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crf 250 sxf 250 o rmz 250? anno 2008
14259621
14259621 Inviato: 8 Apr 2013 0:49
Oggetto: crf 250 sxf 250 o rmz 250? anno 2008
 



Salve ragazzi, dovrei comprare un cross e sono indeciso su queste tre marche. Potreste elencarmi i dettagli di ogni moto in riguardo a motore, ciclistica, affidabilità e via dicendo.
Le moto sono Suzuki RMZ 250 Ktm SXF 250 oppure Honda Crf 250.. mi riferisco all'annata del 2008 grazie in anticipo! icon_biggrin.gif
 
14259846
14259846 Inviato: 8 Apr 2013 8:25
 

Cerco di farti un riassunto veloce

KTM SXF 2008

Pregi
- motore, spinge bene a tutti i regimi, tra i migliori delle 250 4t assieme a kawasaki
- freni, si fa sentire la qualità brembo
- Tanta trazione in usicta di curva

Difetti
- Ciclistica che complice il pds non è delle più facili da azzeccare. In mani "esperte" una volta settata va benissimo, ci vuole un pò di esperienza. Tende ad avere problemi di instabilità sul bucato (rovescio della medaglia del pds)

Suzuki RMZ 2008

Pregi
- equilibrio generale: sostanzialmente fa tutto discretamente, è prevedibile nei comportamenti, ciclistica ok

Difetti
- Anteriore Suzuki che non piace a tutti: ci vuole confidenza per prendere fiducia con l'anteriore che è poco comunicativo rispetto alle altre, io per esempio sono abituato e mi trovo benissimo icon_biggrin.gif Però all'inizio gli inserimenti in curva sono meno intuitivi
- Freni con poco mordente


Honda crf

Pregi
- facilità di guida e confidenza

Difetti
- Motore non esattamente adrenalinico, per me è un difetto ma per un principiante assoluto non lo sarebbe
 
14260448
14260448 Inviato: 8 Apr 2013 12:31
 

Blackbeater ha scritto:
Cerco di farti un riassunto veloce

KTM SXF 2008

Pregi
- motore, spinge bene a tutti i regimi, tra i migliori delle 250 4t assieme a kawasaki
- freni, si fa sentire la qualità brembo
- Tanta trazione in usicta di curva

Difetti
- Ciclistica che complice il pds non è delle più facili da azzeccare. In mani "esperte" una volta settata va benissimo, ci vuole un pò di esperienza. Tende ad avere problemi di instabilità sul bucato (rovescio della medaglia del pds)

Suzuki RMZ 2008

Pregi
- equilibrio generale: sostanzialmente fa tutto discretamente, è prevedibile nei comportamenti, ciclistica ok

Difetti
- Anteriore Suzuki che non piace a tutti: ci vuole confidenza per prendere fiducia con l'anteriore che è poco comunicativo rispetto alle altre, io per esempio sono abituato e mi trovo benissimo icon_biggrin.gif Però all'inizio gli inserimenti in curva sono meno intuitivi
- Freni con poco mordente


Honda crf

Pregi
- facilità di guida e confidenza

Difetti
- Motore non esattamente adrenalinico, per me è un difetto ma per un principiante assoluto non lo sarebbe


Capisco.. io sono alle prime armi anche se ho avuto esperienze ma poche.. vorrei iniziare a girare in pista spendendo cifre modiche per manutenzione o ricambi.. in molti mi hanno sconsigliato il ktm perche più costoso rispetto agli altri e delicato come motore.. quindi ero indeciso su suzuki e honda.. pero mi piace sentire un bel motore reattivo che spinga e avere anche una buona guidabilità.
Sono fortemente indeciso.. Grazie per la risposta comunque
 
14260556
14260556 Inviato: 8 Apr 2013 13:06
 

Se ci mettiamo a parlare di delicatezza, ogni moto ha le sue.. per dire suzuki ha notoriamente gli ingranaggi del cambio più deboli della media e mi pare qualche problemino alla pompa acqua, honda le valvole che se hai sfiga non ne vai fuori.. ktm invece è abbastanza solida di motore ma magari ha un telaio più delicato... insomma, non esiste una moto da cross risparmiosa, è un concetto purtroppo sbagliato con cui partire.

