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DILEMMA: quale motard prendere tra honda CR e TM 125?

Risultati del sondaggio

Honda Cr 125R 2006
58% [ 7 ]
TM SMR 125 2007
41% [ 5 ]

Voti Totali : 12

14241557
14241557 Inviato: 1 Apr 2013 10:43
Oggetto: DILEMMA: quale motard prendere tra honda CR e TM 125?
 

ciao bikerz, sono ancora io... XD
premetto che sono diversi giorni che uso la funzione cerca e ho trovato molte informazioni utili ma che purtroppo non sono adatte alla mia situazione.
adesso che ho le idee un po piu chiare sono arrivato al punto dove devo scegliere 2 moto:
-http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cr-125-r-padova-59979116.htm è l'honda dell'altra volta, mi fa 3000€ e se non chiedo troppo prestate particolare attenzione alle modifiche eccellenti. mi da anche vari scatoloni di pezzi di ricambio.

-http://www.subito.it/vi/57995603.htm ecco, questa è nuova, un bel tm del 2007 che come ciclistica è impareggiabile... fate attenzione alla descrizione. mi fa 3000€ e forse posso tirare giu ancora qualcosa.

un altra moto che pero ho preso poco in considerazione è questa....
Link a pagina di Subito.it

comunque volevo sapere qual'era la miglior moto a livello di prestazioni?
poi visto che ho letto una marea di cazzate volevo sapere qual'era la moto con piu manutenzione e di cosa ha bisogno? poi vabbe la velocita non mi frega piu di tanto quindi lasciamola stare...
un altra cosa, come consumi come siamo messi?
la difficolta di scelta è tanta perche il CR è moidificato mentre il TM no...
un altra pecca del CR sono le 5 MARCE.... che a me personalmente non vanno giu.

vi prego rispndetemi perche ormai non dormo neanche piu di notte col pensiero di cosa devo prendere ... 0510_sad.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

grazie doppio_lamp.gif
 
14241589
14241589 Inviato: 1 Apr 2013 10:59
 

Guarda sono due moto che hanno parecchi alti,quindi la velocitá di punta dovrebbe essere uguale,prendi quella che ti piace di più perché come alla fine tutte le racing stannò lì...
 
14241592
14241592 Inviato: 1 Apr 2013 11:02
 

herbalist ha scritto:
Guarda sono due moto che hanno parecchi alti,quindi la velocitá di punta dovrebbe essere uguale,prendi quella che ti piace di più perché come alla fine tutte le racing stannò lì...


si si quello lo sapevo... comunque il tm ho molta piu manutenzione rispetto al cr? le 5 marce penalizzano il cr?
 
14241599
14241599 Inviato: 1 Apr 2013 11:08
 

Le 5 marce non penalizzano per nulla le prestazione,magari può essere un fattore di comoditá cioè la 6 marcia è di riposo,ovviamente avendo 5 marcie la moto è più tirata,e la 1 è parecchio lunga (a me piace la 1 lunga icon_asd.gif)...per la manutenzione dovrebbe essere quella per tutte cambio di pistone ogni tot di km ecc...guarda cosa ti piace di più,io ho scelto anche il cr perché almeno ho dietro alle spalle una delle case più grandi se non la più grande al mondo...e quindi pezzi di ricambio a non finire 0509_up.gif
 
14241601
14241601 Inviato: 1 Apr 2013 11:09
 

herbalist ha scritto:
Guarda sono due moto che hanno parecchi alti,quindi la velocitá di punta dovrebbe essere uguale,prendi quella che ti piace di più perché come alla fine tutte le racing stannò lì...



ah approposito tu che hai il cr... per favore rispondimi in modo veritiero.... il tm va di piu del cr? grazie in anticipo 0510_saluto.gif
 
14241604
14241604 Inviato: 1 Apr 2013 11:09
 

Come prestazioni sono circa sullo stesso piano, sono tre racing molto potenti e leggere, i consumi chiaramente sono molto elevati (circa 8km/l) e la manutenzione lo stesso (cambio pistone ogni tot ore, solitamente tra le 80 e le 100)..sono moto a cui sicuramente devi stare dietro per queste cose, ma se le tratti nel modo giusto ti ci diverti molto icon_wink.gif sinceramente non sapevo che il cr avesse 5 marce, e non so quindi quanto possano penalizzarlo..se dovessi sceglierne una io tra quelle tre prenderei il tm, sembra quello tenuto meglio e poi nasce già come motard e mi piace di più l'estetica rispetto alle altre icon_smile.gif
 
