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Gilera Nexus 500, 300 o quale Scooter?
14261587
14261587 Inviato: 8 Apr 2013 18:03
Oggetto: Gilera Nexus 500, 300 o quale Scooter?
 

Ciao a tutti.
Sono un appassionato di moto ma ho deciso di passare a un maxiscooter che non mi faccia rimpiangere le marce.
Per via della scomodità nell uso cittadino e perche nel weekend giro in offroad con il Samurai togliendo tempo ai giri in moto.
La scelta ricadrebbe su uno tra il Gilera Nexus 500, l Aprilia SR Max 300 (costa 1000 euri in meno del Nexus 300), il Tmax 500 e l' XCity Sport 250.
Il mio preferito resta il Nexus 500.
Voi avete consigli da darmi?
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14261820
14261820 Inviato: 8 Apr 2013 19:29
 

Prendi il tuo preferito! icon_mrgreen.gif
 
14261838
14261838 Inviato: 8 Apr 2013 19:34
 

ciao, se cerchi qualità nel mezzo ti sconsiglio l xmax sport (xcity sport non esiste),(comunque hanno in comune il motore ecc..) perchè montano inserti cinesi e pezzi non proprio di qualità elevanta, anzi..
per quanto riguarda il gruppo piaggio per la parte meccanica in generale ha un livello leggermente più alto mentre a livello estetico yamaha è 100 volte meglio.

indubbiamente il il tmax è il top, anche nei consumi(consuma tanto) e richiede manuntenzione!

secondo me rapporto mezzo-qualità-costo ,sr-max 300 può avere un suò perchè.

se cerchi di più potresti valutare honda integra 700, vai sul sicuro, è honda!
 
14262728
14262728 Inviato: 9 Apr 2013 7:01
 

Quoto. Se vai di potenza il tmax, se tieni un occhio al portafoglio pur avendo un mezzo + che valido l'Aprilia. Io ho l'Atlantic e mi trovo benissimo!
Unica pecca (x me) dell'SR è la posizione di guida, che per uno con le gambe lunghe come me non è proprio il massimo. Verifica anche questo aspetto.
 
14264135
14264135 Inviato: 9 Apr 2013 15:54
 

CrC ha scritto:
ciao, se cerchi qualità nel mezzo ti sconsiglio l xmax sport (xcity sport non esiste),(comunque hanno in comune il motore ecc..) perchè montano inserti cinesi e pezzi non proprio di qualità elevanta, anzi..
per quanto riguarda il gruppo piaggio per la parte meccanica in generale ha un livello leggermente più alto mentre a livello estetico yamaha è 100 volte meglio.

indubbiamente il il tmax è il top, anche nei consumi(consuma tanto) e richiede manuntenzione!

secondo me rapporto mezzo-qualità-costo ,sr-max 300 può avere un suò perchè.

se cerchi di più potresti valutare honda integra 700, vai sul sicuro, è honda!

Si ho sbagliato intendevo xmax ovviamente...comunque usati i nexus 500 li trovi a prezzacci e di estetica mi piace tanto 0509_up.gif
pabag ha scritto:
Quoto. Se vai di potenza il tmax, se tieni un occhio al portafoglio pur avendo un mezzo + che valido l'Aprilia. Io ho l'Atlantic e mi trovo benissimo!
Unica pecca (x me) dell'SR è la posizione di guida, che per uno con le gambe lunghe come me non è proprio il massimo. Verifica anche questo aspetto.

