Si hai ragione il Fantic ha un po piu di spinta....ma considera che il motre è veramente tirato al Massimo del massimo......di fatto è un 50 cc e per avere 19 cavalli alla ruota è davvero al limite.....e sicuramente molto piu delicato di altri motori......ma non possiamo paragonare l'estetica di una HM derapage competition NERA (e sul forum foto di comp nere non ne ho ancora viste)...le posterò appena mi arriva ......nemmeno lontanamente paragonabili dai........poi certo puoi cambiare le carene del fantic....cambiare mascherina, paramani. frecce e tutto quello che ti pare ma la HM te la danno gia finita......inoltre sia polmone che terminale sono molto piu belli di serie sulla HM.....per non parlare del telaio in alluminio.....che però credo sia solo sulla Comp......e cmq mettere 20 cavalli effettivi in mano a un quattordicenne mi sembra una follia......
Lucas
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Inviato: 18 Dic 2006 11:50
intanto non sono alla ruota ma all albero.. poi parere personale: a me dell estetica me ne sbatte visto che sotto le chiappe ho una moto che ti da le paste anche su una ruota...(non intendo io personalmente...) l estetica conta, ma mai quanto il motore...
ciao lampssssssss
Ultima modifica di superleo1990 il 18 Dic 2006 15:39, modificato 1 volta in totale
superleo1990
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Inviato: 18 Dic 2006 12:38
A te piace spingere forte....ero indeciso anche io fra Fantic e HM.....sono andato a vederle tutte e due.......e ho deciso Hm comp perchè la dovrò usare per andare a scuola e cmq girare per milano non in pista.....in quel caso me ne sarei fregato dell'estetica e avrei preso il fantic senza pensarci........anzi a dirla tutta avrei voluto un ktm exc nuovo motardizzato......solo che il preventivo era da trasfusione....e poi non avevo voglia di mettermi a fare la A1......alla fine son gusti......HM spinge un po meno ma è completa esteticamente, piu commerciale e meno delicata.....Fantic tira di piu ma è quasi inguardabile e non è una moto molto commerciale anzi e sicuramente ha bisogno di piu cure........
Lucas
Leggenda
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Inviato: 18 Dic 2006 14:59
Lucas17 ha scritto:
.......anzi a dirla tutta avrei voluto un ktm exc nuovo motardizzato......solo che il preventivo era da trasfusione....e poi non avevo voglia di mettermi a fare la A1......
a parte il preventivo hai sbagliato di grosso
magari ti potevi prendere un husky
cmq un 50 nn dara mai nemmeno lontanamente cio che puo dare un 125 in sensazioni di guida
katana89
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Dic 2006 15:07
per me il fantic di estetica spakka di brutto, e l'hm ha solo la mascherina diversa che si può montare è del acerbis.
cmq la marmitta del fantic è bellissima la big one!
Ultima modifica di danielemc il 18 Dic 2006 17:36, modificato 1 volta in totale
danielemc
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Inviato: 18 Dic 2006 15:12
danielemc ha scritto:
per me il fantic di estetica spakka di brutto, e l'hm ha solo la mascherina diversa che si può montare è del acerbis.
cmq la marmitta del fantic è ballissima la big one!
q8 cmq la big one è artigianale sfido chiunque a dire che la big one fa cagare>!
FiLoS_aprilia
MotoGp
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Inviato: 18 Dic 2006 15:15
FiLoS_aprilia ha scritto:
danielemc ha scritto:
per me il fantic di estetica spakka di brutto, e l'hm ha solo la mascherina diversa che si può montare è del acerbis.
cmq la marmitta del fantic è ballissima la big one!
q8 cmq la big one è artigianale sfido chiunque a dire che la big one fa cagare>!
ritengo sia fra le migliori se non la migliore
leonesalom
Super Sport
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Inviato: 18 Dic 2006 15:36
Ovviamente mi riferivo all'estetica della marmitta........che sull HM è cromata.......tipo KTM....
Lucas
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Inviato: 18 Dic 2006 15:58
a me la big one piace molto anche esteticamente
leonesalom
Super Sport
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Inviato: 18 Dic 2006 16:17
FiLoS_aprilia ha scritto:
danielemc ha scritto:
per me il fantic di estetica spakka di brutto, e l'hm ha solo la mascherina diversa che si può montare è del acerbis.
cmq la marmitta del fantic è ballissima la big one!
q8 cmq la big one è artigianale sfido chiunque a dire che la big one fa cagare>!
la BIG ONE fa cagare
visto ho vinto la sfida
a parte gli scherzi...la BIG ONE è una delle migliori ma di estetica fa veramente schifo(almeno secondo me
fraDerapage
Impennata
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964651
Inviato: 18 Dic 2006 17:27
fraDerapage ha scritto:
FiLoS_aprilia ha scritto:
danielemc ha scritto:
per me il fantic di estetica spakka di brutto, e l'hm ha solo la mascherina diversa che si può montare è del acerbis.
