Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Tuono factory V2 contro SF848
14286467
14286467 Inviato: 17 Apr 2013 22:46
 



Roby101 ha scritto:
Bernina e Maloja li conosco bene, Tonale e Aprica anche e se i primi 2 sono strade (piste) molto veloci gli altri 2 passi sono comunque abbastanza rapidi, solo sul Tonale ci sono tornanti stretti, ma Su bernina, maloja e aprica accidenti non ci sono curve secche anzi! icon_smile.gif

lì non si può farei i 6, amenochè giri in seconda e terza! icon_xd_2.gif

calcolando che in 2a la Sf 848 coi rapporti originali prende i 160kmh e in terza sfora i 200.. (mi pare 215 )direi che altre marce da usare non le hai proprio per quanto io sia pilotino icon_wink.gifO vai di quarta a giri bassi ma a quel punto rientri in quei famosi 14 kml icon_wink.gif
 
14286669
14286669 Inviato: 18 Apr 2013 6:14
 

Roby101 ha scritto:
Bernina e Maloja li conosco bene, Tonale e Aprica anche e se i primi 2 sono strade (piste) molto veloci gli altri 2 passi sono comunque abbastanza rapidi, solo sul Tonale ci sono tornanti stretti, ma Su bernina, maloja e aprica accidenti non ci sono curve secche anzi! icon_smile.gif

lì non si può farei i 6, amenochè giri in seconda e terza! icon_xd_2.gif


Non credo si tratti tanto ti curve larghe o strette o di curve dolci o secche, è proprio lo stile di guida, frenatona-curva-grossa accellerazione, che porta, indipendentemete dal tipo di tracciato a consumare di più.
Guidando così il motore è sempre nella parte alta del contagiri, ed inoltre ad ogni frenatona si deve dissipare una notevole quantita di energia che si è precedentemete prodotta bruciando benzina.
Comunque 6km/l sono davvero pochi icon_eek.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14286784
14286784 Inviato: 18 Apr 2013 7:46
 

ok allora se le cose stan così va bene i 6 km/l! icon_rolleyes.gif

però non penso sia uno stile di guida redditizzio, almeno non applicabile a determinate strade e seconddo me maloja e bernina non sono da guida a scatti, anzi! icon_wink.gif
 
14286893
14286893 Inviato: 18 Apr 2013 8:46
 

Roby101 ha scritto:
ok allora se le cose stan così va bene i 6 km/l! icon_rolleyes.gif

però non penso sia uno stile di guida redditizzio, almeno non applicabile a determinate strade e seconddo me maloja e bernina non sono da guida a scatti, anzi! icon_wink.gif

ti do pienamente ragione ma non calcoli i maledetti cilcisti , i camion e i pulmann che comunque si incontrano, nemmeno a farlo apposta proprio dove dovresti arrotondare la guida ..
Poi su Julier , Albula e fluela la guida si arrotonda parecchio ma su Bernina e Maloja traffico ce ne è sempre icon_wink.gif
Un consiglio che do sempre è mettere pignone -1 proprio per ridurre i consumi in guida sportiva
 
14287049
14287049 Inviato: 18 Apr 2013 9:53
 

e io che mi lamentavo del mio cancello che fa i dodici.......
 
14287465
14287465 Inviato: 18 Apr 2013 12:12
 

pazuto ha scritto:
e io che mi lamentavo del mio cancello che fa i dodici.......


è tutto proporzionato in fin dei conti la Sf ha 130cv da un 850 Bicilindrico ...o aria o benza da qualche parte li deve pur generare ...
la Brutale 910 R si attesta sui 4 al litro in guida sportiva -10 in guida tranuilla ma ha 146 cv e è un 900;)
 
14287479
14287479 Inviato: 18 Apr 2013 12:18
 

Adrm ha scritto:
è tutto proporzionato in fin dei conti la Sf ha 130cv da un 850 Bicilindrico ...o aria o benza da qualche parte li deve pur generare ...
la Brutale 910 R si attesta sui 4 al litro in guida sportiva -10 in guida tranuilla ma ha 146 cv e è un 900;)


hai ragione....
quando provo (a fatica ma riesco..) a stare dietro in in montagna al mio compagno di scorribande col cbr fa gli otto scarsi.... eusa_shifty.gif
 
14288107
14288107 Inviato: 18 Apr 2013 15:54
 

mazza che consumi icon_eek.gif ,io non sono mai riuscito a scendere sotto i 10-11 con la tuono...
a me sembrano consumi assurdi per strada,però se lo dite voi icon_eek.gif
 
