Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Infiltrazioni d'olio[olio cambio nella camera di scoppio]
14282283
14282283 Inviato: 16 Apr 2013 15:32
Oggetto: Infiltrazioni d'olio[olio cambio nella camera di scoppio]
 

ciao a tutti,
oggi mi sono accorto che l'olio del cambio mi entra nella camera di scoppio.
Il blocco l'ho chiuso una settimana fa e credo sia colpa del paraolio che l'ho montato con le scritte verso l'esterno (perchè prima era montato così).
Un'altro motivo potrebbe essere che mi manca l'oring che va montato prima della boccola? Quando l'ho smontato sono stato attento per non perderlo ma non c'era, può essere quello?
 
14282757
14282757 Inviato: 16 Apr 2013 18:43
 

dato che l'oring non c'è l'ho, se metto la pasta rossa, va bene lo stesso?
 
14284581
14284581 Inviato: 17 Apr 2013 11:33
 

Oggi ho cambiato il paraolio, sta volta l'ho montato nel verso giusto anche se non sono riusciti a spingerlo fino in fondo( mancherá 1,5mm), poi ho messo pasta rossa sulla boccola da entrambe le parti dove fa contatto con il cuscinetto e l'ingranaggio, spero tenga.
Invece smontando la campana ho visto che i dischi hanno fatto dei solchi sulla campana di almeno 1mm, devo preoccuparmi?(4 giorni fa non c'erano)
 
14294919
14294919 Inviato: 21 Apr 2013 14:35
 

vi prego aiutatemi, oggi la ho provata per bene e anche se questa volta il paraolio l'ho montato dalla parta giusta continua a mangiarsi l'olio e a sputarlo dallo sfiato.
a questo punto credo sia proprio per la mancanza di quel o-ring, o ci possono essere altri motivi?
 
14295707
14295707 Inviato: 21 Apr 2013 20:01
 

Sei sicuro di non avere invertito i due paraoli quello del lato volano e quello lato frizione, e poi non ho capito di che boccola parli. Comunque il paraolio deve andare fino in fondo senza problemi magari sono sbagliati eusa_think.gif
 
14297272
14297272 Inviato: 22 Apr 2013 12:33
 

no no non ho sbagliato paraolio, la boccola intendo il distanziale tra cuscinetto e ingranaggio
 
14297617
14297617 Inviato: 22 Apr 2013 13:59
 

Guarda io oring su quel distanziale non ne ho mai visti, può darsi che il tuo ce l abbia avuto, però non è detto che il problema sia quello. Sei sicuro al cento per cento che le infiltrazioni arrivino da li?
 
14299715
14299715 Inviato: 23 Apr 2013 6:28
 

Penso entri da li perhè altrimenti entra da un punto di giunzione dei carter ma dato che ho messo tanta pasta rossa, non credo sia possibile.
Comunque sul manuale aprilia del am6 dicono che quel oring è molto importante.
Però appena cambiato il paraolio l'ho provata e andava bene, due giorni dopo invece ha ricominciato, i sintomi sono la puzza dell'olio del cambio e a manetta borbotta e non sale di giri.
 
14328867
14328867 Inviato: 3 Mag 2013 20:42
 

Potresti mettere un immagine di quet oring?
 
14329350
14329350 Inviato: 3 Mag 2013 23:59
 

Non ti resta che cambiare quell'o-ring, e per piacere, infila bene quel paraolio se no si rompe dopo pochi chilometri o esce dalla sua sede. Comunque esce olio dallo sfiato del cambio?
 
14330316
14330316 Inviato: 4 Mag 2013 16:24
 

L'Oring secondo me non serve a molto io l'ho rimontato con un albero diverso e me l'ha rotto comunque controlla che nella sede del paraolio non ci siano segni! Da quella parte ci va il paraolio tutto di gomma!
 
14339003
14339003 Inviato: 7 Mag 2013 17:21
 

allora ho montato questo maledetto o-ring, adesso non sputa più olio dallo sfiato e dalla bielletta, però la carburazione è ingrassata tantissimo al punto che rimane accesa solo se la spingo a mano, forse perchè prima entrava aria li dove adesso c'è l'oring

può essere che avendo adesso l'albero a spalle piene devo ricarburare?
 
14342363
14342363 Inviato: 8 Mag 2013 18:42
 

non era scarburata era solo la candela andata.

in questi giorni la provo e poi vi dico
 
14344963
14344963 Inviato: 9 Mag 2013 16:33
 

oggi che la ho provata ha perso un po' d'olio dallo sfiato del cambio, spero non ricominci a mangiare olio perchè se no non so più cosa fare, ormai ho riaperto il semicarter 4 volte!!
 
14344964
14344964 Inviato: 9 Mag 2013 16:34
 

se continua a sputarne tanto dallo sfiato, prova a metterne uno piu viscoso 0509_up.gif
 
14345240
14345240 Inviato: 9 Mag 2013 18:18
 

Anche a me perdeva leggermente dopo aver portato a livello l'olio, poi tutto apposto, l'importante è che non vada sulla ruota.
 
14860098
14860098 Inviato: 21 Feb 2014 20:06
 

scusate se rispondo al mio topic vecchio di quasi un anno ma dopo tutto questo tempo il problema è ritornato ovvero puzza di olio del cambio sullo scarico e borbotta e non sale di giri, quindi credo il problema sia ritornato.
Il problema già lo so è il paraolio lato frizione, quel maledetto tutte e 4 le volte che l'ho cambiato non sono riuscito a infilarlo fino in fondo, quindi volevo farvi alcune domande ben precise:

- Mi potete dire il codice o le misure del paraolio?
- Il mio am6 se avete presente non è quello classico con la vite di livello olio in centro per farvi capire il mio è come questo: Link a pagina di Images01.olx.pt
può avere un paraolio diverso?
- Mi potete spiegare come montarlo fino in fondo? a me si blocca e non riesco a spingerlo.
 
14888440
14888440 Inviato: 14 Mar 2014 22:50
 

comunque sia nell'inserire i paraoli ti conviene metterli qualche ora prima di inserirli nel congelatore in modo che si restringono e poi devi scaldare bene la sede ed essere rapido nell'inserimento e usare magari un martelletto di gomma per spingerli bene in sede
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©