Io dovevo portare la moto dal meccanico verso metà aprile, posso aspettare altri 10-15 giorni o è comunque un punto rischioso se si dovesse spezzare?
serialkiller ha scritto:
Floorfilla ha scritto:
Mio fratello aveva la Er6 nel periodo di richiamo per il problema ai telai e se non ricordo male il difetto era stato riscontrato da Kawasaki soltanto a seguito del montaggio ed uso di tamponi paramotore non originali, come nel tuo caso.
Teoricamente la garanzia decadeva per questo motivo.
Comunque la crepa mi sembra anche a me di vederla su di una staffa secondaria e non sul telaio vero e proprio, anche il tampone paramotore mi pare non centri nulla
il problema non è nei tamponi ma nel perno del tampone destro, a me si è rotto anche l'originale, è un problema delle vibrazioni del motore non risolvibile purtroppo, c'è solo da cambiare perno su perno ogni volta che si spezza...
kawajappo ha scritto:
bhe quella è ruggine tra il tubo e il supporto fianchetto , io proverei a lavare bene ed asciugare vedere e è proprio crepato , se lo è gli fai dare un punto e rivernici e dovresti essere ok , il tubo che è il telaio vero e proprio dalle foto sembra che non abbia problemi , se lavandolo vedi che non ècrepato ma solo arrugginito dagli un poco di silicone tipo grigio scuro lo passi con un dito e una volta siliconato ruggine non ne esce piu e preservila saldatura ...
appena smette di piovere provo subito a lavare e vediamo cosa ne esce!
Grazie mille siete fantastici!