14241608
14241608 Inviato: 1 Apr 2013 11:11
 

Arghio ha scritto:
Come prestazioni sono circa sullo stesso piano, sono tre racing molto potenti e leggere, i consumi chiaramente sono molto elevati (circa 8km/l) e la manutenzione lo stesso (cambio pistone ogni tot ore, solitamente tra le 80 e le 100)..sono moto a cui sicuramente devi stare dietro per queste cose, ma se le tratti nel modo giusto ti ci diverti molto icon_wink.gif sinceramente non sapevo che il cr avesse 5 marce, e non so quindi quanto possano penalizzarlo..se dovessi sceglierne una io tra quelle tre prenderei il tm, sembra quello tenuto meglio e poi nasce già come motard e mi piace di più l'estetica rispetto alle altre icon_smile.gif


grazie mille della risposta icon_wink.gif
 
14241609
14241609 Inviato: 1 Apr 2013 11:13
 

herbalist ha scritto:
Le 5 marce non penalizzano per nulla le prestazione,magari può essere un fattore di comoditá cioè la 6 marcia è di riposo,ovviamente avendo 5 marcie la moto è più tirata,e la 1 è parecchio lunga (a me piace la 1 lunga icon_asd.gif)...per la manutenzione dovrebbe essere quella per tutte cambio di pistone ogni tot di km ecc...guarda cosa ti piace di più,io ho scelto anche il cr perché almeno ho dietro alle spalle una delle case più grandi se non la più grande al mondo...e quindi pezzi di ricambio a non finire 0509_up.gif



eh... le 5 marce a me non vanno giu eusa_naughty.gif comunque visto che hai il cr mi puoi dire se va di piu il tm o no?? (a livello prestazionale) grazie eusa_think.gif
 
14241612
14241612 Inviato: 1 Apr 2013 11:15
 

Mah senti, a questo punto prenderei il CR e ti spiego anche anche perchè. Ha meno di 5000km ed ha il pistone nuovo. 10mila km sono tanti per una racing, tieni conto che oltre al motore anche il telaio e le altre parti meccaniche tendono a usurarsi. Inoltre esteticamente il CR piace di più, l'estetica del TM blackdream fa veramente **gare adatta al niubbo di quartiere. Per le 5 marce non ti preoccupare ti abituerai facilmente, moltissime moto da cross o motard di cilindrata superiore montano un cambio a 5 rapporti. Forse il CR necessita più manutenzione a causa delle modifiche apportate, ovviamente avrai un pelo di potenza in più rispetto al TM 0509_up.gif
Il KTM escludilo, già a vederlo dalle foto mi fa orrore, oltre al fatto che non ha cambiato manco il pistone e la ciclista inadatta da sfruttarla su strada icon_asd.gif
I consumi sono sui 10-12km/l. Se la tiri sempre sui 10mila giri e passa raggiungi anche i 7-8km/l!
Ricorda che sia il TM che il CR non hanno le chiavi quindi attento a dove giri! Puoi sempre usare un paio di bloccadischi o catene. Lo dico perché molti non lo sanno e ci rimangono male dopo che la moto arriva a casa bell'e acquistata.

Ultima modifica di ITALIANRID3R il 1 Apr 2013 11:18, modificato 1 volta in totale
 
14241614
14241614 Inviato: 1 Apr 2013 11:15
 

Guarda ti dico la verità...non lo so icon_asd.gif semplicemente perché non l'ho mai provata,dovresti trovare qualcuno nel forum che le abbia provate tutte e due
 
14241625
14241625 Inviato: 1 Apr 2013 11:18
 

ITALIANRID3R ha scritto:
Mah senti, a questo punto prenderei il CR e ti spiego anche anche perchè. Ha meno di 5000km ed ha il pistone nuovo. 10mila km sono tanti per una racing, tieni conto che oltre al motore anche il telaio e le altre parti meccaniche tendono a usurarsi. Inoltre esteticamente il CR piace di più, l'estetica del TM blackdream fa veramente **gare adatta al niubbo di quartiere. Per le 5 marce non ti preoccupare ti abituerai facilmente, moltissime moto da cross o motard di cilindrata superiore montano un cambio a 5 rapporti. Forse il CR necessita più manutenzione a causa delle modifiche apportate, ovviamente avrai un pelo di potenza in più rispetto al TM 0509_up.gif
Il KTM escludilo, già a vederlo dalle foto mi fa orrore, oltre al fatto che non ha cambiato manco il pistone e ciclista inadatta da sfruttarla su strada icon_asd.gif
I consumi sono sui 10-12km/l. Se la tiri sempre sui 10mila giri e passa raggiungi anche i 7-8km/l!
Ricorda che sia il TM che il CR non hanno le chiavi quindi attento dove giri! Puoi sempre usare un paio di bloccadischi o catene. Lo dico perché molti non lo sanno e ci rimangono male dopo che la moto arriva a casa bell'e acquistata.


