Pressiona gomme anomale su libretto istruzioni [Hornet]
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Inviato: 23 Nov 2006 18:24 Oggetto: Pressiona gomme anomale su libretto istruzioni [Hornet]
Monto di serie le schifosissime Battlax sulla mia Hornet, ho cercato la pressione ottimale per queste gomme ma trovo sempre misure diverse rispetto a quelle del mio libretto di istruzioni.
Ant. 250
Post. 290
Sembrano un tantino fuori misura.
Domani voglio farle controllare, cosa dite voi?
Chierico
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Inviato: 23 Nov 2006 18:43
è la stessa pressione indicata per le pilot road che puoi trovare di serie sulla hornet in alternativa alle bridgestone
dovresti averle riportate anche su un adesivo attaccato al paracatena.....a meno che tu non l'abbia staccato
afrika
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Inviato: 23 Nov 2006 18:48
No no, c'è sempre
Però sul forum nessuno porta la posteriore a 290
Spero che in superstrada nn si sollevi il posteriore e voli via come un pallocino..
Chierico
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Inviato: 23 Nov 2006 18:54
non ti preoccupare....non accadrà
io ci ho fatto quasi 12.000 km con la posteriore a 2.8-2.9 e non è mai successo niente
dopo questa affermazione....SGRAT SGRAT SGRAT
afrika
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Inviato: 23 Nov 2006 18:56
afrika ha scritto:
non ti preoccupare....non accadrà
io ci ho fatto quasi 12.000 km con la posteriore a 2.8-2.9 e non è mai successo niente
dopo questa affermazione....SGRAT SGRAT SGRAT
Ahah.
Grazie, domani vado a fargli dare una controllata.
Chierico
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Inviato: 23 Nov 2006 19:51
Chierico ha scritto:
Però sul forum nessuno porta la posteriore a 290
Ti sbagli.
Io giro con 2.4 davanti e 2.9 dietro.
Moto agile, sembra più leggera e veloce nei movimenti.
E' la pressione pensata per il bilanciamento dei pesi di una naked
Ed è anche quella che ti fa consumare di meno le gomme
Vetro
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Inviato: 23 Nov 2006 20:13
Grazie per la conferma, però in tutti i post della mia ricerca non ho mai letto 290, per questo mi stavo preoccupando.
Ad ogni modo domani provo così me ne rendo conto.
Chierico
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Inviato: 24 Nov 2006 18:16
Andato dal gommista poco fa.
Premetto che ho percorso circa 3 chilometri prima di arrivarci, e difatti ha riscontrato dei valori leggermente maggiori.
Ant. 2.4
Post. 2.8
Li ho fatti gonfiare leggermente ma ho avvertito differenza..
non credevo che bastasse così poco per fartene accorgere.
Innanzitutto leggermente più duro sul sellino e poi la moto sembrava leggerissimamente più in bilico; ad ogni modo più precisa quando prendevo traiettoria.
Chiudo il report-post.
Cya.
Chierico
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Inviato: 24 Nov 2006 18:46
......e levato un altro dubbio
afrika
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Giu 2008 9:06
approfitto di questo topic per esporre il mio quesito, sulla mia hornet monto delle pirelli diablo normali ed è usata spesso per girare in due e con il bauletto posso mantenere la pressione indicata dalla casa oppure è meglio usare pressioni un pò differenti?
TroyBayliss21
Senza Freni
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Inviato: 26 Giu 2008 10:22
io personalmente sul cbr600f con le M3 d'estate andando sempre in 2 porto una pressione ant. 2.4 e post 2.7, d'inverno le tengo quasi sempre alla pressione consigliata da mamma honda o giù di li.
Poi ank'io ho tanti amici che le tengono molto più basse ma non saprei dirti se ci sono reali vantaggi... di sicuro si consumano molto più rapidamente
Ciaooooo
pgsma
Impennata
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