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Info husqvarna 125 sm 2013 2 tempi
14236201
14236201 Inviato: 29 Mar 2013 20:36
Oggetto: Info husqvarna 125 sm 2013 2 tempi
 



Ciao a tutti, ho comprato una settimana fà uno Husqvarna SMS 125 2 tempi [NUOVO]
Volevo sapere se ripotenziandola ci sarebbe qualche rischio di rompere cilindro, marce o altri pezzi.. e soprattutto se è indispensabile cambiare i getti del carburatore, e quanto mi verrebbe a costare di benzina.

PS: sono ancora in rodaggio mi hanno consigliato di arrivare a 1000 km almeno
ora ne ho circa 250.


Ah dimenticavo, ho ancora la garanzia dite che se grippo e rimetto lo scarico originale se ne accorgano?
[OVVIAMENTE LA SCAROV LA MONTEREI DOPO I 1000 KM]
[u]
 
14236207
14236207 Inviato: 29 Mar 2013 20:38
 

Se ripotenzi NON grippi, chi te lo ha mai detto? eusa_wall.gif
però alcuni consigliano di rimuovere il miscelatore, vedi tu icon_wink.gif
 
14236713
14236713 Inviato: 29 Mar 2013 23:42
 

SilverFast ha scritto:
Ciao a tutti, ho comprato una settimana fà uno Husqvarna SMS 125 2 tempi [NUOVO]
Volevo sapere se ripotenziandola ci sarebbe qualche rischio di rompere cilindro, marce o altri pezzi.. e soprattutto se è indispensabile cambiare i getti del carburatore, e quanto mi verrebbe a costare di benzina.

PS: sono ancora in rodaggio mi hanno consigliato di arrivare a 1000 km almeno
ora ne ho circa 250.


Ah dimenticavo, ho ancora la garanzia dite che se grippo e rimetto lo scarico originale se ne accorgano?
[OVVIAMENTE LA SCAROV LA MONTEREI DOPO I 1000 KM]
[u]

Si i getti sono indispensabili se cambi marmitta, sopratutto se ripotenzi.
No non rischi di rompere nulla dato che la moto è stata progettata per andare a piena potenza, ed è stata "bloccata" solo dopo per permettere di usarla ai 16enni..la benzina dipende, cambia spesso il prezzo 0509_si_picchiano.gif se stai chiedendo se aumentano i consumi la risposta è si, ma non arrivano ai livelli di una racing, sopratutto se ripotenzi solo con la marmitta icon_wink.gif
 
14236856
14236856 Inviato: 30 Mar 2013 0:43
 

È Più facile che si rompa da depotenziata icon_asd.gif
 
14236978
14236978 Inviato: 30 Mar 2013 8:52
 

herbalist ha scritto:
È Più facile che si rompa da depotenziata icon_asd.gif

Appunto...
Comunque ti consiglierei appena finito il rodaggio di comprare una bella marmitta aperta e togliere il mixer, che al 90% delle volte causa problemi quali grippate e / o scaldate.
 
14237143
14237143 Inviato: 30 Mar 2013 10:19
 

Quando parlate dei problemi al miscelatore dopo ripotenziamento vi riferite solo a Husqvarna o a tutte le case?
 
14237219
14237219 Inviato: 30 Mar 2013 10:56
 

Beh si intendono un po' tutte le case in generale...molti grippano a causa di un malfunzionamento del miscelatore...soprattutto ste husqvarna che sono tutti elettroniche...hanno il carburatore ma regolato da cavolate elettroniche che fanno diventare l'husqvarna come una moto ad iniezione...gran cavolate...poi le husqvarna sono abbastanza note per i loro problemi di centralina e miscelatore...io appena posso lo levo... eusa_wall.gif
 
14237229
14237229 Inviato: 30 Mar 2013 11:06
 

Eh già..non è meglio farsi la miscela per bene o aver paura quando tiri la moto che da un momento all'altro grippi?
 
14237255
14237255 Inviato: 30 Mar 2013 11:20
 

Nessuno gli ha messo in tavola i numeri del consumo. Avete paura che cambi idea? icon_asd.gif SilverFast considera 14 al litro di media. A star bravi 16-17, a scannare anche 12.
Se grippi la moto full power e poi ci rimetti i fermi, anche non si accorgessero della furbata, non è detto che ti riconoscano il lavoro in garanzia. Ma i rischi di sbloccare la moto sono ben altri e sono ben più gravi, preoccupati di cosa succede in caso di sinistro e/o perizia.
 
14237274
14237274 Inviato: 30 Mar 2013 11:31
 

L'ha già comprata quindi ha saputo in cosa è andato contro icon_wink.gif
 
14237510
14237510 Inviato: 30 Mar 2013 12:53
 

Per i consumi dipende soprattutto da dove la usi, in città anche andando lentissimi si consuma un sacco, meglio di 14 al litro mi sa che non si può fare, mentre anche tirando in strade dove c'è da fermarsi poco, sale anche oltre i 16 al litro, ma dopotutto chi sceglie i 2t sa a cosa va incontro e non dovrebbe porsi troppo questi problemi..
 
