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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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Nuova enduro da acquistare con poca manutenzione?
14298900
14298900 Inviato: 22 Apr 2013 20:36
 

SteFast15 ha scritto:
Perché prima vorrei fare un po' di esperienza con il 450 (per farmi anche le braccia) perché forse tra poco vado nel deserto (e il 125 li lo fondo o quasi) e perché ora nei giri che faccio sono tutti con il 450 o moto piu grosse; poi anche per non spendere tanto ora per mantenere un 125 racing.


oddio è la prima volta che sento uno che vuole fare così.......di solito si impara prima a guidare con il 125 che è stata un pò la "scuola" per tutti icon_mrgreen.gif

ps se nei giri che fai hanno tutti 450 o moto più grandi non è detto che debba averla anche tu.......se vuoi gareggiare nei motorally col 125 prenditene uno ed inizia ad allenarti per bene.........e poi impara anche ad usare il road-book ed il tripmaster che sono fondamentali 0509_up.gif

altrimenti visto che ti vedo parecchio convinto vai di WR450 Yamaha con cui potrai sempre gareggiare
 
14299035
14299035 Inviato: 22 Apr 2013 21:07
 

Ormai ho imparato a guidare un 2t di piccola cilindrata, ho guidato per un po' di anni un Honda cr 85 r e riuscivo a stare dietro agli altri con il 450, lo scannavo sempre, ad un certo punto mi ha parlato e mi ha detto se potevo smetterla di tirargli così tanto il collo ahahah! Per ora mi serve un 450 per fare esperienza e per farmi i "muscoli", per allenarmi.
 
14299731
14299731 Inviato: 23 Apr 2013 7:44
 

SteFast15 ha scritto:
Ormai ho imparato a guidare un 2t di piccola cilindrata, ho guidato per un po' di anni un Honda cr 85 r e riuscivo a stare dietro agli altri con il 450, lo scannavo sempre, ad un certo punto mi ha parlato e mi ha detto se potevo smetterla di tirargli così tanto il collo ahahah! Per ora mi serve un 450 per fare esperienza e per farmi i "muscoli", per allenarmi.
vabbe tra un 85 e un 125 c'è molta differenza comunque per farti i muscoli potresti cercare qualche 450 di derivazione cross
 
14312589
14312589 Inviato: 28 Apr 2013 2:14
 

(sono tornato oggi da impegni...)

non voglio neanche rispondere, dato che non ho voglia di litigare... dico solo che io ho detto la mia e che tu dici la tua, ma per favore non venirmi e dire ciò che vuoi che dica... se hai più esperienza di me perchè sei meccanico e fai cross, regolati sul discorso enduro e prova a capire che se le enduro sono omologate da strada almeno un po' di resistenza in più all'usura devono averla... se no mi spieghi come mai le moto da cross non le omologano da strada?
comunque se guardi sul sito beta vedrai 2 moto una RR350-400-450-498 e l'altra RR350-450 FACTORY ora spiegami come mai dovrebbero fare 2 moto identiche una denominata da factory presumo da gara o da esperto e l'altra versione normale per tutti. la differenza mi sembra lampante che il modello "semplificato" (RR350-400-450-498) (passami il termine), sia con meno manutenzione e più facile da mantenere e gestire... ciò non toglie che non debba essere cambiato il pistone, l'olio, i filtri ecc... al momento opportuno.
poi uno e libero di scegliere di testa sua... come ho spesso sottolineato deve farsi un'idea delle moto, ma diffidare del messaggio in generale... mi sempra palese che io punto molto sulla beta, e sul 350, perchè io prenderei quello... ma io!
poi lui sceglie perchè tutti gli consigliano quello che più aggrada a loro e sta a lui scremare le moto che possono non soddisfare le richieste o non piacergli!

poi se ho detto cavolate è anche dovuto al fatto che tengo dietro a più topic e alcune volte mi sembra di scrivere su uno la risposta di un altro... ma comunque alcuni concetti gli ho espressi male e forse confusi... scusate d'ora in poi mi limito a consigliare solo tipo di moto e marca e lascio ai meccanici le questioni tecniche così evitiamo malintesi! contenti tutti? 0510_inchino.gif
 
14316190
14316190 Inviato: 29 Apr 2013 15:16
 

le versioni FACTORY delle Beta sono fatte per chi vuole un qualcosa di più in termini di accessori in ottica gara (sospensioni diverse,grafiche,ecc)............ma di base sono le stesse moto con lo stesso motore delle standard che sono comunque moto da gara.

ps le moto da cross non sono omologate da strada perchè sono appunto da cross...........chi fà cross non ha necessità di una moto targata.
 
