Mi spiace per te P4inkiller, ma è proprio il pensiero di fondo che espone Tikkio a trovarmi in disaccordo... La A2 non è affatto una patente "falsa"!
E' vero che ci sono 50enni con decenni di esperienza che corrono come pazzi, ma l'esperienza (come dice qualche VIT "non sono gli anni, ma i chilometri!"
) sulle due ruote secondo me conta moltissimo. Molto più che non in auto.
E ripeto che una patente che fa guidare mezzi fino a 35kw non è una patente "falsa" come una moto con meno di 35 kw non è una moto "falsa"... fino agli anni '90 (non parliamo di 1000 anni fa, ma 15...) la maggior parte delle moto in giro erano XT, Dominator, DR, KLE/KLR o comunque moto che erano sotto ai 35kw, con le quali si faceva di tutto ed erano considerate gran moto!
Ora, chiudendo l' OT e ritornando a parlare della Shiver Depo, io la sconsiglio al pari di tutte le altre moto proprio perchè è una depo con 750cc e 200kg di peso che eroga 25 (ora 35kw) di potenza, quando è costruita per erogarne spesso più del doppio (e non parliamo di depo come la Z750 che coi suoi 226kg mi fa proprio ridere... per non piangere!
).
Una moto può piacere esteticamente fin che vuoi, ma TI ASSICURO che quando sei sopra una moto non pensi "è bella/non è bella", pensi solo a quanto ti piace guidarla.
E una moto FullPower ti diverte di sicuro molto di più.
E poi col tempo capirai che il discorso "comprare la moto definitiva" trova tempo e spazio solo quando la moto non ce l'hai ancora
Compra piuttosto una moto usata con 30-35kw, anche con 5-6anni, trovala messa bene... vedrai che dopo un paio d'anni la rivendi quasi alla stessa cifra! E allora avrai idea di quel che vuoi... perchè è facile credere di volere una cosa "guardando le riviste", ma poi è facile che vorrai tutt'altro... è possibile pensare di volere una forca durissima (magari perchè leggi la prova di una R1 fatta in pista) e poi accorgersi di volerla più morbida perchè le strade sono piene di buche, è facile credere di voler 100cv e poi accorgersi che per strada non li usi MAI,... ... è facile quindi cambiare idea dopo un paio d'anni che si guida.
E, se hai preso un usato a 2000 euro, te lo rivendi a 1500 e sei pronto per una scelta più consapevole!
PS: a fare certi discorsi mi fate sentir vecchio, ma in realtà non lo sono per niente!!!
EDIT: ma poi... come fai a dire che non è bella???
Link a pagina di Subito.it
Io fossi in te la andrei a vedere e a provare... perchè quando si è abituati con un 50cc o un 125cc, provare una VERA moto come questa ti fa entrare in un altro mondo!