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Nuova enduro da acquistare con poca manutenzione?
14292735
14292735 Inviato: 20 Apr 2013 12:40
 



KTM ed Husaberg fidati che sono ottime moto.........il problema è vero costano tanto....ma yamaha non è da meno anzi...non ricordo bene il listino ma mi pare costi anche più di 9000euro così come la honda CRF.

perchè non fai un pensiero alle BETA che sono ottime e non costano eccessivamente??
 
14293148
14293148 Inviato: 20 Apr 2013 15:06
 

Lo so che sono ottime moto, ma ce l'hanno tutti e poi non sono stabili, non voglio spendere oltre alla moto anche per l'ammortizzatore di sterzo. A me interessa soprattutto la stabilita, io faccio diciamo motorally, anche se non gare. La beta non la conosco, non so come sia il telaio, se portato verso la stabilita o verso la maneggevolezza. Se c'è qualcuno che mi puo aiutare gliene sarei grato, visto che costa anche meno della Yamaha!
 
14293640
14293640 Inviato: 20 Apr 2013 19:08
 

io ti dico solo le 3 marche che mi stanno a cuore:
- yamaha: con cui anche tu hai esperienza e sai cosa hai in mano... ma spendi 9000euro, più gli acessori racing e se mai la mappatura dettagliata della centralina (ottima cosa per chi ne sa qualcosa e fa competizioni professionistiche, ma non il top per l'amatore).
- Fantic Motor: anche se hanno solo il 250 4T con motore yamaha... su moto gas gas e ciclistica e rifiniture made in italy by fantic racing. buone sono le 2T, come mi hanno confermato di recente 125/250/300.
- Betamotor: una di quelle marche italiane nate sotto il gruppo KTM, dove hanno fatto molta esperienza... e i loro motori sono i più moderni sul mercato in quanto gli altri il motore lo migliorano e lo perfezionano (con gruppi termici più o meno spinti, alimentazioni e centraline ecc...) la Beta ha riunito nei suoi motori l'esperienza delle moto fatte con KTM e i motori di base che sono come gli altri migliorati... cioè il rischio e che siano ancora non al massimo, e che tra qualche anno con delle modifiche diventino i più potenti/affidabili (forse...) ma nella realtà del momento sono quelli che hanno racchiuso tutti i desideri degli amatori e trasportati nei modelli racing per professionisti.

le Beta vantano telai agili e stabili... calibrati per gli amatori e selle ergonomiche per guida in piedi e seduta... sterzo affidabile e motori con poca manutenzione e affidabili... forse un po' troppo giovane come moto, ma giovani sono più belle no! innovative e più affascinanti!
tra le 3 moto che vorrei avere di sicuro almeno una Betamotor ci sarebbe di sicuro! 0509_up.gif
 
14293775
14293775 Inviato: 20 Apr 2013 20:06
 

Grazie mille Torkarev_125, mi stai aiutando molto! Beta mi attira, costa meno delle altre ma non so come sia, come ho detto prima, se e piu stabile o piu maneggevole...
 
14294401
14294401 Inviato: 21 Apr 2013 10:21
 

SteFast15 ha scritto:
Lo so che sono ottime moto, ma ce l'hanno tutti e poi non sono stabili, non voglio spendere oltre alla moto anche per l'ammortizzatore di sterzo. A me interessa soprattutto la stabilita, io faccio diciamo motorally, anche se non gare. La beta non la conosco, non so come sia il telaio, se portato verso la stabilita o verso la maneggevolezza. Se c'è qualcuno che mi puo aiutare gliene sarei grato, visto che costa anche meno della Yamaha!


non è vero che non sono stabili, tutto stà a trovare il giusto setting delle sospensioni.....se puoi provane una (sia KTM che BETA)
 
