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elaborazione semplice
14277599
14277599 Inviato: 14 Apr 2013 21:38
Oggetto: elaborazione semplice
 

salve, sono nuovo e volevo un consiglio. ho un beta ark con 30 000 km e all'ultima revisione mi hanno detto di stare attento perchè il cilindro e il pistone sono leggermente cotti. ero indeciso se montare ancora un 50cc però più spinto oppure un 70cc base.
premetto che non vorrei spendere troppo e che non mi interessano velocità da record, una volta che arrivo a 85/90 sono già contento. sarei più interessato hai consumi e all'affidabilità. icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14277621
14277621 Inviato: 14 Apr 2013 21:44
 

bhe con tutti quei km...io cambierei albero e cuscinetti e ci metterei un 70 base eusa_think.gif bho secondo me rimettere un 50 non ne vale la pena per come sono fatto io icon_asd.gif
 
14277842
14277842 Inviato: 14 Apr 2013 23:08
 

quella velocità la raggiungi pure con un 50cc.. se parliamo di 90 di contakm... se metti un 70cc dovrai ritarare e stare attento all'albero
 
14278923
14278923 Inviato: 15 Apr 2013 13:34
 

Ti sconsiglio di rimontare un 50cc, meglio un base.. Prendi il dr, che è il più affidabile, e poi come consumi la differenza è davvero poca se tieni il carburatore che hai.. Almeno con un base ti diverti di più 0509_up.gif
 
14279046
14279046 Inviato: 15 Apr 2013 14:05
 

Se vuoi tenere il 50 ti consiglio di fare così:
- 50cc (magari rettifichi e apri travasi e scarico, ma costa circa 150€ (almeno da me))
- Variatore pinasco overdrive (dai 39 (rulli da 16x16) ai 54 euro (rulli da19x15.5))
- carburatore 17.5 (55 euro)
- marmitta: le solite; top line, arrow, giannelli, ecc ecc; sono tutte quasi uguali (dai 100 ai 150)
- red sponge (4 euro)
PREZZO TOTALE (senza lavorazione cilindro): al massimo 250 euro (puoi risparmiare soldi comprando pezzi usati come marmitta e carburatore)
PRESTAZIONI: arrivi fino ai 90 segnati circa
CONSUMI: non elevati

Se vuoi mettere un base:
- 70cc Dr (affidabilissimo, è una roccia, 100€)
- variatore pinasco overdrive
- carburatore 17.5 (55 euro) o meglio 19 (65 euro)
- marmitta stage 6 pro replica (140 euro)
- red sponge
PREZZO TOTALE: massimo 360 euro; stesso discorso qui per i pezzi usati
PRESTAZIONI: arrivi ai 95 circa ma è più divertente come guida
CONSUMI: leggermente superiori

Spero di essere stato d'aiuto icon_wink.gif
 
14280193
14280193 Inviato: 15 Apr 2013 20:16
 

Albe96 ha scritto:
Se vuoi tenere il 50 ti consiglio di fare così:
- 50cc (magari rettifichi e apri travasi e scarico, ma costa circa 150€ (almeno da me))
- Variatore pinasco overdrive (dai 39 (rulli da 16x16) ai 54 euro (rulli da19x15.5))
- carburatore 17.5 (55 euro)
- marmitta: le solite; top line, arrow, giannelli, ecc ecc; sono tutte quasi uguali (dai 100 ai 150)
- red sponge (4 euro)
PREZZO TOTALE (senza lavorazione cilindro): al massimo 250 euro (puoi risparmiare soldi comprando pezzi usati come marmitta e carburatore)
PRESTAZIONI: arrivi fino ai 90 segnati circa
CONSUMI: non elevati

Se vuoi mettere un base:
- 70cc Dr (affidabilissimo, è una roccia, 100€)
- variatore pinasco overdrive
- carburatore 17.5 (55 euro) o meglio 19 (65 euro)
- marmitta stage 6 pro replica (140 euro)
- red sponge
PREZZO TOTALE: massimo 360 euro; stesso discorso qui per i pezzi usati
PRESTAZIONI: arrivi ai 95 circa ma è più divertente come guida
CONSUMI: leggermente superiori

Spero di essere stato d'aiuto icon_wink.gif


Da quanto ho capito deve cambiare solo il gt quindi non gli serve tutta l'elaborazione

Comunque ti consiglio di mettere un 70cc base... o il dr 70cc o se vuoi qualcosa di meno conosciuto ma ancora più tosto (è indistruttibile te lo dico per esperienza personale) olympia 70cc, poi ti consiglio di mettere la red sponge malossi (costa 5 euro, in termine di prestazioni neanche si sente ma fa respirare meglio il motore) e di ricarburare e ritarare
 
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