La moto che ti farà spendere meno è quella usata meno e messa meglio, a prescindere dalla marca. La fama di affidabilità e qualità delle componenti migliore ce l'ha yamaha, che ha un motore che dal 2003 è rimasto invariato mantenendo una robustezza che ai moderni motori è sconosciuta, a scapito di qualche cavallo. Ma comunque quando parliamo di moto del 2008, che usate avranno minimo 200 h, potrebbero nella loro vita vissuta aver passato una quantità di situazioni che parlare di affidabilità è relativo.

Un 4t poi è meglio comperarlo sapendo di dover rifare il motore da lì a breve, perchè è un motore delicato ed è meglio prevenire che curare, visto che i danni su un 4t possono arrivare a 4 cifre. Insomma, se compri un 250 4t il mio consiglio è quello di trovare la migliore offerta, magari una moto il cui proprietario è onesto con le ore di utilizzo e ti dica che ci sono dei lavori da fare, prenderla e portarla direttamente dal meccanico e fargliela rimettere a nuovo. Se hai 3500 € di budget, spendine 2500€ per la moto e i 1000 € per una revisione completa, così poi sai di avere una moto a posto che per 2-3 stagioni necessita solo dei tagliandi.
 
14260562
14260562 Inviato: 8 Apr 2013 13:08
 

Maraflex ha scritto:
Capisco.. io sono alle prime armi anche se ho avuto esperienze ma poche.. vorrei iniziare a girare in pista spendendo cifre modiche per manutenzione o ricambi.. in molti mi hanno sconsigliato il ktm perche più costoso rispetto agli altri e delicato come motore.. quindi ero indeciso su suzuki e honda.. pero mi piace sentire un bel motore reattivo che spinga e avere anche una buona guidabilità.
Sono fortemente indeciso.. Grazie per la risposta comunque


se c'era una moto che ti dovevan sconsigliare, era la crf senza ombra di dubbio...
anche perchè cosa te ne fai di risparmiare SOLO sui ricambi originali, ma di utilizzarne di piu'?

onestamente non ho mai visto tutta questa differenza di prezzo a parita' di ricambio, ma solo sull'originale vi è una differenza del 4-5 % tra le jap e le ktm.

se cerchi una moto che abbia un ottimo approccio per chi ha appena iniziato, sicuramente la rmz....
la ktm è diversa, solo questo...forse meno intuitiva, e per questo non fa' per quelli inesperti, anche se il motore perdona tutto.
 
14261583
14261583 Inviato: 8 Apr 2013 18:01
 

Blackbeater ha scritto:
Se ci mettiamo a parlare di delicatezza, ogni moto ha le sue.. per dire suzuki ha notoriamente gli ingranaggi del cambio più deboli della media e mi pare qualche problemino alla pompa acqua, honda le valvole che se hai sfiga non ne vai fuori.. ktm invece è abbastanza solida di motore ma magari ha un telaio più delicato... insomma, non esiste una moto da cross risparmiosa, è un concetto purtroppo sbagliato con cui partire.

La moto che ti farà spendere meno è quella usata meno e messa meglio, a prescindere dalla marca. La fama di affidabilità e qualità delle componenti migliore ce l'ha yamaha, che ha un motore che dal 2003 è rimasto invariato mantenendo una robustezza che ai moderni motori è sconosciuta, a scapito di qualche cavallo. Ma comunque quando parliamo di moto del 2008, che usate avranno minimo 200 h, potrebbero nella loro vita vissuta aver passato una quantità di situazioni che parlare di affidabilità è relativo.

Un 4t poi è meglio comperarlo sapendo di dover rifare il motore da lì a breve, perchè è un motore delicato ed è meglio prevenire che curare, visto che i danni su un 4t possono arrivare a 4 cifre. Insomma, se compri un 250 4t il mio consiglio è quello di trovare la migliore offerta, magari una moto il cui proprietario è onesto con le ore di utilizzo e ti dica che ci sono dei lavori da fare, prenderla e portarla direttamente dal meccanico e fargliela rimettere a nuovo. Se hai 3500 € di budget, spendine 2500€ per la moto e i 1000 € per una revisione completa, così poi sai di avere una moto a posto che per 2-3 stagioni necessita solo dei tagliandi.

