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Derbi senda Drd 125 - frizione idraulica e accorgimenti vari
8523332
8523332 Inviato: 20 Set 2009 18:45
Oggetto: Derbi senda Drd 125 - frizione idraulica e accorgimenti vari
 

buona sera!
stavo pensando a qualche accorgimento x migliorare le prestazioni della nuova derbi 125 (quella a liquido x intenderci)...

sul sito nella sezione accessori c'è la frizione idraulica, a che serve? quanto potrebbe costare?
Link a pagina di Derbi.com

poi avevo pensato a:
-candela migliore iridio
-filtro piu aperto (uno aftermarket oppure bucare l' originale)
-aumentare getti
-ricarburata finale

dite che può andare?
 
8523365
8523365 Inviato: 20 Set 2009 18:49
 

la frizione idraulica so che rende la frizione molto più morbida e credo che non guadagneresti più di tanto
 
8523424
8523424 Inviato: 20 Set 2009 18:57
 

ciao allora la frizione idraulica ha il vantaggio di essere molto piu morbida, modulabile e precisa di quella a cavo ma necessita di una "manutenzione leggermente maggiore" di quella a cavo... lacangela puoi cambiarla ma devi essere davvero esperto per sentire leggeri miglioramenti. ASSOLUTAMENTE NON BUCARE IL FILTRO. piuttosto comprane uno aftermarket ma non ci guadagneresti molto.aumentare i getti perche? trovata la guista carburazione i etti non devono essere toccati e cambiandoli faresti solo grossi problemi...
 
8523434
8523434 Inviato: 20 Set 2009 18:58
 

cn la frizione idraulica la frizione è molto piu morbida e malleabile... secondo me dovresti prendere un carburatore un pelo piu grosso e cambiare lo scarico naturalmente dopo lavorare la cassa filtro cambiando la spugna cn una piu porosa...
 
8523656
8523656 Inviato: 20 Set 2009 19:28
 

io ho il ktm exc motard con la frizione idraulica.. è molto più morbida però non ti cambia la vita...
prima avevo l'hm che non ce l'aveva idraulica... adesso non è che ho detto " o meno male che c'è la frizione idraulica!" non ho sentito neanche la differenza..perchè ero abituato... magari poi se uno la usa in pista ed è esperto ne sente la differenza e i benefici.. però la pista non è per le moto come la derbi
 
8524497
8524497 Inviato: 20 Set 2009 21:06
 

fungoKTM ha scritto:
cn la frizione idraulica la frizione è molto piu morbida e malleabile... secondo me dovresti prendere un carburatore un pelo piu grosso e cambiare lo scarico naturalmente dopo lavorare la cassa filtro cambiando la spugna cn una piu porosa...

monta gia un 30 di carburatore ed è gia piu che sufficiente
 
8524511
8524511 Inviato: 20 Set 2009 21:08
 

quando hai intenzione di prendere quella moto? perchè sono proprio curioso di sapere come va... e comunque credo che l'unico modo per avere un sensibile aumento di prestazioni sia mettere il big bore 150cc icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8524555
8524555 Inviato: 20 Set 2009 21:15
 

MasterNik ha scritto:
quando hai intenzione di prendere quella moto? perchè sono proprio curioso di sapere come va... e comunque credo che l'unico modo per avere un sensibile aumento di prestazioni sia mettere il big bore 150cc icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

beh anche secondo me.. è un 4t 125 dopotutto.. quindi una cosa come la frizione idraulica sarebbe inutile...però d'estetica a me piace abbastanza
 
8524592
8524592 Inviato: 20 Set 2009 21:21
 

capo125 ha scritto:
la frizione idraulica so che rende la frizione molto più morbida e credo che non guadagneresti più di tanto

mah...la mia frizione non è idraulica ma è morbidissima, mentre quella della moto di mio papà(ducati monster s2) è anche abbastanza dura(la sua è idraulica)...poi non migliorerebbe le prestazioni...sarebbero soldi buttati, piuttosto migliora l'estetica( paramani, manubrio, specchietti,...) o comprati uno scarico nuovo, migliora il sound è di un po'(poco) le prestazioni
 