Strano io sono 185 e sul runner che è il fratello piccolo mi ci trovo bene le poche volte che lo uso 0509_up.gif
 
14264225
14264225 Inviato: 9 Apr 2013 16:32
 

Io ho avuto il Nexus 500 e ti posso dire che è una bomba, ottima tenuta di strada un motore che spinge molto è comunque abbastanza agile perché come avrai visto ha una carena posteriore non molto ingombrante e sopratutto grazie all'ammortizzatore regolabile dietro può diventare da "poltrona" a "sportivo" con una girata... Non uccidetemi per quest'osservazione, intendo che comunque ha 14 scatti diversi, quindi cambia parecchio l'assetto.

comunque grosse delusioni questo mezzo nn te le da. Per me l'unico problema era il peso, ma questo perché a me pesano proprio tutti i maxi scooter che sono bilanciati diversamente rispetto ad una moto.

comunque ti dico prendi sempre il tuo preferito. Almeno nn avrai rimpianti!!! icon_mrgreen.gif
 
14264453
14264453 Inviato: 9 Apr 2013 17:44
 

Freddo_89 ha scritto:
Io ho avuto il Nexus 500 e ti posso dire che è una bomba, ottima tenuta di strada un motore che spinge molto è comunque abbastanza agile perché come avrai visto ha una carena posteriore non molto ingombrante e sopratutto grazie all'ammortizzatore regolabile dietro può diventare da "poltrona" a "sportivo" con una girata... Non uccidetemi per quest'osservazione, intendo che comunque ha 14 scatti diversi, quindi cambia parecchio l'assetto.

comunque grosse delusioni questo mezzo nn te le da. Per me l'unico problema era il peso, ma questo perché a me pesano proprio tutti i maxi scooter che sono bilanciati diversamente rispetto ad una moto.

comunque ti dico prendi sempre il tuo preferito. Almeno nn avrai rimpianti!!! icon_mrgreen.gif

Ma poi avrei intenzione di farci due lavoretti leggeri tipo scarico e magari variatore. ho paura che il 500 diventi sin troppo potente. c e tanta differenza con il 300? Poi lo preferisco al tmax proprio perche sembra un po più piccolo.
Un atra cosa...ho visto che almeno da un paio d anni è uscita una versione del nexus che esce dal concessionario gia con scarico alto in carbonio e una livrea particolare)..sapete qual è? se c e sia 300 sia 500? icon_smile.gif
 
14264534
14264534 Inviato: 9 Apr 2013 18:09
 

che io sappia l unica edizione "non standard" era la vers. SP.
colorazione rossa e nera e basta.

qui dalle mie parti, es honda sh 125-150 li modificano un po, colorazione,variatore,marmitta..

potrebbe essere che dove l hai visto tu hanno fatto lo stesso gioco!

300(278) 22 cv il 500(460) 38cv
23 n.m (coppia) 40 n.m

(dati presi oggi sul sito gilera)

il 500 ha alcuni difetti che es il 300 non ha,ovvero:
- angolo di piega limitato (sfrega il copricarter trasmissione)
-frizione ( alle basse velocità entra in folle , es 20-30 km/h)
-consumi più elevati
-vano sottosella limitato per via del mono

pregi rispetto al 300

+ impianto frenante a 3 dischi con pinze freni BREMBO SERIE ORO
+mono post. reg.


il 300 in generale (pompa dell acqua a parte) è più affidabile del 500.

il 500 specie se prima del restayling aveva infiniti problemi (pompa della benzina, albero,pompa dell acqua, ...e chi più ne più ne metta)
sia chiaro la situazione si è stabilizzata parecchio dalla 1 serie , però..


secondo me ti conviene prendere il 300, lo paghi come un 500 strausato e soprattutto hai la garanzia di 2 anni!
 
14265016
14265016 Inviato: 9 Apr 2013 20:25
 

CrC ha scritto:
che io sappia l unica edizione "non standard" era la vers. SP.
colorazione rossa e nera e basta.

qui dalle mie parti, es honda sh 125-150 li modificano un po, colorazione,variatore,marmitta..

potrebbe essere che dove l hai visto tu hanno fatto lo stesso gioco!

300(278) 22 cv il 500(460) 38cv
23 n.m (coppia) 40 n.m

(dati presi oggi sul sito gilera)

il 500 ha alcuni difetti che es il 300 non ha,ovvero:
- angolo di piega limitato (sfrega il copricarter trasmissione)
-frizione ( alle basse velocità entra in folle , es 20-30 km/h)
-consumi più elevati
-vano sottosella limitato per via del mono

pregi rispetto al 300

+ impianto frenante a 3 dischi con pinze freni BREMBO SERIE ORO
+mono post. reg.


il 300 in generale (pompa dell acqua a parte) è più affidabile del 500.

il 500 specie se prima del restayling aveva infiniti problemi (pompa della benzina, albero,pompa dell acqua, ...e chi più ne più ne metta)
sia chiaro la situazione si è stabilizzata parecchio dalla 1 serie , però..


secondo me ti conviene prendere il 300, lo paghi come un 500 strausato e soprattutto hai la garanzia di 2 anni!

Il 300 lo prenderei penso nuovo (a sto punto prenderei l' SR MAX dell aprilia che costa 1000 euro meno) mentre il 500 costa circa 2000 euro usata (es. ne ho vista una 2200 del 2008).
Il Nexus che dico dovrebbe essere questo Link a pagina di Bachecasubito.com ma non ne sono sicuro neanche io e ha lo scarico originale questa mentre ne ho vista una oggi con scarico diverso.
Il 300 oltre a essere piu leggero credo che con un variatore e uno scarico aftermarket dovrebbe andare parecchio immagino 0509_up.gif
 
14265875
14265875 Inviato: 10 Apr 2013 8:56
 

Motandre19 ha scritto:
Ma poi avrei intenzione di farci due lavoretti leggeri tipo scarico e magari variatore. ho paura che il 500 diventi sin troppo potente. c e tanta differenza con il 300? Poi lo preferisco al tmax proprio perche sembra un po più piccolo.
Un atra cosa...ho visto che almeno da un paio d anni è uscita una versione del nexus che esce dal concessionario gia con scarico alto in carbonio e una livrea particolare)..sapete qual è? se c e sia 300 sia 500? icon_smile.gif


Come potenza se cambi solo lo scarico (per estetica) non è che chissà quanti ti diventi più potente... Alla fine vedrai che se lo dovessi fare sarà solo per estetica perché il 500 è già molto potente di suo... Di tachimetro va oltre i 170. Poi come ti ho detto già prima ha una gomma dietro che può solo darti fiducia nelle pieghe e grande stabilità, inoltre i 3 dischi danno una frenata molto potente.

Ti devo dire che con il nuovo modello hanno tolto molti dei difetti che prima c'erano, ma comunque se sei orientato verso il 300 ho sentito in giro che è molto affidabile ma non posso consigliartelo di prima persona perché non l'ho mai guidato. (ma comunque mi sembra un gran mezzo pure quello) Dovresti solo vedere a quanto va, perché non pesa pochissimo rispetto ad altri 300. (ma credo che una buona spinta ce la possa avere icon_wink.gif ).
 
14266684
14266684 Inviato: 10 Apr 2013 14:01
 

Freddo_89 ha scritto:
Come potenza se cambi solo lo scarico (per estetica) non è che chissà quanti ti diventi più potente... Alla fine vedrai che se lo dovessi fare sarà solo per estetica perché il 500 è già molto potente di suo... Di tachimetro va oltre i 170. Poi come ti ho detto già prima ha una gomma dietro che può solo darti fiducia nelle pieghe e grande stabilità, inoltre i 3 dischi danno una frenata molto potente.

Ti devo dire che con il nuovo modello hanno tolto molti dei difetti che prima c'erano, ma comunque se sei orientato verso il 300 ho sentito in giro che è molto affidabile ma non posso consigliartelo di prima persona perché non l'ho mai guidato. (ma comunque mi sembra un gran mezzo pure quello) Dovresti solo vedere a quanto va, perché non pesa pochissimo rispetto ad altri 300. (ma credo che una buona spinta ce la possa avere icon_wink.gif ).

