Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 1
 
KTM Duke 125 Rimappatura non consentita per 16 enni
14219801
14219801 Inviato: 23 Mar 2013 17:48
Oggetto: KTM Duke 125 Rimappatura non consentita per 16 enni
 

Ciao ragazzi dopo aver installato mascherina portafaro, akrapovic, portatarga racing e led vado a scoprire che una volta aver fatto il tagliando e sapendo che mi avrebbero fatto la rimappatura della centralina fosse cambiata la velocità massima, invece no! E' rimasta totalmente uguale a quando l'ho comprata nel senso che la sesta marcia non è libera ma rimane a 8500 giri e quindi non posso sfruttarla completamente rimanendo sempre tra i 105 e i 107 km/h massimi. Ho chiamato il concessionario e gli ho spiegato il problema e lui mi disse che la mappatura che dicevo io per lo sblocco della sesta marcia potrebbe anche farlo ma bisognerebbe contattare la KTM, mandargli il mio libretto di circolazione dopodiché se tutto va bene, re-immatricolare la moto e gli viene rilasciato un software per la mappatura "racing" gratis dove lui potrà ad agire sulla sesta marcia. Mi ha detto però che se lui fa questa cosa la moto non avrebbe più i KW consentiti dalla legge per i 125 ma li supererebbe trasformandosi in una moto da guidare a 18 anni con patente A2. Adesso io voglio chiedervi: ma voi questo benedetto "limitatore" della sesta marcia dopo aver superato i 1000 e portata alla KTM ce l'avete ancora si o no?
 
14219807
14219807 Inviato: 23 Mar 2013 17:52
 

io non ho mai avuto nessun limitatore agli 8500 giri in sesta, neanche da moto nuova (gia prima del tagliando la moto li superava) eusa_think.gif
 
14219823
14219823 Inviato: 23 Mar 2013 18:04
 

Oddiooo raga ma come devo fare aiutatemii, lui mi continua a dire che se fa questa mappatura non posso più guidarla e quindi non sono in regola ma io non ci credo perché lo so che tante persone non ce l'hanno questo blocco. Il concessionario è un ottimo concessionario non lo metto in dubbio ma perché mi dice che non posso guidarla non lo riesco a capire. Cosa devo fare?? A questo punto io volevo rispondergli: ma che l'hanno fatta a fare la sesta marcia se non si può sfruttare?
 
14219861
14219861 Inviato: 23 Mar 2013 18:24
 

io chiamerei un altro concessionario per avere un altra opinione 0509_up.gif
in ogni caso, ti ricordo che epr strada non puoi fare piu dei 90 con un 125 icon_asd.gif
 
14219871
14219871 Inviato: 23 Mar 2013 18:31
 

Ho contattato via email KTM FARIOLI per spiegargli il problema, vi faccio sapere.
 
14220247
14220247 Inviato: 23 Mar 2013 21:15
 

guarda che la moto è guidabile a 16 per le caratteristiche che ha uscita dalla fabbrica. se tu la modifichi potenziandola la moto non è più depotenziata e quindi tu con la patente a1 non la potresti più guidare perchè troppo potente.

tutti quelli che modificano le moto , per prima cosa non modificano anche il libretto perchè sono costi e tempo e poi perchè così la moto non sarebbe più guidabile!

devi pensare che lamoto esce dalla fabbrica depotenziata apposta perchè tu la possa guidare con la patente a1.

la cosa migliore secondo me è di eseguire la modifica e non aggiornare il libretto
 
14220250
14220250 Inviato: 23 Mar 2013 21:19
 

con la vecchia a2 potevi guidare tutte le moto di tutte le cilindrate bastava che fossero depotenziate , cioè avevano un limitatore di giri che regolava il limite di giri massimo . che poteva essere una vite che accorciava la corsa dell'acceleratore o la rimappatura della centralina!
se uno potenziava la moto non poteva più guidarla perchè diventava troppo potente e doveva avere la a3

il concetto è lo stesso!!! icon_wink.gif
 
14220842
14220842 Inviato: 24 Mar 2013 11:23
 

Quindi non ho capito bene, si puo togliere questo sblocco si o no? Senno che l'hanno fatta a fare la sesta marcia se vado piu veloce in quinta perche i giri scendono a 8500. I miei amici non hanno il limitatore in sesta e non hanno avuto nessun tipo di problema di quello che è successo a me quindi non capisco tutte queste cose che mi racconta il concessionario che alla fine mi ha detto che sono anche gratis.
 
14221183
14221183 Inviato: 24 Mar 2013 14:07
 

questo non è un ripotenziamento, la potenza rimane la stessa in ogni caso, solamente tolgono il limitatore in sesta agli 8500 giri e lo spostano a giri piu elevati, ma non aumenta la potenza minimamente eusa_wall.gif la potenza è e rimane di 15 cv
 
14226082
14226082 Inviato: 26 Mar 2013 11:06
 

Growl ha detto bene, non è un ripotenziamento, si tratta bensì della semplice rimozione dell'inibizione posta agli 8500 giri in 6a marcia. Non aumenta la potenza che rimane sempre 11 kW / 15cv.
Mappatura Racing? re-immatricolare la moto? cambia concessionario!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©