Sbiellatissimo ha scritto:
se per ingranaggi intendi i rapporti te lo sconsiglio molto, un base non ce la fa a tirarli, lascia gli originali! E il filtro a cono devi carburare perfettamente (e spesso) e quando piove stai attento!
Mah con qualsiasi filtro bisogna carburare perfettamente, solo che non vedo l'utilità del cono su un motore a "basse" prestazioni, rumore e rogne per nulla.
Ci sono 2 modi di fare velocità: motori con poca coppia e molti giri con rapporti corti, e motori con pochi giri ma molta coppia e rapporti lunghi (classico esempio motore aspirato benzina o diesel). Quindi avendo una marmitta che gira abbastanza bassa con un'ottima coppia ai medi e bassi règimi ma che non ha la tendenza ad allungare io la scelta di montare ingranaggi più lunghi per fare velocità la condivido. Senza eccedere nell'allungamento della rapportatura si possono ottenere ottimi risultati senza perdere quasi nulla in basso.
Ok per il carburatore da 19/21 mm