Ne ho sentito bene da chi l ha provato... ma una cosa sul 500:
Tu me lo consiglieresti nuovo allora? Io lo prenderei usato (recente). L' aggiornamento di cui parli è quello di quest anno? icon_smile.gif
 
14274568
14274568 Inviato: 13 Apr 2013 9:32
 

uno scooter che da nuovo costa 7000euro e lo trovi di 5anni con SOLO 2200km...
poi se guardi il prezzo intorno ai 2000euro.
capisco che è bello che è nuovo e quello che vuoi, ma a me puzza..
ho tutti hanno sbagliato acquisto e quindi lo svalutano per vendelo (già considera che è uno scooter con poco mercato)..
oppure c'è qualcosa sotto..

io prima di comprare una cosa ci guardo bene..e credo di non essere l unico.

il 300 ha una ruota da 14 larga 140mm, una gomma di tutto rispetto!
sicuramente è più godibile del 500 anche per via del sottosella doppio!

come modifiche potresti montare un variatore(vedi tu come tararlo con rulli più leggeri per spunto ed ripresa oppure più pesanti per migliorare l allungo), sicuramente delle mollette un pochino più dure per partire più veloce...,
se non ti basta trovi cilindri maggiorati (di pochissimo, della malossi, centraline ed alcuni scarichi(se vuoi lo montare lo scarico aftermarket,assicurati che non sia una marmitta vuota ovvero fatta a tubo che fa solo casino..altrimenti peggiori e svuoti il motore)).
potresti in fine completare con un filtro più aperto, però devi pulirlo spesso perchè filtra meno impurità.

altra cosa forse molto più redditizia, (dovresti trovarla sul gilera nexus forum) è l albero a camme.

l albero a camme e+ variatore = voli.
 
14274665
14274665 Inviato: 13 Apr 2013 10:51
 

CrC ha scritto:
uno scooter che da nuovo costa 7000euro e lo trovi di 5anni con SOLO 2200km...
poi se guardi il prezzo intorno ai 2000euro.
capisco che è bello che è nuovo e quello che vuoi, ma a me puzza..
ho tutti hanno sbagliato acquisto e quindi lo svalutano per vendelo (già considera che è uno scooter con poco mercato)..
oppure c'è qualcosa sotto..

io prima di comprare una cosa ci guardo bene..e credo di non essere l unico.

il 300 ha una ruota da 14 larga 140mm, una gomma di tutto rispetto!
sicuramente è più godibile del 500 anche per via del sottosella doppio!

come modifiche potresti montare un variatore(vedi tu come tararlo con rulli più leggeri per spunto ed ripresa oppure più pesanti per migliorare l allungo), sicuramente delle mollette un pochino più dure per partire più veloce...,
se non ti basta trovi cilindri maggiorati (di pochissimo, della malossi, centraline ed alcuni scarichi(se vuoi lo montare lo scarico aftermarket,assicurati che non sia una marmitta vuota ovvero fatta a tubo che fa solo casino..altrimenti peggiori e svuoti il motore)).
potresti in fine completare con un filtro più aperto, però devi pulirlo spesso perchè filtra meno impurità.

altra cosa forse molto più redditizia, (dovresti trovarla sul gilera nexus forum) è l albero a camme.

l albero a camme e+ variatore = voli.

Sul discorso del prezzo io l unica colpa l avevo data probabile per il fatto che non avesse mercato.
Comunque vorrei essere sicuro che con il 300 non mi stufo dopo 2 settimane perche va poco!
Sicuramente decidessi per il 300 prenderei l aprilia (costa piu o meno 1000 euri meno ed esteticamente mi piace forse anche di più)...mi piacerebbe capire se i pezzi aftermarket per il gilera vanno al 100% bene sulla SR Max.
Tecnicamente parlando secondo te senza toccare il cilindro e cambiando solo variatore albero a camme e scarico ci guadagni?
Poi essendo fatto tutto di elettronica mmagino che senza cambiare centralina non cambia quasi nulla dopo le varie modifiche e anzi ruschi di fare qualche casino giusto?
 
