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Ducati Multistrada 2013 la Mia..Vergogna [difetti vari]
14308961
14308961 Inviato: 26 Apr 2013 18:05
 

Johnnie ha scritto:
MA CHE DUE MARONI!!!! Scusate il francesismo! rotfl.gif rotfl.gif di tutti i citati pseudo-difetti non ne riconosco alcuno nella mia Pikes 2012... o meglio mi sembrano tanto panzane che non ci ho mai fatto caso! L'allineamento delle plastiche.... ecc. ecc????? Ma per piacere! Adesso anche la ciclistica pare che faccia caxxre... una Ducati con cicistica scadente... dai tempi della scrambler non me la ricordo (mazza che vecchio sono icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) Il mio parere discutibilissimo: meno menate e più km (molti di più....). Senza offesa ad alcuno. doppio_lamp_naked.gif


non credo che si stia mettendo in discussione l'intera gamma produttiva di questo modello ma solo dei difetti riferiti ad un determinato modello per cui se chi l'ha comprato è scontendo mi sembra giusto che possa liberamente esprimere il proprio disappunto.
Per inciso anche io per molti aspetti la vedo esattamente come te però icon_wink.gif
 
14309167
14309167 Inviato: 26 Apr 2013 19:16
 

Non ho letto gli interventi degli altri, ma si fa' piacere a saperlo posso dire che la mia ha il cupolino che fa' un rumore assurdo, e le plastiche hanno l'accoppiamento di paperino, sia le laterali che il becco. Considerando che la mia è del 2010 credo che saranno allertati, ma la risoluzione è veramente lontana icon_mrgreen.gif

Per il cambio è così, duro di natura, le viti però nella mia ci sono, ma purtroppo soffre di ben altri problemi.

Un abbraccio.
 
14309288
14309288 Inviato: 26 Apr 2013 20:07
 

asphalt ha scritto:
Oggi con zavorrina, nonostante il settings ho toccato a terra in una rotatoria...il mono posteriore è a dir poco osceno...su 17000 euro di moto un monoammortizzatore che non lavori solo sulla molla lo potevano mettere.....
Ora capisco perchè i possessori di ducati non hanno molti particolari originali sulle loro moto.

Tra le altre ho parestesie (formicolii) alle mani soprattutto la destra dopo un'oretta in moto, vuoi per l'abitudine ad una posizione diversa vuoi per via delle vibrazioni al manubruio... sarà la mia moto sfigata oppure la scarsa qualità del manubrio associata a contrappesi troppo piccoli....
difatto su di una moto del genere e dal costo non indifferente mettere un manubrio di ferro e veramente il colmo.

Non mi resta che cercare nell'aftermarket un manubrio in allumino o con trattamento ergal con una conformazione simile o lievemnte più corto e basso per riuscire a calmierare le malefiche vibrazioni al manubrio.

Non avendo trovato il modo di girare un video sulla rumore del parabrezza ho trovato sul tubo un altro sfortunato con la versione Pikes Peak...ecco ho il suo esatto problema come lo avevano le altre due in esposizione.
Link a pagina di Youtube.com


Gratti con la moto in rotonda, lamenti vibrazioni sul manubrio che non esistono ( guida una bmw per capire cosa sono le vibrazioni e i formicolii)... Sono molto perplesso intorno a tutto questo tread e a quello che scrivi. Mischi cose vere o quantomeno verosimili a cose normali, a cose palesemente farlocche. La grattata in rotonda me la sarei risparmiata. Quella denota solo una tua scarsa capacità di guida, e non parlo di quella sportiva!
 
14309971
14309971 Inviato: 27 Apr 2013 0:15
 

Carissimo di farlocco come tu dici c'è solo il tuo commento, purtroppo i problemi da me riscontrati ci sono tutti, poi sei liberissimo di crederci o non crederci.
La grattatina in rotatoria significa solo che il mono post con due persone si accuccia quel tanto che basta per diminuire abbastanza la luce a terra della moto... Evidentemente tu possiedi una moto particolare o diversa dalla multi.
Le vibrazioni ci sono e come...purtroppo... Tantè che gli specchietti retrovisori te lo possano confermare...nonchè chiappe e le pedane è un bicilindrico per cui di certo non mi aspettavo il comportamento di un quattro cilindri...ma al manubrio è fastidioso e basta.

