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fumosità eccessiva beta rr 50
14280079
14280079 Inviato: 15 Apr 2013 19:49
Oggetto: fumosità eccessiva beta rr 50
 

ciao a tutti!
io ho un beta rr 50 e ogni sacrosanta volta che accendo la moto, è ingolfata! eusa_wall.gif
io faccio la miscela al 2%, la carburazione è buona, perchè non mi fa vuoti e sale di giri regolarmente, ma quando è appena accesa, ed è calda, devo fare dei rettilinei in 2° / 3° al massimo della velocità per buttare fuori un pò d'olio. ogni volta che l'accendo oltre ad essere ingolfa, fa anche un sacco di fumo! essendo carburata bene, facendo una miscela al 2%, che altro potrebbe essere??? eusa_think.gif
 
14280084
14280084 Inviato: 15 Apr 2013 19:52
Oggetto: Re: fumosità eccessiva beta rr 50
 

mannu ha scritto:
ciao a tutti!
io ho un beta rr 50 e ogni sacrosanta volta che accendo la moto, è ingolfata! eusa_wall.gif
io faccio la miscela al 2%, la carburazione è buona, perchè non mi fa vuoti e sale di giri regolarmente, ma quando è appena accesa, ed è calda, devo fare dei rettilinei in 2° / 3° al massimo della velocità per buttare fuori un pò d'olio. ogni volta che l'accendo oltre ad essere ingolfa, fa anche un sacco di fumo! essendo carburata bene, facendo una miscela al 2%, che altro potrebbe essere??? eusa_think.gif

controlla la zona carburatore-collettore-pacco lamellare... magari hai una lamella che rimane aperta
 
14280102
14280102 Inviato: 15 Apr 2013 19:56
 

il pacco lo avevo smontato da non molto, ed era tutto ok, non presentava segni di usura, e le lamelle ho provato ad aprirle e chiuderle (delicatamente), ma erano ok....
l'unica cosa a cui pensavo ma non so se centra sono i getti, sono maggiorati, ma per quanto ne so io non centrano nulla con la fumosità
eusa_wall.gif
 
14280157
14280157 Inviato: 15 Apr 2013 20:07
 

mannu ha scritto:
il pacco lo avevo smontato da non molto, ed era tutto ok, non presentava segni di usura, e le lamelle ho provato ad aprirle e chiuderle (delicatamente), ma erano ok....
l'unica cosa a cui pensavo ma non so se centra sono i getti, sono maggiorati, ma per quanto ne so io non centrano nulla con la fumosità
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ma che dio vuol dire maggiorati?! icon_evil.gif eusa_doh.gif se per maggiorati intendi che sono getti DIVERSI piu grandi puo essere. se sei grasso fa molto fumo.
 
14280160
14280160 Inviato: 15 Apr 2013 20:08
 

mannu ha scritto:
il pacco lo avevo smontato da non molto, ed era tutto ok, non presentava segni di usura, e le lamelle ho provato ad aprirle e chiuderle (delicatamente), ma erano ok....
l'unica cosa a cui pensavo ma non so se centra sono i getti, sono maggiorati, ma per quanto ne so io non centrano nulla con la fumosità
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E' normalissimo!!!!!!!!! Ogni volta che la moto si accende il motore scoppia male e rimane grasso, e' normale che fa fumo.
 
14280280
14280280 Inviato: 15 Apr 2013 20:38
 

Con dei getti grossi potrebbe essere grassa di carburazione.

Poi che olio usi per fare la miscela?
 
14280923
14280923 Inviato: 15 Apr 2013 23:48
 

magari poi è solo un problema di candela vecchia, a me stava accesa male la moto con una candela vecchia e si ingolfava assai, la ho cambiata ed è andata meglio, poi la mia moto brucia le candele a manetta ma quello è ot icon_asd.gif
 
14281091
14281091 Inviato: 16 Apr 2013 7:48
 

Si i getti sono più grossi del normale. Carburata è. Carburata bene, perché apparte quando l'accendo.anche se è calda, non mi da problemi, faccio miscela al 2% con olio castrol. Questo problema me lo ha dato da quando ho tolto il miscelatore.
 
14281792
14281792 Inviato: 16 Apr 2013 12:31
 

Se te lo fa quando la accendi dopo che e stata ferma una notte o alcune ore può essere che il spillo del galleggiante non chiude bene e la benzina scende nel carter motore quando va fuori dal carburatore. Lo chiudi il rubinetto a moto ferma? Se lo chiudi potrebbe perdere anche quello oltre al spillo del galleggiante. A me capita ogni tanto che magari per colpa di qualche bucca il spillo del galleggiante si sposta in parte e non chiude il foro ingolfando la moto. Per rimediare chiudo il rubinetto, vado di pedivella finché butta fuori la benzina di troppo e si accende il motore lasciandolo andare finché si svuota il carburatore. Dopo che si e fermato il motore apro il rubinetto della benzina in questo modo il galleggiante risalendo spinge il spillo nel suo foro. Controllo per un minuto che nella zona carburatore non ci siano fuoriuscite altrimenti rifaccio l'operazione anche se fino adesso mi andava bene al primo colpo. Se lo fa ancora vuol dire che la zona dove apoggia il spillo del galleggiante e sporca e devi smontare e pulire il carburatore.
 