14288149
14288149 Inviato: 18 Apr 2013 16:12
 

Una domanda a chi possiede la Sf848, data la misura della gomma posteriore che è 180/60, ci sono alternative oltre ai pirelli diablo rosso corsa? o a libretto ci sono anche altre misure omologate? perchè se uno fosse obbligato a quel modello oppure a cambiarre misura girando illeglmente sarebbe un peccato eusa_think.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14289276
14289276 Inviato: 18 Apr 2013 22:35
 

black_sabbath ha scritto:
Una domanda a chi possiede la Sf848, data la misura della gomma posteriore che è 180/60, ci sono alternative oltre ai pirelli diablo rosso corsa? o a libretto ci sono anche altre misure omologate? perchè se uno fosse obbligato a quel modello oppure a cambiarre misura girando illeglmente sarebbe un peccato eusa_think.gif doppio_lamp_naked.gif

da quest'anno sempre pirelli ci ha dato a disposizione le Diablo rosso 2..si vocifera che Metzler stia iniziando ad omologare anche lei la misura particolare ..ma mi sa che ora che esce mi son già comprato la nuova concept KTM .. altre non ce ne è se non illegali ...e si costano un botto ...talmente tanto che ci fai un cambio gomme Ant e post di un cbr con il solo costo del posteriore Sf...
NOn ci sono altre misure a libretto e Ducati ha negato la possibilità ..
una valida alternativa è recuperare le gomme usate dal civ per le prove in pista ... ma queste le riuserai solo in pista...
però questo scotto si ripaga tutto in feeling di guida icon_wink.gif
 
14289626
14289626 Inviato: 19 Apr 2013 7:34
 

Roby101 ha scritto:
ok allora se le cose stan così va bene i 6 km/l! icon_rolleyes.gif

però non penso sia uno stile di guida redditizzio, almeno non applicabile a determinate strade e seconddo me maloja e bernina non sono da guida a scatti, anzi! icon_wink.gif


Quel tipo di quida non è quasi mai redditizio, ma se uno tendenzialmente ha quello, fa molta fatica a cambiarlo, tende ad arrotondarlo in quelle strade dove le curve sono più ampie, ma solo perchè evita di tirare a velocità stratosferiche nei rettilinei.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14290835
14290835 Inviato: 19 Apr 2013 15:25
 

Adrm ha scritto:
da quest'anno sempre pirelli ci ha dato a disposizione le Diablo rosso 2..si vocifera che Metzler stia iniziando ad omologare anche lei la misura particolare ..ma mi sa che ora che esce mi son già comprato la nuova concept KTM .. altre non ce ne è se non illegali ...e si costano un botto ...talmente tanto che ci fai un cambio gomme Ant e post di un cbr con il solo costo del posteriore Sf...
NOn ci sono altre misure a libretto e Ducati ha negato la possibilità ..
una valida alternativa è recuperare le gomme usate dal civ per le prove in pista ... ma queste le riuserai solo in pista...
però questo scotto si ripaga tutto in feeling di guida icon_wink.gif


Capito, quindi praticamente hai a disposizione solo due modelli e che per di più costano parecchio data la misura strana e le poche gomme prodotte. Infatti mi sembra strano che ducati una volta impiegato questo modello non lo usi su altre moto tipo la nuova Hyper o altro. doppio_lamp_naked.gif
 
14291775
14291775 Inviato: 19 Apr 2013 21:14
 

black_sabbath ha scritto:
Capito, quindi praticamente hai a disposizione solo due modelli e che per di più costano parecchio data la misura strana e le poche gomme prodotte. Infatti mi sembra strano che ducati una volta impiegato questo modello non lo usi su altre moto tipo la nuova Hyper o altro. doppio_lamp_naked.gif

dovrebbe essere la misura del nuovo monster se non sbaglio
comunque c'era un accordo tra Ducati-MV e pirelli Ducati e Mv dovevano montare questa nuova rivoluzionaria gomma su tutte le nuove sportive
Poi Mv all'ultimo ha fatto retromarcia lasciando il segmento solo ed esclusivamente a Ducati la quale a sua volta ha regolato Dtc etc etc su quella gomma e non può retrocedere icon_sad.gif
Un po' come Honda con il 16 all'anteriore

Per fortuna in Pista è dimostrato che le 180/60 sono attualmente le gomme migliori per cui è un segmento che non è destinato a morire ma espandersi
 
14291793
14291793 Inviato: 19 Apr 2013 21:19
 

biondob ha scritto:
Quel tipo di quida non è quasi mai redditizio, ma se uno tendenzialmente ha quello, fa molta fatica a cambiarlo, tende ad arrotondarlo in quelle strade dove le curve sono più ampie, ma solo perchè evita di tirare a velocità stratosferiche nei rettilinei.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

è un casino togliersi dalla guida scattosa
anche perché torna utile quando il traffico è intenso in montagna o si ha paura di incontrare ostacoli imprevisti in percorrenza di curva -uscita ...visto che molti tagliano le curve e te li trovi di fronte come dei CO.....I e sei tu che li devi evitare perchè loro vanno in panico !
Non è per nulla redditizio in pista dove ogni giro anziché migliorare perdi secondi in base all'usura della gomma ....Personalmente mi sono iscritto ad un corso di Pedersoli solo per imparare a farla scorrere !
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©