Poi se vuoi denigrare come guido non conoscendo il mio stile di guida o altro sei libero di farlo tranquillamente..ciò non toglie che per me la moto in questione ha questi difetti che se da una parte possono essere ovviabili dall'altra non sono concepibili proprio per il valore monetario esborsato. La qualità deve essere qualità punto e basta......
Se fosse Audi veramente a controllare il prodotto tali scempi non sarebbero usciti ne dalla catena di montaggio ne da una concessionaria.. (Secondo me naturalmente)

Del Bmw a me poco importa, ho comprato una multistrada e di quella intendo parlare....poi fatti un giro su il forum specifico della multistrada e leggiti la marea di thread in cui si riscontrano problemidi questa moto che a quanto pare con gli anni nonsembra siano stati risolti...ma solo non affrontati con la dovuta serietà dato che sul mod 2013 si comincia già con l'estetica appena uscita di fabbrica e la vibrazione del cupolino.

Te ne uscirai con...ma almeno la moto va?? Ti ripondo subito....per ora si.
 
14310295
14310295 Inviato: 27 Apr 2013 9:18
 

Vabbè senza accendere i toni che tanto non porta a nulla. Comprendo asphalt che forse si aspettava di più e capisco gli altri che sono ben felici della loro moto, ad ogni buon modo mi sembra giusto ascoltare il disappunto di un utente, effettivamente i problemi che ha elencato esistono, anche la mia li ha. Non percepisco la vibrazione, ma ho sempre guidato KTM che è maestra per molte cose tra cui le vibrazioni. icon_mrgreen.gif asphalt, purtroppo credo che per i problemi che hai elencato ci sia ben poco da fare, cerca di amarla per altri pregi, se proprio non ci riuscirai cambiala con la perdita che purtroppo dovrai sopportare.
 
14310504
14310504 Inviato: 27 Apr 2013 10:14
 

Corcordo con Kattivik, certo che quando i difetti ci sono ed è inutile negarli le p.... ti girano veramente ed arrivi al punto che non ne riconosci più i pregi e ascolti e vedi solo difetti, come per certe donne!!! 0510_inchino.gif non me ne vogliano scherzavo, ricordo una BMW 650 da me posseduta anni addietro, un difetto cronico me la fatta odiare e alla fine me ne sono liberato, quindi caro Asphalt dopotutto ti capisco piuttosto soffrire...vendila! doppio_lamp.gif
 
14310535
14310535 Inviato: 27 Apr 2013 10:26
 

Kattivik ha scritto:
Vabbè senza accendere i toni che tanto non porta a nulla. Comprendo asphalt che forse si aspettava di più e capisco gli altri che sono ben felici della loro moto, ad ogni buon modo mi sembra giusto ascoltare il disappunto di un utente, effettivamente i problemi che ha elencato esistono, anche la mia li ha. Non percepisco la vibrazione, ma ho sempre guidato KTM che è maestra per molte cose tra cui le vibrazioni. icon_mrgreen.gif asphalt, purtroppo credo che per i problemi che hai elencato ci sia ben poco da fare, cerca di amarla per altri pregi, se proprio non ci riuscirai cambiala con la perdita che purtroppo dovrai sopportare.


quoto in pieno 0509_up.gif
 
14310848
14310848 Inviato: 27 Apr 2013 12:09
 

la moto deve essere un piacere e devi amare guidarla!! se non è così per te cambiala perchè se no viene proprio meno il concetto di moto, e diventerà solo un mezzo per spostarsi da A a B senza trasmetterti nulla.
Ci perderai dei soldi ok ma ci guadagnerai in salute e felicità guidando qualcosa che ti faccia amare essere motociclista.
0510_saluto.gif
 
