RainbowMore ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono nuovissimo nel forum: questo è il mio secondo post (il primo è quello di presentazione).
Ho bisogno del vostro consiglio! Alla veneranda età di 41 anni ho deciso prendere la patente A e comperare la mia prima moto seria (il Malaguti Fifty dei miei 15 anni credo non faccia testo!
).
Tra le tante che ho valutato (e visto) ne sono rimaste poche e tra queste in cima alla lista c'è una
Suzuki SV650s, anno 2001, con 58000 km all'attivo.
Il ragazzo che la vende è il secondo proprietario e mi è sembrato un tipo davvero serio. La moto ha tutti i tagliandi fatti regolarmente e sembra molto ben tenuta.
Un meccanico della zona, che ha una scuderia di SV650s da lui modificate per andare in pista, gli ha sostituito il forcellone ammortizzatori anteriore originale con uno meno molle e con la regolazione del precarico: mi ha detto che le sospensioni sono da sempre il punto debole di questa moto, perché troppo cedevoli e causa di ondeggiamenti e imprecisione in curva. A voi risulta questa cosa?
In più lo stesso meccanico gli ha sostituito il regolatore di tensione originale con un altro nato per le CBR: dice che quello originale è sottodimensionato e può dare problemi...
Al netto di queste informazioni, secondo voi è un acquisto valido come prima moto? Il fatto che sia un modello del 2001 può pesare in negativo o non ci devo badare? Il prezzo è congruo?
Grazie in anticipo per i vostri commenti!
58 mila km non sono pochi...con quei km bisognerebbe controllare parecchia roba. Onestamente 1300 euro per una moto di 12 anni e con 58 mila km secondo me sono troppi e se poi ci mettiamo qualche lavoretto diventano esagerati. Non capisco per quale motivo ha sostituito il forcellone visto che non è cosi scarso..forse intendevi il mono? Le sospensioni anteriori sono davvero morbide quindi il cambio ci sta ed è anche vero che il regolatore di tensione nella prima serie salta ma onestamente so che il ricambio o è quello del burgman del cbr o si sposta in una posizione più arieggiata o certi ci montano delle ventoline da pc. Comunque a me a 50 mila km ancora salta.
Il bollo non è un problema...io ho pagato 110 o 105 euro ora non ricordo...ma resta pur sempre esagerato come prezzo. Se ne trovano di occasioni migliori credimi