8524605
8524605 Inviato: 20 Set 2009 21:23
 

Pagno93 ha scritto:
capo125 ha scritto:
la frizione idraulica so che rende la frizione molto più morbida e credo che non guadagneresti più di tanto

mah...la mia frizione non è idraulica ma è morbidissima, mentre quella della moto di mio papà(ducati monster s2) è anche abbastanza dura(la sua è idraulica)...poi non migliorerebbe le prestazioni...sarebbero soldi buttati, piuttosto migliora l'estetica( paramani, manubrio, specchietti,...) o comprati uno scarico nuovo, migliora il sound è di un po'(poco) le prestazioni

un po' =un poco
comunque apparte questo lo scarico non cambia niente se non il sound
 
8524673
8524673 Inviato: 20 Set 2009 21:33
 

se è tappato come quello della mia moto un cavallino dovrebbe guadagnarlo no?
 
8524702
8524702 Inviato: 20 Set 2009 21:39
 

ma sui 4t fa poco la marmitta se guadagni ne guadagni mezzo ma non si sente
 
8527784
8527784 Inviato: 21 Set 2009 13:59
 

e la candela può servire?
 
8527796
8527796 Inviato: 21 Set 2009 14:00
 

si quelle all irridio qualcosa migliorano in termini di prontezza
 
8612424
8612424 Inviato: 4 Ott 2009 15:07
Oggetto: Re: Derbi senda Drd 125 - frizione idraulica e accorgimenti vari
 

carletto93 ha scritto:
buona sera!
stavo pensando a qualche accorgimento x migliorare le prestazioni della nuova derbi 125 (quella a liquido x intenderci)...

sul sito nella sezione accessori c'è la frizione idraulica, a che serve? quanto potrebbe costare?
Link a pagina di Derbi.com

poi avevo pensato a:
-candela migliore iridio
-filtro piu aperto (uno aftermarket oppure bucare l' originale)
-aumentare getti
-ricarburata finale

dite che può andare?
anche io mi prendo la derbi nuova motard...secondo me va bene così com'è...non vale la pena di spendere soldi per una frizione idraulica...casomai tieniti i soldi e mettici il kit 150cc big boore quando ne sentirai il bisogno!
 
8612461
8612461 Inviato: 4 Ott 2009 15:16
 

Ragazzi la frizione idraulica è semplicemente più morbida da premere (E neanche sempre), in termini di rapidità e precisione il cavo rimane insuperabile sotto tutti i punti di vista, con il cavo lavoriamo direttamente sul mezzo che agisce sull'apertura della frizione, abbiamo quindi la massima sensibilità e di conseguenza la massima precisione, con la frizione idraulica invece il comando passa attraverso un ulteriore mezzo di trasmissione che distorce in parte il comando stesso impartito, attenuando ed ammorbidendo lo sforzo, questo mezzo è ovviamente l'olio, la precisione e la reattività dunque diminuiscono a favore di un minor lavoro da dover compiere.
Non dimentichiamoci inoltre che la frizione idraulica necessita di molta più manutenzione ed è indubbiamente più soggetta a rotture icon_wink.gif
 
8612462
8612462 Inviato: 4 Ott 2009 15:16
 

Ma i big bore sono solo per scooter 2t...big77 e big86 icon_rolleyes.gif
 
8613019
8613019 Inviato: 4 Ott 2009 17:29
 

la frizione idraulica serve solo sulle moto grosse che altrimenti dovresti tirare molto piu forte la leva della frizione
 
8613493
8613493 Inviato: 4 Ott 2009 18:38
 

Ma scusa..nessuno ha mai provato questa moto, nessuno qui sul tinga l'ha mai vista dal vivo...e chiedi di elaborarla? calma...provala almeno prima! 0509_up.gif

Comunque... aumentare i getti? è come dire "Pompo di più le gomme!"...

