Roby101 ha scritto:
Ho la Tuono OLD 2003 e finchè non mi prende la malattia di cambiare moto a tutti i costi, penso proprio che non mi farà ne stancare ne annoiare!
è una bellezza, sia da vedere dal vivo è un gioiello, più la guardo e più mi piace. Non è caricata sull' anteriore ed infatti mi piacerebbe averla un pò più in avanti, ma io avendo le braccia lunghe ne soffro di più che non un normodotato
il motore è una bomba, spinge tanto da subito e fino a 7.000 tira ma non impressiona (dopo essersi abituati bene al 1000 V2). Dai 7000 ai 9.500/10.000 fa paura, ancora oggi dopo 16.000 perorsi "velocemente"
consuma tanto (12-14 km/l) ma ha un carattere troppo bello, è particolare, va amata e rispettata sennò non restituisce il feeling che potrebbe regalare. Una regolata alle sospensioni ed è pronta.
La NEW Magnesium non so come sia, chi le ha provate entrambe dice che è meno caratteristica della OLD, è più dolce in tutto e il motore spinge forte più in alto, sotto non ha la grinta del vecchio. A me esteticamente non piace, ma degustus non disputandum est perciò...
La SF848: mai provata ma mi piace. Esteticamente è più moderna, snella e caricata in avanti con un codino corto ed affilato ma che non mi fa impazzire. In genere tutte le moto con poca coda non mi piacciono (RSV4, ZX10) perciò parto prevenuto.
il motore andrà forte immagino, sotto non è trementdo come il V60 a quanto ne so ma frulla bene. I consumi non li conosco ma essendo 848 consumerà meno.
se dovessi scegliere io personalmente tra SF848 e Tuono andrei di Tuono Factory 2005 che problemi non ne aveva, è splendida e si trova a pochi soldi rispetto al prezzo in vendita dcei tempi! (18.000 €
)
be oddio, per le naked non ha mai brillato aprilia in fatto di estetica