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elaborazione runner sp (nuovo modello)
14239747
14239747 Inviato: 31 Mar 2013 13:18
Oggetto: elaborazione runner sp (nuovo modello)
 

salve raga ho un runner sp anno 2006 vorrei fare un elaborazione al momento ho :
variatore mhr con rulli da 5.5
frizione rms superalleggerita regolabile con campana originale con mollettine blu
mdc bianca malossi
cinghia dayco
scarico sp3 (non ditemi di cambiarlo perchè non voglio dare nell'occhio)
pacco lamellare di cui non conosco la marca
e carburatore 17.5 allargato
red sponge
ho anche a disposizione mdf rosse, mdc viola e gialla , rulli da 7g
avevo in mente di cambiare gt
ma ero indeciso su
s6 streetrace
dr evo
lo scooter ha circa 20.000 km secondo voi dovrei cambiare l ' albero se si quale devo prendere tra questi : 0510_grattacapo.gif
top
rms
e poi devo cambiare il carburatore con un 19 0 21 (mi potete dire i consumi del 17.5 del 19 e del 21)
secondo voi li riesco a raggiungere 115/120 effettivi se si in quanto tempo?
 
14239765
14239765 Inviato: 31 Mar 2013 13:31
Oggetto: Re: elaborazione runner sp (nuovo modello)
 

supermotard99 ha scritto:
salve raga ho un runner sp anno 2006 vorrei fare un elaborazione al momento ho :
variatore mhr con rulli da 5.5
frizione rms superalleggerita regolabile con campana originale con mollettine blu
mdc bianca malossi
cinghia dayco
scarico sp3 (non ditemi di cambiarlo perchè non voglio dare nell'occhio)
pacco lamellare di cui non conosco la marca
e carburatore 17.5 allargato
red sponge
ho anche a disposizione mdf rosse, mdc viola e gialla , rulli da 7g
avevo in mente di cambiare gt
ma ero indeciso su
s6 streetrace
dr evo
lo scooter ha circa 20.000 km secondo voi dovrei cambiare l ' albero se si quale devo prendere tra questi : 0510_grattacapo.gif
top
rms
e poi devo cambiare il carburatore con un 19 0 21 (mi potete dire i consumi del 17.5 del 19 e del 21)

Streetrace va di più, consuma di più e dura "meno" ma è sempre un base
il Dr, che è come il trophy, è indistruttibile.
L'albero ne basta uno semi originale, io andrei di RMS Super racing.
19 e 21 sono uguali, cambia sollo il polverizzatore, io andrei di 19 perchè rendono uguali e consumano meno
P.S. SE NON VUOI CAMBIARE MARMITTA,NON ELABORARE NEANCHE IL MEZZO
Sui 2t è la parte più importante, e visto che hai una marmitta quasi originale scalderesti il gt a dismisura, arrivando anche a grippare in poco tempo.
Detto questo, ti consiglio una pro replica della S6 Che è anche omologata.
 
14239821
14239821 Inviato: 31 Mar 2013 14:10
 

Allora,se vuoi mettere un base devi cambiare albero avendo 20000 km Come albero non prendere alberi schifosi come carenzi,rms ecc che dopo un po di danno problemi.Prendi uno fra questi due,cioè quelli migliori qualità prezzo: top tpr e athena racing. questi sono i migliori. Poi come cilindro ti consiglio di mettere lo stage 6 streetrace,è quello piu spinto e fatto meglio,anche se dura un po' di meno rispetto a un trophy.
Carburatore dell'orto 21 che se carburato bene consuma quasi quanto il 17,5.
Marmitta se vuoi tenere quella la puoi tenere,non è che ti crea grossi problemi a parte che tappa,sennò se puoi metti una top nardò o giannelli shot che sono la stessa cosa...
E come ultima cosa con un elaborazione base completa te lo sogni di arrivare a 115/120
Arrivi al massimo con una shot e lo streetrace a 110,poi se tieni l'sp3 vai molto meno di velocità massima...
 
14239849
14239849 Inviato: 31 Mar 2013 14:30
 

nick58 ha scritto:
Allora,se vuoi mettere un base devi cambiare albero avendo 20000 km Come albero non prendere alberi schifosi come carenzi,rms ecc che dopo un po di danno problemi.Prendi uno fra questi due,cioè quelli migliori qualità prezzo: top tpr e athena racing. questi sono i migliori. Poi come cilindro ti consiglio di mettere lo stage 6 streetrace,è quello piu spinto e fatto meglio,anche se dura un po' di meno rispetto a un trophy.
Carburatore dell'orto 21 che se carburato bene consuma quasi quanto il 17,5.
Marmitta se vuoi tenere quella la puoi tenere,non è che ti crea grossi problemi a parte che tappa,sennò se puoi metti una top nardò o giannelli shot che sono la stessa cosa...
E come ultima cosa con un elaborazione base completa te lo sogni di arrivare a 115/120
Arrivi al massimo con una shot e lo streetrace a 110,poi se tieni l'sp3 vai molto meno di velocità massima...

sei impazzito pure tu? icon_xd_2.gif
comunque non e vero che grippi con l'sp3... anche io ho una ela base abbastanza completa con l'sp3(ho dovuto dire addio alla mia pro replica 0510_sad.gif ) dopo 10 km che cammini di continuo inizia a riscaldarsi troppo e ti conviene fermarti... pero i primi km ti diveerti tantissimo, si alza di gas... comunque se devi tenere l'sp3 prendi un dr
 
14239867
14239867 Inviato: 31 Mar 2013 14:47
 

Allora, l'albero è decisamente da cambiare e ti consiglio il top tra quelli elencati, anche se secondo me già che ci sei spendi un po' di più e montane uno migliore sp. 12, poi al massimo ti prendi la gabbia a rulli della Stage 6 che ti permette di usare gt sp. 10 con alberi sp. 12.
Come gt io personalmente ti consiglio o l'ormai testatissimo (e quindi affidabile) top trophy/dr che sono la stessa cosa oppure lo streetrace che non è per niente male.
Tieni conto che la base per uno scooter elaborato è un 19 però, se hai intenzione di passare a un intermedio ti consiglio di montare direttamente un 21.
Per quanto riguarda la marmitta l'ideale sarebbe cambiarla però vedi tu, la pro replica della stage 6 è omologata ed è "fatta su misura" dello streetrace, in realtà è una classica marmitta per 50 e 70 base.
 
14240096
14240096 Inviato: 31 Mar 2013 17:27
 

Runneruzzo ha scritto:
sei impazzito pure tu? icon_xd_2.gif
comunque non e vero che grippi con l'sp3... anche io ho una ela base abbastanza completa con l'sp3(ho dovuto dire addio alla mia pro replica 0510_sad.gif ) dopo 10 km che cammini di continuo inizia a riscaldarsi troppo e ti conviene fermarti... pero i primi km ti diveerti tantissimo, si alza di gas... comunque se devi tenere l'sp3 prendi un dr


Si ho esagerato un po' icon_xd_2.gif Arriverà a 105 effettivi con una shot e streetrace...
 
14240240
14240240 Inviato: 31 Mar 2013 18:34
 

nick58 ha scritto:
Si ho esagerato un po' icon_xd_2.gif Arriverà a 105 effettivi con una shot e streetrace...

con un 21, pacco lamellare, trasmissione tutta stage 6, tarato e carburato alla perfezione.
 
14261641
14261641 Inviato: 8 Apr 2013 18:20
 

Prendi il dr evo...
 
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