Il filtro lascialo com'è... se vuoi fare qualcosa su quella moto concentrati sul rodaggio e fallo bene... 0509_up.gif
 
8613628
8613628 Inviato: 4 Ott 2009 18:56
 

allora la drd 125 è una moto meravigliosa come estetica...il motore però è quello che è
infatti io la prendo solo perchè è bellissima fuori fa parecchia scena e per la città le prestazioni e la prontezza che ha un 125 4t sono + che sufficienti...
ovviamente anche sui monti le colline deve essere molto divertente da usare

se proprio dovete fare un'elaborazione metteteci il cilindro 150 big bore è quello che fa cambiare le carte in tavola
filtro dell'aria marmitta carburatore è meglio lasciarli così (al max la marmitta tanto per far rumore)
ma il carburatore è meglio di no che tra l'altro è elettronico e bisogna rimappare la centralina...
 
8614007
8614007 Inviato: 4 Ott 2009 19:38
 

forse 180 perchè con il 150 non c è tutta sta differenza
 
8615090
8615090 Inviato: 4 Ott 2009 21:35
 

solrock666 ha scritto:
forse 180 perchè con il 150 non c è tutta sta differenza


si ma mi riferivo al pezzo che vende la derbi come accessorio...
 
8615211
8615211 Inviato: 4 Ott 2009 21:49
 

carutal ha scritto:
Ma i big bore sono solo per scooter 2t...big77 e big86 icon_rolleyes.gif
big bore oltre ad essere un nome identificativo di due gt per scooter vuole semplicemente dire "grosso alesaggio" icon_rolleyes.gif non è che solo i malossi possono dire la parola bore vicino alla parola big icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8615279
8615279 Inviato: 4 Ott 2009 21:57
 

Keko ha scritto:
Ma scusa..nessuno ha mai provato questa moto, nessuno qui sul tinga l'ha mai vista dal vivo...e chiedi di elaborarla? calma...provala almeno prima! 0509_up.gif

Comunque... aumentare i getti? è come dire "Pompo di più le gomme!"...

Il filtro lascialo com'è... se vuoi fare qualcosa su quella moto concentrati sul rodaggio e fallo bene... 0509_up.gif

io l'ho vista icon_mrgreen.gif mercoledì mattina in motorizzazione, non mi è piaciuta molto, sembra un carroarmato icon_eek.gif però l'estetica è una cosa soggettiva

per quanto riguarda eleborazioni e balle varie, è un 125 4t, quindi prendere qulche cv in più significa spendere tanti dindi che sarebbe meglio mettere via per passare a una cilindrata superiore tra qualche anno...dico così perchè oggi ho provao un wr (yamaha) con la arrow completa e dalla marmitta originale non cambia assolutamente nulla come prestazioni, fa solo più casino e cost 500 euro...
 
8698897
8698897 Inviato: 18 Ott 2009 12:56
 

io lo già ordinata, dovrebbe arrivare fra non molto e appena la proverò vi scriverò tutto. anche io penso che andrebbe lascata così come è. al massimo il terminale della derbi(accessorio).
 
8699407
8699407 Inviato: 18 Ott 2009 14:54
 

Bravo!! E' gia una bella moto! Gli unici accorgimenti sono i soliti di estetica come ho fato io sulla mia WRx e quindi; portatarga aftermarket, specchietto dx ripiegebile, manopole e magari manubrio con paracolpi e paramani
 
8699571
8699571 Inviato: 18 Ott 2009 15:32
Oggetto: Re: Derbi senda Drd 125 - frizione idraulica e accorgimenti vari
 

carletto93 ha scritto:

poi avevo pensato a:
-candela migliore iridio
-filtro piu aperto (uno aftermarket oppure bucare l' originale)
-aumentare getti
-ricarburata finale

dite che può andare?

Ricarburata finale che significa? Se cambi filtro e cambi getti e metti pure una candela all'iridio (che brucia meglio la miscela) secondo me è ricarburare questo...
Mettici il 150 e basta. Al massimo lo scarico, ma la spesa non so se vale, molto meglio il 150 e basta.
 
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