Leggi il Topic


g-pack / powercommander / rapid bike [pareri]
882663
882663 Inviato: 24 Nov 2006 2:38
Oggetto: g-pack / powercommander / rapid bike [pareri]
 

Intanto uso questo tread anche per salutare tutti.... visto che mi sono appena iscritto....


per il resto....

pur non avendo ancora acquistato la moto (ma forse un zx10 2004 me lo faccio sul serio sta volta) volevo fare qualche domanda sperando di avere informazioni da qualcuno....

il powercommander3 usb lo conosco avendolo sulla mia attuale moto, ma ho letto anche del rapid bike 3 che dovrebbe essere piu' o meno la stessa cosa, e di questo g pack che dovrebbe eliminare le restrizioni sull' anticipo in determinate marce e regimi di giri per aumentare le prestazioni....

la mia domanda e' ma quale e' meglio usare?? e ne esiste uno che svolge tutte le funzioni o bisogna ricadere su una combinazione di g pack piu' powercommander o rapid bike??

teoricamente anche il powercommander su alcune moto puo' regolare l'anticipo oltre che la miscela aria benzina.... e se non sbaglio anche il rapid bike lo fa'..... a questo punto il g pack e' inutile?? o no??

qualcuno di voi ha esperienze conb questi aggeggi e puo' darmi qualche informazione??


ciao a tutti....

Mau

p.s.
per quanto riguarda gli scarichi, l'akrapovic evo2 con il terminale corto mi piace un casino.... ma sono 2000 euri...... quale e' secondo voi lo scarico che fa' guadagnare di piu' su questa moto....... e magari che non costi una fucilata.....
 
882860
882860 Inviato: 24 Nov 2006 9:21
Oggetto: di tutto un po´
 

penso che sia la soluzione + economica sicuramente.
altrimenti puoi andare su tutta una gamma di prodotti "dyno jet"
con cui puoi fare qualsiasi cosa ma a cifre completamente diverse.
con alcuni comp. dyno jet puoi variare tutti i parametri in tempo reale compreso mappatura e vedere tutto cio sul nuovo display che commercializzano.....
davvero tanta roba!!!
x quanto riguarda g-pack se non vai in pista non sentirai mai la differenza e anche sentendola......
la spesa vale l'impresa.
"chi + spende - spende"...
io la penso cosi'infatti sto' accantonando un po' di risparmi cosi' ad anno nuovo mi faccio "modulo ignezione+pow.comm+cambio elettronico"
tutto dyno jet....
 
907989
907989 Inviato: 1 Dic 2006 10:40
 

Ma che moto hai adesso ??? pensi che un ZX_10R "04" abbia bisogno di un Aumento della potenza ??? icon_cool.gif
 
909057
909057 Inviato: 1 Dic 2006 15:12
Oggetto: ????
 

la questione non è la potenza ma la messa a punto della curva di coppia!
 
909770
909770 Inviato: 1 Dic 2006 17:56
 

EDO69 ha scritto:
la questione non è la potenza ma la messa a punto della curva di coppia!


Mi sembra che l'utente abbia implicitamente parlato di AUMENTO delle prestazioni ....
Su questa moto noi lavorando sull'anticipo abbiamo addirittura posticipato l'accensione su i valori medi con conseguente perdita di qualche cavallo per avere l'erogazione più fruibile e riuscire ad aprire prima in uscita di curva altrimenti bisognava in certe situazioni parzializzare il gas , perciò per cortesia non venire a parlarmi di messa a punto icon_cool.gif
La mia domanda era rivolta a lui per sapere cosa volesse.. da questi particolari .... Per esempio l'EVOLUTION 2 da lui citato è perfettamente INUTILE per l'utente normale inquanto serve solo se hai una preparazione almeno "STOCK" del motore e messa a punto al Banco e comunque è uno scarico che solo così avrà l'incremento prestazionale , altrimenti lo stesso Akra completo ma della linea Racing è il completo che si monta su quella moto rende come l'altro va bene con il motore standard e costa € 600 di meno ma ho già capito che gli vuol vendere questa roba confida nella sua inesperienza, se no uno che prende uno ZX-10R 04-05 non avrebbe certe idee in testa, per questo gli ho fatto la domanda di cosa cercasse in quei particolari
Ciao icon_wink.gif
 
909797
909797 Inviato: 1 Dic 2006 18:01
Oggetto: Re: ????
 

EDO69 ha scritto:
la questione non è la potenza ma la messa a punto della curva di coppia!


curva di coppia. icon_eek.gif

ma lo zx 10 2004 è un mostro, cosa si può volere di più???? icon_wink.gif
 
909813
909813 Inviato: 1 Dic 2006 18:04
 

Pitt69 ha scritto:
EDO69 ha scritto:
la questione non è la potenza ma la messa a punto della curva di coppia!


Mi sembra che l'utente abbia implicitamente parlato di AUMENTO delle prestazioni ....
Su questa moto noi lavorando sull'anticipo abbiamo addirittura posticipato l'accensione su i valori medi con conseguente perdita di qualche cavallo per avere l'erogazione più fruibile e riuscire ad aprire prima in uscita di curva altrimenti bisognava in certe situazioni parzializzare il gas , perciò per cortesia non venire a parlarmi di messa a punto icon_cool.gif
La mia domanda era rivolta a lui per sapere cosa volesse.. da questi particolari .... Per esempio l'EVOLUTION 2 da lui citato è perfettamente INUTILE per l'utente normale inquanto serve solo se hai una preparazione almeno "STOCK" del motore e messa a punto al Banco e comunque è uno scarico che solo così avrà l'incremento prestazionale , altrimenti lo stesso Akra completo ma della linea Racing è il completo che si monta su quella moto rende come l'altro va bene con il motore standard e costa € 600 di meno ma ho già capito che gli vuol vendere questa roba confida nella sua inesperienza, se no uno che prende uno ZX-10R 04-05 non avrebbe certe idee in testa, per questo gli ho fatto la domanda di cosa cercasse in quei particolari
Ciao icon_wink.gif


pitt69, mi sembri molto esperto e competente. icon_wink.gif

puoi suggerirmi cosa potrei fare sul mio zx 10r 2006???

sono soddisfattissimo della potenza incredibile della moto, tutta originale, ma vorrei cambiare gli scarichi, più che altro per estetica.
pero o paura di perdere lo spunto fantastico ai bassi e medi che mi ha fatto innamorare.

cosa consigli??? icon_wink.gif
 
910020
910020 Inviato: 1 Dic 2006 18:48
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©