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rimozione strozzi am6
7941208
7941208 Inviato: 25 Giu 2009 17:59
Oggetto: rimozione strozzi am6
 

salve, un mio amico ha un malaguti drakon a cui vorrebbe togliere i fermi, e lo vorremmo fare noi, io sono abbastanza pratico di motori lui un po meno, volevo sapere dove sono gli strozzi sul minarelli am6???
 
7941269
7941269 Inviato: 25 Giu 2009 18:05
 

di che anno è questa moto? 2008 o 2009?

lo strozzo sta nel collettore della marmitta. inoltre vi consiglio di togliere anche il riciclo fumi (staccare il tubo dalla marmitta e dalla cassa filtro. il buco della cassa va chiuso, stesso discorso per il buco sulla marmitta che va saldato).

il lavoro sarebbe meglio farlo fare al meccanico, perchè dopo aver rimosso lo strozzo la moto va ricarburata (con sostituzione dei getti..)
 
7941288
7941288 Inviato: 25 Giu 2009 18:07
Oggetto: Re: rimozione strozzi am6
 

crazymotarder ha scritto:
salve, un mio amico ha un malaguti drakon a cui vorrebbe togliere i fermi, e lo vorremmo fare noi, io sono abbastanza pratico di motori lui un po meno, volevo sapere dove sono gli strozzi sul minarelli am6???


ma al posto di scrivere tutto questo discorso ..potevi scrivere 3 parole e cliccare CERCA.

comunque....nel minarelli Am6:

icon_arrow.gif nella marmitta
icon_arrow.gif riciclo fumi( se puo essere consiedrato fermo)
icon_arrow.gif quando si hanno i fermi il pignone è da 10 o da 11
icon_arrow.gif ricarburare

e le altre modifiche non me le ricordo...aspetta 2 secondi
 
7941341
7941341 Inviato: 25 Giu 2009 18:12
Oggetto: Re: rimozione strozzi am6
 

mada ha scritto:


ma al posto di scrivere tutto questo discorso ..potevi scrivere 3 parole e cliccare CERCA.

comunque....nel minarelli Am6:

icon_arrow.gif nella marmitta
icon_arrow.gif riciclo fumi( se puo essere consiedrato fermo)
icon_arrow.gif quando si hanno i fermi il pignone è da 10 o da 11
icon_arrow.gif ricarburare

e le altre modifiche non me le ricordo...aspetta 2 secondi

no, il pignone è il 12 di serie. il riciclo è un sistema inutile, non influisce sul rumore e sulle prestazioni (se non di pochissimo), ma si può togliere con tranquillità.

meglio fare tutto in una volta, perchè c'è la possibilità (non ne sono sicuro) che togliendo il riciclo si smagrisca la carburazione.
 
7941362
7941362 Inviato: 25 Giu 2009 18:15
Oggetto: Re: rimozione strozzi am6
 

ioemarex ha scritto:

no, il pignone è il 12 di serie. il riciclo è un sistema inutile, non influisce sul rumore e sulle prestazioni (se non di pochissimo), ma si può togliere con tranquillità.

meglio fare tutto in una volta, perchè c'è la possibilità (non ne sono sicuro) che togliendo il riciclo si smagrisca la carburazione.


in teoria si...perchè non passa piu aria calda..ma solo fresca...quindi..le mollecole di ossigeno sono piu compatte...e passa piu aria...
 
7941399
7941399 Inviato: 25 Giu 2009 18:18
 

per ricarburare no problem perchè ne sono capace, ma c'è qualche catalizzatore nel sile? comunque di pignone gli do il mio da 13 tanto io ora ho il 14
 
7941415
7941415 Inviato: 25 Giu 2009 18:20
Oggetto: Re: rimozione strozzi am6
 

mada ha scritto:


in teoria si...perchè non passa piu aria calda..ma solo fresca...quindi..le mollecole di ossigeno sono piu compatte...e passa piu aria...

purtroppo la moto a cui abbiamo tolto il riciclo non era mia, quindi non ho potuto provarla per bene. la mia drakon non lo ha mai avuto

a differenza di tzr e altri 50cc, lo strozzo è solo nella marmitta. la mia è del 2005, ma penso che anche la 2009 sia così.
 
7941439
7941439 Inviato: 25 Giu 2009 18:22
 

che c'è il catalizzatore ovvio che ce nella pancia...ma non puoi toglierlo, dovresti aprire la marmitta in 2 ma non ne vale la pena..piuttosto ti prendi una after market..
 