14316450
14316450 Inviato: 29 Apr 2013 16:18
 

FABRYH ha scritto:
le versioni FACTORY delle Beta sono fatte per chi vuole un qualcosa di più in termini di accessori in ottica gara (sospensioni diverse,grafiche,ecc)............ma di base sono le stesse moto con lo stesso motore delle standard che sono comunque moto da gara.

ps le moto da cross non sono omologate da strada perchè sono appunto da cross...........chi fà cross non ha necessità di una moto targata.

...
allora scusa per gas gas che per il 300 fanno il base, il racing, il six days ed il replica nambotin secondo te fanno 4 motori differenti?
di solito su ste versioni possono cambiare sospensioni, marmitta, grafiche, protezioni, cazzatine in ergal....vedi anche ktm con l'exc ed il six days....poi con quello che costa lo sviluppo di un motore secondo te si mettono a farne di vari tipi della stessa cilindrata?!

comunque prendimi un cre 450 e un crf 450 e dimmi le differenze a parte cerchio posteriore, kit di omologazioni e piatto luci....

Ultima modifica di GilardiRT il 29 Apr 2013 16:55, modificato 1 volta in totale
 
14316472
14316472 Inviato: 29 Apr 2013 16:24
 

Torkarev_125 ha scritto:
(sono tornato oggi da impegni...)

non voglio neanche rispondere, dato che non ho voglia di litigare... dico solo che io ho detto la mia e che tu dici la tua, ma per favore non venirmi e dire ciò che vuoi che dica... se hai più esperienza di me perchè sei meccanico e fai cross, regolati sul discorso enduro e prova a capire che se le enduro sono omologate da strada almeno un po' di resistenza in più all'usura devono averla... se no mi spieghi come mai le moto da cross non le omologano da strada?
comunque se guardi sul sito beta vedrai 2 moto una RR350-400-450-498 e l'altra RR350-450 FACTORY ora spiegami come mai dovrebbero fare 2 moto identiche una denominata da factory presumo da gara o da esperto e l'altra versione normale per tutti. la differenza mi sembra lampante che il modello "semplificato" (RR350-400-450-498) (passami il termine), sia con meno manutenzione e più facile da mantenere e gestire... ciò non toglie che non debba essere cambiato il pistone, l'olio, i filtri ecc... al momento opportuno.
poi uno e libero di scegliere di testa sua... come ho spesso sottolineato deve farsi un'idea delle moto, ma diffidare del messaggio in generale... mi sempra palese che io punto molto sulla beta, e sul 350, perchè io prenderei quello... ma io!
poi lui sceglie perchè tutti gli consigliano quello che più aggrada a loro e sta a lui scremare le moto che possono non soddisfare le richieste o non piacergli!

poi se ho detto cavolate è anche dovuto al fatto che tengo dietro a più topic e alcune volte mi sembra di scrivere su uno la risposta di un altro... ma comunque alcuni concetti gli ho espressi male e forse confusi... scusate d'ora in poi mi limito a consigliare solo tipo di moto e marca e lascio ai meccanici le questioni tecniche così evitiamo malintesi! contenti tutti?
0510_inchino.gif

no, le hai provate tutte le moto? allora che consigli?
poi secondo il tuo ragionamento anche il tuo 125 dovrebbe avere una manutenzione molto assidua, visto che in un tuo precedente messaggio hai detto che è il modello competizione....e comunque un amatore può benissimo apprezzare le marzocchi della beta factory rispetto alle sachs del modello base...perchè come ho già detto non sono sospensioni come solva che se non le regoli bene per ogni terreno faticano, una volta regolate per il proprio stile si tengono cosi...anche perchè un conto è il circuito dove dopo mezza giornata conosci ogni sasso...ma nelle mulattiere ti metti ogni volta a registrare i click in base al fatto che ci sia sabbia, fango, duro ecc?
 