Grazie sei molto esaustivo nelle risposte.. La mia idea è quella di puntare in futuro alla ktm quando magari avrò piu disponibilità economica per prenderla nuova e metterla a puntino quando magari avrò esperienza.
Qualcosa mi dice di puntare sulla suzuki che si trova a buon mercato e ne ho trovate un paio che non sembrano male.. ho parlato con tutti i rispettivi padroni delle moto.. mi date una mano a scegliere la migliore?

SUZUKI: Link a pagina di Subito.it del 2007 a 2100€ pist biell rifatt da 6 ore

Link a pagina di Subito.it del 2009 sosp comprese rifatte

Link a pagina di Subito.it del 2008 contrattato a 2100€

HONDA: Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Annunci.ebay.it

KTM: Link a pagina di Subito.it e mi da due blocchi, quello montato con 100 ore mentre l'altro con 190 ore

Scusate se insisto ma vorrei fare un buon acquisto icon_smile.gif
 
14261777
14261777 Inviato: 8 Apr 2013 19:18
 

Maraflex ha scritto:
Grazie sei molto esaustivo nelle risposte.. La mia idea è quella di puntare in futuro alla ktm quando magari avrò piu disponibilità economica per prenderla nuova e metterla a puntino quando magari avrò esperienza.
Qualcosa mi dice di puntare sulla suzuki che si trova a buon mercato e ne ho trovate un paio che non sembrano male.. ho parlato con tutti i rispettivi padroni delle moto.. mi date una mano a scegliere la migliore?

SUZUKI: Link a pagina di Subito.it del 2007 a 2100€ pist biell rifatt da 6 ore

Link a pagina di Subito.it del 2009 sosp comprese rifatte

Link a pagina di Subito.it del 2008 contrattato a 2100€

HONDA: Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Annunci.ebay.it

KTM: Link a pagina di Subito.it e mi da due blocchi, quello montato con 100 ore mentre l'altro con 190 ore

Scusate se insisto ma vorrei fare un buon acquisto icon_smile.gif


per iniziare o prendi la suzuki del 2008 o quella del 2009...
alla fine ho capito che di ore ne hanno uguali...
provale entrambe se sei indeciso e vedi con quale ti trovi meglio..

come detto la ktm lasciala stare per ora e prendici la mano, fai esperienza con una moto pratica, maneggevole ed intuitiva...
poi in futuro prenderai una ktm con il link direttamente..

delle honda nemmeno ne parlo eusa_wall.gif belle per carita' , ma se a te piaccion...... vedi te
 
14261892
14261892 Inviato: 8 Apr 2013 19:46
 

Le tre suzzu sono quelle messe meglio... la 2009 sembra essere veramente a posto eusa_think.gif
 
14262602
14262602 Inviato: 8 Apr 2013 23:11
 

Blackbeater ha scritto:
Le tre suzzu sono quelle messe meglio... la 2009 sembra essere veramente a posto eusa_think.gif

Ho parlato con il proprietario.. mi ha detto che la moto ha 38 ore e il kit originale ancora mai aperto, le sospensioni sono state fatte da poletti e anteriormente non ha steli cromati ma ha fatto montare gli steli neri che hanno proprietà diverse.. forcelle 900 euro.. per il resto mi sembra apposto.. per come è messa e per il prezzo quasi quasi prendo quella!
 
14262622
14262622 Inviato: 8 Apr 2013 23:31
 

Mi raccomando non dare mai troppa fiducia al venditore.. Una moto del 2009 con 38 ore significa che in 4 anni l'ha usata meno di 10 volte l'anno.. Mi sembra inverosimile.. Soprattutto uno che si fa preparare le sospensioni da Poletti icon_smile.gif

se vai a vederla, accendi il cervello! una moto di 38 ore ha la trasmissione originale, controlla quindi corona e pignone.. Controlla le pastiglie dei freni.. I dischi.. Le ruote devono girare bene.. Controlla lo stato dei radiatori.. Guarda il telaio se nasconde crepe.. Importante: chiedi se la vite di spurgo olio è mai stata spanata o altro.. Insomma.. Cerca eventuali stranezze. Se qualcosa non ti convince.. Pensaci e magari torna un'altra volta.. Non buttarti icon_smile.gif
 