14237683
14237683 Inviato: 30 Mar 2013 13:59
 

Grazie tutti, ora intanto finisco il rodaggio, e dopo vedrò che fare
 
14238322
14238322 Inviato: 30 Mar 2013 18:15
 

Mustang16 ha scritto:
Nessuno gli ha messo in tavola i numeri del consumo. Avete paura che cambi idea? icon_asd.gif SilverFast considera 14 al litro di media. A star bravi 16-17, a scannare anche 12.
Se grippi la moto full power e poi ci rimetti i fermi, anche non si accorgessero della furbata, non è detto che ti riconoscano il lavoro in garanzia. Ma i rischi di sbloccare la moto sono ben altri e sono ben più gravi, preoccupati di cosa succede in caso di sinistro e/o perizia.

Tanto vale andare in giro col triciclo allora...
 
14239212
14239212 Inviato: 31 Mar 2013 4:06
 

Uno si diverte anche col triciclo,sai che penne icon_asd.gif
 
14239902
14239902 Inviato: 31 Mar 2013 15:14
 

Alex_96 ha scritto:
Beh si intendono un po' tutte le case in generale...molti grippano a causa di un malfunzionamento del miscelatore...soprattutto ste husqvarna che sono tutti elettroniche...hanno il carburatore ma regolato da cavolate elettroniche che fanno diventare l'husqvarna come una moto ad iniezione...gran cavolate...poi le husqvarna sono abbastanza note per i loro problemi di centralina e miscelatore...io appena posso lo levo... eusa_wall.gif


Chiedevo per sapere se il problema è diffuso (e quindi dovrò stare in guardia anche io con l'Aprilia). A livello teorico mi sembra strano che ripotenziamento significa problemi. In genere un motore dovrebbe funzionare meglio a potenza libera piuttosto che sotto strozzo.
 
14239931
14239931 Inviato: 31 Mar 2013 15:38
 

fuelmat ha scritto:
Alex_96 ha scritto:
Beh si intendono un po' tutte le case in generale...molti grippano a causa di un malfunzionamento del miscelatore...soprattutto ste husqvarna che sono tutti elettroniche...hanno il carburatore ma regolato da cavolate elettroniche che fanno diventare l'husqvarna come una moto ad iniezione...gran cavolate...poi le husqvarna sono abbastanza note per i loro problemi di centralina e miscelatore...io appena posso lo levo... eusa_wall.gif


Chiedevo per sapere se il problema è diffuso (e quindi dovrò stare in guardia anche io con l'Aprilia). A livello teorico mi sembra strano che ripotenziamento significa problemi. In genere un motore dovrebbe funzionare meglio a potenza libera piuttosto che sotto strozzo.

Infatti è così
 
14240024
14240024 Inviato: 31 Mar 2013 16:47
 

Così cosa? Il fatto che potenza piena=miglior funzionamento? Altrimenti non ho capito cosa intendi, scusa! icon_smile.gif
 
14240086
14240086 Inviato: 31 Mar 2013 17:21
 

fuelmat ha scritto:
Così cosa? Il fatto che potenza piena=miglior funzionamento? Altrimenti non ho capito cosa intendi, scusa! icon_smile.gif

Si quello, sono appunto progettati per funzionare senza blocchi, ovvio che però se vai troppo oltre il semplice ti potenziamento con le modifiche, poi ne risente
 
14240102
14240102 Inviato: 31 Mar 2013 17:29
 

Capito! Grazie! icon_wink.gif
 
14241198
14241198 Inviato: 1 Apr 2013 1:42
 

La moto ne risente più da depotenziata,è come tenere un cane al guinzaglio,e quando sente una cagna in calore,tac il guinzaglio lo tiene e non può godersi la sua libertà,così con la moto senti che inizia a tirare m poi sti maledetti blocchi non la fanno salire più di giri,apparte il confronte cane-moto icon_asd.gif è meglio tenerla con il suo ripo base,ma devi sapere che non sei in regola.
 
14241207
14241207 Inviato: 1 Apr 2013 4:38
 

herbalist ha scritto:
La moto ne risente più da depotenziata,è come tenere un cane al guinzaglio,e quando sente una cagna in calore,tac il guinzaglio lo tiene e non può godersi la sua libertà,così con la moto senti che inizia a tirare m poi sti maledetti blocchi non la fanno salire più di giri,apparte il confronte cane-moto icon_asd.gif è meglio tenerla con il suo ripo base,ma devi sapere che non sei in regola.

Ahahahah bella metafora icon_asd.gif
 
14254319
14254319 Inviato: 5 Apr 2013 16:42
 

Disjoined ha scritto:
Tanto vale andare in giro col triciclo allora...