14288792
14288792 Inviato: 18 Apr 2013 20:19
 

se hai manualità in meccanica non fai casini, è praticamente impossibile se fai la sostituzione di una marmitta o variatore.
diverso il discorso dell albero a camme , devi stare attento con la messa in fase!
sr max e nexus l unica differenza che hanno sono il marchio e gli adesivi!!

tieni conto che i tecnici piaggio hanno mappato il motore per ottenere maggiore coppia rispetto al 250cc e non potenza(invariata).
potresti fare un discorso diverso tu, ovvero far mappare il motore con più potenza e meno coppia( se non sbaglio i tecnici piaggio stavano provando il quasar 300cc con 27cv circa, però risultava troppo vuoto ai bassi e quidi poco brillante in città invece nell extraurbano tirava!)
se tu decidi di puntare sulla potenza anzichè sulla coppia,dovrai tarare la trasmissione per farlo girare più in alto, in pratica l erogazione e stile di guida sarà simile ad un 2t.


se prendi un buon variatore (dipende come viene tarato con anche il resto della trasmissione), aggiungi l albero a camme che è come la ciliegina sulla torta(il motore avrà più potenza e coppia in tutti i regimi) la risposta è sì!
la marmitta in se per se non serve a tantissimo poi ovviamente dipende quali prendi
nel caso migliore guadagni davvero pocchissimo( guarda sul sito akrapovic, è quella migliore)
 
14288867
14288867 Inviato: 18 Apr 2013 20:36
 

CrC ha scritto:
se hai manualità in meccanica non fai casini, è praticamente impossibile se fai la sostituzione di una marmitta o variatore.
diverso il discorso dell albero a camme , devi stare attento con la messa in fase!
sr max e nexus l unica differenza che hanno sono il marchio e gli adesivi!!

tieni conto che i tecnici piaggio hanno mappato il motore per ottenere maggiore coppia rispetto al 250cc e non potenza(invariata).
potresti fare un discorso diverso tu, ovvero far mappare il motore con più potenza e meno coppia( se non sbaglio i tecnici piaggio stavano provando il quasar 300cc con 27cv circa, però risultava troppo vuoto ai bassi e quidi poco brillante in città invece nell extraurbano tirava!)
se tu decidi di puntare sulla potenza anzichè sulla coppia,dovrai tarare la trasmissione per farlo girare più in alto, in pratica l erogazione e stile di guida sarà simile ad un 2t.


se prendi un buon variatore (dipende come viene tarato con anche il resto della trasmissione), aggiungi l albero a camme che è come la ciliegina sulla torta(il motore avrà più potenza e coppia in tutti i regimi) la risposta è sì!
la marmitta in se per se non serve a tantissimo poi ovviamente dipende quali prendi
nel caso migliore guadagni davvero pocchissimo( guarda sul sito akrapovic, è quella migliore)

In pratica quindi per fare una lavorazione completa (scarico variatore albero a camme filtro e centralina almeno) dovro spendere un migliaio di euro minimo vero?
Come sostituto di una nuova centralina ci starebbero bene quelle aggiuntive regolabili?
Comunque Akra costera troppo sicuramente.. Sono molto belle le G&G anche. 0509_up.gif
 
14303898
14303898 Inviato: 24 Apr 2013 14:34
 

ragazzi ma secondo voi è buono il prezzo di 1.600€ per un nexus 500 con 65000km. Ho paura dell'elevato kilometraggio!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
14304017
14304017 Inviato: 24 Apr 2013 15:10
 

tommy8 ha scritto:
ragazzi ma secondo voi è buono il prezzo di 1.600€ per un nexus 500 con 65000km. Ho paura dell'elevato kilometraggio!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Che manutenzione ha eseguito?
 
