Pitt69 ha scritto:
EDO69 ha scritto:
la questione non è la potenza ma la messa a punto della curva di coppia!
Mi sembra che l'utente abbia
implicitamente parlato di AUMENTO delle prestazioni ....
Su questa moto noi lavorando sull'anticipo abbiamo addirittura posticipato l'accensione su i valori medi con conseguente perdita di qualche cavallo per avere l'erogazione più fruibile e riuscire ad aprire prima in uscita di curva altrimenti bisognava in certe situazioni parzializzare il gas , perciò per cortesia non venire a parlarmi di messa a punto
La mia domanda era rivolta a lui per sapere cosa volesse.. da questi particolari .... Per esempio l'EVOLUTION 2 da lui citato è perfettamente INUTILE per l'utente normale inquanto serve solo se hai una preparazione almeno "STOCK" del motore e messa a punto al Banco e comunque è uno scarico che solo così avrà l'incremento prestazionale , altrimenti lo stesso Akra completo ma della linea Racing è il completo che si monta su quella moto rende come l'altro va bene con il motore standard e costa € 600 di meno ma ho già capito che gli vuol vendere questa roba confida nella sua inesperienza, se no uno che prende uno ZX-10R 04-05 non avrebbe certe idee in testa, per questo gli ho fatto la domanda di cosa cercasse in quei particolari
Ciao
pitt69, mi sembri molto esperto e competente.
puoi suggerirmi cosa potrei fare sul mio zx 10r 2006???
sono soddisfattissimo della potenza incredibile della moto, tutta originale, ma vorrei cambiare gli scarichi, più che altro per estetica.
pero o paura di perdere lo spunto fantastico ai bassi e medi che mi ha fatto innamorare.
cosa consigli???