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Husqvarna SMR 511 o Aprilia SXV 5.5
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14236208 Inviato: 29 Mar 2013 20:38
 



ma digli di prendersi un modello dal 2000 in poi già motardizzato, lo pagherà 2000€ o giù di li, tanto i motori sono piuttosto robusti (parlo di 250 2t), per cui una controllata e via..
 
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14236386 Inviato: 29 Mar 2013 21:33
 

Dera97 ha scritto:
Quindi se si vuole prendere nuova o si sceglie TM o si spende uno sproposito per motardizzare un enduro?
Ma perchè nessuno crede più nel 2 tempi a parte KTM??!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Ah beh, nuova a parte TM scordati i 250 2t icon_asd.gif
E giustamente il TM nuovo costerà uno sproposito icon_asd.gif
 
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14236625 Inviato: 29 Mar 2013 22:49
 

Tommi97 ha scritto:
Tu hai mai visto qualcuno derapare IN STRADA anche col bombardone 4t? Io no, e semmai ne vedessi uno lo rincorrerei pur di insultarlo fino a farlo sotterrare... derapare in strada è forse una delle cose più pericolose per sè e per gli altri che si possa fare icon_wink.gif

Altra cosa sono le sgommate, ovvero in curva scali una o due marce e peli il freno e allora ti si intraversa per un secondo, ma quella non è derapata icon_asd.gif



Comunque sì, che io sappia l'unico che esce subito motard è il TM, ma non cambia molto alla fine... si può prendere uno dei soliti cross motardizzati (Honda e Kawa su tutti) e casomai fare gli accorgimenti del caso (sospensioni e freni) 0509_up.gif


Si, io, e se lo fai in un tornante tra le montagne non c'è nulla di pericoloso, manco con il pendolo, la tieni con il freno ant e stai staccando. Comunque dopo averle avute entrambe ti dico che pure il 250 2T derapa e va in saltellamento...
 
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14236819 Inviato: 30 Mar 2013 0:22
 

Dipende da cosa intendi per derapare...

Se intendi derapate tipo questa:
Link a pagina di Youtube.com minuto 2.25

Penso che sia una delle cose più pericolose che si possa fare in strada...

Altrimenti intraversarla non vedo nulla di male, se per quello lo farei anch'io...
 
14236866
14236866 Inviato: 30 Mar 2013 0:48
 

Se vabbé derapare così è assurdo!che motivo ha uno di derapare così per la strada...se trovi una tratto di ghiaina e lo fai,sarebbe inutile pregare icon_asd.gif.
 
14237214
14237214 Inviato: 30 Mar 2013 10:53
 

Tommi97 ha scritto:
Dipende da cosa intendi per derapare...

Se intendi derapate tipo questa:
Link a pagina di Youtube.com minuto 2.25

Penso che sia una delle cose più pericolose che si possa fare in strada...

Altrimenti intraversarla non vedo nulla di male, se per quello lo farei anch'io...


Ammazza fa paura icon_eek.gif
Comunque ho riferito tutto al mio amico e l'idea del 250 2t non gli piace molto perchè dice che ha consumi eccessivi (anche se per me non consuma così tanto più dei 450) e che é scomodo fare miscela...
Ci è rimasto un po' male perchè pensava che per il suo utilizzo una racing non fosse proprio così sprecata icon_asd.gif
Considerate comunque che:
1. È follemente innamorato dell' SMR 511
2. Farebbe MASSIMO 5000 km annui
3. La userebe solo su strade ricche di tornanti, mai città o autostrada
4. Per i lunghi spostamenti ha la macchina
5. Lavora (da 4 anni) e quindi "qualche soldo" da mettere da parte per la manutenzione ce l'ha

Sa che si divertirebbe un mondo anche con l'SMC, ma quando a uno piace una moto è difficile fargli cambiare idea icon_asd.gif
Quindi alla fine non so che farà...
Comunque grazie a tutti per i consigli!
 
14237247
14237247 Inviato: 30 Mar 2013 11:15
 

Tommi97 ha scritto:
Dipende da cosa intendi per derapare...

Se intendi derapate tipo questa:
Link a pagina di Youtube.com minuto 2.25

Penso che sia una delle cose più pericolose che si possa fare in strada...

