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Consiglio su SV650s del 2001 [acquisto valido?]
14254660
14254660 Inviato: 5 Apr 2013 18:35
Oggetto: Consiglio su SV650s del 2001 [acquisto valido?]
 

Ciao a tutti!
Sono nuovissimo nel forum: questo è il mio secondo post (il primo è quello di presentazione).

Ho bisogno del vostro consiglio! Alla veneranda età di 41 anni ho deciso prendere la patente A e comperare la mia prima moto seria (il Malaguti Fifty dei miei 15 anni credo non faccia testo! icon_smile.gif ).

Tra le tante che ho valutato (e visto) ne sono rimaste poche e tra queste in cima alla lista c'è una
Suzuki SV650s, anno 2001, con 58000 km all'attivo.

Il ragazzo che la vende è il secondo proprietario e mi è sembrato un tipo davvero serio. La moto ha tutti i tagliandi fatti regolarmente e sembra molto ben tenuta.
Un meccanico della zona, che ha una scuderia di SV650s da lui modificate per andare in pista, gli ha sostituito il forcellone ammortizzatori anteriore originale con uno meno molle e con la regolazione del precarico: mi ha detto che le sospensioni sono da sempre il punto debole di questa moto, perché troppo cedevoli e causa di ondeggiamenti e imprecisione in curva. A voi risulta questa cosa?
In più lo stesso meccanico gli ha sostituito il regolatore di tensione originale con un altro nato per le CBR: dice che quello originale è sottodimensionato e può dare problemi...

Al netto di queste informazioni, secondo voi è un acquisto valido come prima moto? Il fatto che sia un modello del 2001 può pesare in negativo o non ci devo badare? Il prezzo è congruo?

Grazie in anticipo per i vostri commenti!
doppio_lamp.gif
 
14254684
14254684 Inviato: 5 Apr 2013 18:42
 

mmmmmmmmmmmmmm... forse non ho capito bene io, ma il prezzo qual'è???
 
14254739
14254739 Inviato: 5 Apr 2013 18:54
 

Se non ci dici il prezzo, come possiamo valutare ? Comunque sui 1.800 - 2.000 euro max direi io ! 0509_up.gif
 
14254783
14254783 Inviato: 5 Apr 2013 19:09
 

Ottima scelta come prima moto se realmente hai la passione non ti deluderà affatto, con quel kmtraggio non è giovanissima ma manco vecchia,diciamo che è come una moto 40enne ,un po' come te icon_asd.gif dovrai farle n bel tagliando prima di usarla e via. Non spenderei più di 1600 euro per comprarla 0509_up.gif
 
14254881
14254881 Inviato: 5 Apr 2013 19:42
 

se non erro, quel modello è un euro 0 e quindi non so quanto ti viene il bollo... informati su quello prima...
 
14254991
14254991 Inviato: 5 Apr 2013 20:07
 

Scusate i: mi sono fatto prendere dalla descrizione del mezzo e ho dimenticato il prezzo!!!

Il ragazzo me la vende a 1300€.
 
14255012
14255012 Inviato: 5 Apr 2013 20:13
 

Tra l'altro, domani vado a vederne anche un'altra di SV650: questa è quella senza semicarena, naked pura che mi hanno consigliato come migliore per un principiante. Siete d'accordo su questo?
Quest'altra è del 2004 (già con gli stop a led), ha 34000 km e me la venderebbe a 1900€...


P.S.: grazie a tutti per le risposte icon_biggrin.gif
 
14255032
14255032 Inviato: 5 Apr 2013 20:17
 

io prenderei sicuramente la seconda... preferisco comunque le naked (forse sono di parte)
 
14255187
14255187 Inviato: 5 Apr 2013 20:52
Oggetto: Re: Consiglio su SV650s del 2001 [acquisto valido?]
 

RainbowMore ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono nuovissimo nel forum: questo è il mio secondo post (il primo è quello di presentazione).

Ho bisogno del vostro consiglio! Alla veneranda età di 41 anni ho deciso prendere la patente A e comperare la mia prima moto seria (il Malaguti Fifty dei miei 15 anni credo non faccia testo! icon_smile.gif ).

Tra le tante che ho valutato (e visto) ne sono rimaste poche e tra queste in cima alla lista c'è una
Suzuki SV650s, anno 2001, con 58000 km all'attivo.

Il ragazzo che la vende è il secondo proprietario e mi è sembrato un tipo davvero serio. La moto ha tutti i tagliandi fatti regolarmente e sembra molto ben tenuta.
Un meccanico della zona, che ha una scuderia di SV650s da lui modificate per andare in pista, gli ha sostituito il forcellone ammortizzatori anteriore originale con uno meno molle e con la regolazione del precarico: mi ha detto che le sospensioni sono da sempre il punto debole di questa moto, perché troppo cedevoli e causa di ondeggiamenti e imprecisione in curva. A voi risulta questa cosa?
In più lo stesso meccanico gli ha sostituito il regolatore di tensione originale con un altro nato per le CBR: dice che quello originale è sottodimensionato e può dare problemi...

