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Rimozione contralbero: come ridurre le vibrazioni?
14276372
14276372 Inviato: 14 Apr 2013 12:48
Oggetto: Rimozione contralbero: come ridurre le vibrazioni?
 

Allora quando monterò il nuovo simonini toglierò anche il contralbero, ma ovviamente le vibrazioni aumenteranno di molto.. Come si potrebbe ovviare a ciò? Io una mezza idea la avrei, secondo voi non si potrebbero mettere dei gommini sui bulloni che fissano il blocco al telaio? Perchè forse è una paura infondata ma ho paura che a lungo andare con tutte quelle vibrazioni potrebbero rompersi i supporti del motore.
 
14276721
14276721 Inviato: 14 Apr 2013 16:51
Oggetto: Re: Rimozione contralbero: come ridurre le vibrazioni?
 

Piccions93 ha scritto:
Allora quando monterò il nuovo simonini toglierò anche il contralbero, ma ovviamente le vibrazioni aumenteranno di molto.. Come si potrebbe ovviare a ciò? Io una mezza idea la avrei, secondo voi non si potrebbero mettere dei gommini sui bulloni che fissano il blocco al telaio? Perchè forse è una paura infondata ma ho paura che a lungo andare con tutte quelle vibrazioni potrebbero rompersi i supporti del motore.


Bhe col simonini le vibrazioni e' l'ultimo problema...
 
14276736
14276736 Inviato: 14 Apr 2013 17:05
 

Potresti spiegarti meglio? Non ho capito icon_neutral.gif
 
14276746
14276746 Inviato: 14 Apr 2013 17:12
 

Piccions93 ha scritto:
Potresti spiegarti meglio? Non ho capito icon_neutral.gif


Col 90 simonini le vibrazioni saranno il tuo ultimo problema... E' un gt che si spompa veramente in poco tempo.
 
14276752
14276752 Inviato: 14 Apr 2013 17:15
 

Non direi proprio, questo che monto è il secondo, il primo lo devo cambiare causa sbiellata ma dopo ben 11000 km.. E tirava ancora bene..
 
14277206
14277206 Inviato: 14 Apr 2013 19:55
 

Piccions93 ha scritto:
Non direi proprio, questo che monto è il secondo, il primo lo devo cambiare causa sbiellata ma dopo ben 11000 km.. E tirava ancora bene..


Si ma ci devi fare moltissima manutenzione, ogni quanto cambiavi il pistone?
 
14277878
14277878 Inviato: 15 Apr 2013 0:05
 

Mai, credimi.. Non ci ho mai pensato.. Ho pure usato olio di m***a ma il fatto è che io non sto sempre in zona rossa, ci sono delle volte che vado proprio tranquillo.. Forse è per questo che mi è durato così tanto.
 
14278199
14278199 Inviato: 15 Apr 2013 9:12
 

Io l'ho dovuto rimettere perché era diventato brutto andare in moto per quanto vibrava con tpr 85 e poi ci sono teorie che dicono de il motore che oscilla davanti e indietro per forza dell'albero e quindi consumi velocemente pistone e cuscinetti! Le prestazioni sono migliori ma io l'ho rimesso. All'inizio non si sentono molto poi ad un certo punto incominciano a essere molto forti cambia anche il rumore!
 
14279632
14279632 Inviato: 15 Apr 2013 17:04
 

Silverhaze ha scritto:
Io l'ho dovuto rimettere perché era diventato brutto andare in moto per quanto vibrava con tpr 85 e poi ci sono teorie che dicono de il motore che oscilla davanti e indietro per forza dell'albero e quindi consumi velocemente pistone e cuscinetti! Le prestazioni sono migliori ma io l'ho rimesso. All'inizio non si sentono molto poi ad un certo punto incominciano a essere molto forti cambia anche il rumore!


1) Non esiste il tpr 85 0509_si_picchiano.gif
2) Se cambi l'albero il controalbero e' inutile, perche' l'albero originale e' bilanciato per avere il controalbero, gli alberi aftermarket vanno molto meglio senza.
 
14279741
14279741 Inviato: 15 Apr 2013 17:44
 

Tu sul tpr 86 che monti sul tuo caballero lo hai tolto? Senti grandi vibrazioni?
 
14280054
14280054 Inviato: 15 Apr 2013 19:40
 

Piccions93 ha scritto:
Tu sul tpr 86 che monti sul tuo caballero lo hai tolto? Senti grandi vibrazioni?


Si non l'ho neanche montato, per le vibrazioni non ci faccio molto caso, usandola su enduro le vibrazioni sono piu' che normali 0509_si_picchiano.gif
 
14282848
14282848 Inviato: 16 Apr 2013 19:07
 

Gea557 ha scritto:
1) Non esiste il tpr 85 0509_si_picchiano.gif
2) Se cambi l'albero il controalbero e' inutile, perche' l'albero originale e' bilanciato per avere il controalbero, gli alberi aftermarket vanno molto meglio senza.


Ma che cavolo stai dicendoooo???
Il TPR 85 esiste e come, e' il corsa lunga in ghisa della Top
Poi che gli alberi aftermarket siano bilanciati da soli e' una balla enorme, il contralbero serve per bilanciare la rotazione di un albero a mezze spalle.
In teoria non serve soltanto sugli alberi a spalle piene, che poi a mio parere sono delle cazzate che fanno solo sui 50ini perche' pesano una fraccata e il resto dell'acciaio non serve a nient'altro che a far peso inutile e quindi a far prendere giri piu' lentamente.
E come se il tutto non bastasse fa anche diminuire la volumetria dei carter!
 
14283252
14283252 Inviato: 16 Apr 2013 20:43
 

Comunque ho mandato una mail alla simonini e mi hanno risposto che il 90cc gira bene anche senza contralbero.. Poi l'albero è a spalle piene.. Quindi lo tolgo, e per sicurezza metto gommini su tutti e 3 gli accoppiamenti motore-telaio.
 
14283433
14283433 Inviato: 16 Apr 2013 21:27
 

Se ti interessa diminuire le vibrazioni dovresti mettere al comparatore l'albero e controllare che sia ben bilanciato, cosa imbrobabile e una volta bilanciato come si deve le vibrazioni diminuiranno
 
14283577
14283577 Inviato: 16 Apr 2013 22:21
 

Tex47 ha scritto:
Se ti interessa diminuire le vibrazioni dovresti mettere al comparatore l'albero e controllare che sia ben bilanciato, cosa imbrobabile e una volta bilanciato come si deve le vibrazioni diminuiranno


Ehm il tpr 85 non esiste!!!!, esistono il tpr 86 e il top 85! I TPR sono in alu (50-76-86) e i TOP racing in ghisa (50-73.5-75-85)
 
14285261
14285261 Inviato: 17 Apr 2013 15:31
 

le vibrazioni ci saranno sempre con o senza gommini inutili sui prigionieri icon_asd.gif
effettivamente sono un po fastidiose (perdo molte viti delle carene...) certo si possono ridurre ma non ti aspettare grossi cambiamenti, sopratutto con un po di gomma rotfl.gif
 
14287113
14287113 Inviato: 18 Apr 2013 10:13
 

Ovviamente non si tolgono del tutto, ma mettendo gommini anche dentro ai supporti del telaio qualcosa di buono si fa comunque.
 
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