Altrimenti intraversarla non vedo nulla di male, se per quello lo farei anch'io...


io non capisco perche ritieni che sia cosi pericoloso derapare su strada.... vedendo la montagna e come sono tenute le strade li su certi tornanti (che conosci benissimo fino all'ultimo millimetro sia chiaro e dove c'e visuale per vedere se arriva qualcuno) si puo farlo benissimo... ovvio non puoi piegare a pedalina derapando ma un paio di intraversate si... comunque guarda che da quello che so anche l'entrare in staccata con la ruota (non bloccata) a bandiera è derapare, mentre se la blocchi stai solo inchiodando la ruota dietro e se la ruota gira senza aderenza di gas si chiama burnout/sgommata

con questo non incito nessuno a farlo, la guida migliore in montagna è una guida rotonda e fluida senza forzare le staccate perche da il massimo divertimento con la minor fatica possibile (e fidatevi che non ci si rende nemmeno conto ma si va davvero forte icon_asd.gif )
sulla moto mi ripeto un'attimo: una racing su strada è davvero limitante anche per fare girate piu lunghe (le vai a fare con un 125 perche ne hai la tentazione, figurarsi con un 511 o un 550 come è la tentazione) quindi io consiglio una moto scomoda alla stessa maniera ma gia più "permissima" su tratte un pò più lunghe
 
14237327
14237327 Inviato: 30 Mar 2013 11:49
 
 
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14237344 Inviato: 30 Mar 2013 11:55
 

Icarus992 ha scritto:
no, io le faccio così

Link a pagina di Youtube.com

Ogni tanto a pendolo ma nulla di più, borgiotti è una cosa, io un altra


ci sono riuscito con la mia sul dritto a fare il pendolo ( e di cavalli ne ho davvero pochi) spero un giorno di riuscire a farlo tra le S strette

comunque anche io non è che faccio di piu... alla fine derapi solo per fare ogni tanto "spettacolo" ma da qui a dire che è pericoloso è un abisso....

a mio parere più che derapare (cosa che fai a massimo 60 orari) è più pericolosa l'alta velocità (intendo oltre i 160) o l'attraversare un'incrocio. infatti come prossima moto mi piacerebbe propio il motard perche diverte molto a basse velocità

Ultima modifica di fctz170 il 30 Mar 2013 11:58, modificato 1 volta in totale
 
14237348
14237348 Inviato: 30 Mar 2013 11:57
 

fctz170 ha scritto:
ci sono riuscito con la mia sul dritto a fare il pendolo ( e di cavalli ne ho davvero pochi) spero un giorno di riuscire a farlo tra le S strette


viene naturale durante una vera derapata, e non esce per i cv ma per l'alleggerimento del posteriore dopo una staccata assassina
 
14237493
14237493 Inviato: 30 Mar 2013 12:46
 

fctz170 ha scritto:
io non capisco perche ritieni che sia cosi pericoloso derapare su strada.... vedendo la montagna e come sono tenute le strade li su certi tornanti (che conosci benissimo fino all'ultimo millimetro sia chiaro e dove c'e visuale per vedere se arriva qualcuno) si puo farlo benissimo... ovvio non puoi piegare a pedalina derapando ma un paio di intraversate si... comunque guarda che da quello che so anche l'entrare in staccata con la ruota (non bloccata) a bandiera è derapare, mentre se la blocchi stai solo inchiodando la ruota dietro e se la ruota gira senza aderenza di gas si chiama burnout/sgommata

con questo non incito nessuno a farlo, la guida migliore in montagna è una guida rotonda e fluida senza forzare le staccate perche da il massimo divertimento con la minor fatica possibile (e fidatevi che non ci si rende nemmeno conto ma si va davvero forte icon_asd.gif )
sulla moto mi ripeto un'attimo: una racing su strada è davvero limitante anche per fare girate piu lunghe (le vai a fare con un 125 perche ne hai la tentazione, figurarsi con un 511 o un 550 come è la tentazione) quindi io consiglio una moto scomoda alla stessa maniera ma gia più "permissima" su tratte un pò più lunghe


Infatti io l'ho detto... finchè devi fare giusto le intraversate in entrata di curva ok, nessun problema, è un piccolo sfizio che mi tolgo pure io...
Ma fare i deraponi come Borgiotti no icon_asd.gif

Per il semplice motivo che per farli bene bisogna essere DAVVERO esperti, roba da campionato italiano, e non siamo tutti dei manici altrimenti non vorremmo sfogarci in strada icon_wink.gif
Di conseguenza, un derapone così è facile perderne il controllo, e a quel punto metti a serio rischio l'incolumità tua e degli altri utenti della strada... perchè può capitare che per esempio invadi l'altra corsia, dove sopraggiunge un altro mezzo, che può:
- investirti e per te è finita;
- cercare di evitarti all'ultimo con un gesto istintivo e per lui è finita (nella maggior parte dei casi)


Spero di essermi spiegato icon_smile.gif

Poi se si deve fare qualche bella piega va benissimo, ma robe così PER ME non vanno fatte in strada 0509_up.gif
 
14237543
14237543 Inviato: 30 Mar 2013 13:04
 

Fare delle staccate ''serie'' è pericolosi via,trovi una piccola buca,magari a un camion è cascata una gocciolina d'olio,puoi trovare la ghiaia o mille altre cose e se c'è un guard rail nei paraggi addio...con questo non voglio fare il vecchio con esperienza (anche perché non ne ho) o di andare piano,anzi inconsciamente avvolte faccio delle c*****e per la strada o il pazzo incazzato con la moto,ma per fare il grullo c'è la pista!
 