7941468
7941468 Inviato: 25 Giu 2009 18:24
 

crazymotarder ha scritto:
per ricarburare no problem perchè ne sono capace, ma c'è qualche catalizzatore nel sile? comunque di pignone gli do il mio da 13 tanto io ora ho il 14


la rapportatura giusta è 12/48.
nel silenziatore non c'è nulla (che tra l'altro, se ci fosse, sarebbe impossibile da estrarre).

dovete smontare l'espansione: se volete potete lasciae montato il silenziatore.
una volta smontata, controlla nel collettore: lo strozzo si vedrà subito.

per i getti, io ti consiglio:
massimo 96
minimo 34D
starter 45

non sono misure fisse, dipende anche dal luogo in cui vivi e da altri fattori, ma penso che questi siano un buon punto di inizio per fare la carburazione

la mia moto (originale) li monta ed è assolutamente ok.
 
7941481
7941481 Inviato: 25 Giu 2009 18:25
 

giordy93 ha scritto:
che c'è il catalizzatore ovvio che ce nella pancia...ma non puoi toglierlo, dovresti aprire la marmitta in 2 ma non ne vale la pena..piuttosto ti prendi una after market..

ma va la, il collettore si stacca tranquillamente dal resto della pancia: ci sono 3 viti da togliere. state attenti alla guarnizione però!
 
7941605
7941605 Inviato: 25 Giu 2009 18:37
 

si ma come fai a tirarlo fuori da quel buco che comunque rimane piccolo, mica si apre a meta la marmitta... icon_rolleyes.gif
 
7941705
7941705 Inviato: 25 Giu 2009 18:47
 

giordy93 ha scritto:
si ma come fai a tirarlo fuori da quel buco che comunque rimane piccolo, mica si apre a meta la marmitta... icon_rolleyes.gif
si riesce icon_wink.gif
se vai sul mio topic, vedrai come è fatta.
 
7941993
7941993 Inviato: 25 Giu 2009 19:18
 

sono andato ma a parte una foto generale della moto non hai niente icon_rolleyes.gif
 
7942117
7942117 Inviato: 25 Giu 2009 19:30
 

il riciclo fumi non influirà sulle prestazioni ma dopo 3 mesi hai un filtro che fa c****e... icon_wink.gif
 
7942144
7942144 Inviato: 25 Giu 2009 19:33
 

giordy93 ha scritto:
sono andato ma a parte una foto generale della moto non hai niente icon_rolleyes.gif

controlla la marmitta! il collettore si unisce all'espansione tramite 3 viti.
 
7942157
7942157 Inviato: 25 Giu 2009 19:34
 

ma quello anche a me, ormai in quasi tutte le marmitte originali, ma rimane lo stesso troppo piccole, riesci a togliere l'imbuto che strozza ma non il catalizzatore
 
7942247
7942247 Inviato: 25 Giu 2009 19:43
 

giordy93 ha scritto:
ma quello anche a me, ormai in quasi tutte le marmitte originali, ma rimane lo stesso troppo piccole, riesci a togliere l'imbuto che strozza ma non il catalizzatore

scusami, ho capito male quello che intendevi. il catalizzatore da li non si riesce a estrarre: io pensavo che stessi invece parlando dello strozzo.

il catalizzatore non è uno strozzo, perchè è progettato proprio per la marmitta. quindi si può tenere. se poi vuoi montare una after, è perchè hai intenzione di potenziare ulteriormente la moto..
 
7942354
7942354 Inviato: 25 Giu 2009 19:55
 

beh, il catalizzatore di conseguenza è anche lui uno strozzo, perche tappa pero toglierlo non conviene
 
7942415
7942415 Inviato: 25 Giu 2009 20:01
 

lo so che c'è dentro la pancia, forse ho sbagliato termine ma io intendevo se c'era qualcosa nel sile icon_wink.gif
 
7942567
7942567 Inviato: 25 Giu 2009 20:18
 

crazymotarder ha scritto:
lo so che c'è dentro la pancia, forse ho sbagliato termine ma io intendevo se c'era qualcosa nel sile icon_wink.gif

niente icon_wink.gif
 
7942990
7942990 Inviato: 25 Giu 2009 20:59
 

Anche io sono interessato, se avete delle foto postatele.
icon_arrow.gif Ma non c'è uno strozzo anche al carbu?
icon_arrow.gif Come si chiude la cassa filtro dov'è collegato il tubo del ricicla fumi?
icon_arrow.gif Dove si trova e com'è il tappo che si trova nella marmitta?
 