no no vecchio, il tm ha le chiavi DI SICURO e l'honda anche perche le ha fatte mettere. poi il tm ha 10000km fatti dal telaio e il motore l'ha rifatto ed è ancora in rodaggio... comunque per il tm quando cambi mascherina, silenziatore e portatarga diventa FANTASTICA a livello estetico...anche meglio del CR... ma come prestazioni tra i 2 come siamo?
 
14241626
14241626 Inviato: 1 Apr 2013 11:19
 

Quello delle chiavi hai fatto bene a dirlo perché è vero molta gente si scandalizza quando lo sa icon_asd.gif
 
14241629
14241629 Inviato: 1 Apr 2013 11:20
 

herbalist ha scritto:
Quello delle chiavi hai fatto bene a dirlo perché è vero molta gente si scandalizza quando lo sa icon_asd.gif


Eh già mesi fa mi scandalizzai anch'io quando scoprii che la maggior parte delle racing non hanno le chiavi.
 
14241631
14241631 Inviato: 1 Apr 2013 11:20
 

herbalist ha scritto:
Guarda ti dico la verità...non lo so icon_asd.gif semplicemente perché non l'ho mai provata,dovresti trovare qualcuno nel forum che le abbia provate tutte e due


non so se ti chiedo troppo ma se conosci qualcuno potresti invitarlo nel topico o chiedergli per me quale va di piu tra i 2? comunque il cr ha la prima infinita e la 5 cortissima... tutto il contrario del tm... poi il tm come ciclistica è imbattiblie... a sto punto non so cosa fare 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14241632
14241632 Inviato: 1 Apr 2013 11:20
 

Le moto ''vecchie'' tipo 2007 in giù non hanno chiave,la mia ad esempio ne è priva...
 
14241633
14241633 Inviato: 1 Apr 2013 11:21
 

ITALIANRID3R ha scritto:
Eh già mesi fa mi scandalizzai anch'io quando scoprii che la maggior parte delle racing non hanno le chiavi.


mah si il problema delle chiavi non mi frega piu di tanto... prendo il bloccadisco e bon... io sto parlando solo di ciclistica e prestaazioni
 
14241644
14241644 Inviato: 1 Apr 2013 11:28
 

Guarda metti conto che una delle due vadi di più,una farà 145- e l'altra 150...con questo che la differenza non è abissale,vedendo gli annunci il cr ha qualcosa in più intesa come modofica quindi dovrebbe andare poco di più,ma più che altro ha migliorato i bassi!
 
14241646
14241646 Inviato: 1 Apr 2013 11:29
 

Se riesci a trovare qualcuno che le ha e che ti sappia dire quale va di più bene, ma come ti hanno detto non è una differenza consistente, sennò non ti rimane che contattare i proprietari e provarle un pò, solo così capisci con quale ti trovi meglio
 
14241684
14241684 Inviato: 1 Apr 2013 11:53
 

Prendi il CR. Se un giorno avrai la necessità di venderlo avrà sempre un buon valore. Quell'altro con 10mila km alle spalle, quando lo rivenderai che ne avrà 15000 non lo comprerà più nessuno. Se proprio ti piace il TM aspetta qualche altra offerta. Per me il CR a 3000€ è preso bene. Se proprio ti scoccia quella modifica alla testa, abbassa il prezzo di 100-200€ e con i soldi risparmiati ne compri una originale. Ho notato che il CR ha la revisione a giugno, senti un po' quell'altro col TM se ha fatto la revisione...
 
