quoto sempre tutto di tutti
ma devo sottolinare che la strada in quel punto è in discesa e la scelta di frenare dietro con un ss dopo la perdita di traiettoria è fatta per sdraiare la moto ed evitare il peggio il G.R. di fronte ,meglio di lato tentando di allungare la traiettoria .
si dopo anni che non guidavo una ss devo dire che ho commesso il classico errore da pivello
che non è un errore di guida, ma peggio , non ho guardato dove mettevo la ruota!!
e si come sempre "se andavo più adagio!!"
Ci ho rimesso la moto e la tranquillità
Posso dire che la mia" fortuna "è stato un monito anche per i miei giovani amici della domenica
e sarebbe bello che lo fosse anche per tutti quelli che come me spesso su strada (sbagliando)
girano "ginocchio a terra"-(nessuna morale voglio fare ) però,anche senza superare i limiti di chissà quanto ,ma i 100 sono sufficenti in strade di montagna a provocare danni a se e agli altri.
Perchè io non ho sbagliato oppure esagerato o mi sono spinto oltre
mi è succeso quello che capita sulla circolazione stradale ordinaria....UN IMPREVISTO!!!
Che non è sfortuna è imprevisto fastidioso a velocità moderate ,e rischio di vita a velocità sostenuta...
ripeto la capacità c'entra poco perchè la mia manovra correttiva mi ha salvato la pelle ...(o danni più gravi)ma se la curva fosse stata a destra anzichè a sinistra avrei coinvolto altri motociclisti
le mie vorrebbero essere delle scuse pubbliche perchè l'attenzione verso gli altri spesso non l'ho considerata!
ma aggiungo per concludere ,che sono stati moltissimi i colleghi che si sono fermati e mi hanno offerto aiuto ,quelle stesse persone che ho rischiato di mandare all'ospedale ,senza polemiche mi hanno aiutato è a loro che chiedo scusa .