7943023
7943023 Inviato: 25 Giu 2009 21:02
 

vabe tutte ste cose le trovi usando la funzione cerca..
comunque...
quello al carbu è semplicemente che dobo aver tolto i blocchi devi ricarburare..
per la cassa filtro usi la prima cosa che ti passa in mente che vada bene, un bullone, un pezzo di legno, un tappo di bottiglia da vino...quel che vuoi basta che sia ben messo che non si tolga..
gli strozzi che mettono alle marmitte sono dopo il collettore, se guardi la maggiorparte delle marmitte originali si possono aprire, hanno dei bulloni (molte volte saldati) te li togli (se sono saldati li limi) poi la apri, dentro ce una spece di cono che riduce il diametro e poi richiudi tutto...e ricarburi ovviamente icon_wink.gif
 
7943930
7943930 Inviato: 25 Giu 2009 22:47
 

spiegazione chiara e semplice, sono d'accordo su tutto 0509_up.gif

molti hanno anche un manicotto di gomma sopra l'air-box.. levandolo si smagrisce la carburazione, perchè entra più aria; a livello di prestazioni (dopo aver carburato) non cambia nulla. io l'ho tenuto: così sono sicuro che non cadano dentro oggetti o entri polvere nella cassa filtro.
 
7947417
7947417 Inviato: 26 Giu 2009 12:05
Oggetto: Re: rimozione strozzi am6
 

crazymotarder ha scritto:
salve, un mio amico ha un malaguti drakon a cui vorrebbe togliere i fermi, e lo vorremmo fare noi, io sono abbastanza pratico di motori lui un po meno, volevo sapere dove sono gli strozzi sul minarelli am6???
sempre nella marmitta nella boccola ed in genere anche sul filtro....
 
7947435
7947435 Inviato: 26 Giu 2009 12:07
 

crazymotarder ha scritto:
per ricarburare no problem perchè ne sono capace, ma c'è qualche catalizzatore nel sile? comunque di pignone gli do il mio da 13 tanto io ora ho il 14
il silenziatore e lo scarico sono pieni zeppi di varie riduzioni e anime.... ma il silenziatore non lo potete aprire se non dissaldandolo sul drakon.... cambia tutta la marmitta che fai prima, perchè lo scarico dei malaguti è una coa vergognosa dentro icon_eek.gif
 
7947756
7947756 Inviato: 26 Giu 2009 12:37
 

-Yuzzo92- ha scritto:
il silenziatore e lo scarico sono pieni zeppi di varie riduzioni e anime.... ma il silenziatore non lo potete aprire se non dissaldandolo sul drakon.... cambia tutta la marmitta che fai prima, perchè lo scarico dei malaguti è una coa vergognosa dentro icon_eek.gif

può benissimo togliere lo strozzo al collettore e basta. nonostante ci siano altre anime nella marmitta, la moto viaggia già molto molto bene (a parità di tutte le altre 50cc sbloccate)

poi se vorrà elaborarla, comprerà una marmitta nuova.


ps, non che le altre (rieju ad esempio) siano tanto meglio, anzi... icon_asd.gif
 
7947783
7947783 Inviato: 26 Giu 2009 12:39
 

ioemarex ha scritto:

può benissimo togliere lo strozzo al collettore e basta. nonostante ci siano altre anime nella marmitta, la moto viaggia già molto molto bene (a parità di tutte le altre 50cc sbloccate)

poi se vorrà elaborarla, comprerà una marmitta nuova.


ps, non che le altre (rieju ad esempio) siano tanto meglio, anzi... icon_asd.gif
scusate l'ignoranza ma il collettore dove si trova di preciso (dopo posterò una foto perchè adesso la devo modificare e sto installando paint)
 
7947806
7947806 Inviato: 26 Giu 2009 12:41
 

Primian ha scritto:
scusate l'ignoranza ma il collettore dove si trova di preciso (dopo posterò una foto perchè adesso la devo modificare e sto installando paint)


paint???? volevi dire paint shop pro? perchè con paint..puoi fare poco...o magari sei super extra bravo di disegno informatico
 
7947843
7947843 Inviato: 26 Giu 2009 12:44
 

mada ha scritto:


paint???? volevi dire paint shop pro? perchè con paint..puoi fare poco...o magari sei super extra bravo di disegno informatico
bo ma devo cerchiare solo due cose per sapere bene dove si trova il tappo
 
7948052
7948052 Inviato: 26 Giu 2009 13:01
 

Primian ha scritto:
bo ma devo cerchiare solo due cose per sapere bene dove si trova il tappo


ah..beh..allora paint vaq piu che bene:D 0509_up.gif
 
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