14312284
14312284 Inviato: 27 Apr 2013 21:20
 

Perdonate, ma la mia gennaio 2012 tutti quei problemi non li ha, e considerate che quando usciamo facciamo giornata piena circa 450 km tutti autostrda e val trebbia fino a sestri oppure passi svizzeri e dolomitici, formicolii alle mani mai avuti, li avevo quando avevo la k 1300 s bmw, ma i 4 si sa hanno vibrazioni piu' fastidiose. Non sara' mica che la bestia la guidate cambiando a 2500 rpm? Girate la manetta, arrivate sempre verso almeno i 6000 e vedrete che vibrazioni fastidiose non ve ne sono. E sopratutto cambiate le TRAIL, che fanno veramente ca..re. Percorsi 11000 km in 12 mesi, perfetta. per quanto rigurda le forcelle anteriori ohlins fate mettere spessori come da richiamo e rumori all'anteriore non ne sentirete piu'. Per il freno posteriore modifica con tubi freni piu' piccoli e vedrete che la frenata migliora, tenete sempre presente che il posteriore su tutte le Ducati e' fondamentalmente un correttore d'assetto. Unico problema accensione spia errors exvl, tolto carterino dal termignoni, pulita molla della valvola parzializzatrice con wd 40 e tutto e' tornato perfetto.
Se volevo una moto asettica mi sarei comperato una jap, quelle sono di una affidabilita' totale, ma il divertimento alla guida della Multi non te lo danno, le tedeshe, beh, le prime serie per almeno 3 anni non sono da comperare, fanno fare la cavia al cliente, parlo per esperienza personale. Guidatela sempre sopra i 3500 rpm e avrete un mezzo unico.
 
14312960
14312960 Inviato: 28 Apr 2013 11:18
 

Scusami Henry, sono convinto che la percezione di qualità sia diversa per ognuno di noi, ma non possiamo neppure chiedere di andare sempre a 6000 giri per evitare le vibrazioni, in sesta sarebbero quasi 180 km/h e non tutti sono disposti a tanto soprattutto con una moto da turismo.
 
14313168
14313168 Inviato: 28 Apr 2013 12:36
 

io ho parlato di cambiare almeno a 5/6000 rpm, lo so certamente che in sesta a 6000 sono 180 km. Se non scende sotto i 3000 rpm e' tutto ok. Puo' scendere anche sotto, come dimostrano le prove delle riviste specializzate, e anche a 2000/2500 spinge piu' del famoso GS, certo , pistona un pochetto.
 
14313243
14313243 Inviato: 28 Apr 2013 12:57
 

henry ha scritto:
io ho parlato di cambiare almeno a 5/6000 rpm, lo so certamente che in sesta a 6000 sono 180 km. Se non scende sotto i 3000 rpm e' tutto ok. Puo' scendere anche sotto, come dimostrano le prove delle riviste specializzate, e anche a 2000/2500 spinge piu' del famoso GS, certo , pistona un pochetto.


Onestamente delle riviste specializzate non mi interesso, io ho provato il GS e possiedo il multi 1200, non mi permetto di fare paragoni nel complessivo, ma nello specifico posso dire che l'elasticità del Gs è decisamente superiore a parità di rapporto, il multi spinge da 2000/2500 giri se sei in seconda, se ci provi in q.ta ti parte via la targa, quindi il discorso a poco senso se non si indica la marcia di ripresa, infine cambiare a 6000 giri è un eccesso per una moto che arriva a 9000 giri, in 4.ta saresti sempre attorno ai 130 km/h, mi chiedo come useresti questa moto in città o sulle statali.
 
14313299
14313299 Inviato: 28 Apr 2013 13:18
 

Guarda, io ho 2 amici con il GS, mio fratello e un altro, provato a mettere la moto in sesta a 2000 giri e la Multi prima lentamente e poi imperiosamente allunga sempre, sono d'accordo che le prove delle riviste non dicono nulla, quasi nessuna moto riprende in sesta da 50km come sostengono. L'unica era la mia precedente k 1300 s bmw, ma li i tedeschi gli avevano messo rapporti corti, furbissimi.Quando siamo in giro guidiamo allegramente senza mai fare puttanate tipo sorpassi su strade di montagna senza visuale, cosa che vedo normalmente fare da alcuni motociclisti. La mia moto non ha mai sofferto di spegnimenti ne di buchi di erogazione, e stranamente gira anche ai bassi regolarmente.
 
14313346
14313346 Inviato: 28 Apr 2013 13:37
 

Mah, io sono del parere che ci voglia sempre la marcia giusta al giusto regime per ogni situazione, a me sapere che il motore tiene i 2000 giri in sesta mi può anche star bene, ma non lo porterò mai a quel limite non ha senso!! 0510_saluto.gif
 
14314031
14314031 Inviato: 28 Apr 2013 18:54
 

giorgiomaria ha scritto:
Mah, io sono del parere che ci voglia sempre la marcia giusta al giusto regime per ogni situazione, a me sapere che il motore tiene i 2000 giri in sesta mi può anche star bene, ma non lo porterò mai a quel limite non ha senso!! 0510_saluto.gif


Verissimo.
 