14294519
14294519 Inviato: 21 Apr 2013 11:39
 

si ma le sospensioni regolabili sono nei racing che costano dai 9200 in su... la Beta di listino è 8690euro... ma si trovano modelli del 2012 a 7690 o anche vicino a casa mia 2 moto con 6690eruo... con sospensioni standard per un uso amatoriale, ma non agonistico/specialistico di chi lo fa per sport o per competizioni pure. poi se vuole KTM/HUSABERG può prenderle, ma dopo deve stare dietro a mappature, sospensioni e manutenzione (che è anche la regolazione di mappature e sospensioni) che è molto soffocante... cioè... se regoli le sospensioni in modo standard fai prima a comprarti una moto amatoriale, se vuoi sfruttarle al meglio devi regolarle prima di ogni uscita a seconda del tempo, del tracciato e del tipo di fondo che ti ritrovi. 0509_up.gif

poi sei libero di prendere una moto agonistica (come il mio 125 competizione) che ha le sospensioni regolabili, però e meglio che tu sappia a cosa vai in contro! (io non mi pento delle sospensioni regolabili, ma io le tengo standard ed è uno spreco di soldi e di funzionalità della moto! icon_smile.gif
 
14294530
14294530 Inviato: 21 Apr 2013 11:45
 

Torkarev_125 ha scritto:
si ma le sospensioni regolabili sono nei racing che costano dai 9200 in su... la Beta di listino è 8690euro... ma si trovano modelli del 2012 a 7690 o anche vicino a casa mia 2 moto con 6690eruo... con sospensioni standard per un uso amatoriale, ma non agonistico/specialistico di chi lo fa per sport o per competizioni pure. poi se vuole KTM/HUSABERG può prenderle, ma dopo deve stare dietro a mappature, sospensioni e manutenzione (che è anche la regolazione di mappature e sospensioni) che è molto soffocante... cioè... se regoli le sospensioni in modo standard fai prima a comprarti una moto amatoriale, se vuoi sfruttarle al meglio devi regolarle prima di ogni uscita a seconda del tempo, del tracciato e del tipo di fondo che ti ritrovi. 0509_up.gif

poi sei libero di prendere una moto agonistica (come il mio 125 competizione) che ha le sospensioni regolabili, però e meglio che tu sappia a cosa vai in contro! (io non mi pento delle sospensioni regolabili, ma io le tengo standard ed è uno spreco di soldi e di funzionalità della moto! icon_smile.gif
ma cosa stai dicendo??? prima di tutto regolare le sospensioni significa girare una rotellina e non credo sia cosi soffocante e per quanto riguarda la mappatura non hai da fare nulla se non attivarla o disattivarla...stop...se hai sospensioni non regolabili o sei esattamente 75 kg oppure fare enduro diventa un lavoro e non un piacere...
 
14294550
14294550 Inviato: 21 Apr 2013 11:55
 

eusa_naughty.gif

regola te le ghiere del precarico del mono posteriore e dimmi se cè solo da girare una rotellina... le rotelline sono nelle anteriori e nella compressione del posteriore... per il precarico ci sono 2 ghiere da prendere a martellate direi che almeno 15/20 minuti ti ci vogliono!
comunque nelle nuove KTM vi è il computer di bordo al posto delle mappature a pulsante e con quello o sai cosa ritoccare o se no fai solo cavolate! 0509_up.gif
se prendi la Beta che che ha come optional, all'acquisto, molle delle forche anteriori di diverse resistenze e il mono regolabile nel precarico... direi che non sono tarate per 75kg... forse 10 anni fa... 0509_up.gif

Link a pagina di Betamotor.it

direi che tutti gli optional sono contenuti nelle racing... ma direi che compresi nel prezzo le molle te la cambiano! 0509_up.gif
 
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14294569 Inviato: 21 Apr 2013 12:04
 

Torkarev_125 ha scritto:
eusa_naughty.gif

regola te le ghiere del precarico del mono posteriore e dimmi se cè solo da girare una rotellina... le rotelline sono nelle anteriori e nella compressione del posteriore... per il precarico ci sono 2 ghiere da prendere a martellate direi che almeno 15/20 minuti ti ci vogliono!
comunque nelle nuove KTM vi è il computer di bordo al posto delle mappature a pulsante e con quello o sai cosa ritoccare o se no fai solo cavolate! 0509_up.gif
se prendi la Beta che che ha come optional, all'acquisto, molle delle forche anteriori di diverse resistenze e il mono regolabile nel precarico... direi che non sono tarate per 75kg... forse 10 anni fa... 0509_up.gif

Link a pagina di Betamotor.it

direi che tutti gli optional sono contenuti nelle racing... ma direi che compresi nel prezzo le molle te la cambiano! 0509_up.gif
il computer di bordo? ma di che moto stiamo parlando???? di enduro????
 