14304076
14304076 Inviato: 24 Apr 2013 15:29
 

Credo sia stato sempre tagliandato alle scadenze regolari
 
14305435
14305435 Inviato: 25 Apr 2013 7:13
 

Tommy io ho preso a settembre il mio Atlantic Sprint 500 del 2007 euro 3 con 20000km a 1300 euro tondi piu il passaggio...Sto nexus non mi sembra un grande affare!

Cerca con pazienza vedrai che ne trovi altri 0509_doppio_ok.gif
 
14305494
14305494 Inviato: 25 Apr 2013 8:09
 

Grazie dei consigli. Con l atlantic come ti trovi?
 
14305773
14305773 Inviato: 25 Apr 2013 11:56
 

tommy8 ha scritto:
Grazie dei consigli. Con l atlantic come ti trovi?

Oh 65000 sono troppi. Pero è uno scooter diverso dall Atlantic.
Vedi tu io spenderei 500 euro di piu e prenderei un Nexus un po piu nuovo 0509_up.gif
 
14305809
14305809 Inviato: 25 Apr 2013 12:24
 

tommy8 ha scritto:
ragazzi ma secondo voi è buono il prezzo di 1.600€ per un nexus 500 con 65000km. Ho paura dell'elevato kilometraggio!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Allora...a parte il gusto personale insindacabile...direi che a quella cifra prendi benissimo un T-max modello 2004-2006 con almeno 20mila km in meno!!

Può piacere e non piacere...ma un Tmax lo rivendi sempre...anche con milioni di km.

In finale...il prezzo è troppo alto!
 
14305910
14305910 Inviato: 25 Apr 2013 13:20
 

Cristalblu ha scritto:
Allora...a parte il gusto personale insindacabile...direi che a quella cifra prendi benissimo un T-max modello 2004-2006 con almeno 20mila km in meno!!

Può piacere e non piacere...ma un Tmax lo rivendi sempre...anche con milioni di km.

In finale...il prezzo è troppo alto!

Dimmi dove hai visto un tmax a quel prezzo! di quegli anni li trovi a 2000 euri in più!
 
14306025
14306025 Inviato: 25 Apr 2013 15:20
 

Motandre19 ha scritto:
Dimmi dove hai visto un tmax a quel prezzo! di quegli anni li trovi a 2000 euri in più!



2mila euro in più e' un esagerazione!!!

Io stesso l'anno scorso sono andato a vedere un tmax del 2004 con 35mila km,ottimo stato di meccanica e carrozzeria (niente di spaccato) a circa 2500 euro.
Questo ha 26mila km in meno del Nexus in questione,per 200€ in più:



Link a pagina di Subito.it

Poi ce ne sono altri a circa 2mila euro,sempre con circa 40mila km (sempre meno di 65mila).


Quello che dico io (pensiero condivisibile) è che se si è innamorati del Nexus è un conto (non c'è kilometraggio che tenga a bada un cuore innamorato) se invece si è un pochino razionali allora si prende un tmax con molti meno chilometri spendendo dalle 2 alle 400 euro in più.

Ma sono soldi sicuramente spesi meglio del Nexus....il tmax lo vendi sempre e comunque...il nexus forse ti rimarrà sul gropponi o lo dai via regalato!!

Non voglio denigrare il nexus (come linea non mi dispiace) ma il tmax è uno step superiore!!
 
14306047
14306047 Inviato: 25 Apr 2013 15:44
 

Cristalblu ha scritto:
2mila euro in più e' un esagerazione!!!

Io stesso l'anno scorso sono andato a vedere un tmax del 2004 con 35mila km,ottimo stato di meccanica e carrozzeria (niente di spaccato) a circa 2500 euro.
Questo ha 26mila km in meno del Nexus in questione,per 200€ in più:



Link a pagina di Subito.it

Poi ce ne sono altri a circa 2mila euro,sempre con circa 40mila km (sempre meno di 65mila).


Quello che dico io (pensiero condivisibile) è che se si è innamorati del Nexus è un conto (non c'è kilometraggio che tenga a bada un cuore innamorato) se invece si è un pochino razionali allora si prende un tmax con molti meno chilometri spendendo dalle 2 alle 400 euro in più.

