bossluci ha scritto:
Chiedo scusa ma sono uno sprovveduto, anzianotto e quindi stordito, e non mi ero accorto dell'altro numero. Peraltro, avessi scorso i vecchi post avrei trovato parte della risposta. Chiedo scusa! Non riesco però a venire a capo dell'altro problema: il numero sul telaio non riporta il "25 trattino" iniziale ma il solo numero chiuso fra due asterischi. Dal Registro storico mi rispondono che é anomalo e che nelle moto del museo nessuna ha questa caratteristica.
Per caso qualcuno ne sa di più?
Grazie
P.S. non ho postato foto della moto intera perché é attualmente smontata ma vi allego l'unica che ho fatto appena iniziatoImmagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Guarda, anch'io ho un problema sulla numerazione telaio di un Benelli 250
Il mio (stesso modello della tua) ha il prefisso 22, gli esperti mi dicono che se c'è il 22 allora è una 250 alla quale hanno attaccato i documenti di una 220. Possibile, ma un esperto arrivato dalle Marche ha visto la moto da vicino ed ha convenuto che quei numeri sicuramente non sono stati ribattuti, sono originali sia sul motore che sul telaio, però non sa spiegarsi come sia possibile.
Inoltre sulla visura (che è unica perchè la moto ha cambiato diversi proprietari ma non è mai uscita dalla stessa provincia) ci sono riportati i numeri di motore e telaio col prefisso 22 ma nella cilindrata c'è scritto 250.
Risultato: non riesco a vendere questa moto perchè non si riesce a dipanare questa matassa
immagini visibili ai soli utenti registrati