sul 21 lo starter è da 60 e il minimo da 48/50 giusto? (mi sembrava strano un minimo da 60 icon_asd.gif)
E' questo il problema! sul 21 non so che monta..appena comprato aveva il getto del minimo da 50 e uno spillo "folle" w16 ed era grassissimo di carburazione..poi misi il w7 che montano tutti i 21 (il mio monta il w16 perchè è "confezionato" polini...) e un getto del minimo da 45..all'inizio andava bene ma ora no! dovrò provare con il minimo da 50
 
14367647
14367647 Inviato: 17 Mag 2013 18:38
 

Raga ho messo il getto del minimo da 50: ora va molto meglio non da più quel vuoto iniziale e in velocità icon_smile.gif solo che il minimo tarda lo stesso a scendere, di meno, ma sempre quello è icon_sad.gif
 
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