Si si scherzateci. Uomo avvisato mezzo salvato, non succede mai niente ma succedesse una volta le vostre belle 125 full power mettono a piangere tutta la famiglia.
 
14254507
14254507 Inviato: 5 Apr 2013 17:47
 

Mustang16 ha scritto:
Si si scherzateci. Uomo avvisato mezzo salvato, non succede mai niente ma succedesse una volta le vostre belle 125 full power mettono a piangere tutta la famiglia.

Secondo me sei troppo drammatico.
Un conto è una moto PESANTEMENTE ELABORATA, un conto è SOLO RIPOTENZIATA....
Facciamoci le corna dovesse succedere qualcosa di grave ( e non dico incidenti , ma omicidi),
Prima che venga il perito hai tempo almeno di farla depotenziare, e comunque i controlli sul mezzo in quel genere di incidenti SONO LE ULTIME COSE CHE FANNO.
 
14255458
14255458 Inviato: 5 Apr 2013 22:45
 

Allora, parlo per pura esperienza personale (purtroppo)...ho fatto un incidente 4 mesi fa...sono stato ricoverato in ospedale, ho rischiato di morire davvero...ho riportato un sacco di lesioni..durante il mio ricovero ospedaliero, non potendo nemmeno camminare figuratevi se sono riuscito a smontare la moto...husky 125 2 tempi ripo con marmitta scarov (e tutti sappiamo che è ben altro che omologata)...il perito ha controllato tutto e del ripotenziamento con scarov manco se ne è accorto, a quanto pare...infatti l'assicurazione non mi ha detto nulla...e il rimborso c'è...poi non so, dipende anche da chi sia a controllare la moto... non mi hanno sgamato...
 
14255616
14255616 Inviato: 6 Apr 2013 0:35
 

In effetti non tutti i periti sono così esperti di meccanica da capire ad occhio se una moto è stata ripotenziata!

Comunque uno se vuole ridurre al minimo le possibilità può sempre mettere una pancia antisgamo e tenere su il finale originale, per il resto dovrebbe smontarti la moto per accorgersi della differenza.

Alex96 te hai avuto già un bel culo a beccarti uno che non ti ha fatto storie con sotto una marmitta del genere.... icon_asd.gif

Comunque per tornare al discorso principale, SilverFast guarda che 1000 chilometri bastano per rodare un Harley Davidson del '62! Quando hai fatto 300 km sei già strarodato!!!
 
14255698
14255698 Inviato: 6 Apr 2013 6:51
 

Alex_96 ha scritto:
Allora, parlo per pura esperienza personale (purtroppo)...ho fatto un incidente 4 mesi fa...sono stato ricoverato in ospedale, ho rischiato di morire davvero...ho riportato un sacco di lesioni..durante il mio ricovero ospedaliero, non potendo nemmeno camminare figuratevi se sono riuscito a smontare la moto...husky 125 2 tempi ripo con marmitta scarov (e tutti sappiamo che è ben altro che omologata)...il perito ha controllato tutto e del ripotenziamento con scarov manco se ne è accorto, a quanto pare...infatti l'assicurazione non mi ha detto nulla...e il rimborso c'è...poi non so, dipende anche da chi sia a controllare la moto... non mi hanno sgamato...

Boia che c**o,comunque è vero anche ad un mio amico che aveva rs ripo ha fatto un'incidente e non l'hanno sgamato,fanno i controlli un po' alla io boia...però cambiano le cose se arroti uno,allora lì sei nella m***a poù totale.
 
14256022
14256022 Inviato: 6 Apr 2013 10:33
 

Eh lo so ho avuto un bel c**o...perfortuna...meno male che sia andata cosi...solo che non tutti i periti sono cosi...di solito alcuni sono esperti e capisco tutto di tutto...dipende da chi ti capita... 0509_up.gif
 
14256273
14256273 Inviato: 6 Apr 2013 13:19
 

Mi sorge un dubbio...ma ti controllano la moto quando sei nel torto o anche se hai ragione te? eusa_think.gif
 
14257399
14257399 Inviato: 7 Apr 2013 0:07
 

Io avevo ragione in pieno però mi hanno controllato tutto comunque...forse se fossi stato nel torto avrebbero fatto più attenzione e magari avrebbero pure sgamato tutto... eusa_wall.gif
 
14282476
14282476 Inviato: 16 Apr 2013 16:49
 

Se hai ragione ma ti beccano la moto manomessa vai automaticamente in torto perchè non potresti, anzi non puoi circolare. Se poi è colpa tua e devi risarcire dei danni allora ti fanno la rettoscopia. Con moto full power e patente a1 ti becchi guida senza patente, manomissione di veicolo e una denuncia penale perchè hai eliminato la catalizzazione. In più rivalsa dell'assicurazione.
PS: moto pesantemente elaborata o moto "solo" ripotenziata è esattamente uguale, sei sempre fuori dalla legge
 
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