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Suggerimento: Impennare CBF600S [come fare?]
14271953
14271953 Inviato: 12 Apr 2013 8:54
Oggetto: Suggerimento: Impennare CBF600S [come fare?]
 

Come da topic: Non riesco ad alzarla! Prima della CBF ho guidato la CBR ed andava su una bellezza; persino il mio vecchio scooter si alzava senza alcun preavviso con un colpo di gas più deciso, invece lei niente... non ci riesco proprio... dove sbaglio?

Vi prego evitate di dirmi "è pericoloso", "è dannoso per la moto" "rischi la patente" ...sono cose che sò già, e di certo non voglio mettermici a fare lo stunt!
 
14272482
14272482 Inviato: 12 Apr 2013 11:51
 

Eccone,nantro a cui nun je se arza.... Hai provato col viagra? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14272519
14272519 Inviato: 12 Apr 2013 12:04
 

ciao ,beh il cbr si alza di solo gas,questa è un'altra cosa!!penso sia d'obbligo la sfrizionata classica !! altrimenti prova a togliere un dente al pignone e/o aggiungere 2/3 alla corona ma i rapporti diventano cortissimi.
buone penne doppio_lamp.gif
 
14272610
14272610 Inviato: 12 Apr 2013 12:46
 

@diddy: tranquillo... "quello" si alza eccome! Il problema è tenerlo giù!
@macheoo: Grazie della pronta risposta! Vorrei evitare di mettere le mani sui rapporti, anche perchè la uso per viaggiare, e già adesso sento la mancanza di una settima marcia. Con la sfrizionata ho provato, ma ottengo solo un violento balzo in avanti... niente decollo! Qualcosa sbaglio...
 
14272642
14272642 Inviato: 12 Apr 2013 12:57
 

A quanti giri sfrizioni? Arretri col "bottom"?
E con la prima,di potenza,riesci a sollevarla?
 
14272655
14272655 Inviato: 12 Apr 2013 13:00
 

Ho sfrizionato anche ad 8000 giri. Arretro fino alla fine del mio sedile. Con la prima, di potenza, fa' per alzarsi...forse si alza anche di qualche centimetro, ma non di più.
 
14272745
14272745 Inviato: 12 Apr 2013 13:30
 

Allora direi di partire concentrandoci sulla pinna di potenza in prima per capire dove sta l'inghippo ..
E' impossibile che la motuzza non impenni bene in quella marcia,quindi significa che probabilmente devi trovare i giri idonei perchè la moto si sollevi.

Fai così, trova una strada belle libera e ampia,ancora meglio se chiusa al traffico, inizia a cercare l'impennata di potenza dai 4000 giri...sali sino a che non la trovi.
Per dirti,la mia r6 impenna portandola ai 6500,chiudo e poi riapro= mega pinna icon_asd.gif , er6 invece impenna portandola ai 5500 e facendo lo stesso gioco, la raptor 125 invece attorno agli 8000 se non ricordo male

Se hai paura di capottarti tieni un piede sul freno posteriore,basta sfiorarlo per scendere.
 
14272752
14272752 Inviato: 12 Apr 2013 13:33
 

Tento icon_smile.gif l'orario è ideale, ti aggiorno più tardi! Grazie.
 
14272756
14272756 Inviato: 12 Apr 2013 13:36
 

Dimenticavo,ovviamente la cosa va fatta progressivamente...secondo me anche la tua impenna portandola ai 6000 e facendo un veloce apri e chiudi, ma è possibile che tu sia sin troppo dolce nell'apertura del gas quindi non dai la botta di potenza che le serve...forse perchè memore della facilità con la quale saliva la cbr.


Ma se prendi un percorso libero di almeno 200 metri e giochi all'apri e chiudi in prima per tutta la lunghezza ..prima hai tutto il tempo di sentire e capire quando si sta realmente alzando e poi la finisci a monoruota continuo... icon_asd.gif
 
14272761
14272761 Inviato: 12 Apr 2013 13:39
 

Non è possibile che sia lei ad essere troppo dolce?
 
14272762
14272762 Inviato: 12 Apr 2013 13:39
 

AlexMastellone ha scritto:
Tento icon_smile.gif l'orario è ideale, ti aggiorno più tardi! Grazie.


Vai e divertiti icon_asd.gif

p.s: attento alla discesa dalla penna,è il momento più rischioso,assicurati che la strada sia pulita, cerca di tenere in asse lo sterzo almeno le prime volte e se ti stai facendo nella mutanda non chiudere di botto,sfiora il freno,tanto scende...
 
14272767
14272767 Inviato: 12 Apr 2013 13:41
 

si dai... a questo ci arrivavo da solo! Poi ho sempre il Nolan e la giacca Dainese a darmi perlomeno l'illusione di essere al sicuro!
 
14273268
14273268 Inviato: 12 Apr 2013 17:07
 

Rieccomi!
Dando un colpo di gas (ma di quelli davvero cattivi) la ruota si solleva, ma il tutto dura ben poco. Ho avuto si e no una 20ina di minuti per provare, ma sono convinto ancora di sbagliare qualcosa...
 
14275302
14275302 Inviato: 13 Apr 2013 18:46
 

Sta bono, che te la metti pe' cappello.Fatte n' KTM.
 
14278123
14278123 Inviato: 15 Apr 2013 8:45
 

Bhe, comprare una KTM giusto per lo sfizio di alzarla mi pare fuori dalle mie possibilità! E poi... quando ci devo macinare le centinaia di km di fila mi ritroverei a rimpiangere la CBF icon_wink.gif
 
14278269
14278269 Inviato: 15 Apr 2013 9:39
 

E quando impennerai la cbf 600 s, rimpiangerai la KTM.
Comunque torniamo seri: la CBR 600 s la impenni con mota difficoltà perché è pensata per usi ben diversi.
Se ci fai caso ha più o meno lo stesso telaio della vecchia hornet tranne che per la lunghezza del forcellone.
Per dargli molta più stabilità in autostrada con più peso all'avantreno.
Per questo se riesci ad alzarla è molto meno governabile e più idonea all'uso di copricapo.
 
14278348
14278348 Inviato: 15 Apr 2013 10:08
 

si, questo l'ho notato! (ti riferivi alla CBF, vero?) Anche alzandola di poco, il peso davanti lo si sente tutto e quindi tende a "cadere" molto facilmente... immagino che una volta raggiunta una certa altezza la caduta possa facilmente essere all'indietro, piuttosto che in avanti!
 
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