14316580
14316580 Inviato: 29 Apr 2013 17:00
 

Torkarev_125 ha scritto:
(sono tornato oggi da impegni...)

non voglio neanche rispondere, dato che non ho voglia di litigare... dico solo che io ho detto la mia e che tu dici la tua, ma per favore non venirmi e dire ciò che vuoi che dica... se hai più esperienza di me perchè sei meccanico e fai cross, regolati sul discorso enduro e prova a capire che se le enduro sono omologate da strada almeno un po' di resistenza in più all'usura devono averla... se no mi spieghi come mai le moto da cross non le omologano da strada?
comunque se guardi sul sito beta vedrai 2 moto una RR350-400-450-498 e l'altra RR350-450 FACTORY ora spiegami come mai dovrebbero fare 2 moto identiche una denominata da factory presumo da gara o da esperto e l'altra versione normale per tutti. la differenza mi sembra lampante che il modello "semplificato" (RR350-400-450-498) (passami il termine), sia con meno manutenzione e più facile da mantenere e gestire... ciò non toglie che non debba essere cambiato il pistone, l'olio, i filtri ecc... al momento opportuno.
poi uno e libero di scegliere di testa sua... come ho spesso sottolineato deve farsi un'idea delle moto, ma diffidare del messaggio in generale... mi sempra palese che io punto molto sulla beta, e sul 350, perchè io prenderei quello... ma io!
poi lui sceglie perchè tutti gli consigliano quello che più aggrada a loro e sta a lui scremare le moto che possono non soddisfare le richieste o non piacergli!

poi se ho detto cavolate è anche dovuto al fatto che tengo dietro a più topic e alcune volte mi sembra di scrivere su uno la risposta di un altro... ma comunque alcuni concetti gli ho espressi male e forse confusi... scusate d'ora in poi mi limito a consigliare solo tipo di moto e marca e lascio ai meccanici le questioni tecniche così evitiamo malintesi! contenti tutti? 0510_inchino.gif

pps icon_mrgreen.gif

il discorso non riguarda tutte, le jap in generale sono cross con la targa non cambia nulla, magari beta sono un po più affidabili in generale, ma sara anche perchè il 350 non va una sega, perciò sara meno esasperato...
ma un 250 sara sempre li...sono motori tiratissimi e se non fosse cosi non camminerebbero davvero icon_asd.gif
e tra factory e base non cambia una cippa come affidabilità

e se hai scritto cavolate è perche le nozioni che hai in mente sono palesemente errate, non perche segui altri topic icon_wink.gif
 
14316621
14316621 Inviato: 29 Apr 2013 17:17
 

GilardiRT ha scritto:
pps icon_mrgreen.gif

il discorso non riguarda tutte, le jap in generale sono cross con la targa non cambia nulla, magari beta sono un po più affidabili in generale, ma sara anche perchè il 350 non va una sega, perciò sara meno esasperato...
ma un 250 sara sempre li...sono motori tiratissimi e se non fosse cosi non camminerebbero davvero icon_asd.gif
e tra factory e base non cambia una cippa come affidabilità

e se hai scritto cavolate è perche le nozioni che hai in mente sono palesemente errate, non perche segui altri topic icon_wink.gif
concordo pienamenti con i concetti tecnici che hai espresso negli ultimi messaggi 0509_up.gif ma sarebbe opportuno che smettessi di martorizzare il povero torkarev 0509_vergognati.gif
 
14316629
14316629 Inviato: 29 Apr 2013 17:18
 

allora d'ora in poi scrivi te sui topic... ma almeno non dire stronzate sulle mie moto che se non sbaglio tu non hai avuto... le sospensioni della mia moto le regolo in base a quello che mi pare e non perchè tu mi dici come regolarle... se compri le forcelle regolabili per fare lo stesso percorso a vita mi sembrano sprecate (dico male!?!? per me no... poi ognuno a i suoi punti di vista, sei sicuro che i tuoi siano tutti ok!?!?)

