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elaborazione typhoon 50
14283718
14283718 Inviato: 16 Apr 2013 23:02
Oggetto: elaborazione typhoon 50
 



Ciao a tutti, sono nuovo e di moto ne capisco poco e niente .....
Ho un typhoon 50 tutto originale, ma da qualche tempo mi e venuto in mente di farlo camminare un po di piu. Mi e stato suggerito di comprare un variatore malossi multivar, un DR 70cc e un carburatore 17,5 .....il tutto mi viene circa 200 euro compreso anche 1 cavalletto laterale e 1 rialzo. Questa e la cifra massima che posso spendere, pero volevo sapere se con queste modifiche la moto mi raggiungeva i 100km/h o almeno sapere quanto mi fa e cosa migliora rispetto a prima .... Grazie!

PS: si accettano anche consigli! icon_wink.gif
 
14283872
14283872 Inviato: 17 Apr 2013 7:04
Oggetto: Re: elaborazione typhoon 50
 

tricktrack ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo e di moto ne capisco poco e niente .....
Ho un typhoon 50 tutto originale, ma da qualche tempo mi e venuto in mente di farlo camminare un po di piu. Mi e stato suggerito di comprare un variatore malossi multivar, un DR 70cc e un carburatore 17,5 .....il tutto mi viene circa 200 euro compreso anche 1 cavalletto laterale e 1 rialzo. Questa e la cifra massima che posso spendere, pero volevo sapere se con queste modifiche la moto mi raggiungeva i 100km/h o almeno sapere quanto mi fa e cosa migliora rispetto a prima .... Grazie!

PS: si accettano anche consigli! icon_wink.gif


Al posto del 17,5 prendi un 19 che va molto meglio rispetto al 17.5 e i consumi sono praticamente gli stessi..Poi devi mettere una marmitta per 70cc tipo una stage 6 pro replica,una nardò,shot ecc..Il dr è molto buono,è indistruttibile (esperienza personale) e viaggia abbastanza 0509_up.gif Con questa elaborazione forse i 100 segnati li prendi,anche se è vietato parlare di velocità su questo forum icon_wink.gif Ovviamente si parla con tutto tarato e carburato alla perfezione 0509_up.gif
 
14285225
14285225 Inviato: 17 Apr 2013 15:18
 

Ti consiglio un altri variatori, come il pinasco overdrive e lo stage 6 pro sport.. Il dr è ottimo, io ce l'ho da circa 400 km e va da dio, è un gt validissimo per la sua qualità-prezzo. Come carburatore, fossi in te, comprerei direttamente un 19, che aumenta le prestazioni sensibilmente e i consumi sono impercettibili. Importantissima anche la scelta della marmitta, io ti consiglio una giannelli shot, stage 6 pro replica e yasuni r. Come prestazioni siamo sui 95 effettivi, con carburazione e taratura ottimali
 
14285636
14285636 Inviato: 17 Apr 2013 17:43
 

Scusate pero passare da un carburatore 12 e un 17,5 e una cosa, mentre tra 12 e 19 ne e un altro ..... Il meccanico mi ha detto che se monto un 19 la moto mi consuma il doppio mentre col 17.5 i consumi aumentano ma di poco rispetto a prima. ?¿ cosa ne dite ?¿ quanto puo coatare poi una nardò? icon_smile.gif
 
14285677
14285677 Inviato: 17 Apr 2013 18:09
 

tricktrack ha scritto:
Scusate pero passare da un carburatore 12 e un 17,5 e una cosa, mentre tra 12 e 19 ne e un altro ..... Il meccanico mi ha detto che se monto un 19 la moto mi consuma il doppio mentre col 17.5 i consumi aumentano ma di poco rispetto a prima. ?¿ cosa ne dite ?¿ quanto puo coatare poi una nardò? icon_smile.gif


Guarda io sono passato da 19 al 12 e prima con il 19 facevo 42 km con 5 euro di benzina,ora con il 12 ne faccio più di 70..E' ovvio che con il carburatore maggiore consumi di più,però lo scooter va il doppio 0509_up.gif
 
14286113
14286113 Inviato: 17 Apr 2013 20:38
 

Proprio adesso ho trovato una stage 6 pro replica a un buon prezzo. Se monto questa marmitta col motore 70 dr, il variatore malossi multivar e il 17,5, il typhoon di quanto migliora? di un botto spero? che dite? scusate ma non ne ho proprio idea.... eusa_think.gif icon_biggrin.gif
 