14241703
14241703 Inviato: 1 Apr 2013 12:11
 

herbalist ha scritto:
Guarda metti conto che una delle due vadi di più,una farà 145- e l'altra 150...con questo che la differenza non è abissale,vedendo gli annunci il cr ha qualcosa in più intesa come modofica quindi dovrebbe andare poco di più,ma più che altro ha migliorato i bassi!


quindi come ripresa va molto di piu del tm 0509_banana.gif
 
14241708
14241708 Inviato: 1 Apr 2013 12:13
 

Arghio ha scritto:
Se riesci a trovare qualcuno che le ha e che ti sappia dire quale va di più bene, ma come ti hanno detto non è una differenza consistente, sennò non ti rimane che contattare i proprietari e provarle un pò, solo così capisci con quale ti trovi meglio


si si lo so la differenza è quasi nulla ma si sente soprattutto nell'erogazione...
per provarle penso che il 7 aprile vado a farmi un giro poi vi sapro dre icon_wink.gif
 
14241712
14241712 Inviato: 1 Apr 2013 12:16
 

ITALIANRID3R ha scritto:
Prendi il CR. Se un giorno avrai la necessità di venderlo avrà sempre un buon valore. Quell'altro con 10mila km alle spalle, quando lo rivenderai che ne avrà 15000 non lo comprerà più nessuno. Se proprio ti piace il TM aspetta qualche altra offerta. Per me il CR a 3000€ è preso bene. Se proprio ti scoccia quella modifica alla testa, abbassa il prezzo di 100-200€ e con i soldi risparmiati ne compri una originale. Ho notato che il CR ha la revisione a giugno, senti un po' quell'altro col TM se ha fatto la revisione...


no, la testa non mi scoccia anzi è una vhm ed è perfetta per il cr... per la revisione nn ci sono problemi, me la fanno passare sicuramente 0509_si_picchiano.gif comunque l'unico "problema" del cr sono quelle fottute 5 marce...... 0509_mitra.gif eusa_wall.gif
 
14241716
14241716 Inviato: 1 Apr 2013 12:17
 

Alby_Balboa ha scritto:
quindi come ripresa va molto di piu del tm 0509_banana.gif


Mi pareva che l'hm avesse qualcosa in più ai bassi eusa_think.gif però so per certo che il tm ha un po' più alti. Come ti hanno detto molti le moto hanno la stessa potenza magari erogata in un modo diverso, come puoi vedere.
L'honda ha 5 marce, però ricorda che la 6a del TM è lunghissima, quindi fa fatica a riprendere giri.
 
14241729
14241729 Inviato: 1 Apr 2013 12:26
 

ITALIANRID3R ha scritto:
Mi pareva che l'hm avesse qualcosa in più ai bassi eusa_think.gif però so per certo che il tm ha un po' più alti. Come ti hanno detto molti le moto hanno la stessa potenza magari erogata in un modo diverso, come puoi vedere.
L'honda ha 5 marce, però ricorda che la 6a del TM è lunghissima, quindi fa fatica a riprendere giri.


si la 6 è lunga ma i giri li prende benissimo. comunque il cr mi andrebbe anche bene con le 5 marce peccato che siano messe male... la prima lunga e la 6 cortissima.... si possono cambiare i rapporti iterni? quanto costera?
 
14241739
14241739 Inviato: 1 Apr 2013 12:32
 

ITALIANRID3R ha scritto:
Mi pareva che l'hm avesse qualcosa in più ai bassi eusa_think.gif però so per certo che il tm ha un po' più alti. Come ti hanno detto molti le moto hanno la stessa potenza magari erogata in un modo diverso, come puoi vedere.
L'honda ha 5 marce, però ricorda che la 6a del TM è lunghissima, quindi fa fatica a riprendere giri.


guarda la diff tra cr e tm
Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Youtube.com
 
14241762
14241762 Inviato: 1 Apr 2013 12:49
 

No no da originale honda ai bassi è morta...a degli alti assurdi!ma con le modifiche che gli ha fatto ha migliorati i bassi senza perdere nulla agli alti 0509_up.gif
 
14241796
14241796 Inviato: 1 Apr 2013 13:17
 

Per conto mio, Cr senza neppure pensarci icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
14241934
14241934 Inviato: 1 Apr 2013 14:48
 

herbalist ha scritto:
No no da originale honda ai bassi è morta...a degli alti assurdi!ma con le modifiche che gli ha fatto ha migliorati i bassi senza perdere nulla agli alti 0509_up.gif


quindi di motore è superiore al tm... peccato per la ciclistica, per caso qualcuno sa da quanto sono le kayaba?
 
14241936
14241936 Inviato: 1 Apr 2013 14:49
 

Shaolin97 ha scritto:
Per conto mio, Cr senza neppure pensarci icon_wink.gif doppio_lamp.gif


mi sa che vado di cr allora icon_wink.gif
 
14241956
14241956 Inviato: 1 Apr 2013 15:02
 

Il CR dall'impianto frenante delle foto non sembra un 2007, visto che dovrebbe avere l'impianto magura eusa_think.gif Sarà un CR di qualche annata precedente immatricolato nel 2007...
 
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