non mi pare di aver mai detto che le moto racing e la moto base abbiano motori diversi... ma ho affermato che hanno componentistica diversa ad esempio forche regolabili... ad esempio scarico, che influisce sul motore... ad esempio mappature... ad esempio frizione automatica (sul beta a richiesta). direi cose inutili se si vuole semplicemente la moto da usare la domenica. se poi vuole la moto racing preparata... non sono io a dirci di prendere una moto base. dico che se non ha in mente di usarla per fare chissa cosa, forse 2500/3000euro se li può tenere in tasca! poi sono convinto di ciò che ho appena detto, se è sbagliato... espelletemi dal forum... c***o! non sono io che chiedo il parere ad altre persone ma loro che cercano consigli... io dò i miei tu i tuoi... se vuoi mettere in discussione i miei, scrivi non sono d'accordo... e fallo appena scrivo una boiata; non darmi del demente dopo che ho scritto 10 messaggi a tuo avviso sbagliati... si discute a botta e risposta, se vuoi anche in MP se no si va OT... ma risparmiami il tuo SO TUTTO IO!!! icon_wink.gif
 
14316651
14316651 Inviato: 29 Apr 2013 17:26
 

Torkarev_125 ha scritto:
allora d'ora in poi scrivi te sui topic... ma almeno non dire stronzate sulle mie moto che se non sbaglio tu non hai avuto... le sospensioni della mia moto le regolo in base a quello che mi pare e non perchè tu mi dici come regolarle... se compri le forcelle regolabili per fare lo stesso percorso a vita mi sembrano sprecate (dico male!?!? per me no... poi ognuno a i suoi punti di vista, sei sicuro che i tuoi siano tutti ok!?!?)

non mi pare di aver mai detto che le moto racing e la moto base abbiano motori diversi... ma ho affermato che hanno componentistica diversa ad esempio forche regolabili... ad esempio scarico, che influisce sul motore... ad esempio mappature... ad esempio frizione automatica (sul beta a richiesta). direi cose inutili se si vuole semplicemente la moto da usare la domenica. se poi vuole la moto racing preparata... non sono io a dirci di prendere una moto base. dico che se non ha in mente di usarla per fare chissa cosa, forse 2500/3000euro se li può tenere in tasca! poi sono convinto di ciò che ho appena detto, se è sbagliato... espelletemi dal forum... c***o! non sono io che chiedo il parere ad altre persone ma loro che cercano consigli... io dò i miei tu i tuoi... se vuoi mettere in discussione i miei, scrivi non sono d'accordo... e fallo appena scrivo una boiata; non darmi del demente dopo che ho scritto 10 messaggi a tuo avviso sbagliati... si discute a botta e risposta, se vuoi anche in MP se no si va OT... ma risparmiami il tuo SO TUTTO IO!!! icon_wink.gif

a parte che se hai detto che tra i vari modelli cambia l'affidabilità di conseguenza qualcosa del motore deve cambiare, perchè uno scarico (se la moto viene bene ricarburata che non risulti magra) a parte alzare leggermente i giri massimi non influisce sull'affidabilità icon_asd.gif

comunque non alziamo i toni, per quanto provocatorio ti posso assicurare che il mio tono sia calmissimo e non sono qua per espellere nessuno (anche perche non posso icon_asd.gif )

@Giamma non è che mi voglia accanire contro di lui, a me fa piacere quando una persona impara e corregge i propri errori (a me per primo piace imparare cose nuove sulle moto, e spesso ho sbagliato e sono stato corretto =) ), ma fino a quando non dice di aver sbagliato e capisce (che poi è questo l'importante perchè la volta che non ci sono io a fare lo s*****o andrà a dire cose sbagliate a chi ne sa ancora meno e che prenderanno per vero) continuo a fare la cacca hahaha icon_mrgreen.gif
 
14316712
14316712 Inviato: 29 Apr 2013 17:43
 

comunque non mi pare di aver detto che cambia il motore! ho detto che cambiano gli ingranaggi della trasmissione primaria... e l'ho detto nel 400... ti posto il dato:

MOTORE
Silenziatore modificato nella struttura interna, per ottenere una curva di erogazione ancora più favorevole e per ridurne il peso. Il tutto nel pieno rispetto della normativa fonometrica FIM/2Metremax.
Trasmissione primaria accorciata sul motore 400cc, per sfruttarne al massimo le caratteristiche di potenza e coppia
Nuovo decompressore per facilitare l’avviamento del motore in tutte le condizioni.
Filtro aria di nuova forma per migliorare l’erogazione del motore, che risulta adesso più pronto alle aperture repentine della manopola del gas.
Diversa gabbia di centraggio del filtro aria, per rendere più facile e sicuro il montaggio del filtro stesso.
Staffa di fissaggio filtro aria modificata per rendere il bloccaggio del filtro ancora più sicuro

poi sui dati tecnici sono tutti uguali... viene cambiato solo la cilindrata... seè una cazzata prenditela con la betamotor!!! 0509_down.gif
 
14316719
14316719 Inviato: 29 Apr 2013 17:45
 

possiamo continuare in MP... direi che siamo andati fin troppo OT! lasciamo il topic ai consigli e non alle dimostrazioni!!! per piacere... 0509_up.gif
 
14318490
14318490 Inviato: 30 Apr 2013 9:57
 

Dai ragazzi smettiamola!

Tornando al Topic, Stefast quali 450 ti interessano maggiormente? In modo da poter fare un paragone, tra i vari modelli.

Il WR 450 e poi???
 
14319323
14319323 Inviato: 30 Apr 2013 14:44
 

a questo punto e con la discussione privata in MP con gilardi.. mi sento di consigliarti un 500... almeno ha meno manutenzione e su questo concordiamo! XD (scherzi a parte... cambiare un 450m con un 450, anche se di epoche e stili differenti sono 450... perchè non provare un 500... in teoria più o meno stessa potenza e meno usura pistone (intendo questa la manutenzione principale... alla fine nel 4t è il costo maggiore dopo l'olio ogni 3000km mi sembra)!

comunque devi dirci tu quelli che ti piacciono di più e scegliere la ciclistica che vorresti... poi noi ti diamo delle dritte sui modelli e dopo scegli quello che ti aggrada di più... alla fine è così che deve funzionare 0509_up.gif
 
14319368
14319368 Inviato: 30 Apr 2013 14:54
 

Torkarev_125 ha scritto:
a questo punto e con la discussione privata in MP con gilardi.. mi sento di consigliarti un 500... almeno ha meno manutenzione e su questo concordiamo! XD (scherzi a parte... cambiare un 450m con un 450, anche se di epoche e stili differenti sono 450... perchè non provare un 500... in teoria più o meno stessa potenza e meno usura pistone (intendo questa la manutenzione principale... alla fine nel 4t è il costo maggiore dopo l'olio ogni 3000km mi sembra)!

comunque devi dirci tu quelli che ti piacciono di più e scegliere la ciclistica che vorresti... poi noi ti diamo delle dritte sui modelli e dopo scegli quello che ti aggrada di più... alla fine è così che deve funzionare 0509_up.gif
anche secondo me il 500 visto l'utilizzo che ne vuole fare è il migliore...infatti nel deserto soffre meno rispetto ad un 450 e tutto sommato non è meno agile della sorella minore, senza considerare l'allenamento per le braccia che ne deriverebbe 0509_si_picchiano.gif
 
14319540
14319540 Inviato: 30 Apr 2013 15:39
 

Su "endurista" di questo mese c'è la prov dei 500 husqy e ktm se ti interessa
 
14320245
14320245 Inviato: 30 Apr 2013 19:23
 

Si e vero, avevo pensato anche io ai 500 e devo dire che mi intriga molto il nuovo ktm 500 exc. C'è qualcuno che l'ha provato o ce l'ha? icon_lol.gif
 
14321038
14321038 Inviato: 30 Apr 2013 23:24
 

direi che proprio il nuovo modello devi avere molta fortuna che capiti il tingarvista che lo possiede a leggere il topic... ma solitamente si rifà sempre al modello precedente con delle piccole modifiche.
quindi informati sui 500 ktm... di anni precedenti (2010-11-12) 0509_up.gif

husqvarna non mi è mai particolarmente piaciuta, ma ce da dire che moto e una moto seria e il costo e basso... almeno qui da me non la trovo sopra i 7000euro (si vede che non è molto digesta XD) 0509_up.gif
 
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