cmq la marmitta del fantic è ballissima la big one!
q8 cmq la big one è artigianale sfido chiunque a dire che la big one fa cagare>!
la BIG ONE fa cagare
visto ho vinto la sfida
a parte gli scherzi...la BIG ONE è una delle migliori ma di estetica fa veramente schifo(almeno secondo me
ora che l ho rivista hai ragione non è bellissima ma alla fine rende abbastanza...
a me come stile piace la pancia di seria che monta l hm
leonesalom
Super Sport
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964791
964791
Inviato: 18 Dic 2006 18:03
la bog one come estetica la trova veramente bella
Converse
Senza Benza
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965644
965644
Inviato: 18 Dic 2006 21:16
Converse ha scritto:
la bog one come estetica la trova veramente bella
a me non piacciono tutte quelle cormature( se si chiamano cosi)
a me piacciono le marmitte tipo quella dell hm, ktm,tm...
leonesalom
Super Sport
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968138
968138
Inviato: 19 Dic 2006 17:57
non sparate cazzate...
il fantic è il migliore...
non si discute, matteo_698 ha già argomentato abbastanza...
marzio
Senza Targa
Ranking: 23
968205
968205
Inviato: 19 Dic 2006 18:13
leonesalom ha scritto:
Converse ha scritto:
la bog one come estetica la trova veramente bella
a me non piacciono tutte quelle cormature( se si chiamano cosi)
a me piacciono le marmitte tipo quella dell hm, ktm,tm...
ti confondi, l'hm ktm tm hanno la marmitta cromata. forse a te non piacciono le saldature
Converse
Senza Benza
Ranking: 93
968212
968212
Inviato: 19 Dic 2006 18:14
Hm ha la marmitta nera, non cromata. Cmq si lui intendeva le saldature in vista.. In effetti non sono il massimo.
matteo_698
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968217
968217
Inviato: 19 Dic 2006 18:15
l'hm 2005 ha la marmitta nera il 2006 ha quella cromata
Converse
Senza Benza
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968453
968453
Inviato: 19 Dic 2006 19:02
Converse ha scritto:
leonesalom ha scritto:
Converse ha scritto:
la bog one come estetica la trova veramente bella
a me non piacciono tutte quelle cormature( se si chiamano cosi)
a me piacciono le marmitte tipo quella dell hm, ktm,tm...
ti confondi, l'hm ktm tm hanno la marmitta cromata. forse a te non piacciono le saldature
ah si scusate intendevo questo
leonesalom
Super Sport
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968459
Inviato: 19 Dic 2006 19:03
marzio ha scritto:
non sparate cazzate...
il fantic è il migliore...
non si discute, matteo_698 ha già argomentato abbastanza...
si ok ma nessuno ha detto niente in contrario
leonesalom
Super Sport
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968973
Inviato: 19 Dic 2006 20:50
Converse ha scritto:
l'hm 2005 ha la marmitta nera il 2006 ha quella cromata
Gia il modello nuovo ha la marmitta cromata.......praticamente copiata dal Kappa......
Lucas
Leggenda
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987652
987652
Inviato: 26 Dic 2006 20:09
senza leggere ttte le 10 pag di topic....
il blocco derbi è leggermente superiore al blocco mina am6...ma la differenza è minima...
poi kiaramente l'AM6 ha dalla sua reperibilità pezzi ecc. ecc.
qsto è x qnt riguarda il motore da originale
MIDOnocmmnt
MotoGp
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1092381
1092381
Inviato: 24 Gen 2007 14:24
MIDOnocmmnt ha scritto:
senza leggere ttte le 10 pag di topic....
il blocco derbi è leggermente superiore al blocco mina am6...ma la differenza è minima...
poi kiaramente l'AM6 ha dalla sua reperibilità pezzi ecc. ecc.
qsto è x qnt riguarda il motore da originale
è quello l'unica pecca del nuovo derbi, che ci sono ancora troppi pochi pezzi...
sixtyfive
250 Champ
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1094505
Inviato: 24 Gen 2007 20:22
sixtyfive ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:
senza leggere ttte le 10 pag di topic....
il blocco derbi è leggermente superiore al blocco mina am6...ma la differenza è minima...
poi kiaramente l'AM6 ha dalla sua reperibilità pezzi ecc. ecc.
qsto è x qnt riguarda il motore da originale
è quello l'unica pecca del nuovo derbi, che ci sono ancora troppi pochi pezzi...
Concordo comunque ora le case di elaborazioni si stanno muovendo....nel nuovo catalogo della malossi ad esempio è presente!
Piegone
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1099256
1099256
Inviato: 25 Gen 2007 20:22
IL migliore è sicuramente il derapage se six meglio ancora ....
alfred23
Ospite
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1102031
Inviato: 26 Gen 2007 15:08
alfred23 ha scritto:
IL migliore è sicuramente il derapage se six meglio ancora ....
