Inviato: 6 Apr 2013 18:23 Oggetto: Vespa 300 gts super per inesperto 40 enne
Salve a 40 anni ho deciso di fare la patente a3 visto che avendo da oltre 20 anni la b e di guida auto mi basta solo l esame di pratica. Ora dopo ( l eventuale) conseguimento della patente avrei deciso di acquista''re la vespa gts 300 super , bellissima secondo I miei gusti tant e' vero che ho gia' dato l acconto al conce prima di avere il foglio rosa;ora la mia domanda e' : e' un mezzo ectcessivo per una persona totalmente inesperta come me? Solo automobili. L utilizzo sarebbe solo per adesso cittadino (milano), cosa ne pensate ? Sarebbe un mezzo pericoloso? Oltre all estetica mi sono piaciute la leggerezza della vespa le dimensioni ridotte, e la buona impostazione di guida e poi tocco bene a terra. Grazie x le risp.
sai andare in bicicletta?...bene!
la Vespona e' come una bici, ma senza pedali.
non ti troverai minimamente a disagio, anzi...
una volta capito (e coordinato) i vari movimenti necessari per portarla
in sicurezza, sarai strafelice del tuo acquisto....fidati!
se ti puo' essere di conforto, mia moglie ha iniziato piu' o meno alla tua eta',
avendo solo guidato un Ciao prima, con un X9 500...senza incontrare il
minimo problema.
mi permetto un consiglio...
anche con lo scooter, usa sempre le protezioni...un buon casco, un paio di guanti in pelle,
una giacca (ne esistono di molto belle non prettamente motociclistiche) con protezioni, ed una
scarpetta/stivaletto da moto...le due ruote sono piacevoli, usiamole con saggezza!
Iniziare è possibile con qualunque mezzo,ho visto gente iniziare con un ultra classic da 400 kg e poi guidare correttamente.
Una vespa NON è una moto difficile,abbi costanza voglia di imparare e niente fretta. Poi tutto verrà da se
Grazie per la tua risp sai ho un po di paura . Si in bici ci so andare e anche bene da piccolo mi lanciavo in discese ripidissime pedalando anche oppure ieran discesa mi piaceva derapare con la strada ghiacciata mai caduto.
Ciao, chi ti scrive ha avuto 7 anni la mitica vespa PX 125 e 8 anni la nuova vespa GT 125, modello base di quella da te scelta. Tra il px e la gt la differenza è enorme: ruote più grandi, freni a disco, cambio automatico. Vai tranquillo, non avrai nessun problema, hai scelto il "mito", ne rimarrai piacevolmente soddisfatto, tra l'altro è la vespa più potente mai costruita, quindi oltre l'uso urbano dove la vespa è assolutamente a suo agio, potrai anche permetterti qualche girello fuori porta!
l'ho provata,va benone,ci puoi girare ad un pelo di gas perchè ha un'ottima ripresa.in due devi caricare le molle al massimo altrimenti va in fondocorsa.per il resto,se sai andare in bicicletta non hai nessun problema.niente paura,è solo divertimento girare in città con un mezzo del genere.
Per lolipop mia moglie pesa 42 chili e io 75 e' lo stesso necessario caricare le molle?
hahhahah forse no,io ne ho 100, mia moglie 70....quindi forse dovrai metterle sulla posizione media....forse probabilmente andranno bene così come le trovi
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi