Torkarev_125 ha scritto:
(sono tornato oggi da impegni...)
non voglio neanche rispondere, dato che non ho voglia di litigare... dico solo che io ho detto la mia e che tu dici la tua, ma per favore non venirmi e dire ciò che vuoi che dica... se hai più esperienza di me perchè sei meccanico e fai cross, regolati sul discorso enduro e prova a capire che se le
enduro sono omologate da strada almeno un po' di resistenza in più all'usura devono averla... se no mi spieghi come mai le moto da cross non le omologano da strada?
comunque se guardi sul sito beta vedrai 2 moto una RR350-400-450-498 e l'altra RR350-450 FACTORY ora spiegami come mai dovrebbero fare 2 moto identiche una denominata da factory presumo da gara o da esperto e l'altra versione normale per tutti
. la differenza mi sembra lampante che il modello "semplificato" (RR350-400-450-498) (passami il termine), sia con meno manutenzione e più facile da mantenere e gestire... ciò non toglie che non debba essere cambiato il pistone, l'olio, i filtri ecc... al momento opportuno.
poi uno e libero di scegliere di testa sua... come ho spesso sottolineato deve farsi un'idea delle moto, ma diffidare del messaggio in generale... mi sempra palese che io punto molto sulla beta, e sul 350, perchè io prenderei quello... ma io!
poi lui sceglie perchè tutti gli consigliano quello che più aggrada a loro e sta a lui scremare le moto che possono non soddisfare le richieste o non piacergli!
poi se ho detto cavolate è anche dovuto al fatto che tengo dietro a più topic e alcune volte mi sembra di scrivere su uno la risposta di un altro... ma comunque alcuni concetti gli ho espressi male e forse confusi... scusate d'ora in poi mi limito a consigliare solo tipo di moto e marca e lascio ai meccanici le questioni tecniche così evitiamo malintesi! contenti tutti?
pps
il discorso non riguarda tutte, le jap in generale sono cross con la targa non cambia nulla, magari beta sono un po più affidabili in generale, ma sara anche perchè il 350 non va una sega, perciò sara meno esasperato...
ma un 250 sara sempre li...sono motori tiratissimi e se non fosse cosi non camminerebbero davvero
e tra factory e base non cambia una cippa come affidabilità
e se hai scritto cavolate è perche le nozioni che hai in mente sono palesemente errate, non perche segui altri topic