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chiarimenti su carburatore e miscelatore
14251883
14251883 Inviato: 4 Apr 2013 19:48
Oggetto: chiarimenti su carburatore e miscelatore
 



salve un mio amico deve fare un elaborazione con un gt athena racing 70cc e altri componenti, deve togliere il miscelatore?e poi vorrei sapere se un carburatore di una moto precisamente il phbl as vada bene per uno scooter.
 
14251972
14251972 Inviato: 4 Apr 2013 20:13
 

Piu che togliere il miscelatore gli consiglio di tenerlo e di allungare la benzina con un tappino di olio, ogni volta che fa il pieno.. io facevo così non ho mai avuto problemi.
Purtroppo non so dirti per il carburatore 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14252015
14252015 Inviato: 4 Apr 2013 20:21
 

il miscelatore non serve toglierlo, non c'è bisogno..per scooter dovrebbe andare bene il phbn e non il phbl,credo sia diverso
 
14252032
14252032 Inviato: 4 Apr 2013 20:24
 

però le stesse case (vedi top con il tpr) consigliano di toglierlo per non avere problemi
 
14252037
14252037 Inviato: 4 Apr 2013 20:26
 

teo6 ha scritto:
però le stesse case (vedi top con il tpr) consigliano di toglierlo per non avere problemi


Il tpr è più potente di un 70 athena.
 
14252054
14252054 Inviato: 4 Apr 2013 20:28
 

di un racing? non sono li come prestazioni
 
14252098
14252098 Inviato: 4 Apr 2013 20:37
 

il tpr e l'athena racing hanno la stessa potenza e hanno pure lo stesso stampo.
 
14252102
14252102 Inviato: 4 Apr 2013 20:37
 

ma a me interessava di più il fatto del carburatore...
 
14252988
14252988 Inviato: 5 Apr 2013 9:01
 

Teoricamente anche sul gt originale converrebbe togliere il miscelatore, se ti fai da solo la miscela non c'è il rischio che si rompa! io però l'ho sempre tenuto e non ho mai avuto problemi in 45000 km icon_asd.gif col dr 70
 
14253484
14253484 Inviato: 5 Apr 2013 12:06
 

tra dr e athena racing la differenza c'è, e non poca.
 
14253545
14253545 Inviato: 5 Apr 2013 12:25
 

Sarà piu spinto per carità! ma se gli togli l'olio si comportano alla stessa maniera! icon_asd.gif
 
14254724
14254724 Inviato: 5 Apr 2013 18:53
 

ma l'athena vorrà un pò di lubrificanzione in più
 
14254894
14254894 Inviato: 5 Apr 2013 19:45
 

Su questo non sono molto daccordo se fai la miscela a mano la puoi fare uguale qualunque gt c sia sotto..... E comunque è sufficiente tarare il miscelatore se vuole piu lubrificazione...
 
14257457
14257457 Inviato: 7 Apr 2013 1:48
 

Il miscelatore va assolutamente tolto, personalmente non lo uso nemmeno sul 50cc originale.
Ce ne sono di 2 tipi: come il piaggio che ha la mandata influenzata dall'apertura del carburatore (primo limite reale perché a metà acceleratore potete stare a 5000 giri come a 10000, dipende dalla taratura della trasmissione o dal cambio se si tratta di moto) e tipo minarelli in cui la mandata è influenzata dal règime di rotazione dell'albero. Il secondo tecnicamente sarebbe anche più giusto, tolto il fatto che viene pompato nel carburatore e non si mischia omogeneamente al 100% con la benzina, tra l'altro credo che nessuno di noi qui sia in grado di "tararlo" per buttare il 2 - 2.5 o 3 % di benzina....in altre parole che ne sapete di che percentuale vi da e a che percentuale girate?... questa è una domanda che rivolgo a chi dice di mettere un tappino d'olio + il miscelatore, visto che io sono ignorante mi dite con certezza matematica a che percentuale girate? icon_asd.gif

Detto ciò il mio consiglio è di farti la miscela da solo con un buon olio sintetico al 100% al 2.5 - 3%.
 
14258335
14258335 Inviato: 7 Apr 2013 15:27
 

ok per il miscelatore credo lo toglierà, ora vorrei sapere di più per i carburatori per scooter, questo mio amico ha un nrg mc3 e dice che non può montare il mio 22 perchè ha solo l'attacco della benzina e dice che nel suo carburatore parte un tubo di olio che non s dove va, ora non so se è il tubo dell'olio miscela o altro.si può montare un carburatore che ha solo il tubo della benzina su uno scooter piaggio?premetto che il carburatore è un 22 phbl 22 as dell'orto
 
14258700
14258700 Inviato: 7 Apr 2013 18:42
 

Si può montare benissimo, bisogna cambiare il rubinetto originale a depressione con uno a caduta libera. Per quanto riguarda l'olio o c'è l'attacco sul carburatore o lo si crea sul collettore.
 
14262091
14262091 Inviato: 8 Apr 2013 20:25
 

grazie mille!
 
14262201
14262201 Inviato: 8 Apr 2013 20:50
 

_-emanuele-_ ha scritto:
ok per il miscelatore credo lo toglierà, ora vorrei sapere di più per i carburatori per scooter, questo mio amico ha un nrg mc3 e dice che non può montare il mio 22 perchè ha solo l'attacco della benzina e dice che nel suo carburatore parte un tubo di olio che non s dove va, ora non so se è il tubo dell'olio miscela o altro.si può montare un carburatore che ha solo il tubo della benzina su uno scooter piaggio?premetto che il carburatore è un 22 phbl 22 as dell'orto


Anche io ho un Nrg mc3, riguardo al miscelatore non ti conviene toglierlo, perchè praticamente dietro al miscelatore c'è un ingranaggio che fa girare la pompa dell'acqua e senza il miscelatore potrebbe uscire dalla sede, quindi lascia il miscelatore e basta che scolleghi o tagli i 2 tubi collegati al miscelatore, rispettivamente sono quello che è collegato al carburatore e l'altro al serbatoio, una volta staccati devi aspettare esca tutto l'olio e poi tapparli con una vite in modo da non smagrire la carburazione. Fatto cio' è come non avessi il miscelatore.
 
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