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14294591 Inviato: 21 Apr 2013 12:12
 

Link a pagina di Ktm.com

i pulsanti ci sono... ma per regolare le mappature il computer ti serve... comunque mi pare di aver letto o in KTM o in HUSABERG, di un computer di bordo per cambiare le mappature!
ora lo cerco... 0509_up.gif
 
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14295365 Inviato: 21 Apr 2013 18:13
 

Torkarev_125 ha scritto:
eusa_naughty.gif

regola te le ghiere del precarico del mono posteriore e dimmi se cè solo da girare una rotellina... le rotelline sono nelle anteriori e nella compressione del posteriore... per il precarico ci sono 2 ghiere da prendere a martellate direi che almeno 15/20 minuti ti ci vogliono!
comunque nelle nuove KTM vi è il computer di bordo al posto delle mappature a pulsante e con quello o sai cosa ritoccare o se no fai solo cavolate! 0509_up.gif
se prendi la Beta che che ha come optional, all'acquisto, molle delle forche anteriori di diverse resistenze e il mono regolabile nel precarico... direi che non sono tarate per 75kg... forse 10 anni fa... 0509_up.gif

Link a pagina di Betamotor.it

direi che tutti gli optional sono contenuti nelle racing... ma direi che compresi nel prezzo le molle te la cambiano! 0509_up.gif

Ma al posto di leggere ti consiglierei di uscire di casa ed andare a vedere di persona una moto da enduro.
Le ghiere del prevarico servono solo per regolare il sag e a meno di non prendere e perdere 10kg ogni mese si toccano molto raramente sulla moto.
Le voti ci sono per l'estensione e per il ritorno sia sul mono sia sulle forcelle e tutte quelle da enduro non sono così sensibili e raffinate da non poter essere regolate da un amatore.
Se parliamo di ohlins o solva li il discorso cambia, un click fa già moltissimo e regolare in base al terreno non è così semplice.
Poi per il discorso mappature stai dicendo una fesseria, con dei programmatori puoi farti un anticipo come vuoi con le dovute esperienze, ma in genere e solo un pulsante che carica due mappature, una soft ed una hard.

Ps mi piacerebbe tanto sapere che studi hai fatto e quanti motori beta hai aperto per affermare con assoluta certezza che siano i migliori e più moderni della categoria
 
14295614
14295614 Inviato: 21 Apr 2013 19:34
 

GilardiRT ha scritto:
Ma al posto di leggere ti consiglierei di uscire di casa ed andare a vedere di persona una moto da enduro.
Le ghiere del prevarico servono solo per regolare il sag e a meno di non prendere e perdere 10kg ogni mese si toccano molto raramente sulla moto.
Le voti ci sono per l'estensione e per il ritorno sia sul mono sia sulle forcelle e tutte quelle da enduro non sono così sensibili e raffinate da non poter essere regolate da un amatore.
Se parliamo di ohlins o solva li il discorso cambia, un click fa già moltissimo e regolare in base al terreno non è così semplice.
Poi per il discorso mappature stai dicendo una fesseria, con dei programmatori puoi farti un anticipo come vuoi con le dovute esperienze, ma in genere e solo un pulsante che carica due mappature, una soft ed una hard.

Ps mi piacerebbe tanto sapere che studi hai fatto e quanti motori beta hai aperto per affermare con assoluta certezza che siano i migliori e più moderni della categoria
QUOTONE...la mappatura consiste in un semplice click...ora danno la possibilità anche ai piu di potersela personalizzare ma non è una cosa così limitante che ti fa rimanere chiuso in casa a curare la moto...leggi meno e vai piu in moto (anche se mi viene il dubbio che tu NON abbia mai fatto enduro)...
 
14296000
14296000 Inviato: 21 Apr 2013 22:04
 

ok perfetto io non ho mai fatto enduro... non mai avuto una moto... e non so un c***o di moto ma mi metto a convincere me stesso di saperne qualcosa!!! ok... mi viene solo da dire questo! avete ragione...