14314050
14314050 Inviato: 28 Apr 2013 18:57
 

giorgiomaria ha scritto:
Mah, io sono del parere che ci voglia sempre la marcia giusta al giusto regime per ogni situazione, a me sapere che il motore tiene i 2000 giri in sesta mi può anche star bene, ma non lo porterò mai a quel limite non ha senso!! 0510_saluto.gif

Indubbiamente il giusto rapporto è la cosa migliore, ma quando parliamo di moto turistiche il confort deve essere al top e una moto poco elastica affatica il conducente e il passeggero. Non voglio fare gare, ma il multi (la mia è del 2010) non è certo al top della elasticità.
 
14315643
14315643 Inviato: 29 Apr 2013 11:10
 

Io ho una Versys 1000 che volevo cambiare acquistando una multistrada granturismo ma mi sa che a questo punto mi tengo la mia che è meglio. altrimenti sa che incazzature mi devo prendere.
 
14315699
14315699 Inviato: 29 Apr 2013 11:30
 

Aldo70 ha scritto:
Io ho una Versys 1000 che volevo cambiare acquistando una multistrada granturismo ma mi sa che a questo punto mi tengo la mia che è meglio. altrimenti sa che incazzature mi devo prendere.


Adesso non esageriamo, i problemi li hanno tutti, certo quello che non c'è non si rompe, ma non lo puoi mai godere icon_mrgreen.gif

Insomma la MTS può anche avere dei problemi, ma ha molti pregi, sta al cliente giudicare e pesare i pro e i contro. Ad onore di cronaca posso e devo dire che Ducati non mi ha mai abbandonato anche a garanzia scaduta e ho sempre avuto una risposta valida e professionale alle mie domande.
 
14316617
14316617 Inviato: 29 Apr 2013 16:16
 

Aldo se la Versys ti soddisfa per l'uso che ne devi fare tienila, è un bel mezzo per farci un mare di km senza troppi problemi e costi, se invece ti prende lo "schiribizzo adrenalinico" come a me allora ecco che la Multi è "l'animale inferocito" giusto per divertirti 0509_up.gif, per me la moto è moto se voglio viaggiare in tutta comodità e con ogni tempo mi prendo un SUV. 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
14316853
14316853 Inviato: 29 Apr 2013 17:36
Oggetto: per Giorgiomaria
 

Ciao Giorgiomaria pensa che da quanta passione ho io per la moto non posseggo la macchina proprio perchè essendo single preferisco spendermi i soldi in ciò che mi piace e mi appassiona.
Il discorso che facevo è che vorrei prendermi una multistrada granturismo e costa €.21.500,00 se però deve darmi tutti i problemi o deve avere i difetti che elencava il Signore che ha aperto il forum del quale non ricordo il nome allora preferisco tenermi la mia che l'ho pagata €. 11.500,00.
Poi se tu da possessore della multistrada mi dici vai tranquillo allora è tutta un'altra cosa.
Comunque a chi spende tutti questi soldi in una moto non posso dargli torto se poi trova dei difetti nell'assemblaggio perchè non è tollerabile visto che possedere una Ducati è come avere una Ferrari o comperarsi uno Scania non è come avere uno Stralis io se pago voglio il meglio e vi posso dire che di motori ne capisco qualcosa visto che mio padre aveva un'azienda di Trasporti che adesso portiamo avanti io e mio fratello percorrendo ognuno 170.000 km all'anno con il Tir e 25.000 Km. in moto.
Grazie e aspetto i tuoi consigli e pareri sulla multistrada per sapere cosa devo fare e perchè per me è la sola e unica moto che mi fa battere il cuore.
 
14317180
14317180 Inviato: 29 Apr 2013 19:26
 

La mia, 11.000 km in 12 mesi e' perfetta.
 
14317199
14317199 Inviato: 29 Apr 2013 19:30
 

Ordinata La Multistrada Touring 2013 rossa : tra quindici giorni dovrebbe arrivarmi : speriamo bene . Leggere di difetti e difettucci mi deprime icon_sad.gif
 
14317214
14317214 Inviato: 29 Apr 2013 19:33
 

Aldo70 ha scritto:
Io ho una Versys 1000 che volevo cambiare acquistando una multistrada granturismo ma mi sa che a questo punto mi tengo la mia che è meglio. altrimenti sa che incazzature mi devo prendere.