14262642
14262642 Inviato: 9 Apr 2013 0:16
 

Blackbeater ha scritto:
Mi raccomando non dare mai troppa fiducia al venditore.. Una moto del 2009 con 38 ore significa che in 4 anni l'ha usata meno di 10 volte l'anno.. Mi sembra inverosimile.. Soprattutto uno che si fa preparare le sospensioni da Poletti icon_smile.gif

se vai a vederla, accendi il cervello! una moto di 38 ore ha la trasmissione originale, controlla quindi corona e pignone.. Controlla le pastiglie dei freni.. I dischi.. Le ruote devono girare bene.. Controlla lo stato dei radiatori.. Guarda il telaio se nasconde crepe.. Importante: chiedi se la vite di spurgo olio è mai stata spanata o altro.. Insomma.. Cerca eventuali stranezze. Se qualcosa non ti convince.. Pensaci e magari torna un'altra volta.. Non buttarti icon_smile.gif

Come sempre molto dettagliato.. allora ti chiedo le ultime cose gia che ci sono.. come faccio a constatare l'usura delle parti che mi hai indicato? Ovvero di corona, pignone, catena, dei dischi, e del radiatore? Inoltre cos'è la vite di spurgo olio? intendi quella dei freni? Comunque andrò a vederla.. noterò l'usura anche dal telaio se è graffiato consumato o cose così icon_smile.gif
Ci sono altre parti che devo tener d'occhio?

Sei la mia salvezza, se c'è un modo di votare il tuo profilo o altro dimmelo lo faccio subito ahahah 0509_doppio_ok.gif
 
14262648
14262648 Inviato: 9 Apr 2013 0:59
 

si vede gia da cosi', se guardi l'usura del carter dalla.foto.puoi gia capire che ha piu' di 38 ore, a meno che sugli stivali non abbia gli speroni!
Sul mio 250 ne ho quasi 80 e non sono cosi' rovinati.
 
14262762
14262762 Inviato: 9 Apr 2013 7:27
 

oiradrace ha scritto:

delle honda nemmeno ne parlo eusa_wall.gif belle per carita' , ma se a te piaccion...... vedi te


Io ho guidato molti tipi di moto, ma ho sempre comprato Honda...la maggior parte dei miei amici ha Honda...e non ci sono mai stati grossi problemi. Certo la sfiga la puoi avere, ma quella capita con qualsiasi moto.... Quindi io direi che se ti piace come moto prendila pure e vai tranquillo 0509_up.gif .
Per quanto riguarda il motore direi che parliamo di niente...io faccio anche qualche gara e dietro di me non ci sono solo Honda, li sta nel manico che hai, la mia ha una configurazione standard e non è affatto fiacca.
Ho provato diversi KTM e come dicono gli altri come feeling iniziale non è proprio il massimo....Si non c'è da nascondere che abbia più motore, ma sta a chi lo usa.....

Insomma tutte delle buone moto, sia KTM sia Suzuki che Honda 0509_up.gif ...sta a te nella scelta, nel trovare quella giusta per te!
 
14262988
14262988 Inviato: 9 Apr 2013 9:31
 

Maraflex ha scritto:
Come sempre molto dettagliato.. allora ti chiedo le ultime cose gia che ci sono.. come faccio a constatare l'usura delle parti che mi hai indicato? Ovvero di corona, pignone, catena, dei dischi, e del radiatore? Inoltre cos'è la vite di spurgo olio? intendi quella dei freni? Comunque andrò a vederla.. noterò l'usura anche dal telaio se è graffiato consumato o cose così icon_smile.gif
Ci sono altre parti che devo tener d'occhio?


Grazie per le belle parole ma parlare di queste cose è passione, e anzi, per fortuna che mi sfogo qui icon_smile.gif

Allora per corona e pignone ti faccio un esempio, questa è consumata

immagini visibili ai soli utenti registrati



Noti il dente che è esile e curvo, mentre da nuova

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per la catena ti porti dietro un metro, conti 21 piolini (20 maglie) e misuri che la distanza dal primo al 21esimo sia inferiore a 33 cm.. ovviamente minore è il dato più nuova è la catena.

Per le pastiglie devi guardare il consumo, hanno dei segnetti che indicano l'usura... se quando freni fischiano significa che sono un pelo vetrificate..

Poi se riesci a provarla, le marce devono entrare bene.. soprattutto 2a e 3a che sono quelle più usate..

La moto da fredda e da calda deve partire con poche spedalate.. altrimenti ci sono le valvole da controllare..