...uno che vuole una moto da enduro per andare in giro a fare motorally può avere l'esperienza di andare dietro ad una moto e permettersi di regolare e tarare tutto a suo piacimento. ma deve sapere la differenza di prezzo che cè tra una racing professionale (che piace tanto a voi) e la stessa moto semplificata per chi come me, povero pirla, che non si vuole ammazzare a fare gare (odio le piste... lo ammetto perchè non ha senso girare i tondo con una moto per far vedere che si è più bravi di un'altro... o ci giri per passione ed allora non ti limiti a usarla in pista ma la adoperi ogni singolo giorno!). la moto racing ha senso se si ha esperienza e vogli di un uso agonistico... la moto semplificata (dal minor costo è uguale alla racing ma con tutti gli acessori come: mappature, sospensioni regolabili, scarico... che si possono montare in un secondo momento! poi uno fa come crede... ed è libero di fare come crede!

poi per quanto riguarda me... non ho l'età per un 450 e devo decidermi a dare la patente A2!
si non ho fatto mai enduro serio, si sono giovane, si non ho studiato meccanica... ma ho 2 moto che uso pure per andare a fare la spesa e se potessi le userei in casa... non ho le qualifiche per dire i motori beta sono i migliori, infatti non l'ho detto... ho detto che essendo gli ultimi usciti hanno le caratteristiche positive di vari altri motori... e comunque l'esperienza KTM di Beta non penso sia stata acqua tiepida!!! comunque se il mio parere non è gradito faccio prima a lasciare parlare voi... consigliate, fate e dite e mi raccomando se uno chiede poca manutenzione e basso prezzo consigliateli pure racing come (KTM, TM, Husaberg... ecc)
piuttosto io punterei a questo punto sulla Yamaha... cosi sai il motore che porti nel grembo della moto hai accessori racing a spendi 9100euro. poi vedi tu... scusa se il topic è diventato una guerriglia... ma è sempre così... tutti tiriamo l'acqua al nostro mulino e cerchiamo di convincere gli altri sulle nostre conclusioni... forse è meglio che le moto le guardi da te e dopo un lungo e meditato pensiero troverai di sicuro la moto che, qualsiasi prezzo spendi o qualsiasi marca compri, ti renderà felice... buona fortuna! 0509_up.gif

(lascio la parola ai meccanici...)
 
14296043
14296043 Inviato: 21 Apr 2013 22:21
 

Bikerboy ha scritto:
Il 450 è la categoria più soggetta alla manutenzione nei 4 tempi, perchè sono sempre i più "pompati" rispetto alle altre. È la cilindrata da competizione per antonomasia...

Meglio un 250-300-350 perchè meno esasperati, oppure un over 500 che hanno dalla loro motori molto generosi che quindi non vengono "spremuti" meno.
Nel primo caso vai a scapito delle prestazioni, nel secondo alla manegevolezza.

Ma che non capisci nulla di moto è palese, qua hai pure scritto che i 250 sono meno esasperati e più affidabili dei 450

Non devi mica ritirarti dalla conversazione, ma neanche parlare di ogni moto come se l'avessi progettata e testata tu quando è evidente che il 90% delle cose che dici sono frutto della lettura di riviste

Poi quello che intendi per vivere la moto lo puoi fare con il tuo 125, con una racing sarebbe la cosa più sbagliata, sono moto per chi ha già esperienza e che le usa esclusivamente per l'allenamento, il giro per la quale sono state concepite (pista, mulattiere) e pista

E la distinzione che fai tra racing e non racing non ha senso...tutti i 450 in commercio sono racing, cambia molto tra l'uno e l'altro, c'è chi monta sachs, marzocchi, paioli, kyb, wp o showa ma sono tutte regolabili, ma il fatto stesso che siano regolabili non è sinonimo di qualità...ad esempio le sachs delle gas gas sono pluriregolabili ma fanno abbastanza pena...le showa puoi anche non regolarle a perfezione ma se hanno le mille con un giusto k vanno da dio
 
14296057
14296057 Inviato: 21 Apr 2013 22:27
 

Ed il fatto che tu abbia due moto non implica che tu capisca qualcosa di motori, io ne ho tre, e ne ho avute altre 4 ma mica sono in mx1 a lavorare sul motore di tonino...
E poi secondo te perché un amatore non potrebbe avere una moto racing e quindi leggera, divertente e prestazionale? Poi per dimostrare la passione per la moto dovrebbe usarla anche per andare a fare la spesa?
Poi glielo paghi tu il pistone ogni 50-100 ore?
 
