Peokawaz1000 ha scritto:
Ebbene si' l' ho comprata.
Ho chiesto se potevo provarla ed appena accesa ero già impazzito. Che rumore. Metto la prima e via. Le marce si innestano morbidissime e silenziose , non come la z1000 che tra la prima e la secona faceva le biffe, sembra pero' di avere un cavallo tra le gambe, strana sensazione che si rivela piacevole col passare dei chilometri. Metto la prima apro dolcemente il gas, seconda , allungo un po' di piu'.........ed il cuore dei 150 cavalli viene fuori. azzarola come tira, se non stringo tra le gambe il serbatoio rimango appeso per le braccia. Nessuna vibrazione e rumore di motore. Una libidine, al contrario lo z1000 che da medi regimi in su' tirava fuori un rumore di motore ed un allegerimento dello sterzo che ricordava molto il klr 570 ed anche il super tenere' 750. Spero di aver reso l' idea. Vado in piega e la moto non scende.....azzarola....memore dei vostri post passati, la tiro giu' col corpo ed il gioco e' fatto. E' come guidare un cavallo imbizzarito..... che bella sensazione...... Devi proprio possederla e poi e tua.. questo e' l' effetto che mi ha dato. Provato finalmente l' effetto on-off di cui si parla......
ma........non e' fastidioso anche se' la prima volta mi ha colto di sorpresa.
E' proprio una frazione di secondo. C'e' questa mancanza di prontezza quando si riapre il gas. Penso sia questo. Un' attimo quasi impercettibile per poi riassaporare la cattiveria del propulsore da 150 cavalli. Mamma mia quanto tira. Il peso non mi sembra sia elevato ed e' gestibilissimo anche a basse velocità. Bello il freno anteriore e meno intuitivo il posteriore. Veramente una bella ciclistica ed un gran motore sono esterefatto. La strumentazione non sono proprio riuscito a guardarla
.
Lo Z1000 mi aveva molto stupito per la manegevolezza e la semplicita'. appena salito ti sentivi subito a casa. L' Fz1....heeeeeeeee ti sembra di avere un cavallo imbizzarrito con la propulsione a reazione.
bella bella complimenti a chi la possiede.
COMPRATA.
Spero di ritirarla la settimana prossima.
Pian piano poi portarga , freccine, gomme in primavera, pignone, ecc.
Grazie a tutti ancora.
Paolo
io invertirei solo l'ordine delle "modifiche" così: portatarga, pignone da 15, frecce e specchietti, gomme. Comunque è chiaro che alla fine è il risultato quello che conta, a prescindere dalle priorità, e la FZ1 così modificata è proprio un gran bel risultato, credimi !!!!