Ma sono soldi sicuramente spesi meglio del Nexus....il tmax lo vendi sempre e comunque...il nexus forse ti rimarrà sul gropponi o lo dai via regalato!!

Non voglio denigrare il nexus (come linea non mi dispiace) ma il tmax è uno step superiore!!

Piu che altro per me è uno step superiore per quanto riguarda la moda. Ovviamente lo si rivende meglio ecc.
Pero c'è da dire che mentre il Tmax vecchio è gia cambiato completamente 3 volte, con un nexus vecchio avrai l estetica attuale a basso costo. Il Nexus lasciato originale è gia bello, il primo Tmax per me sarebbe carino da elaborare un po, ma giu soldi comunque... boh son punti di vista poi io con la Gilera mi son gia trovato benissimo.
 
14306173
14306173 Inviato: 25 Apr 2013 17:51
 

Motandre19 ha scritto:
Piu che altro per me è uno step superiore per quanto riguarda la moda. Ovviamente lo si rivende meglio ecc.
Pero c'è da dire che mentre il Tmax vecchio è gia cambiato completamente 3 volte, con un nexus vecchio avrai l estetica attuale a basso costo. Il Nexus lasciato originale è gia bello, il primo Tmax per me sarebbe carino da elaborare un po, ma giu soldi comunque... boh son punti di vista poi io con la Gilera mi son gia trovato benissimo.

Sia chiaro,non sono un tifoso di nessuna casa 0509_up.gif ...c'è da dire però che paragonare un nexus con un T-max ha poco senso (forse ho sbagliato io a proporlo,ma visto il prezzo alto del mezzo che ha proposto l'utente....) mi è venuto in mente subito un T-max!!...Prodotto supervalutato...che sia modo o non modo...è qualcosa che dura da oltre 10 anni...quindi non è solamente la moda...deve esserci anche sostanza...e nel T-max c'è!!...E' ovvio che non è escluso da difetti,ci mancherebbe!!

Rimane il fatto che con pochi euro in più l'utente si porta a casa un assegno circolare ( o quasi) un bicilindrico potente e rivendibile ad occhi chiuso.

Il nexus è un bel prodotto...ma come qualità percepita e palpabile è ovviamente la di sotto del bicilindrico Yamaha...su questo bisogna essere onesti!!
 
14306182
14306182 Inviato: 25 Apr 2013 17:57
 

Cristalblu ha scritto:
Sia chiaro,non sono un tifoso di nessuna casa 0509_up.gif ...c'è da dire però che paragonare un nexus con un T-max ha poco senso (forse ho sbagliato io a proporlo,ma visto il prezzo alto del mezzo che ha proposto l'utente....) mi è venuto in mente subito un T-max!!...Prodotto supervalutato...che sia modo o non modo...è qualcosa che dura da oltre 10 anni...quindi non è solamente la moda...deve esserci anche sostanza...e nel T-max c'è!!...E' ovvio che non è escluso da difetti,ci mancherebbe!!

Rimane il fatto che con pochi euro in più l'utente si porta a casa un assegno circolare ( o quasi) un bicilindrico potente e rivendibile ad occhi chiuso.

Il nexus è un bel prodotto...ma come qualità percepita e palpabile è ovviamente la di sotto del bicilindrico Yamaha...su questo bisogna essere onesti!!

