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Tenuta di strada vespa 300 gts
14271200
14271200 Inviato: 11 Apr 2013 21:27
Oggetto: Tenuta di strada vespa 300 gts
 

Qualcuno di voi sa dirmi com e' la tenuta di strada della vespa 300 gts ad andature normali? In relazione alle ruote di piccole dimensioni. Inoltre ho notato che sulla sinistra il cavalletto e' molto ravvicinato a terra e secondo me anche pericoloso in curva da quel lato se si piega il mezzo un po'" troppo" , cosa ne pensate (.vorrei acquistarla).
 
14271233
14271233 Inviato: 11 Apr 2013 21:35
 

E' una vespa. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14271290
14271290 Inviato: 11 Apr 2013 21:52
 

è una vespa, non puoi certo aspettarti di fare le rotonde a 110 o i tornanti in derapata, però se la si usa come un normale scooter è un buon mezzo, il cavalletto laterale lo toglierei subito, un amico con un burgman 650 ha avuto parecchi problemi, soprattutto nelle curve a bassa velocità dove è facile inclinarsi parecchio grattava spesso a terr
 
14271882
14271882 Inviato: 12 Apr 2013 8:33
Oggetto: Vespa 300
 

Tra gli scooter è sicuramente il più simpatico (meno brutto), ma non si avvicina nemmeno a una moto.

Ho provato proprio la 300, e sebbene abbia prestazioni, tenuta di strada e frenata anni luce meglio della PX era comunque peggiore del mio vecchio TU250.
Tra l'altro gli manca ancora l'ABS e ha i pneumatici avanti/retro divesrsi di 10mm, già che c'erano potevano farli uguali e metter la ruota di scorta come sulla PX!

Comunque comprala tranquillo, ad andature ragionevoli va benissimo, l'idea di eliminare il cavalletto laterale se rischia di toccare è molto valida.

Buoni giri!
 
14273140
14273140 Inviato: 12 Apr 2013 15:54
 

Sicuramente la vespa 300 terra' meglio del mio cagiva sst con le gomme "stagionate" ma meglio del mio cagiva tiene anche una bicicletta icon_asd.gif tornando seri, non e' che le gomme piccole siano il massimo, tutt'altro, io con il mio vecchio honda pantheon se avessi avuto delle ruote un po' piu' grandi forse l'asfalto non l'avrei assaggiato...in certe condizioni "critiche" e' meglio una bella ruota alta, anche se stretta icon_smile.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14273378
14273378 Inviato: 12 Apr 2013 17:59
 

ti consiglio di prendere in considerazione l'idea di un beverly icon_wink.gif ruote più alte sottosella capiente
 
14273415
14273415 Inviato: 12 Apr 2013 18:10
 

Infatti ho comprato il beverly....ruote alte, meno caro
 
14816507
14816507 Inviato: 21 Gen 2014 9:40
 

Penso che arriverà qualche novità interessante per la Vespa GTS; ho visto dei prototipi con sospensione anteriore modificata (come per la nuova Vespa Primavera) e sensori per ABS.
 
14816717
14816717 Inviato: 21 Gen 2014 11:44
Oggetto: risposta
 

senza offese ma per me la vespa è brutta intendo quella automatica,ha ben poco in comune con la vera vespa,ha me piace quella a marce...poi che sia la meno brutta non è vero,ci sono molti scooter belli...il mio preferito è l'honda sh 300i 2013 infatti l'ho preso a maggio 2013 0509_banana.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif 0510_saluto.gif
 
14817266
14817266 Inviato: 21 Gen 2014 18:05
 

Ho guidato sia la vecchia vespa che una delle ultime generazioni,sempre a marce,e mi ci sono divertito tantissimo!!...E' un mezzo prettamente da città...simpatico e divertente!!!

Provai anche la 4T automatica e mi sono sentito meno stabile...le piccole folate di vento mi facevano sbandare parecchio...ecco perchè è concepita soprattutto per un uso urbano!

Mi son sempre piaciuti gli scooter a ruote basse,meglio se a poltrona,infatti adesso ho un burgman,mezzo molto stabile e dalla grande comodità e sorprendentemente più agile di altri ruote medio/alte....ad esempio...provai uno scarabeo 500 ed è stato qualcosa di orrendo...nelle curve veloce e nelle rotonde è davvero goffo e poco agile...il mio burgman fila via liscio senza il minimo sforzo!!
 
14818052
14818052 Inviato: 22 Gen 2014 10:48
 

La Vespa 300gts ha dei limiti strutturali ma per girare in città e nelle gite fuoriporta è un bel mezzo.
Nei trasferimenti veloci in superstrada-autostrada risente delle ruote piccole e della scarsa protettività, ma questo non è il suo terreno; per questo uno può prendersi un Beverly 300 o 350.

Però penso che le modifiche che stanno facendo alle sospensioni e l'ABS la renderanno più stabile e sicura anche fuori dalla città. Già la Vespa primavera è migliorata rispetto alla LX.

PS Anche io ho un Burgman, il 400 del 2010 per la precisione.
Non sono un appassionato della Suzuki, però devo dire che il Burgman gli è venuto bene e nonostante sia un modello concepito nel 2007 ha delle soluzioni tecniche che lo rendono nel complesso il miglior 400 secondo me.
Filtro aria e batteria spostati avanti, attacco ammortizzatore posteriore con collegamento progressivo come le moto (non tutte), sella bassa da terra e altri accorgimenti che abbassano il baricentro e lo rendono meno sbilanciato sul posteriore come la maggior parte degli scooter.
Il risultato è che è abbastanza maneggevole anche nel traffico ma rimane stabile nei curvoni fatti in velocità, tipo superstrada-autostrada, dove altri concorrenti della categoria 400 invece danno poca confidenza.
 
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