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aerox 50cc elaborazioni senza l'accorgimento di mio padre
14231254
14231254 Inviato: 28 Mar 2013 9:56
Oggetto: aerox 50cc elaborazioni senza l'accorgimento di mio padre
 

salve a tutti che modifiche potrei fare al mio aerox 50cc originale , premettto che sono già in possesso di un variatore polini, qualche consiglio? ah..dev'essere pur sempre affidabile dato che non lo uso poco e poi non deve consumare come un cammello icon_asd.gif , la cilindrata e la marmitta non la posso toccare...grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
P.S mio padre non se ne deve accorgere.
 
14231395
14231395 Inviato: 28 Mar 2013 10:41
 

fai cosi metti
gruppo termico dr 70cc
marmitta stage 6 pro replica (o se non vuoi che tuo padre se ne accorge un sp3)
variatore malossi multivar
frizione rms
rulli 16x13 5.0g
pacco lamellare
carburatore 19
o altrimenti se non vuoi cambiare gt e marmitta metti
-multivar 2000 malossi
-rulli da 5.5
-molla di contrasto malossi gialla
-malossi red sponge
-mollette frizione gialle
-frizione rms
 
14231442
14231442 Inviato: 28 Mar 2013 10:57
Oggetto: Re: aerox 50cc elaborazioni senza l'accorgimento di mio padre
 

fedefranz ha scritto:
salve a tutti che modifiche potrei fare al mio aerox 50cc originale , premettto che sono già in possesso di un variatore polini, qualche consiglio? ah..dev'essere pur sempre affidabile dato che non lo uso poco e poi non deve consumare come un cammello icon_asd.gif , la cilindrata e la marmitta non la posso toccare...grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
P.S mio padre non se ne deve accorgere.

Allora se non puoi toccare ne cilindro ne marmita ti conviene farti una ela soft cioe, metti il variatore polini che gia ai in casa, e poi fai aprire e svuotare la marmittà che ai e poi ovviamente richiudere il tutto .Metti anche una red sponge,lavora la cassa filtro.
Pero con un ela soft non e che guadagni granchè alla fine eusa_think.gif
Pero o meglio di niente 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
14231507
14231507 Inviato: 28 Mar 2013 11:13
 

Io fossi in te combierei la molla di contrasto e farei una buona taratura. La molla o bianca o gialla malossi. poi nella cassa filtro c'è la pipetta, io ti consiglio di torgliela.
Così avrai diciamo un ela soft e i consumi rimarrebbero praticamente invariati. Le prestazioni non saranno delle migliori ma già con una buona taratura si più andar bene 0509_up.gif
 
14231619
14231619 Inviato: 28 Mar 2013 11:39
 

Visto che non puoi cambiare gt e marmitta ti consiglio di montare il variatore che hai, mettere una red sponge, un 17.5, tarare e carburare, io montando il 17.5 ho avuto una bella soddisfazione icon_wink.gif e i consumi sono quesi uguali a quelli del 12 0509_up.gif
 
14231638
14231638 Inviato: 28 Mar 2013 11:44
 

Grazie mille siete fantastici!!! icon_smile.gif) un unltima cosa albe96 ho visto il tuo aerox i miei complimenti ma per il tachimetro quella cosa che hai della stage 6 segna anche i chilometri orari?
 
14231677
14231677 Inviato: 28 Mar 2013 11:51
 

Grazie mille icon_wink.gif comunque no, segna solo benzina e olio icon_wink.gif
 
14231690
14231690 Inviato: 28 Mar 2013 11:55
 

Figurati icon_wink.gif peccato perchè se metto il manubrio naked devo trovare un conta chilometri digitale....
 
14231733
14231733 Inviato: 28 Mar 2013 12:04
 

allora puoi fare molto poco puoi solo lavorare su piccole cose come copri rapporti top con gusci a rulli eliminare ruota libera e miscelatore un pacco lamellare ma alla fine sono solo soldi buttati perchè le prestazioni rimmarrano quasi le stesse.....comunque hai pensato a montare il motore stage6 streetrace?sembra un 50cc originale ed ha anche la scritta 49cc proprio il massimo del camuffaggio icon_asd.gif
 
14231829
14231829 Inviato: 28 Mar 2013 12:27
 

Ciao e grazie il motore stage 6 e una grande cammuffata ma il provlema e che mio padre si fida solo del meccanico percui quando lo portera il meccanico glielo dirà...
 