14296838
14296838 Inviato: 22 Apr 2013 10:16
 

Torkarev_125 ha scritto:
ok perfetto io non ho mai fatto enduro... non mai avuto una moto... e non so un c***o di moto ma mi metto a convincere me stesso di saperne qualcosa!!! ok... mi viene solo da dire questo! avete ragione...

...uno che vuole una moto da enduro per andare in giro a fare motorally può avere l'esperienza di andare dietro ad una moto e permettersi di regolare e tarare tutto a suo piacimento. ma deve sapere la differenza di prezzo che cè tra una racing professionale (che piace tanto a voi) e la stessa moto semplificata per chi come me, povero pirla, che non si vuole ammazzare a fare gare (odio le piste... lo ammetto perchè non ha senso girare i tondo con una moto per far vedere che si è più bravi di un'altro... o ci giri per passione ed allora non ti limiti a usarla in pista ma la adoperi ogni singolo giorno!). la moto racing ha senso se si ha esperienza e vogli di un uso agonistico... la moto semplificata (dal minor costo è uguale alla racing ma con tutti gli acessori come: mappature, sospensioni regolabili, scarico... che si possono montare in un secondo momento! poi uno fa come crede... ed è libero di fare come crede!

poi per quanto riguarda me... non ho l'età per un 450 e devo decidermi a dare la patente A2!
si non ho fatto mai enduro serio, si sono giovane, si non ho studiato meccanica... ma ho 2 moto che uso pure per andare a fare la spesa e se potessi le userei in casa... non ho le qualifiche per dire i motori beta sono i migliori, infatti non l'ho detto... ho detto che essendo gli ultimi usciti hanno le caratteristiche positive di vari altri motori... e comunque l'esperienza KTM di Beta non penso sia stata acqua tiepida!!! comunque se il mio parere non è gradito faccio prima a lasciare parlare voi... consigliate, fate e dite e mi raccomando se uno chiede poca manutenzione e basso prezzo consigliateli pure racing come (KTM, TM, Husaberg... ecc)
piuttosto io punterei a questo punto sulla Yamaha... cosi sai il motore che porti nel grembo della moto hai accessori racing a spendi 9100euro. poi vedi tu... scusa se il topic è diventato una guerriglia... ma è sempre così... tutti tiriamo l'acqua al nostro mulino e cerchiamo di convincere gli altri sulle nostre conclusioni... forse è meglio che le moto le guardi da te e dopo un lungo e meditato pensiero troverai di sicuro la moto che, qualsiasi prezzo spendi o qualsiasi marca compri, ti renderà felice... buona fortuna! 0509_up.gif

(lascio la parola ai meccanici...)
nessuno di noi credo ti abbia mai offeso ma giustamente se dici di non aver mai fatto enduro come puoi dare consigli su quale moto sia piu indicata o meno??? l'utente chiede una moto con poca manutenzione, ma rimanendo sempre nell'ambito delle racing infatti oltre tutto dice che eventualmente gli piacerebbe fare qualche garetta...
 
14296865
14296865 Inviato: 22 Apr 2013 10:23
 

GilardiRT ha scritto:
Ma che non capisci nulla di moto è palese, qua hai pure scritto che i 250 sono meno esasperati e più affidabili dei 450

Non devi mica ritirarti dalla conversazione, ma neanche parlare di ogni moto come se l'avessi progettata e testata tu quando è evidente che il 90% delle cose che dici sono frutto della lettura di riviste

Poi quello che intendi per vivere la moto lo puoi fare con il tuo 125, con una racing sarebbe la cosa più sbagliata, sono moto per chi ha già esperienza e che le usa esclusivamente per l'allenamento, il giro per la quale sono state concepite (pista, mulattiere) e pista

E la distinzione che fai tra racing e non racing non ha senso...tutti i 450 in commercio sono racing, cambia molto tra l'uno e l'altro, c'è chi monta sachs, marzocchi, paioli, kyb, wp o showa ma sono tutte regolabili, ma il fatto stesso che siano regolabili non è sinonimo di qualità...ad esempio le sachs delle gas gas sono pluriregolabili ma fanno abbastanza pena...le showa puoi anche non regolarle a perfezione ma se hanno le mille con un giusto k vanno da dio


Eh invece quanta esperienza hai tu con i 4 tempi???
Perché stranamente nella lista delle tue vecchie moto e di quelle odierne non ne vedo neanche una....