Ah si, difetto delle rmz è la folle difficile da trovare icon_rolleyes.gif

Mi insegnava oirad di controllare anche il lasco del pedale del freno posteriore, cioè una moto di 30 ha una pedalina bella fissa, una invece molto usata ha del gioco laterale..

Il radiatore controlli che sia integro e con le lamelle dritte e non piegate... controlla anche lo scarico se ha botte..

Se anche agli altri viene in mente qualcosa a cui stare attenti.. icon_smile.gif

Benzynator ha scritto:
si vede gia da cosi', se guardi l'usura del carter dalla.foto.puoi gia capire che ha piu' di 38 ore, a meno che sugli stivali non abbia gli speroni!
Sul mio 250 ne ho quasi 80 e non sono cosi' rovinati.


Eh guarda suzuki è così, la mia ha 35 ore e il carter è messo peggio, si striscia facilmente!!
 
14263022
14263022 Inviato: 9 Apr 2013 9:44
 

E aggiungo, per una moto a 2000€ non aspettarti di avere un mezzo perfetto, qualcosa da sistemare c'è sicuro e se non vuoi subito sostituire il pistone, almeno un controllo gioco valvole è un'idea saggia.

Chi più spende meno spende, imparato sulla pelle icon_smile.gif

Obiettivamente se il motore della moto ha realmente 38 ore sostituire il pistone sarebbe prematuro, lo puoi fare a 50-60 ore.. però bisogna fidarsi molto di quello che ti dice il proprietario.
 
14263168
14263168 Inviato: 9 Apr 2013 10:36
 

Blackbeater ha scritto:
E aggiungo, per una moto a 2000€ non aspettarti di avere un mezzo perfetto, qualcosa da sistemare c'è sicuro e se non vuoi subito sostituire il pistone, almeno un controllo gioco valvole è un'idea saggia.

Chi più spende meno spende, imparato sulla pelle icon_smile.gif

Obiettivamente se il motore della moto ha realmente 38 ore sostituire il pistone sarebbe prematuro, lo puoi fare a 50-60 ore.. però bisogna fidarsi molto di quello che ti dice il proprietario.

Benissimo mi son segnato tutto.. invece per l'usura dei dischi? Come si capisce? Inoltre dopo aver cambiato il pistone a 60 ore per la biella quando devo intervenire? E' molto costoso cambiarla? Sostituito olio ogni 6 ore pistone e biella ad un tot di ore bisogna cambiare anche le valvole di aspirazione e scarico?? icon_rolleyes.gif Spero che non ci sia altro da cambiare sennò mi toccherà andare a rubare ahaha icon_asd.gif
 
14263244
14263244 Inviato: 9 Apr 2013 11:17
 

Rafcrf250 ha scritto:
Io ho guidato molti tipi di moto, ma ho sempre comprato Honda...la maggior parte dei miei amici ha Honda...e non ci sono mai stati grossi problemi. Certo la sfiga la puoi avere, ma quella capita con qualsiasi moto.... Quindi io direi che se ti piace come moto prendila pure e vai tranquillo 0509_up.gif .
Per quanto riguarda il motore direi che parliamo di niente...io faccio anche qualche gara e dietro di me non ci sono solo Honda, li sta nel manico che hai, la mia ha una configurazione standard e non è affatto fiacca.
Ho provato diversi KTM e come dicono gli altri come feeling iniziale non è proprio il massimo....Si non c'è da nascondere che abbia più motore, ma sta a chi lo usa.....

Insomma tutte delle buone moto, sia KTM sia Suzuki che Honda 0509_up.gif ...sta a te nella scelta, nel trovare quella giusta per te!


Per carità raf, non intendevo screditare le crf, ma parlando di moto da cross e quindi di moto tirate, a parità di tutto, le honda son più debolucce e richiedon più manutenzione, specie il 250 e la sua biella e valvole nella fattispecie..
Poi io mi riferisco a manette vere, quindi il discorso può valere per alcuni ed esonerare altri.
 
14263374
14263374 Inviato: 9 Apr 2013 12:05
 

oiradrace ha scritto:
Per carità raf, non intendevo screditare le crf, ma parlando di moto da cross e quindi di moto tirate, a parità di tutto, le honda son più debolucce e richiedon più manutenzione, specie il 250 e la sua biella e valvole nella fattispecie..
Poi io mi riferisco a manette vere, quindi il discorso può valere per alcuni ed esonerare altri.