Poi dipende anche da quello che ci vuole fare...un viaggio col mono della gilera sarà meno comodo di uno con il tmax. Pero secondo me non è sbagliato paragonarli. Per cilindrata, potenza, estetica sportiva ecc.
Comunque non lo so, io vedo per esempio il runner che qualitativamente è imparagonabile agli altri 50ini. E il nexus si ci avvicina. certo che come dici tu se il Tmax va cosi tanto qualche motivo ci sara pure 0509_up.gif
 
14306243
14306243 Inviato: 25 Apr 2013 18:34
 

Ciao. Vi ringrazio a tutti per i pareri!! Vi dico un pò l'utilizzo che ne farei: casa ufficio tutti i giorni circa 30-40 km al giorno di strada tra due paesi di montagna (non ci sono però tanti saliscendi). Uscita fuori porta il finesettimana di almeno 200-300 km senza troppa auto e superstrada ma strada statale a due corsie.
Ho visto il T-max, però il gilera nexus mi piace molto di più esteticamente (considerate che ho 25 anni e il primo mi sembra un po' più serio icon_question.gif icon_question.gif )
 
14306387
14306387 Inviato: 25 Apr 2013 19:25
 

tommy8 ha scritto:
Ciao. Vi ringrazio a tutti per i pareri!! Vi dico un pò l'utilizzo che ne farei: casa ufficio tutti i giorni circa 30-40 km al giorno di strada tra due paesi di montagna (non ci sono però tanti saliscendi). Uscita fuori porta il finesettimana di almeno 200-300 km senza troppa auto e superstrada ma strada statale a due corsie.
Ho visto il T-max, però il gilera nexus mi piace molto di più esteticamente (considerate che ho 25 anni e il primo mi sembra un po' più serio icon_question.gif icon_question.gif )


Beh l'uso non è dei più blandi!!...Ovvero...30km al giorno più 200-300km il week per grandi spostamenti (con 300km ci vai molto lontano,ne sei consapevole?).

Diciamo che la tua scelta l'hai già fatta...se ti piace il Nexus c'è poco da fare!!
Il Nexus,a mio parere,è più da adolescente,con linee un po giocattolose e futuristiche!!...Il t-max è "lo scooterone",rifinito seriamente e con tanta potenza ed elasticità!!

I km non dicono tutto...se quei 65mila sono stati fatti con tagliandi regolari allora è ancora un buon motore...ma non si vive di solo motore...ci sono parti che ormai a 65mila km saranno da cambiare prima o poi!!

Se proprio ti piace il Nexus...cercane uno con almeno 20mila km in meno!!...40 mila km uno scooter è maturo..ma non vecchio..può dare e fare ancora tanto!!!

Io ad esempio ho appena preso un Burgman 250 del 2001,con 39 mila km,il proprietario ha fatto sempre i tagliandi regolari ed il motore gira perfetto...la carrozzeria pure...a 500€!!!!!
 
14306434
14306434 Inviato: 25 Apr 2013 19:41
 

Cristalblu ha scritto:
Beh l'uso non è dei più blandi!!...Ovvero...30km al giorno più 200-300km il week per grandi spostamenti (con 300km ci vai molto lontano,ne sei consapevole?).

Diciamo che la tua scelta l'hai già fatta...se ti piace il Nexus c'è poco da fare!!
Il Nexus,a mio parere,è più da adolescente,con linee un po giocattolose e futuristiche!!...Il t-max è "lo scooterone",rifinito seriamente e con tanta potenza ed elasticità!!

I km non dicono tutto...se quei 65mila sono stati fatti con tagliandi regolari allora è ancora un buon motore...ma non si vive di solo motore...ci sono parti che ormai a 65mila km saranno da cambiare prima o poi!!

Se proprio ti piace il Nexus...cercane uno con almeno 20mila km in meno!!...40 mila km uno scooter è maturo..ma non vecchio..può dare e fare ancora tanto!!!

Io ad esempio ho appena preso un Burgman 250 del 2001,con 39 mila km,il proprietario ha fatto sempre i tagliandi regolari ed il motore gira perfetto...la carrozzeria pure...a 500€!!!!!

I 300 km sarebbero in totale (a/r). Ho sentito oggi un amico che conosce un suo parente che vende un atlantic 500 tenuto bene con 20000 km del 2007. Pero non sapeva dirmi a quanto lo vendeva!! Secondo te quale potrebbe essere il prezzo?
 
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