Ocsecnarf ha scritto:
A mio parere per fare la modifica che hai descritto occorre anche un cerchione con la sede di appoggio del tallone predisposta all' uso del tubeless senza camera, e quindi alla tenuta dell' aria.
Questa verifica penso sia necessaria prima di fare qualsiasi altra cosa.
Si esatto bisgona controllare come bisogna montare gomme toubeless ma mi sembrava abb. ovvio.
Hai comunque fatto bene a specificare
Ugo51 ha scritto:
ottimo lavoro ma...in questo modo riesci comunque ad agire sui nipples per tensionare i raggi oppure ogni volta che lo fai devi poi ripetere il lavoro?
voglio dire, mettendo il mastice sui nipples questi si bloccano e se li vai a muovere per tensionare i raggi il mastice cede.
o mi sto confondendo?
Non posso naturalemnte regolare i raggi ma visto che per questa modifica impieghi 1/2 ore al max e la regolazione la fai a dir tanto 1 volta all'anno??!! ci può stare di rifare il lavoro
poddo ha scritto:
Ocsecnarf ha scritto:
A mio parere per fare la modifica che hai descritto occorre anche un cerchione con la sede di appoggio del tallone predisposta all' uso del tubeless senza camera, e quindi alla tenuta dell' aria.
Questa verifica penso sia necessaria prima di fare qualsiasi altra cosa.
Praticamente tutti quelli moderni vanno bene da questo punto di vista
l'unica difficoltà porebbe essere data dall'alta pressione necessaria per la prima adesione al cerchio
@ugo: e chi li tocca mai i nippli?
In ogni caso un amico lo aveva fatto nello stesso modo sulla sua superenduro 950, con silicone per carrozzeria alte temperature.
Il lavoro era venuto molto bene ma alla lunga qualche perdita c'era sempre, quindi onde evitare di dover controllare la pressione prima di ogni uscita è tornato alle camera d'aria per una questione di semplicità
io ho fatto solo la motifica sui cerchi che uso per pista... esclusivamente per la comodità del cambio gomme Rain/slick e viceversa.
Il problema di perdita dei toubeless esiste comunque... ma non è un grosso problema visto che comunque in pista controlli e regoli la pressione ogni volta