Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Acquisto 749 o 848???
14274520
14274520 Inviato: 13 Apr 2013 8:50
 

Dinamik ha scritto:
Mmm scusami, il cbr 600f di mio cugino ha 100 cv. Il 749 s 116. Nonostante questa differenza a favore della ducati,di allungo vincerebbe la honda???

oddio la cbr 600f le da alla 749...ho qualche dubbio...sui 600 tipo cbr 600rr, ninja e così via allora è un altro discorso
ma in ogni caso se cerchi allungo hai sbagliato casa! (che poi fa sempre i 250 piu o meno), il bello è come ci si arriva icon_asd.gif
 
14274606
14274606 Inviato: 13 Apr 2013 10:04
 

Dinamik ha scritto:
Mmm scusami, il cbr 600f di mio cugino ha 100 cv. Il 749 s 116. Nonostante questa differenza a favore della ducati,di allungo vincerebbe la honda???


Bisognerebbe vedere,ma probabilmente sì.Io alludevo più che altro alla mia ex FS che ne aveva 110 e in allungo si mangiava qualsiasi 749.Diciamo che come termine di paragone mi sono fermato(sottointendendo) dalla R6 '99 in poi...Comunque anche le 748 in allungo sono sempre state inferiori a qualsiasi quadricilindrica 600.
La 848 è tutta un'altra moto:più bella,più affidabile e soprattutto più leggera e con i cavalli che ha può combattere ad armi pari con una 999,ma anche con una GSX-R750,ma anche con una RSV2 anche se in quanto a coppia le mancano 150cc.
Una 848 ormai si trova a partire da 6000€ e comunque le prime non valgono di più,quindi non credo ci sia nessun motivo valido per andarsi a prendere una 749 che concettualmente è ormai superata derivando dalla prima versione della 999...
Comunque per un uso stradale,ma anche in pista e per divertirsi è comunque una moto dalle prestazioni elevate e con qualche accessorio giusto può migliorare parecchio,però dal mio punto di vista c'è di meglio,in primis la 999.
 
14274768
14274768 Inviato: 13 Apr 2013 12:20
 

Broglia ha scritto:
Bisognerebbe vedere,ma probabilmente sì.Io alludevo più che altro alla mia ex FS che ne aveva 110 e in allungo si mangiava qualsiasi 749.Diciamo che come termine di paragone mi sono fermato(sottointendendo) dalla R6 '99 in poi...Comunque anche le 748 in allungo sono sempre state inferiori a qualsiasi quadricilindrica 600.
La 848 è tutta un'altra moto:più bella,più affidabile e soprattutto più leggera e con i cavalli che ha può combattere ad armi pari con una 999,ma anche con una GSX-R750,ma anche con una RSV2 anche se in quanto a coppia le mancano 150cc.
Una 848 ormai si trova a partire da 6000€ e comunque le prime non valgono di più,quindi non credo ci sia nessun motivo valido per andarsi a prendere una 749 che concettualmente è ormai superata derivando dalla prima versione della 999...
Comunque per un uso stradale,ma anche in pista e per divertirsi è comunque una moto dalle prestazioni elevate e con qualche accessorio giusto può migliorare parecchio,però dal mio punto di vista c'è di meglio,in primis la 999.

meno male che esistono le curve, l'allungo non è l'arma finale per eccellere! icon_asd.gif
poi è piu bello avere tanta coppia che ti spinge, cosa che nelle 600 scarseggia
 
14275336
14275336 Inviato: 13 Apr 2013 18:59
 

Razor89 ha scritto:
meno male che esistono le curve, l'allungo non è l'arma finale per eccellere! icon_asd.gif
poi è piu bello avere tanta coppia che ti spinge, cosa che nelle 600 scarseggia


Vero anche questo,però ad esempio la 748 era derivata dalla 916 con corsa ridotta ed il motore risultava piuttosto appuntito e se la 749 ha il motore della 748 rivisto credo che non cambi molto.
 
14275413
14275413 Inviato: 13 Apr 2013 19:31
 

749 normale 103cv
749s 03' 103cv
749s 04-07' 110cv
749r 115cv

così ce scritto su moto.it....comunque si un cbr600f a iniezione ha più allungo di un 749 anche se è di gran lunga più efficace il 749 tra i cordoli,come ha detto l'utente sopra non esiste solo strada dritta icon_asd.gif ..la cosa cambia però se lo confrontiamo con un cbr600rr eusa_whistle.gif

Confronti a parte il 749 e un'ottima moto si porta a casa con pochi soldi e può dare belle soddisfazioni sia su strada che su pista..dipende sempre uno cosa vuole cosa ne deve fare e quanto vuole spendere
 
14275913
14275913 Inviato: 14 Apr 2013 3:02
 

Intanto dovró piAzzare la mia. speriamo che il nuovo sistema di acquisizione patenti A rivaluterà questa moto di media-bassa cilindrata,quindi ricavarci almeno 2500€ (la mia è del 2011). dopo ció,l ideale sarebbe spendere altri 1500€,quindi 4000€. Certo se poi ci sono d aggiungere altri 500€ perchè la moto li vale,non è un problema.
Tornando alla 749,che devo dire...a me piace molto,ha una linea tutta sua che si differenzia da tutte le altre moto (come le ducati in generale.
 
14275991
14275991 Inviato: 14 Apr 2013 8:00
 

Vedi....il tuo cuore dice 749 0509_doppio_ok.gif
 
14276586
14276586 Inviato: 14 Apr 2013 14:49
 

taeon82 ha scritto:
Vedi....il tuo cuore dice 749 0509_doppio_ok.gif

Il cuore si,senzA dubbio!!!! icon_mrgreen.gif
Cercando di metterci anche un pó di testa nella decisione,la 848 devo tenerla in considerazione. Tutto qua icon_razz.gif
 
14276772
14276772 Inviato: 14 Apr 2013 17:21
 

Dinamik ha scritto:
Il cuore si,senzA dubbio!!!! icon_mrgreen.gif
Cercando di metterci anche un pó di testa nella decisione,la 848 devo tenerla in considerazione. Tutto qua icon_razz.gif


In fatto di moto solitamente il cuore comanda 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14281890
14281890 Inviato: 16 Apr 2013 13:11
 

C hai proprio ragione!!!!! doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©