14231865
14231865 Inviato: 28 Mar 2013 12:38
 

e tu vai da quel meccanico e digli dimontarti quei pezzi ma di non dire nulla a tuo padre.... oppure lascia stare tutto che è meglio o ancora parla con tuo padre.....
 
14231971
14231971 Inviato: 28 Mar 2013 13:11
Oggetto: Re: aerox 50cc elaborazioni senza l'accorgimento di mio padre
 

daniel_aprilia ha scritto:
Allora se non puoi toccare ne cilindro ne marmita ti conviene farti una ela soft cioe, metti il variatore polini che gia ai in casa, e poi fai aprire e svuotare la marmittà che ai e poi ovviamente richiudere il tutto .Metti anche una red sponge,lavora la cassa filtro.
Pero con un ela soft non e che guadagni granchè alla fine eusa_think.gif
Pero o meglio di niente 0509_up.gif
doppio_lamp.gif


Lavorare la cassa del filtro per un ela soft? Una red sponge è più che sufficiente ._.

Comunque

Variatore: Polini (quello che hai)
Carburatore: 17,5
Filtro: Red Sponge Malossi
Frizione: Ti da uno scatto migliore ma alla fine su un ela soft cambia poco e niente, quindi ti consiglio di cambiarla solo in caso che la tua sia consumata (di solito tra i 10000-30000 km, ovviamente dipende dall'uso), e in questo caso metti una Polini speed clutch 3g (paragonabile a una fly clutch ma costa di meno)

Poi per quanto riguarda la marmitta:
Con espansione (quindi si vede subito che non è originale) : Giannelli Reverse
Senza espansione (di estetica simile all'originale, ma di prestazioni leggermente superiore) : SP3
 
14232098
14232098 Inviato: 28 Mar 2013 13:53
 

piccolo appunto la polini 3g è superiore alla fly in quanto regolabile....
 
14232325
14232325 Inviato: 28 Mar 2013 15:09
 

fedefranz ha scritto:
Figurati icon_wink.gif peccato perchè se metto il manubrio naked devo trovare un conta chilometri digitale....

Qui sul forum ho sentito che certi montano la strumentazione originale digitale, ma personalmente a me fa schifo, io monterei una strumentazione aftermarket come la stage6 o koso, o mi sembra che ci sia anche della tnt che costa meno 0509_up.gif
 
14236125
14236125 Inviato: 29 Mar 2013 20:17
Oggetto: Re: aerox 50cc elaborazioni senza l'accorgimento di mio padre
 

xKickAss ha scritto:
Lavorare la cassa del filtro per un ela soft? Una red sponge è più che sufficiente ._.

Comunque

Variatore: Polini (quello che hai)
Carburatore: 17,5
Filtro: Red Sponge Malossi
Frizione: Ti da uno scatto migliore ma alla fine su un ela soft cambia poco e niente, quindi ti consiglio di cambiarla solo in caso che la tua sia consumata (di solito tra i 10000-30000 km, ovviamente dipende dall'uso), e in questo caso metti una Polini speed clutch 3g (paragonabile a una fly clutch ma costa di meno)

Poi per quanto riguarda la marmitta:
Con espansione (quindi si vede subito che non è originale) : Giannelli Reverse
Senza espansione (di estetica simile all'originale, ma di prestazioni leggermente superiore) : SP3

Mi sono sbagliato io icon_redface.gif capita di sbagliare o icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
14239403
14239403 Inviato: 31 Mar 2013 9:38
 

Se fossi in te farei
Variatore che hai gia
Rulli da 5.5 grammi
Molla di contrasto bianca malossi
Mollette frizione bianche malossi
Carburatore 17.5 dell orto
Filtro red sponge
Marmitta ae riesci fatti svuotare quella originale

Come strumentazione esiste una della stage 6 che fa da contachilometri ma anche della koso e altre marche
 
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