Torkarev_125 ha scritto:
ok perfetto io non ho mai fatto enduro... non mai avuto una moto... e non so un c***o di moto ma mi metto a convincere me stesso di saperne qualcosa!!! ok... mi viene solo da dire questo! avete ragione...
...uno che vuole una moto da enduro per andare in giro a fare motorally può avere l'esperienza di andare dietro ad una moto e permettersi di regolare e tarare tutto a suo piacimento. ma deve sapere la differenza di prezzo che cè tra una racing professionale (che piace tanto a voi) e la stessa moto semplificata per chi come me, povero pirla, che non si vuole ammazzare a fare gare (odio le piste... lo ammetto perchè non ha senso girare i tondo con una moto per far vedere che si è più bravi di un'altro... o ci giri per passione ed allora non ti limiti a usarla in pista ma la adoperi ogni singolo giorno!). la moto racing ha senso se si ha esperienza e vogli di un uso agonistico... la moto semplificata (dal minor costo è uguale alla racing ma con tutti gli acessori come: mappature, sospensioni regolabili, scarico... che si possono montare in un secondo momento! poi uno fa come crede... ed è libero di fare come crede!
poi per quanto riguarda me... non ho l'età per un 450 e devo decidermi a dare la patente A2!
si non ho fatto mai enduro serio, si sono giovane, si non ho studiato meccanica... ma ho 2 moto che uso pure per andare a fare la spesa e se potessi le userei in casa... non ho le qualifiche per dire i motori beta sono i migliori, infatti non l'ho detto... ho detto che essendo gli ultimi usciti hanno le caratteristiche positive di vari altri motori... e comunque l'esperienza KTM di Beta non penso sia stata acqua tiepida!!! comunque se il mio parere non è gradito faccio prima a lasciare parlare voi... consigliate, fate e dite e mi raccomando se uno chiede poca manutenzione e basso prezzo consigliateli pure racing come (KTM, TM, Husaberg... ecc)
piuttosto io punterei a questo punto sulla Yamaha... cosi sai il motore che porti nel grembo della moto hai accessori racing a spendi 9100euro. poi vedi tu... scusa se il topic è diventato una guerriglia... ma è sempre così... tutti tiriamo l'acqua al nostro mulino e cerchiamo di convincere gli altri sulle nostre conclusioni... forse è meglio che le moto le guardi da te e dopo un lungo e meditato pensiero troverai di sicuro la moto che, qualsiasi prezzo spendi o qualsiasi marca compri, ti renderà felice... buona fortuna!
(lascio la parola ai meccanici...)
nessuno di noi credo ti abbia mai offeso ma giustamente se dici di non aver mai fatto enduro come puoi dare consigli su quale moto sia piu indicata o meno??? l'utente chiede una moto con poca manutenzione, ma rimanendo sempre nell'ambito delle racing infatti oltre tutto dice che eventualmente gli piacerebbe fare qualche garetta...