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elaborazione grido 2010 by tnt
14244908
14244908 Inviato: 2 Apr 2013 16:48
Oggetto: elaborazione grido 2010 by tnt
 

ciao a tutti è il mio primo messaggio icon_smile.gif
inanzitutto: complimenti veramente un bel sito !
apro questo topic per chiedere consigli su come elaborare questo scooter
non vorrei spendere molto ma ho letto su alcuni topic che dicono che ci sono molti blocchi da togliere: carburatore, marmitta, ecc
mi avevano già tolto il blocco alla trasmissione ma quali sono gli altri ? e come faccio a toglierli ?
grazie in anticipo
p.s.: non voglio avere un bolide perchè non mi ci voglio ammazzare ma vorrei arrivare a una velocità di almeno 85 dato che dopo lo sblocco arriva ai 65/70 (effettivi)
 
14244917
14244917 Inviato: 2 Apr 2013 16:51
 

che scooter hai?
comunque cè la ranella nel carburatore per primo e per secondo la strozzatura alla marmitta.. per farlo andare come vuoi te basta che togli questi 2... se vuoi qualcosa di piu metti una marmitta e un variatore, poi dovrai carburare e tarare a dovere 0509_up.gif
 
14244951
14244951 Inviato: 2 Apr 2013 17:01
 
 
14244959
14244959 Inviato: 2 Apr 2013 17:03
 

0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
ciao massa io ti consiglio di usare la funzione cerca e per chi inizia "guida sulla moto"
e poi scegli le diverse pagine che ti possono aiutare
i blocchi per gli scooter si trovano nella trasmissione, marmitta e carburatore
che sooter hai? sr 0509_up.gif ???
nel carburatore c'è una rondellina
marmitta un blocco, ma è molto consigliabile cambiarla (NO ALLE LEOVINCE)
 
14244960
14244960 Inviato: 2 Apr 2013 17:03
 
 
14244978
14244978 Inviato: 2 Apr 2013 17:09
 

ho capito ma volevo sapere se quancuno che aveva il mio stesso scooter aveva consigli da darmi 0509_si_picchiano.gif
la moto è quella che ho linkato nella risposta prima .. si chiama come da titolo grido ed è della tnt una marca francese
 
14244986
14244986 Inviato: 2 Apr 2013 17:10
 

Gli strozzi sono uno nella marmitta, tra l'attacco e il collettore, e uno nel variatore, una specie di rondellina. Poi se hai un carburatore 17.5 di serie, anche li è presente uno strozzo che te lo rende con un 12. Comunque ti consiglio di fare una elaborazione soft cambiando variatore e marmitta. Prendi un pinasco overdrive 65 € e una giannelli reverse 95 € e avrai uno scatto e un'allungo superiore rispetto a prima. E' tutto legale e non corri il rischio di niente, arrivi al massimo a 85 km/h effettivi quindi vai tranquillo icon_wink.gif
 
14245120
14245120 Inviato: 2 Apr 2013 17:57
 

Beh insomma legale non tanto, il variatore non è omologato 0509_si_picchiano.gif
 
14245212
14245212 Inviato: 2 Apr 2013 18:28
 

Albe96 ha scritto:
Beh insomma legale non tanto, il variatore non è omologato 0509_si_picchiano.gif
Tanto il variatore non te lo vanno a controllare ^^
 
14245232
14245232 Inviato: 2 Apr 2013 18:33
 

non credo si mettano in strada con la 10 a smontarti il carter ahahah
 
14245838
14245838 Inviato: 2 Apr 2013 20:59
 

SimoTph ha scritto:
non credo si mettano in strada con la 10 a smontarti il carter ahahah
questo lo dici te icon_cool.gif rotfl.gif potrebbero pur sempre farlo icon_asd.gif ma sarebbe l'ultima delle cose da guardare non a norma
comunque quoto per l'overdrive
 
14245961
14245961 Inviato: 2 Apr 2013 21:24
 

ahahah speriamo che non succede...ho appena cambiato le viti se mi succede e me le smangiano gli spezzo le mani ahahahaha icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14245971
14245971 Inviato: 2 Apr 2013 21:27
 

con le viti a testa inglese a 10 ogni volta si smangiavano sempre sempre sempre.. alla fine adesso ho messo tutte brugole 0509_up.gif le consiglio a tutti per il carter... chi lo smonta spesso intendo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14246073
14246073 Inviato: 2 Apr 2013 21:51
 

Prima di tutto dicci se è un 4t o un 2t 0509_up.gif Se è 4t c'è poco da fare icon_asd.gif Non puoi elaborarlo quasi per nulla,inoltre non è uno scooter molto diffuso e non so se fanno variatori o marmitte per il tuo tipo di scooter..Sai che blocco monta? Dovresti informarti su internet icon_wink.gif
 
14247214
14247214 Inviato: 3 Apr 2013 12:48
 

Tu hai parlato di OMOLOGAZIONE (o LEGALITA', come preferisci), non se i carabinieri vanno o non vanno a smontarti la trasmissione, è diverso..
 
14248533
14248533 Inviato: 3 Apr 2013 18:44
 

è un 2T e monta un minarelli orizzontale..
 
14248546
14248546 Inviato: 3 Apr 2013 18:46
 

e allora le guide le trovi da tutte le parti basta che usi la funzione cerca e scrivi
togliere blocchi aerox f12 ecc.. tutti gli scooter con blocchi mina oriz
 
14498589
14498589 Inviato: 9 Lug 2013 1:43
 

Ciao,anch'io ho la stessa moto icon_asd.gif e so per certo che ha la centralina bloccata (per questo si blocca a circa 65 km/h) e il meccanico mi ha detto che non riesce a sbloccarla e perciò ne servirebbe una nuova! E' da due anni che ho questa moto e penso che tra qualche settimana (se non prendo un 125) cambierò la centralina e forse qualcos'altro.

PS: La marmitta gliel'ho dovuta cambiare perchè l'altra si era intasata ma quella grandissima testa di c***o del meccanico mi ha montato una SitoPlus di sua iniziativa e per lo più male -.-
Certo è comunque meglio di quella bomba dell'originale ma se sapevo montavo un Arrow o una Giannelli!
 
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