Sentiamo da dove sorge questa saggezza?
 
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14297156 Inviato: 22 Apr 2013 11:56
 

Bikerboy ha scritto:
Eh invece quanta esperienza hai tu con i 4 tempi???
Perché stranamente nella lista delle tue vecchie moto e di quelle odierne non ne vedo neanche una....

Sentiamo da dove sorge questa saggezza?

Giusto per soddisfare il tuo tono polemico:
Il fatto che faccia motocross, perciò sono sempre in mezzo a decine di 2 e 4 tempi e che lavori in una officina basta?
O che spesso vado a girare con 250 e 450?
Ps ho detto qualcosa di errato per farti mettere in dubbio le mie conoscenze?
 
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14297311 Inviato: 22 Apr 2013 12:43
 

No niente di errato!

Se hai tutta questa esperienza allora lascio parlare te che sei IL Guru delle 2 ruote!

Io parlavo per quello che ho potuto vivere sulla mia pelle, cioè la mia vecchia 450 paragonata al 250 che aveva mio padre (enduro, non cross!!).

Ma evidentmente non sono aggiornato come te che lavori in officina (spero di moto e non di macchine)...
 
14297525
14297525 Inviato: 22 Apr 2013 13:35
 

Bikerboy ha scritto:
No niente di errato!

Se hai tutta questa esperienza allora lascio parlare te che sei IL Guru delle 2 ruote!

Io parlavo per quello che ho potuto vivere sulla mia pelle, cioè la mia vecchia 450 paragonata al 250 che aveva mio padre (enduro, non cross!!).

Ma evidentmente non sono aggiornato come te che lavori in officina (spero di moto e non di macchine)...

allora se non ho detto null di errato le tue domande erano solo a scopo provocatorio?
mai detto di essere il guru delle 2 ruote
ovviamente di moto
 
14297606
14297606 Inviato: 22 Apr 2013 13:56
 

GilardiRT ha scritto:
allora se non ho detto null di errato le tue domande erano solo a scopo provocatorio?
mai detto di essere il guru delle 2 ruote
ovviamente di moto



Ho risposto semplicemente in "tono polemico" visto che da parte tua è stato usato lo stesso tono per primo.

Al posto di dirmi che non capisco palesemente nulla di moto, potevi semplicemente correggermi o dire la tua. A maggior ragione visto il fatto che io parlavo per la mia esperienza (cosa che la prossima volta preciserò per evitare queste inutili discussioni).

Visto che sei tu quello con il "bagaglio" maggiore qui, allora condividilo e evita le critiche!
Al massimo ne discutiamo se non siamo d'accordo su tutti i punti... non trovi?
 
14297623
14297623 Inviato: 22 Apr 2013 14:00
 

Bikerboy ha scritto:
Ho risposto semplicemente in "tono polemico" visto che da parte tua è stato usato lo stesso tono per primo.

Al posto di dirmi che non capisco palesemente nulla di moto, potevi semplicemente correggermi o dire la tua. A maggior ragione visto il fatto che io parlavo per la mia esperienza (cosa che la prossima volta preciserò per evitare queste inutili discussioni).

Visto che sei tu quello con il "bagaglio" maggiore qui, allora condividilo e evita le critiche!