Io le valvole le ho cambiate circa 80 ore fa mettendone di più resistenti, e tra un pò le cambierò ma solo perchè le cambio ogni 100 ore.
Scusami, visto che sei del mestiere, ma se si dovesse rompere un cambio come nella Suzuki non è una spesa molto più grande delle valvole?
PS non ho mai sbiellato, l'ho cambiata anche quella circa 80 ore fa (tocco ferro)....
 
14263393
14263393 Inviato: 9 Apr 2013 12:14
 

Maraflex ha scritto:
Benissimo mi son segnato tutto.. invece per l'usura dei dischi? Come si capisce? Inoltre dopo aver cambiato il pistone a 60 ore per la biella quando devo intervenire? E' molto costoso cambiarla? Sostituito olio ogni 6 ore pistone e biella ad un tot di ore bisogna cambiare anche le valvole di aspirazione e scarico?? icon_rolleyes.gif Spero che non ci sia altro da cambiare sennò mi toccherà andare a rubare ahaha icon_asd.gif


i dischi semplicemente si scalinano.. dovresti misurarne lo spessore. Ovvio che una moto con meno di 40 ore ha uno scalino impercettibile (o nemmeno lo hanno), se invece è evidente può essere un segnale di utilizzo maggiore!

per i costi, così in maniera "spannometrica" cambiare pistone e biella dovrebbe costarti sui 5-600€, c'è chi la cambia ogni 2 pistoni, chi ogni 3 in base a come si presente l'usura. Le valvole e annesse sedi solitamente si parla di cambiarle dopo 200-250h su suzuki

Cambio olio ogni 7-8 ore va benissimo, con annesso filtro olio che ti consiglio ogni volta di rompere per cercare residui. Cerca sempre olio di ottima qualità (il top di gamma dei marchi più famosi va sempre bene), 10w40 o 10w50...

Ah prima che ti parlavo della vite, intendevo quella di spurgo olio motore sotto al basamento. Un sacco di gente fa dei pasticci facendosi i tagliandi da soli icon_smile.gif Non so come facciano!

Rafcrf250 ha scritto:

Io le valvole le ho cambiate circa 80 ore fa mettendone di più resistenti, e tra un pò le cambierò ma solo perchè le cambio ogni 100 ore.
Scusami, visto che sei del mestiere, ma se si dovesse rompere un cambio come nella Suzuki non è una spesa molto più grande delle valvole?
PS non ho mai sbiellato, l'ho cambiata anche quella circa 80 ore fa (tocco ferro)....


Eh il crf l'ho avuto anch'io e le valvole sono abbastanza una rottura.. anch'io ho dovuto cambiare le due di aspirazione.. e quelle di scarico erano lì lì e poi ho venduto la moto.. diciamo che rifare 4 valvole oni 100 ore e 3-4 ingranaggi ogni 200h siamo lì..

ps: non puoi mettere in comparativa una sostituzione di valvole con una rottura del cambio.. casomai metti in comparativa le 2 rotture.. non so dove si cadrebbe meglio sinceramente.. 0510_sad.gif

Comunque, anche secondo me gira e rigira nel 2008-9 la miglior 250 4t era l'honda.. e anzi, va meglio di quelle nuove ad iniezione secondo me icon_biggrin.gif solo che se uno trova una buona offerta per un suzuki è inutile che si intestardisca a cercare per forza l'honda, tanto per iniziare van bene tutte...
 
14263509
14263509 Inviato: 9 Apr 2013 12:50
 

Blackbeater ha scritto:
Eh il crf l'ho avuto anch'io e le valvole sono abbastanza una rottura.. anch'io ho dovuto cambiare le due di aspirazione.. e quelle di scarico erano lì lì e poi ho venduto la moto.. diciamo che rifare 4 valvole oni 100 ore e 3-4 ingranaggi ogni 200h siamo lì..

ps: non puoi mettere in comparativa una sostituzione di valvole con una rottura del cambio.. casomai metti in comparativa le 2 rotture.. non so dove si cadrebbe meglio sinceramente.. 0510_sad.gif



Scusate ma le valvole non si cambiano dopo tot ore a tutte le moto? in base all'usura ovviamente....
No, non si può paragonare la rottura di una valvola con quella di un cambio, ma credo, visto che si dice che le Suzuki hanno questo problema, se dovesse capitare sono dolori.....
Si in effetti il costo delle valvole credo si aggiri 100 € l'una (in titanio) quindi è una sostituzione anch'essa abbastanza costosa....
 