14281817
14281817 Inviato: 16 Apr 2013 12:42
 

a sto punto potrebbe essere semplicemente che il miscelatore non faceva l miscela al 2% e la moto da quanto mi pare di capir è stata carburta prima dello smontaggio...
quindi è possibile che sia stata carburata con una miscela con poco olio facendo si che miscelando al 2% la moto ti fa piu fumo!
altra possibilità è che il minimo sia un po grasso e che quindi in marcia non senti la differenza ma al minimo l ingolfa eusa_think.gif
 
14281977
14281977 Inviato: 16 Apr 2013 13:33
 

si si il rubinetto è sempre chiuso, e non ho mai notato perdite.
oops ha scritto:
a sto punto potrebbe essere semplicemente che il miscelatore non faceva l miscela al 2% e la moto da quanto mi pare di capir è stata carburta prima dello smontaggio...
quindi è possibile che sia stata carburata con una miscela con poco olio facendo si che miscelando al 2% la moto ti fa piu fumo!
altra possibilità è che il minimo sia un po grasso e che quindi in marcia non senti la differenza ma al minimo l ingolfa eusa_think.gif
che cosa devo fare con il minimo?
 
14282750
14282750 Inviato: 16 Apr 2013 18:41
 

mi conviene chiedere consiglio al meccanico?
p.s. io se posso dal meccanico non la porto, solo per lavori che non riesco a fare la porto, altrimenti tutto home made!!
 
14283044
14283044 Inviato: 16 Apr 2013 19:52
 

semplicemente provi a pendere un getto del minimo piu piccolo di 1 o 2 punti e vedi come ti sembra
 
14285609
14285609 Inviato: 17 Apr 2013 17:27
 

non sono espertissimo nel campo dei carburatori eusa_think.gif , se cambio, cioè diminuisco il getto del minimo, come mi devo comportare con gli altri getti?
va ricarburato? cosa cambia cambiandolo?
grazie 0510_help.gif
 
14285685
14285685 Inviato: 17 Apr 2013 18:11
 

allora ti consiglierei di guardare molti topic sula carburazione essedo pieno il forum comunque tendenzialmente se riduci la misura dei getti smagrisci la carburazione, quindi diminuisci l'ntrata di benzina a un determinato regime..
se tu smagrisci il minimo aumenti l'afflusso d'aria ai bassi regimi quindi al minimo e alle minime aperture del gas (1/4 dell'acceleratore)stesso discorso per il getto del massimo che però regola la crburazione alle massime aperture del gas.
se invece hai problemi al centro quindi fra i 3000 e gli 8000 (dipende da quanti giri ha il tuo motore)devi andare a spostare il piccolo sieger sullo spillo conico, abbassando il sieger ingrassi se no smagrisci.
di solito molta fumosità è sintomo di carburazione grassa quindi io proverei a smagrire di 1 punto o 2 il minimo se non va bene anche il max stesso lavoro se lo fa ancora come prima potrebbe non essere la carburazione, se diminuisce vuol dire che devi divertirti un po coi getti, se non ti senti sicuro la prima vota vai dal meccanico, stai li mentre lo fa e almeno la volta dopo sarai piu pronto dato che hai visto e ricevuto consigli da uno sicuramente piu esperto di me, che potrei averti anche detto vaccate (anche se non credo proprio) icon_asd.gif
 
14287697
14287697 Inviato: 18 Apr 2013 13:34
 

ok grazie! mi fido! 0509_up.gif
 
14288075
14288075 Inviato: 18 Apr 2013 15:39
 

quale è il getto del minimo?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14288466
14288466 Inviato: 18 Apr 2013 18:39
 

che misura è un 16?
 
14288472
14288472 Inviato: 18 Apr 2013 18:40
 
 
14288628
14288628 Inviato: 18 Apr 2013 19:37
 

si si è un dell'orto del 16 phbn
 
14288635
14288635 Inviato: 18 Apr 2013 19:39
 

comunque non riesco a capire! è tra quei tre che ho messo in foto oppure è quello sotto il galleggiante, quello che chiude la mandata
 
14288761
14288761 Inviato: 18 Apr 2013 20:12
 

ok ho capito! scusate, ma in questo campo come ho detto prima sono ignorante, il galleggiante, ho provato a muoverlo e sembra andare benone, non ha difficoltà a muoversi, se cambiando il getto la fumosità resta uguale? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14291339
14291339 Inviato: 19 Apr 2013 19:01
 

oggi sono passato dal fornitore del mio paese, e non aveva il getto, e abbiamo parlato del fatto che fuma, lui mi fa che non ha mai cambiato un getto del minimo nella sua vita, al massimo li ha regolati avvitando o svitando
 
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