ho capito ora, la quotatura pensavo di averla fatta da tokarev, alla quale mi riferivo, non ti avrei mai detto cosi che non capisci nulla, fare un errore non è mica da condannare anzi, ma a tokarev poi anche con la trafila che ha scritto, si.
comunque no i 250 cambiano pistone a 40-60 ore il 450 minimo ci fa il doppio icon_wink.gif

ripeto, tutto il discorso che ho fatto era riferito a tokarev non a te
 
14297679
14297679 Inviato: 22 Apr 2013 14:10
 

GilardiRT ha scritto:
ho capito ora, la quotatura pensavo di averla fatta da tokarev, alla quale mi riferivo, non ti avrei mai detto cosi che non capisci nulla, fare un errore non è mica da condannare anzi, ma a tokarev poi anche con la trafila che ha scritto, si.
comunque no i 250 cambiano pistone a 40-60 ore il 450 minimo ci fa il doppio icon_wink.gif

ripeto, tutto il discorso che ho fatto era riferito a tokarev non a te



Allora mi scuso per il tono sarcastico di prima, credevo ti fossi scaldato subito per quel parere sui 250. In effetti c'erano varie cose che non mi quadravano dalla tua quotatura.....robe che non avevo scritto!!

Ahahaha 0509_si_picchiano.gif NO PROBLEM! icon_wink.gif
 
14297748
14297748 Inviato: 22 Apr 2013 14:27
 

Ragazzi dai non "litigate". A me serve solo un consiglio (non per forza da campioni ma anche da amatori), sono un ragazzo giovane e sono alto 185 cm per 70kg piu o meno vestito completo. Mi serve la moto per allenarmi visto che tra uno o die anni vorrei incominciare a gareggiare sul serio con il 125. Io sono orientato verso il motorally visto che mi piace di piu andare forte e guidare nel veloce che la parte tecnica nello stretto ecc, mi trovo semplicemente piu a mio agio. Non mi serve per forza una moto racing, anche se ormai tutte piu o meno sono li, ma con manutenzione bassa. Come ho gia detto prima non litigate solo perché qualcuno sa meno di qualcun'altro. Io per primo ammetto di sapere poco di motori, regolazioni di qua e di la perché ho ancora tutto sommato poca esperienza. Fino adesso ho avuto solo tre moto, un 50 cross monomarcia, un Honda cr 85 r da cross e la Yamaha wr 450 f che ho tutt'ora. Grazie ancora dei consigli a TUTTI, nessuno escluso, continuate a darmene che mi fa solo piacere e non uscite dal topic... Ora mi piace molto il nuovo wr 450 f e da quel che ho letto e molto stabile (come lo e la mia attuale moto). C'è qualcuno di voi che ce l'ha o per lo meno l'ha provata?
 
14297888
14297888 Inviato: 22 Apr 2013 15:01
 

SteFast15 ha scritto:
Ragazzi dai non "litigate". A me serve solo un consiglio (non per forza da campioni ma anche da amatori), sono un ragazzo giovane e sono alto 185 cm per 70kg piu o meno vestito completo. Mi serve la moto per allenarmi visto che tra uno o die anni vorrei incominciare a gareggiare sul serio con il 125. Io sono orientato verso il motorally visto che mi piace di piu andare forte e guidare nel veloce che la parte tecnica nello stretto ecc, mi trovo semplicemente piu a mio agio. Non mi serve per forza una moto racing, anche se ormai tutte piu o meno sono li, ma con manutenzione bassa. Come ho gia detto prima non litigate solo perché qualcuno sa meno di qualcun'altro. Io per primo ammetto di sapere poco di motori, regolazioni di qua e di la perché ho ancora tutto sommato poca esperienza. Fino adesso ho avuto solo tre moto, un 50 cross monomarcia, un Honda cr 85 r da cross e la Yamaha wr 450 f che ho tutt'ora. Grazie ancora dei consigli a TUTTI, nessuno escluso, continuate a darmene che mi fa solo piacere e non uscite dal topic... Ora mi piace molto il nuovo wr 450 f e da quel che ho letto e molto stabile (come lo e la mia attuale moto). C'è qualcuno di voi che ce l'ha o per lo meno l'ha provata?
ma se vuoi gareggiare con il 125 perche non prendere un 125?
 
14298164
14298164 Inviato: 22 Apr 2013 16:11
 

Perché prima vorrei fare un po' di esperienza con il 450 (per farmi anche le braccia) perché forse tra poco vado nel deserto (e il 125 li lo fondo o quasi) e perché ora nei giri che faccio sono tutti con il 450 o moto piu grosse; poi anche per non spendere tanto ora per mantenere un 125 racing.
 