14263522
14263522 Inviato: 9 Apr 2013 12:55
 

Insomma incrociamo le dita e speriamo che non capiti nessuna delle due cose! tenendo conto ovviamente di fare una puntuale manutenzione 0509_up.gif e almeno evitiamo qualsiasi probabile rottura
 
14263529
14263529 Inviato: 9 Apr 2013 12:57
 

Rafcrf250 ha scritto:
Scusate ma le valvole non si cambiano dopo tot ore a tutte le moto? in base all'usura ovviamente....
No, non si può paragonare la rottura di una valvola con quella di un cambio, ma credo, visto che si dice che le Suzuki hanno questo problema, se dovesse capitare sono dolori.....
Si in effetti il costo delle valvole credo si aggiri 100 € l'una (in titanio) quindi è una sostituzione anch'essa abbastanza costosa....


guarda sentendo in giro le valvole di ktm/suzuki/kawa passano anche le 200h.. mentre quelle di yamaha sono eterne.. e questo da quanto ho capito si deve al fatto che l'unicam di honda usura prima la testa
 
14263553
14263553 Inviato: 9 Apr 2013 13:04
 

Blackbeater ha scritto:
guarda sentendo in giro le valvole di ktm/suzuki/kawa passano anche le 200h.. mentre quelle di yamaha sono eterne.. e questo da quanto ho capito si deve al fatto che l'unicam di honda usura prima la testa


Giusto, dipende da quello, e perchè son troppo tirate per quel progetto, a mio modesto parere...
 
14263650
14263650 Inviato: 9 Apr 2013 13:27
 

oiradrace ha scritto:
Blackbeater ha scritto:
guarda sentendo in giro le valvole di ktm/suzuki/kawa passano anche le 200h.. mentre quelle di yamaha sono eterne.. e questo da quanto ho capito si deve al fatto che l'unicam di honda usura prima la testa


Giusto, dipende da quello, e perchè son troppo tirate per quel progetto, a mio modesto parere...


non lo sapevo icon_eek.gif !!!!
 
14264157
14264157 Inviato: 9 Apr 2013 16:03
 

Blackbeater ha scritto:
guarda sentendo in giro le valvole di ktm/suzuki/kawa passano anche le 200h.. mentre quelle di yamaha sono eterne.. e questo da quanto ho capito si deve al fatto che l'unicam di honda usura prima la testa

Perfetto grazie.. domani vado a vedere queste due suzuki

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

e controllerò bene tutto quello che mi hai detto.. poi ti farò sapere..
Comunque ho trovato anche questo KTM con 68 ore contrattato a 2100 euro che ne pensate?

Link a pagina di Subito.it

eusa_think.gif
 
14264797
14264797 Inviato: 9 Apr 2013 19:33
 

il ktm ha cambiato forcellone e telaietto.. deve aver preso una botta pazzesca.. eusa_think.gif immagino io eh!

Sembra messa bene ma i suzuki sembrano messi ancora meglio... icon_smile.gif

Allora, diciamo che adesso che leggo bene per il suzuki del 2008 parla di documento di sdoganamento, è quindi una moto import (significa venduta non da un concessionario ufficiale valenti ma da un importatore parallelo). Anch'io possiedo una moto import, bisogna solo stare attenti ad avere tutti i documenti di sdoganamento necessari.

Il suzu del 2009 avrebbe il grosso vantaggio del kit, ossia guarnizioni e pistone nuovo pronto per l'uso! Sai cosa, fatti mandare delle foto di corona/pignone, pastiglie dei freni, carter, radiatori... scarico per vedere se ha botte...

curiosità, di dove sei?
 
14264859
14264859 Inviato: 9 Apr 2013 19:51
 

Blackbeater ha scritto:
il ktm ha cambiato forcellone e telaietto.. deve aver preso una botta pazzesca.. eusa_think.gif immagino io eh!

Sembra messa bene ma i suzuki sembrano messi ancora meglio... icon_smile.gif

Allora, diciamo che adesso che leggo bene per il suzuki del 2008 parla di documento di sdoganamento, è quindi una moto import (significa venduta non da un concessionario ufficiale valenti ma da un importatore parallelo). Anch'io possiedo una moto import, bisogna solo stare attenti ad avere tutti i documenti di sdoganamento necessari.

