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phantom f12r che attacca tardi [taratura con top line]
14233444
14233444 Inviato: 28 Mar 2013 21:19
Oggetto: phantom f12r che attacca tardi [taratura con top line]
 

ciao ragazzi! icon_smile.gif
un mio amico ha appena preso un phantom f12 r usato, con top line e 17.5 , montava mdc e mdf gialle , ovviamente attaccava tardi, 9500 giri, abbiamo provato a montare le mollettine verdi e la molla bianca, abbiamo recuperato qualcosa 8500 giri. non va ancora bene , ho paura che abbia dei rulli un po troppo pesanti, non abbiamo ancora controllato da quanto siano.. il problema potrebbe essere questo??
 
14233465
14233465 Inviato: 28 Mar 2013 21:27
 

con quelle mollette non dovrebbe attaccare così tanto tardi!! le verdi stanno sui 5500 e le gialle sui 6000! parlando di malossi.. se parli di mollette polini le verdi attaccano a 6000 e le gialle a 7000 ma in ogni caso c'è qualcos'altro di strano.. la frizione? siamo sicuri che non abbia una regolabile tutta tirata?
 
14233466
14233466 Inviato: 28 Mar 2013 21:27
 

devi mettere sia molla di contrasto che mollettine bianche..se non addirittura la molla originale avendo solo la top line..controlla anche i rulli ,
 
14233480
14233480 Inviato: 28 Mar 2013 21:31
 

la prox volta che vado dal mio amico proviamo a montare il mio gruppo frizione con mdc e mdf bianche .. se migliora bene, se non migliora controlleremo i rulli !

comunque grazie ! icon_smile.gif
 
14233487
14233487 Inviato: 28 Mar 2013 21:33
 

aerox97chri ha scritto:
la prox volta che vado dal mio amico proviamo a montare il mio gruppo frizione con mdc e mdf bianche .. se migliora bene, se non migliora controlleremo i rulli !

comunque grazie ! icon_smile.gif


rulli o no non incidono in partenza! c'è qualcosa che non va nel gruppo frizione secondo me.. insomma è impossibile che attacchino così alto per niente mollettine che attaccano di norma a 3000 giri circa in meno!
 
14233490
14233490 Inviato: 28 Mar 2013 21:36
 

anche secondo me era un problema di frizione..però è strano che le mollettine verdi siano ancora troppo dure con un 17.5 ! no ?
 
14233518
14233518 Inviato: 28 Mar 2013 21:43
 

aerox97chri ha scritto:
anche secondo me era un problema di frizione..però è strano che le mollettine verdi siano ancora troppo dure con un 17.5 ! no ?


non centra un piffero il carburatore.. leggi quel che scrivo?

le mollette della frizione incidono solo sul numero di giri della partenza.. stop! e in base son colorare in modo diverso per distinguerle ovviamente... ti ho dato i dati generali approssimati di quanti giri ci vogliono per partire.. sta a te farti 2 conti che dovrebbero essere immediati.. c'è evidentemente qualcosa che non quadra! la frizione è originale? la campana siamo sicuri che sia giusta?

faccio un'ipotesi stupidamente assurda.. frizione da 105 e campana da 107.. impiegherebbe più giri per partire perchè la frizione deve aprirsi quel tot in più per raggiungere la campana.. male per di più
 
14233533
14233533 Inviato: 28 Mar 2013 21:48
 

si la frizione è originale ! comunque grazie !! icon_smile.gif
 
14233588
14233588 Inviato: 28 Mar 2013 22:04
 

aerox97chri ha scritto:
si la frizione è originale ! comunque grazie !! icon_smile.gif


allora c'è da controllare pezzo per pezzo e che soprattutto sia giusto.. rulli ecc non fanno questi effetti
 
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