14286141
14286141 Inviato: 17 Apr 2013 20:45
 

Se tu avevi il 12, passare a un 19 si sente, sia in consumi, ma soprattutto in prestazioni, che aumentano tantissimo.. Poi fai tu.. I consumi tra 17.5 e 19 sono veramente simili, questione di 5 km in meno
 
14286173
14286173 Inviato: 17 Apr 2013 20:52
 

ma quindi diresti che un 17,5 fa 60km, mentre il 19 puo fa 50km ..... e cosi? perche il mio meccanico mi ha spaventato quando mi ha ddetto che lui aveva un 19 "VIOLENTO" !!
Se lo montavo dovevo stare ogni giorno a mettere benzina..... quindi potrebbe aver detto una cappellata oppure ce 19 e 19??
 
14286265
14286265 Inviato: 17 Apr 2013 21:24
 

tricktrack ha scritto:
ma quindi diresti che un 17,5 fa 60km, mentre il 19 puo fa 50km ..... e cosi? perche il mio meccanico mi ha spaventato quando mi ha ddetto che lui aveva un 19 "VIOLENTO" !!
Se lo montavo dovevo stare ogni giorno a mettere benzina..... quindi potrebbe aver detto una cappellata oppure ce 19 e 19??

Non ho capito bene quello che vuoi dire.. Lui ti ha detto che con un 19 consumerai il doppio rispetto a un 12, ma se eri abituato a un 17, montando il 19 non te ne accorgevi quasi, come consumi. Perché le prestazioni si fanno sentire.. E comunque non è vero che sei ogni giorno dal meccanico, dipende anche molto dal tuo stile di guida, certo se stai sempre a manetta è ovvio che sei sempre dal benzinaio.
 
14286284
14286284 Inviato: 17 Apr 2013 21:33
 

No, io ho ancora il 12, sto chiedendo quale dei 2 sia meglio tra 17,5 e 19. Qundi se ho capito, sono quasi uguali, solo che il 19 spreca pochissimo di piu ma le prestazioni sono di molto piu buone rispetto al 17,5? giusto? eusa_think.gif
 
14286296
14286296 Inviato: 17 Apr 2013 21:39
 

tricktrack ha scritto:
No, io ho ancora il 12, sto chiedendo quale dei 2 sia meglio tra 17,5 e 19. Qundi se ho capito, sono quasi uguali, solo che il 19 spreca pochissimo di piu ma le prestazioni sono di molto piu buone rispetto al 17,5? giusto? eusa_think.gif

Si, in poche parole è come hai appena detto. In più, se in futuro vuoi passare a qualcosa di più serio hai gia il carburatore bello e pronto
 
14286381
14286381 Inviato: 17 Apr 2013 22:11
 

tricktrack ha scritto:
No, io ho ancora il 12, sto chiedendo quale dei 2 sia meglio tra 17,5 e 19. Qundi se ho capito, sono quasi uguali, solo che il 19 spreca pochissimo di piu ma le prestazioni sono di molto piu buone rispetto al 17,5? giusto? eusa_think.gif


Esatto 0509_up.gif Io passai dalla marmitta originale alla pro replica e ti dico che con la marmitta originale mi faceva i 70 dopo un km a manetta,con la pro replica dopo averla tarata ho toccato i 110 segnati icon_wink.gif Ma avevo il 19 icon_smile.gif
 
14286579
14286579 Inviato: 17 Apr 2013 23:23
 

secondo voi qunto potrebbe venire a costare il montaggio di un nuovo variatore, di un 70 , del carburatore 19 e marmitta?? icon_question.gif 120/150 ?
 
14286613
14286613 Inviato: 17 Apr 2013 23:53
 

tricktrack ha scritto:
secondo voi qunto potrebbe venire a costare il montaggio di un nuovo variatore, di un 70 , del carburatore 19 e marmitta?? icon_question.gif 120/150 ?


Intorno ai 100-150,non di più..
 
14286615
14286615 Inviato: 17 Apr 2013 23:55
 

Grazieeeeee a tutti per i chiarimenti!! 0509_up.gif 0509_up.gif :d :d
 
14287019
14287019 Inviato: 18 Apr 2013 9:43
 

100-130€ se ti chiede di più cambia meccanico
 
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