14237609
14237609 Inviato: 30 Mar 2013 13:27
 

herbalist ha scritto:
Fare delle staccate ''serie'' è pericolosi via,trovi una piccola buca,magari a un camion è cascata una gocciolina d'olio,puoi trovare la ghiaia o mille altre cose e se c'è un guard rail nei paraggi addio...con questo non voglio fare il vecchio con esperienza (anche perché non ne ho) o di andare piano,anzi inconsciamente avvolte faccio delle c*****e per la strada o il pazzo incazzato con la moto,ma per fare il grullo c'è la pista!


0509_up.gif 0509_up.gif
 
14237631
14237631 Inviato: 30 Mar 2013 13:39
 

Tommi97 ha scritto:
Infatti io l'ho detto... finchè devi fare giusto le intraversate in entrata di curva ok, nessun problema, è un piccolo sfizio che mi tolgo pure io...
Ma fare i deraponi come Borgiotti no icon_asd.gif

Per il semplice motivo che per farli bene bisogna essere DAVVERO esperti, roba da campionato italiano, e non siamo tutti dei manici altrimenti non vorremmo sfogarci in strada icon_wink.gif
Di conseguenza, un derapone così è facile perderne il controllo, e a quel punto metti a serio rischio l'incolumità tua e degli altri utenti della strada... perchè può capitare che per esempio invadi l'altra corsia, dove sopraggiunge un altro mezzo, che può:
- investirti e per te è finita;
- cercare di evitarti all'ultimo con un gesto istintivo e per lui è finita (nella maggior parte dei casi)


Spero di essermi spiegato icon_smile.gif

Poi se si deve fare qualche bella piega va benissimo, ma robe così PER ME non vanno fatte in strada 0509_up.gif

ma ovvio chi è che si mette a dera cosi....
 
14237660
14237660 Inviato: 30 Mar 2013 13:50
 

fctz170 ha scritto:
ma ovvio chi è che si mette a dera cosi....


Appunto, il mio discorso era partito tutto da un'ipotesi icon_asd.gif

Semmai vedessi un pazzo del genere lo denuncio icon_asd.gif
 
14237662
14237662 Inviato: 30 Mar 2013 13:52
 

Tommi97 ha scritto:
Appunto, il mio discorso era partito tutto da un'ipotesi icon_asd.gif

Semmai vedessi un pazzo del genere lo denuncio icon_asd.gif


eusa_whistle.gif
 
14238332
14238332 Inviato: 30 Mar 2013 18:19
 

Tommi97 ha scritto:
Appunto, il mio discorso era partito tutto da un'ipotesi icon_asd.gif

Semmai vedessi un pazzo del genere lo denuncio icon_asd.gif
eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
14238670
14238670 Inviato: 30 Mar 2013 21:09
 
 
14239513
14239513 Inviato: 31 Mar 2013 10:24
 

Dera97 ha scritto:
Cavolo però guardando bene il 690 non sembra poi molto più grosso e pesante del 511.... E' davvero bello! 0509_up.gif
Cioè:

Link a pagina di Totalmotorcycle.com

Link a pagina di Totalmotorcycle.com

Mica male eusa_drool.gif

EDIT: per FOXX che arriva da un CR 125: si sente tanto il peso in più? eusa_think.gif


non si vedono le foto che volevi mettere, comunque cosa ti dico, si avrà 20 kg di peso in più, ma quei 20 kg sono muscolo, non grasso 0509_up.gif
 
14239925
14239925 Inviato: 31 Mar 2013 15:32
 

Dera97 ha scritto:
Cavolo però guardando bene il 690 non sembra poi molto più grosso e pesante del 511.... E' davvero bello! 0509_up.gif
Cioè:

Link a pagina di Totalmotorcycle.com

Link a pagina di Totalmotorcycle.com

Mica male eusa_drool.gif

EDIT: per FOXX che arriva da un CR 125: si sente tanto il peso in più? eusa_think.gif
mah rispetto al cr 125 si sente il peso da fermo nelle manovre, in movimento non cambia quasi nulla in strada, in pista non so dirti dato che non ci sono ancora andato col 690, in generale i 140kg non si sentono 0509_up.gif
 
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