14298199
14298199 Inviato: 22 Apr 2013 16:20
 

SteFast15 ha scritto:
Perché prima vorrei fare un po' di esperienza con il 450 (per farmi anche le braccia) perché forse tra poco vado nel deserto (e il 125 li lo fondo o quasi) e perché ora nei giri che faccio sono tutti con il 450 o moto piu grosse; poi anche per non spendere tanto ora per mantenere un 125 racing.
capito...sappi comunque che giudare un 125 è moolto diverso rispetto ad un 450 è meno stancante ma è piu difficile...visto l'utilizzo che ne faresti perche non prendere in considerazione un 500?
 
14298233
14298233 Inviato: 22 Apr 2013 16:28
 

ma se vuoi qualcosa di stabile anche kawasaki è da riferimento, anzi, se ti fanno provare un 2009 non ti stupire se ti dicono "se non curva è normale, è una kawa icon_asd.gif " (che poi a me non è sembrato cosi rigido poco curvante boh icon_asd.gif
comunque se devi correre con il 125 un 450 non ' l'ideale...sono agli antipodi come stile di guida, con il 125 devi sempre stare impiccato se no si ferma, il 450 puoi farlo trottare con marce lunghe e gia vai come un missile...
al massimo prenditi un 250 2t che non dico che sia uguale ma almeno ti avvicini come stile di guida...ma anche questa nel deserto proprio non è che sia una meraviglia visto quanto consuma icon_asd.gif
 
14298260
14298260 Inviato: 22 Apr 2013 16:35
 

GilardiRT ha scritto:
ma se vuoi qualcosa di stabile anche kawasaki è da riferimento, anzi, se ti fanno provare un 2009 non ti stupire se ti dicono "se non curva è normale, è una kawa icon_asd.gif " (che poi a me non è sembrato cosi rigido poco curvante boh icon_asd.gif
comunque se devi correre con il 125 un 450 non ' l'ideale...sono agli antipodi come stile di guida, con il 125 devi sempre stare impiccato se no si ferma, il 450 puoi farlo trottare con marce lunghe e gia vai come un missile...
al massimo prenditi un 250 2t che non dico che sia uguale ma almeno ti avvicini come stile di guida...ma anche questa nel deserto proprio non è che sia una meraviglia visto quanto consuma icon_asd.gif
apparteil consumo un 2t nella sabbia lo vedo mooooltoooo male...
 
14298748
14298748 Inviato: 22 Apr 2013 19:00
 

[quote="Bikerboy"#14297679]Allora mi scuso per il tono sarcastico di prima, credevo ti fossi scaldato subito per quel parere sui 250. In effetti c'erano varie cose che non mi quadravano dalla tua quotatura.....robe che non avevo scritto!!

Ahahaha 0509_si_picchiano.gif NO PROBLEM! icon_wink.gif[/te]
ok grazie icon_wink.gif 0509_up.gif

comunque stefast non è facile quello che chiedi, perchè per il deserto assolutamente qualsiasi 2t è poco consigliabile (oddio, ci sono stati anche 125 ma diciamo che i 4t li vedo meglio), però ti abitueresti ad una guida totalmente diversa da un 125 2t che vorresti usare per gareggiare...
per me le opzioni sono
icon_arrow.gif rinunci al deserto o ti affitti una moto la e ti prendi un 125 o 250 2t per allenarti in vista delle gare

icon_arrow.gif ti prendi un bel 450 con il quale sei abituato (anche yamaha, tanto vanno talmente tanto che l'importante sono telaio e sospensioni icon_wink.gif , basta evitare magari honda, anche se non so se le bielle fragili siano un'esclusiva dei 250 o anche dei 450 e direi anche tm per preconcetto...anche se non so come siano diventate in termini di affidabilità) e poi tra due anni vedi con cosa gareggiare, magari ti prendi anche un 250 4t o rimani col 450


comunque visto che vuoi stabilità prendi una jap...essendo cross targati dovrebbero essere più rigidi, suzuki e honda sono piu votati all'agilità mentre kawasaki e yamaha alla stabilità...
anche i tm sono belli stabili, hanno un bel telaio e sospensioni molto sostenute icon_wink.gif

eviterei quelle più votate all'enduro visto quello che chiedi come gas gas, ktm, beta, sherco
 
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