DueRuote ha scritto:
1- Quanto vale una moto del genere ?
2- La VFR800 è la tipica Honda che carbura bene sia nel deserto in pieno giorno sia in Siberia in inverno ?
3- Il Vtec ed il fatto di essere un motore a “V” di 90° riescono a compensare un pochino l’atavica mancanza di coppia tipica del frazionamento a quattro cilindri ?
4- Ci sono difetti conosciuti ?
5- A velcoità da codice comportandosi quasi come una macchina (sono un vero tranquillone) non riesce a fare meglio di 15Km/l. Quanto consuma il VFR ?
6- Ho la pancia. La Multistrada è perfetta. La 749 che avevo prima mi faceva morire. Un ciccionaccio di 100Kg per 180cm di altezza... riesce a starci comodo ?
7- E' vero che la catena di distribuzione crea problemi e, in caso affermativo, anche sui modelli Euro 3 ?
Ciao "DueRuote", andiamo con ordine alle tue domande:
1- Il valore delle due moto non te lo so dire, chiedi ad un meccanico/rivenditore di fiducia e vedi cosa ti risponde (valore Eurotax).
2- Di carburazione la Vfr è perfetta, sia d' inverno che d' estate, sia al mare che in montagna a 2000 metri.
3- Sì ma mai al pari di una bicilindrica, però si difende bene.
4- Lo statore che vicino i 50000 km si brucia! Comunque ci sono anche casi dove già a 30000 km è da sostituire ma anche casi dove funziona alla grande senza problemi fino e oltre i 70000 km. Sul forum troverai dei topic dove se ne parla.
5- Dipende da come guidi, se fai sempre entrare il vtec beve come la tua Ducati ma se la guidi dolcemente arrivi tranquillamente ai 19 km/l. Anche in questo caso troverai sul forum dei topic dove se ne parla.
6- Anch' io sono oltre i 90kg per 175 cm e ci sto comodo (con tanto di panza ).
7- No, è solo in tendicatena che in alcuni casi si allenta e che quindi è da sostituire. Anche in questo caso troverai sul forum dei topic dove se ne parla.
Cioppino78