Blackbeater ha scritto:
Ciao Mara
Eh se ne è già parlato molto a proposito se vuoi cercare qualche discussione nel forum
Per stringere, senza elencare le cose nei dettaglio, il 2t (soprattutto il 250 2t) se la manutenzione anche straordinaria viene fatta da se, si possono risparmiare delle cifre considerevoli rispetto al 250 4t. Ovviamente ti devi prendere le responsabilità sulla qualità del lavoro che fai.
E per cifre considerevoli mettiamo 200-250€ in meno ogni 50 ore di utilizzo del motore.
Se invece la moto la porti sempre e comunque dal meccanico, le spese sono lì lì. Nel motocross per una manetta media stanno così
se poi non acceleri, ovviamente ti dura tutto di più
Io personalmente sono ormai degli anni che sto col 250 4t, ogni tanto mi verrebbe voglia di avere qualcosa di più, ma mi rendo conto spesso che nei periodi in cui mi riesco ad allenare poco e male, oppure in cui la pista è in condizioni toste e molto distanti dall'ideale, non potrei avere di meglio.
Aggiungo: se non sei pratico di ore del motore, se fai di media 30 uscite l'anno (che significa fermo i mesi invernali e 3-4 uscite di media nei mesi praticabili) 50 h le fai in una stagione e mezza
Aggiungo2: comunque, io di anni ne ho 24 e devo dirti che come il 125 a livello di divertimento non ce n'è..
solo che per goderselo bisogna saper andare..
Si? non pensavo fosse cosi divertente il 125.. comunque sono lo stesso rompipalle dell'altro topic.. mi ha sempre attanagliato questo dubbio ma credo proprio che inizierò questa esperienza con il 4 tempi.. magari risalirò su un 125 2 tempi quando lo comprerò a mio figlio tra una ventina d'anni ahahaha