Leggi il Topic


AIUTO montare luce targa [su portatarga aftermarket]
14280560
14280560 Inviato: 15 Apr 2013 21:49
Oggetto: AIUTO montare luce targa [su portatarga aftermarket]
 

salve...ho un piccolo problema ...ho comprato la mia er6n del 2006 usata e non era presente la luce targa eusa_think.gif ,essendo dotata del porta targa after market era stata rimossa,
dato che in questi giorni dovrò fare la revisione eusa_wall.gif ,volevo comprarne una after market e montarla da me,ma non ho la minima idea di quale sia il connettore al quale collegarla.
Qualcuno riuscirebbe a postare delle foto dell'attacco sottosella al quale è collegata,vi ringrazio 0509_doppio_ok.gif ...buona serata
 
14280617
14280617 Inviato: 15 Apr 2013 22:05
 

prendi una luce aftermarket e porta i fili della lampada nel fanalino posteriore dopodichè collega i due fili insieme ai due che comandano la luce di posizione posteriore. doppio_lamp_naked.gif
 
14280676
14280676 Inviato: 15 Apr 2013 22:25
 

ti ringrazio dell'aiuto..per quanto ho un bel pò di dimestichezza con la meccanica sono una frana con l'impianto elettrico,potresti farmi vedere delle foto e farmi capire il tipo di allacci da fare?
 
14281049
14281049 Inviato: 16 Apr 2013 7:25
 

io non ho la tua moto pertanto non ho la possibilità di mostrarti foto, cerco però di essere il più chiaro possibile usando termini anche non tecnici:
una volta fissato il fanalino aftermarket per l'illuminazione della targa questo avrà sicuramente due fili che sono collegati ai due poli della lampadina, il più delle volte sono di due colori uno nero e l'altro di colore diverso, collegheremo il nero al negativo e l'altro al positivo. Devi arrivare con questi due fili dietro al fanalino posteriore della moto, dove ci sono gli attacchi elettrici, ora vediamo come individuare dove collegarli.
Al fanalino posteriore arrivano di norma 3 fili, purtroppo non avendo la tua moto e non avendo uno schema elettrico non so dirti di che colore sono, se poi hai uno schema elettrico fammi una scansione e mandamelo che ti dico i colori esatti.
Suppongo che tu non abbia un tester per cui procediamo per individuare i fili a cui collegare quelli provenienti dalla luce targa:
i tre fili che arrivano al fanalino hanno le seguenti funzioni, uno porta il negativo, uno il positivo della luce di posizione e uno il positivo della luce stop, quasi sempre c'è una sola lampada a doppio filamento, il filo negativo è quello che va in contatto col cilindro metallico della lampadina, quello che regge la sfera di vetro per intenderci, mentre i due positivi andranno a fare contatto con i due contatti sul fondo della lampada, se guardi con attenzione il portalampada li individui anche solo visivamente senza bisogno del tester, una volta individuato il negativo colleghi insieme a quel contatto il filo nero della luce targa, fatto questo accendi le luci di posizione e provi a poggiare l'altro filo del fanalino targa con l'uno o l'altro contatto positivo, con uno accenderà e con l'altro no, ovviamente quello giusto è quello che lo fa accendere. Non avere timore di corrente perchè lì è a voltaggio basso e quindi innocua. doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©