Il suzu del 2009 avrebbe il grosso vantaggio del kit, ossia guarnizioni e pistone nuovo pronto per l'uso! Sai cosa, fatti mandare delle foto di corona/pignone, pastiglie dei freni, carter, radiatori... scarico per vedere se ha botte...

curiosità, di dove sei?

Cavolo hai ragione! Mai sentito di cambio del telaietto o del forcellone er una moto che ha 68 ore.. deve esser successo qualcosa chissà come sta il mono.. meglio lasciar perdere.. allora io domani vado proprio a vederle.. faro i controlli che mi hai detto e farò foto dettagliate di tutto..
Mi son preparato un foglio con quello che mi hai detto di controllare dove mi segnerò tutto di entrambe le moto.. inoltre mi han detto che hanno vari accessori quindi vediamo che mi cacceranno in più! Magari domani sera per mp di faccio un resoconto dettagliato delle due moto e vediamo un po icon_smile.gif
Io sono di chieti abruzzo, ma ora abito a modena che studio ingegneria alla enzo ferrari! Faccio sotto e sopra ecco perche guardo un po qui e un po li visto che mi sposto spesso icon_smile.gif
 
14265074
14265074 Inviato: 9 Apr 2013 20:39
 

Maraflex ha scritto:
Cavolo hai ragione! Mai sentito di cambio del telaietto o del forcellone er una moto che ha 68 ore.. deve esser successo qualcosa chissà come sta il mono.. meglio lasciar perdere.. allora io domani vado proprio a vederle.. faro i controlli che mi hai detto e farò foto dettagliate di tutto..
Mi son preparato un foglio con quello che mi hai detto di controllare dove mi segnerò tutto di entrambe le moto.. inoltre mi han detto che hanno vari accessori quindi vediamo che mi cacceranno in più! Magari domani sera per mp di faccio un resoconto dettagliato delle due moto e vediamo un po icon_smile.gif
Io sono di chieti abruzzo, ma ora abito a modena che studio ingegneria alla enzo ferrari! Faccio sotto e sopra ecco perche guardo un po qui e un po li visto che mi sposto spesso icon_smile.gif


Scusami un attimo, ma non hai un amico da portare con te o qualcuno che ne capisca veramente?
Sai non è per non aver fiducia nelle tue capacità,ma per esser sicuri data la somma da spendere...

comunque la ktm è una 2007
 
14265110
14265110 Inviato: 9 Apr 2013 20:47
 

oiradrace ha scritto:
Scusami un attimo, ma non hai un amico da portare con te o qualcuno che ne capisca veramente?
Sai non è per non aver fiducia nelle tue capacità,ma per esser sicuri data la somma da spendere...

comunque la ktm è una 2007


No purtroppo.. per questo mi sto informando al meglio con voi.. Comunque vado solo a vederla non lascio acconti ecc.. voglio solo controllare per bene e segnarmi tutto.. poi semmai andrò a prenderla andrò con un amico che fa il meccanico che al momento non è disponibile!
 
14267023
14267023 Inviato: 10 Apr 2013 16:19
 

Blackbeater ha scritto:
il ktm ha cambiato forcellone e telaietto.. deve aver preso una botta pazzesca.. eusa_think.gif immagino io eh!

Sembra messa bene ma i suzuki sembrano messi ancora meglio... icon_smile.gif

Allora, diciamo che adesso che leggo bene per il suzuki del 2008 parla di documento di sdoganamento, è quindi una moto import (significa venduta non da un concessionario ufficiale valenti ma da un importatore parallelo). Anch'io possiedo una moto import, bisogna solo stare attenti ad avere tutti i documenti di sdoganamento necessari.

Il suzu del 2009 avrebbe il grosso vantaggio del kit, ossia guarnizioni e pistone nuovo pronto per l'uso! Sai cosa, fatti mandare delle foto di corona/pignone, pastiglie dei freni, carter, radiatori... scarico per vedere se ha botte...

curiosità, di dove sei?

Sono andato a vedere le due suzuki! Se vuoi per mp ti faccio un resoconto dettagliato.. son rimasto molto soddisfatto icon_smile.gif
 
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