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Consiglio carburazione (smagrire)
14274724
14274724 Inviato: 13 Apr 2013 11:47
Oggetto: Consiglio carburazione (smagrire)
 



Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano per decidere come carburare la mia moto icon_biggrin.gif
Ho usato la funzione cerca ma ho preferito aprire lo stesso il topic dato che ho un pò fretta di sistemare visto il bel tempo improvviso e visto che domani devo stare via più o meno tutto il giorno.
Praticamente è da quando ho cambiato motore che la carburazione si è un pò sballata ingrassandosi parecchio, adesso quando la moto è ferma fa moltissimo fumo maleodorante, inoltre fa fatica per i primi tempi a salire di giri. Quando sono in marcia uguale, tenendo l'acceleratore a metà fa fatica a salire di giri e si blocca ad un certo punto, quando sto aprendo al massimo idem, dopo un bel pò prende i giri ma fa molta fatica e continua ad uscire una puzza veramente fastidiosa. Siccome non sono molto esperto di carburatori dato che ne ho smontato uno una volta sola volevo chiedere a voi: devo cambiare tutti e tre i getti mettendone di qualche punto più basso? oppure devo solamente regolare il seeger sullo spillo conico? monto un PHBN 16 che ha l'HM di serie.
Grazie in anticipo per le risposte icon_wink.gif

PS. Ho smontato la candela e ho visto che è parecchio scura, altro indice di carburazione grassa giusto? ecco la foto.


Link a pagina di I47.tinypic.com
 
14275564
14275564 Inviato: 13 Apr 2013 20:43
 

quella candela è invasata... da quanto ce l'hai? magari è una cavolata come: candela troppo freedda... dimmi quando l'hai presa e che grado è (es. b8 eg) se non è quello è sicuramente la carburazione
 
14276546
14276546 Inviato: 14 Apr 2013 14:14
Oggetto: Re: Consiglio carburazione (smagrire)
 

[quote="IlDama"#14274724]Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano per decidere come carburare la mia moto icon_biggrin.gif
Ho usato la funzione cerca ma ho preferito aprire lo stesso il topic dato che ho un pò fretta di sistemare visto il bel tempo improvviso e visto che domani devo stare via più o meno tutto il giorno.
Praticamente è da quando ho cambiato motore che la carburazione si è un pò sballata ingrassandosi parecchio, adesso quando la moto è ferma fa moltissimo fumo maleodorante, inoltre fa fatica per i primi tempi a salire di giri. Quando sono in marcia uguale, tenendo l'acceleratore a metà fa fatica a salire di giri e si blocca ad un certo punto, quando sto aprendo al massimo idem, dopo un bel pò prende i giri ma fa molta fatica e continua ad uscire una puzza veramente fastidiosa. Siccome non sono molto esperto di carburatori dato che ne ho smontato uno una volta sola volevo chiedere a voi: devo cambiare tutti e tre i getti mettendone di qualche punto più basso? oppure devo solamente regolare il seeger sullo spillo conico? monto un PHBN 16 che ha l'HM di serie.
Grazie in anticipo per le risposte icon_wink.gif quote]



cosa vuol dire "cambiato il motore"?
l'hai eleborato? l'hai rifatto ma è rimasto come l'originale?
chi ti ha cambiato il motore? magari l'ha lasciata grassa per il rodaggio....la candela è veramente brutta, penso che già solo cambiando la candela farebbe girare meglio il motore....
 
14278259
14278259 Inviato: 15 Apr 2013 9:34
 

Il motore l'ho cambiato con un altro 50 originale in ghisa della top. Comunque sia ho gia cambiato la candela, regolato la vite miscela e abbassato di 3 punti il massimo (prima avevo 115). Non e' cambiato quasi niente, al minimo ora va bene pero'. Oggi provo ad alzare di una tacca il seeger e vediamo.
 
14279660
14279660 Inviato: 15 Apr 2013 17:12
 

la vite della miscela serve solo per il minimo, solitamente deve essere aperta di 2 giri e mezzo dal completamente chiuso....115 di massimo sul 16 mi sembrano tantini...prova a mettere un 95/98. la marmitta è ancora originale?
 
14279831
14279831 Inviato: 15 Apr 2013 18:20
 

La marmitta è una BigOne omologata, quella per il motore originale.
Non saprei comunque, io ho sempre montato il 115 e non ho mai avuto problemi, 98 non smagrisce eccessivamente poi?
 
14280108
14280108 Inviato: 15 Apr 2013 19:57
 

prova con un getto da 105 allora e vedi come va..... ora sei con un 112 ed è ancora grassa.
prova e poi ti regoli ma andando di 2 punti alla volta a smagrire o a ingrassare
 
14280360
14280360 Inviato: 15 Apr 2013 20:58
 

HOO IL CODINO!!
il 115 sul 16 e cilindro 50 ghisa??!! 0510_amici.gif
io ho il 90 suun 19 e cilindro 50 alluminio... però aspetta... hai toccato il filtro o la cassa filtro?? se non ci hai fatto niente incomincia a mettere un 100, poi prova un 90 e se non va bene prova un 85
 
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