Il competion è migliore del drd pro, ma il derapage normale non è nemmeno comparabile al drd pro...se mai è comparabile al drd normale...
Piegone
Sbk
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1103007
Inviato: 26 Gen 2007 18:44
Piegone ha scritto:
alfred23 ha scritto:
IL migliore è sicuramente il derapage se six meglio ancora ....
Il competion è migliore del drd pro, ma il derapage normale non è nemmeno comparabile al drd pro...se mai è comparabile al drd normale...
a me sembrano praticamente identici, anzi il drd pro ha qualke cosuccia in +
ale88
Ospite
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1103233
1103233
Inviato: 26 Gen 2007 19:34
La differenza è molto semplice......il derapage six competition è una racing (moto da gara).......il drd Pro No.....Per cui il drd pro con i suo confort vedi chiave miscelatore batteria ecc ecc starà meglio in ambito quotidiano......la HM è Nata invece come moto da pista....lo dimostra il fatto che non ha chiavi.....non ha miscelatore......non ha batteria......poi ognuno si prende quella che gli piace di piu.....
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
1103991
1103991
Inviato: 26 Gen 2007 22:08
Lucas17 ha scritto:
La differenza è molto semplice......il derapage six competition è una racing (moto da gara).......il drd Pro No.....Per cui il drd pro con i suo confort vedi chiave miscelatore batteria ecc ecc starà meglio in ambito quotidiano......la HM è Nata invece come moto da pista....lo dimostra il fatto che non ha chiavi.....non ha miscelatore......non ha batteria......poi ognuno si prende quella che gli piace di piu.....
appunto considerando ke ciclisticamente sn uguali.
uno ovviamente tende a prendersi quella + comoda, con il mixer ke x l'uso di tutti i giorni è comodissimo e poi la chiave la quale utilità è indiscutibile
ale88
Ospite
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1104068
Inviato: 26 Gen 2007 22:23
ale88 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
La differenza è molto semplice......il derapage six competition è una racing (moto da gara).......il drd Pro No.....Per cui il drd pro con i suo confort vedi chiave miscelatore batteria ecc ecc starà meglio in ambito quotidiano......la HM è Nata invece come moto da pista....lo dimostra il fatto che non ha chiavi.....non ha miscelatore......non ha batteria......poi ognuno si prende quella che gli piace di piu.....
appunto considerando ke ciclisticamente sn uguali.
uno ovviamente tende a prendersi quella + comoda, con il mixer ke x l'uso di tutti i giorni è comodissimo e poi la chiave la quale utilità è indiscutibile
Ciclisticamente non sono proprio uguali uguali.....e neanche come motore.....il competition monta un Gt in alluminio con riporto gilnisl e pistone monofascia su blocco mina am6.....oltre a un dell'orto 19 senza miscelatore........il drd No...Poi c'è da considerare anche l'estetica.....e il telaio leggero in alluminio.......da come hai detto tu sembra che quelli che prendono il Six sono dei pir*a perchè si prendono una moto senza cose utili.......in realtà non è proprio cosi.....la differenza c'é......Per concludere Non è assolutamente Vero che il drd Pro è il Six con piu accessori utili.....
Lucas
Leggenda
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1104120
1104120
Inviato: 26 Gen 2007 22:36
Lucas17 ha scritto:
ale88 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
La differenza è molto semplice......il derapage six competition è una racing (moto da gara).......il drd Pro No.....Per cui il drd pro con i suo confort vedi chiave miscelatore batteria ecc ecc starà meglio in ambito quotidiano......la HM è Nata invece come moto da pista....lo dimostra il fatto che non ha chiavi.....non ha miscelatore......non ha batteria......poi ognuno si prende quella che gli piace di piu.....
appunto considerando ke ciclisticamente sn uguali.
uno ovviamente tende a prendersi quella + comoda, con il mixer ke x l'uso di tutti i giorni è comodissimo e poi la chiave la quale utilità è indiscutibile
Ciclisticamente non sono proprio uguali uguali.....e neanche come motore.....il competition monta un Gt in alluminio con riporto gilnisl e pistone monofascia su blocco mina am6.....oltre a un dell'orto 19 senza miscelatore........il drd No...Poi c'è da considerare anche l'estetica.....e il telaio leggero in alluminio.......da come hai detto tu sembra che quelli che prendono il Six sono dei pir*a perchè si prendono una moto senza cose utili.......in realtà non è proprio cosi.....la differenza c'é......Per concludere Non è assolutamente Vero che il drd Pro è il Six con piu accessori utili.....
il drd pro monta il gt in allyminio 7 travasi con 2 booster e testa scomponibile, e per quanto riguarda il telaio monta un benelli completamente in alluminio pressofuso...
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