Al netto di queste informazioni, secondo voi è un acquisto valido come prima moto? Il fatto che sia un modello del 2001 può pesare in negativo o non ci devo badare? Il prezzo è congruo?

Grazie in anticipo per i vostri commenti!
doppio_lamp.gif


58 mila km non sono pochi...con quei km bisognerebbe controllare parecchia roba. Onestamente 1300 euro per una moto di 12 anni e con 58 mila km secondo me sono troppi e se poi ci mettiamo qualche lavoretto diventano esagerati. Non capisco per quale motivo ha sostituito il forcellone visto che non è cosi scarso..forse intendevi il mono? Le sospensioni anteriori sono davvero morbide quindi il cambio ci sta ed è anche vero che il regolatore di tensione nella prima serie salta ma onestamente so che il ricambio o è quello del burgman del cbr eusa_think.gif o si sposta in una posizione più arieggiata o certi ci montano delle ventoline da pc. Comunque a me a 50 mila km ancora salta.

Il bollo non è un problema...io ho pagato 110 o 105 euro ora non ricordo...ma resta pur sempre esagerato come prezzo. Se ne trovano di occasioni migliori credimi icon_biggrin.gif
 
14255217
14255217 Inviato: 5 Apr 2013 21:00
Oggetto: Re: Consiglio su SV650s del 2001 [acquisto valido?]
 

Matrom89 ha scritto:
58 mila km non sono pochi...con quei km bisognerebbe controllare parecchia roba. Onestamente 1300 euro per una moto di 12 anni e con 58 mila km secondo me sono troppi e se poi ci mettiamo qualche lavoretto diventano esagerati. Non capisco per quale motivo ha sostituito il forcellone visto che non è cosi scarso..forse intendevi il mono? Le sospensioni anteriori sono davvero morbide quindi il cambio ci sta ed è anche vero che il regolatore di tensione nella prima serie salta ma onestamente so che il ricambio o è quello del burgman del cbr eusa_think.gif o si sposta in una posizione più arieggiata o certi ci montano delle ventoline da pc. Comunque a me a 50 mila km ancora salta.

Il bollo non è un problema...io ho pagato 110 o 105 euro ora non ricordo...ma resta pur sempre esagerato come prezzo. Se ne trovano di occasioni migliori credimi icon_biggrin.gif

concordo... su subito.it in prov di ancona (se non erro) c'era una a 1000 euro doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14255272
14255272 Inviato: 5 Apr 2013 21:17
 

@Matrom89: intendevo le sospensioni anteriori, in effetti... Le ha sostituite con un kit Rosmoto (che è poi il nome del meccanico cui si è rivolto).
Dovrebbero dare più precisione e stabilità in curva... Concordate?

Altra curiosità: i manubri ripiegati che cosa cambiano nello stile di guida, rispetto al classico manubrio alto "da naked"?
 
14255317
14255317 Inviato: 5 Apr 2013 21:34
 

RainbowMore ha scritto:
@Matrom89: intendevo le sospensioni anteriori, in effetti... Le ha sostituite con un kit Rosmoto (che è poi il nome del meccanico cui si è rivolto).
Dovrebbero dare più precisione e stabilità in curva... Concordate?

Altra curiosità: i manubri ripiegati che cosa cambiano nello stile di guida, rispetto al classico manubrio alto "da naked"?


Rosmoto costruisce e vende molti accessori per le Sv..beh da come sento in giro pare sia una guru in questo senso e molti suoi kit sono mirati per migliorare la moto in questione...quindi sulla bontà del kit sospensioni anteriori stai tranquillo icon_biggrin.gif

I mezzimanubri in generale sono più sportivi hai il controllo totale dell'anteriore anche se stando più caricati con i polsi potrebbe risultare leggermente più scomodo rispetto al manubrio classico e perdi un po in agilità e sterzo nelle manovre. Per una guida più d'attacco sono l'ideale. Io ho la nuda con il manubrio alto e secondo me per un neofita il manubrio da fin da subito più tranquillità e scioltezza nel guida.

Se sei indeciso tra le versione N ed S usando la funzione cerca trovi tutte le info possibili ed immaginabili sulla differenza di guida tra le due. Sostanzialmente è la stessa moto...solo oltre la mezzacarena la S hai la corona con un dente in meno (allunga di più), i mezzimanubri e leggermente le quote ciclistiche dall'anteriore.

Per me la versione vecchia (quella tonda ed a carburatori per intenderci) è più bella in S mentre la nuove in N è più gradevole, per son gusti 0510_five.gif
 
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