ciao a tutti è il mio primo messaggio
inanzitutto: complimenti veramente un bel sito !
apro questo topic per chiedere consigli su come elaborare questo scooter
non vorrei spendere molto ma ho letto su alcuni topic che dicono che ci sono molti blocchi da togliere: carburatore, marmitta, ecc
mi avevano già tolto il blocco alla trasmissione ma quali sono gli altri ? e come faccio a toglierli ?
grazie in anticipo
p.s.: non voglio avere un bolide perchè non mi ci voglio ammazzare ma vorrei arrivare a una velocità di almeno 85 dato che dopo lo sblocco arriva ai 65/70 (effettivi)
massa95rhcp
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Apr 2013 16:51
che scooter hai?
comunque cè la ranella nel carburatore per primo e per secondo la strozzatura alla marmitta.. per farlo andare come vuoi te basta che togli questi 2... se vuoi qualcosa di piu metti una marmitta e un variatore, poi dovrai carburare e tarare a dovere
SimoTph
Minimoto Champ
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Inviato: 2 Apr 2013 17:01
e basta toglierle ? o ci sono procedimenti particolari da fare ?
comunque è come questo Link a pagina di Mes-occasions.com si chiama grido tnt
massa95rhcp
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Apr 2013 17:03
ciao massa io ti consiglio di usare la funzione cerca e per chi inizia "guida sulla moto"
e poi scegli le diverse pagine che ti possono aiutare
i blocchi per gli scooter si trovano nella trasmissione, marmitta e carburatore
che sooter hai? sr ???
nel carburatore c'è una rondellina
marmitta un blocco, ma è molto consigliabile cambiarla (NO ALLE LEOVINCE)
ho capito ma volevo sapere se quancuno che aveva il mio stesso scooter aveva consigli da darmi
la moto è quella che ho linkato nella risposta prima .. si chiama come da titolo grido ed è della tnt una marca francese
massa95rhcp
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Apr 2013 17:10
Gli strozzi sono uno nella marmitta, tra l'attacco e il collettore, e uno nel variatore, una specie di rondellina. Poi se hai un carburatore 17.5 di serie, anche li è presente uno strozzo che te lo rende con un 12. Comunque ti consiglio di fare una elaborazione soft cambiando variatore e marmitta. Prendi un pinasco overdrive 65 € e una giannelli reverse 95 € e avrai uno scatto e un'allungo superiore rispetto a prima. E' tutto legale e non corri il rischio di niente, arrivi al massimo a 85 km/h effettivi quindi vai tranquillo
Jeltal04
Derapata
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Inviato: 2 Apr 2013 17:57
Beh insomma legale non tanto, il variatore non è omologato
Albe96
Ospite
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Inviato: 2 Apr 2013 18:28
Albe96 ha scritto:
Beh insomma legale non tanto, il variatore non è omologato
Tanto il variatore non te lo vanno a controllare ^^
Jeltal04
Derapata
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Inviato: 2 Apr 2013 18:33
non credo si mettano in strada con la 10 a smontarti il carter ahahah
SimoTph
Minimoto Champ
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Inviato: 2 Apr 2013 20:59
SimoTph ha scritto:
non credo si mettano in strada con la 10 a smontarti il carter ahahah
questo lo dici te potrebbero pur sempre farlo ma sarebbe l'ultima delle cose da guardare non a norma
comunque quoto per l'overdrive
Dallo28
Leggenda
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Inviato: 2 Apr 2013 21:24
ahahah speriamo che non succede...ho appena cambiato le viti se mi succede e me le smangiano gli spezzo le mani ahahahaha
SimoTph
Minimoto Champ
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Inviato: 2 Apr 2013 21:27
con le viti a testa inglese a 10 ogni volta si smangiavano sempre sempre sempre.. alla fine adesso ho messo tutte brugole le consiglio a tutti per il carter... chi lo smonta spesso intendo
SimoTph
Minimoto Champ
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Inviato: 2 Apr 2013 21:51
Prima di tutto dicci se è un 4t o un 2t Se è 4t c'è poco da fare Non puoi elaborarlo quasi per nulla,inoltre non è uno scooter molto diffuso e non so se fanno variatori o marmitte per il tuo tipo di scooter..Sai che blocco monta? Dovresti informarti su internet
JayPac
Senza Freni
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Inviato: 3 Apr 2013 12:48
Tu hai parlato di OMOLOGAZIONE (o LEGALITA', come preferisci), non se i carabinieri vanno o non vanno a smontarti la trasmissione, è diverso..
Albe96
Ospite
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Inviato: 3 Apr 2013 18:44
è un 2T e monta un minarelli orizzontale..
massa95rhcp
Foglio Rosa
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14248546
Inviato: 3 Apr 2013 18:46
e allora le guide le trovi da tutte le parti basta che usi la funzione cerca e scrivi
togliere blocchi aerox f12 ecc.. tutti gli scooter con blocchi mina oriz
SimoTph
Minimoto Champ
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Inviato: 9 Lug 2013 1:43
Ciao,anch'io ho la stessa moto e so per certo che ha la centralina bloccata (per questo si blocca a circa 65 km/h) e il meccanico mi ha detto che non riesce a sbloccarla e perciò ne servirebbe una nuova! E' da due anni che ho questa moto e penso che tra qualche settimana (se non prendo un 125) cambierò la centralina e forse qualcos'altro.
PS: La marmitta gliel'ho dovuta cambiare perchè l'altra si era intasata ma quella grandissima testa di c***o del meccanico mi ha montato una SitoPlus di sua iniziativa e per lo più male -.-
Certo è comunque meglio di quella bomba dell'originale ma se sapevo montavo un Arrow o una Giannelli!
Matteretereteo
Foglio Rosa
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