Tommi97 ha scritto:
* No, chi ha mai detto questo? Che una racing vada più di una street è ovvio, ma anche come affidabilità una racing sarà sempre migliore di una street... a parità di cure, una street grippa prima, prova a negarlo
** No, chi ha mai detto questo? Come torno a ripetere per l'ennesima volta, io non ho mai detto che un motard racing sia il top per il traffico, ma se MRs50 o altri vogliono pigliarsela non fanno niente di male. A dirla tutta anch'io fra un anno e mezzo spero di acquistarne una, prezzo benzina permettendo, pur abitando in città.
*** Non sono d'accordo. Prendi un motore affidabile come quello di una KTM. Scaldalo sempre BENE prima di aprire, fai sempre miscela al 2/2,1% con olio di ottima qualità (Motul 800 per esempio), mantienilo bene in generale, tieni regolarmente pulito il filtro, sii sempre ben carburato (perlomeno non magro); cambia pistone ogni 90-100 ore come di norma, poi voglio vedere se grippi anche a 100 000 km dopo aver ricromato/reimbiellato/cuscinetti e manutenzione straordinaria varia
Un motore non grippa a caso nè per causa divina.
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A mio parere questo è stato un errore di causa puramente tua: se faceva molto freddo tu dovevi scaldarlo bene e gradualmente prima di tirarlo, io credo che questo sia un normale errore di sbagliata manutenzione... se prima di tirare ti facevi qualche km sempre con 1000 rpm in più era impossibile grippare a caso.
***** E che problemi dovrebbe avere una racing? Una racing non ha elettronica praticamente, beve tanto ma non importa, ogni componente è di fattura di massima qualità... l'Husqvarna invece ha carter fatti alla ca**o di cane (ho visto carter mai toccati solcati da bei graffi a caso, pur essendo di fabbrica...) e tutta quell'elettronica di certo non aiuta in caso di malfunzionamenti. Una racing costa 3000 euro in più per il banale motivo di essere costruita con una qualità lavorativa migliore e componenti molto migliori.
Insomma, spero di non aver scritto questo papirone per nulla
* come fa una racing (ovvero da pista) ad essere più affidabile di una street? è contro ogni senso logico!
Con i rotax 125 conosco gente che ha fatto 50.000km facendoci anche 2 turni in pista un ktm o tm che dir si voglia, 50.000km senza avere mai un problema ne perdita di prestazioni se lo sogna.
Te mi dirai: "e vabbè... ma ogni 5000km devi cambiare pistone su una racing, altrimenti non è affidabile" Bene, cambia pistone ogni 5000km anche su una street e vedrai che anche quella diventerà magicamente ancora più affidabile
**logico, ognuno fa quel che vuole con la propria moto, che poi sia giusto o sbagliato problemi suoi (tra l'altro non sò nemmeno che utilizzo ne voglia fare mrs50 )
*** "...dopo aver ricromato/reimbiellato/cuscinetti e manutenzione straordinaria varia" Se fai la stessa manutenzione ad un altro 2t ti dura ancora di più di un ktm... Poi, dopo che hai lucidato due/tre volte, magari dopo 20.000km l'albero inizia a prendere un pò di gioco, le luci si sono un pò scalinate, le fasce un pò incollate ed ecco lì che il pistone si grippa.
Relativamente è peggio se stai sempre ad aprire e richiudere un motore, ogni volta potresti fare una cazzata o potrebbe entrare qualcosa... un 2t, prima o poi grippa! Un giorno avrai 50.000km e arriverà il momento che vai a tirare e sbielli a causa di un gioco minimo che aveva preso l'albero magari 2000km prima...
**** Era 40km che stavo in giro Dopo 40km fatti a 70/80km/h fissi, con la temperatura di si e no 7°, senza valvola termostatica, decido di dare una tirata alla 3° o 4° per pulire la candela e grippato... Motivo? Liquido refrigerante che aveva raffreddato troppo il cilindro, pistone invece caldo.
***** Ripeto, per costare il doppio di un husqvarna, una racing, DEVE essere perfetta! Non puoi comprare un husqvarna e pretendere che sia perfetta in ogni sua parte, costa la metà! Non sò bene quali siano i difetti di un ktm, sò dirti che hanno difetti che escono con l'usura e per difetti s'intende il fatto di dover essere attenti nella manutenzione, nello stare attenti a tirare... ripeto, non sò bene quali difetti ha fisicamente al momento dell'acquisto, ma ci sono... come in ogni moto esistente su questa terra non è che perchè ha scritto ktm sul libretto è immune da difetti
Dopo questo, quoto GilardiRT e mi metto da parte. Se vuoi, possiamo continuare in MP per chiarire