Non e' possibile paragonare la versis alla Multistrada, sarebbe come dire che una AUDI 3.0 TDI vale come una THESIS LANCIA.
La Versis e' ottima per macinare km. la Multi oltre ai km. da soddisfazioni incredibili ogni volta che la guidi.
 
14317354
14317354 Inviato: 29 Apr 2013 19:57
 

henry ha scritto:
Non e' possibile paragonare la versis alla Multistrada, sarebbe come dire che una AUDI 3.0 TDI vale come una THESIS LANCIA.
La Versis e' ottima per macinare km. la Multi oltre ai km. da soddisfazioni incredibili ogni volta che la guidi.


A parte che l'Audi A6 3.0 TDI tiptronic non mi sembrava un gran mostro della tecnica, io l'ho posseduta e faceva 8 km/l. La mia Multi ha 14000 km e di problemi, anche importanti, ne ha avuti..... forse un po' troppi. Mali di gioventù? Forse. Soddisfazioni? Sì, un gran motore.
 
14317374
14317374 Inviato: 29 Apr 2013 20:00
 

Aldo70 ha scritto:
Io ho una Versys 1000 che volevo cambiare acquistando una multistrada granturismo ma mi sa che a questo punto mi tengo la mia che è meglio. altrimenti sa che incazzature mi devo prendere.


Attenzione però a fare queste uguaglianze, nei forum troverete sicuramente più topic che segnalano problemi proprio perchè tutti coloro che hanno una moto perfettamente funzionante non aprono un topic 0509_up.gif
 
14317477
14317477 Inviato: 29 Apr 2013 20:16
 

muchogusto1 ha scritto:
Attenzione però a fare queste uguaglianze, nei forum troverete sicuramente più topic che segnalano problemi proprio perchè tutti coloro che hanno una moto perfettamente funzionante non aprono un topic 0509_up.gif


Questo è verissimo icon_biggrin.gif
 
14317697
14317697 Inviato: 29 Apr 2013 21:10
 

Ecco a fari accesi come si presenta.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14317814
14317814 Inviato: 29 Apr 2013 21:40
 

asphalt ha scritto:
Ecco a fari accesi come si presenta.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


anche la mia è così e quando l'ho portata in assistenza ho guardato le nuove ed erano così anche quelle, io mi sono accorto prechè guardando nel becco c'erano 2 accoppiamenti non allineati e mi sembrava ci fosse lento qualcosa, ma non era così, erano storti. non guardarla icon_mrgreen.gif
 
14317930
14317930 Inviato: 29 Apr 2013 22:04
 

[quote="Kattivik"#14317477]
muchogusto1 ha scritto:
Attenzione però a fare queste uguaglianze, nei forum troverete sicuramente più topic che segnalano problemi proprio perchè tutti coloro che hanno una moto perfettamente funzionante non aprono un topic 0509_up.gif


Kattivik ha scritto:
Questo è verissimo icon_biggrin.gif

Kattivik ha scritto:

anche la mia è così e quando l'ho portata in assistenza ho guardato le nuove ed erano così anche quelle, io mi sono accorto prechè guardando nel becco c'erano 2 accoppiamenti non allineati e mi sembrava ci fosse lento qualcosa, ma non era così, erano storti. non guardarla icon_mrgreen.gif


Decidiamoci...o tutte le hanno o non le hanno tutte o solo alcune ma comunque tutti non dobbiamo guardarla.
In quest'ultimo caso, che è poi il suggerimento dato a quei pochi che hanno osato dirlo nei forum e alla Ducati, è un non senso puro e semplice. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14318036
14318036 Inviato: 29 Apr 2013 22:39
 

asphalt ha scritto:
Decidiamoci...o tutte le hanno o non le hanno tutte o solo alcune ma comunque tutti non dobbiamo guardarla.
In quest'ultimo caso, che è poi il suggerimento dato a quei pochi che hanno osato dirlo nei forum e alla Ducati, è un non senso puro e semplice. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Sono plastiche e non saranno perfette, io ne ho viste di montate peggio e montate meglio, ma di fatto è abbastanza la regola. Posso dire che io non mi sveno per le plastiche che non coincidono perfettamente, per me sono finezze trascurabili che non diminuiscono il valore del bene. Diverso è per altre problematiche.
 
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