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Marzocchi 45 Problemi Vari
14288489
14288489 Inviato: 18 Apr 2013 18:47
Oggetto: Marzocchi 45 Problemi Vari
 



dopo svariate ricerche, son giunto alla conclusione che le mie forcelle son delle marzocchi ( probabilmente shiver) da 45mm NON REGOLABILI.
E qui cominciano i problemi:
1) Dal manuale dice che per sfiatarle bisogna rimuovere una vitina posta in prossimità degli agganci con la piastra, insomma sotto al manubrio... ma purtroppo non vi è un bel nulla ( allego foto)

immagini visibili ai soli utenti registrati


2) In compressione fanno un rumore come se ci fosse dentro aria, tipo un soffio.Cosa può essere?
Grazie a tutti
 
14288563
14288563 Inviato: 18 Apr 2013 19:11
 

hai un TM ovvio che sono le shiver 45. le tue sono senza regolazione quindi non hanno vitine e robe simili (per avere la vitina devi montare l'interno con la cartuccia a 2 regolazioni una spesa che a mio parere per la tua moto ne vale la pena ma sto punto ci butti sopra un bel paio di 50 3 regolazioni)

il rumore tipo soffio lo fanno pure le mie USD 40 è normale sono i paraoli che lavorano fin troppo bene e tendono ad aderire troppo allo stelo... buttaci sopra dell'olio al silicone in modo da ammorbidire e pulire la zona (intervendo di rutine) e vedrai che migliora... comunque sono delle ottime sospensioni
 
14288570
14288570 Inviato: 18 Apr 2013 19:13
 

Grazie del consiglio 0509_up.gif
Ma proprio per sfiatarle non c'è modo? Dovrebbe essere una procedura standard in qualsiasi forcella... per le regolazioni ho fatto a meno, mi han chiesto uno sproposito per le 50.
 
14288666
14288666 Inviato: 18 Apr 2013 19:50
 

per le shiver 50 sono 3000 euro e qualcosa da andreani, a me dalla fantic mi hanno scritto "prezzo troppo alto" per le 45 2 regolazioni. per sfiatarle mi sa che dovresti aprire la sospensione come per regolarla variando propio i parametri interni con spessori e via dicendo (è un casino fallo fare da uno MOLTO, MOLTO, MOLTO esperto). sul come si tira dentro aria è semplice: muovendosi semplicemente piano piano (sopprattutto con fondo corsa improvvisi/movimenti rapidi della sospensione tipo in cross sulla serie di dossi in cui il comprimersi e l'estendersi velocemente crea delle micro depressioni che tirano dentro l'aria comprimendo l'idraulica e quindi pian pianello irrigidendola) si accumula aria sulla parte superiore (il perche è logico: l'aria pesa meno dell'olio)...

ho visto delle cross che avevano le sospensioni piene di aria e potevi girarci su asfalto come con una SS da quanto erano rigide
 
14290172
14290172 Inviato: 19 Apr 2013 11:20
 

E già la tm monta di serie dal 2009-10 le marzocchi nn regolabili per "strategie" aziendali che hanno sminuito la qualità della moto icon_confused.gif
 
14294579
14294579 Inviato: 21 Apr 2013 12:08
 

giacomo739 ha scritto:
E già la tm monta di serie dal 2009-10 le marzocchi nn regolabili per "strategie" aziendali che hanno sminuito la qualità della moto icon_confused.gif

Per metterle in crisi queste sinceramente bisogna impegnarsi tanto...
comunque grazie dei consigli ragazzi, vedrò se ne varrà la pena montare l'altra cartuccia
 
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