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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Ma siete contenti della nuova Ducati 1098??

Risultati del sondaggio

si è la moto dei miei sogni
43% [ 85 ]
si... ma mi aspettavo di più
9% [ 18 ]
no!!!! non mi piace, mi aspettavo molto ma molto di più....
1% [ 2 ]
no, ma è meglio della 999
4% [ 8 ]
è un collage di altre moto...
8% [ 17 ]
bella... ma costa troppo per me...
20% [ 39 ]
è la più bella ducati di tutte...
12% [ 25 ]

Voti Totali : 194

1019439
1019439 Inviato: 5 Gen 2007 16:56
 



sakamoto620 ha scritto:
saranno anche voluti andare sul sicuro.


E' quello che penso io dall'inizio, ( ma con questa filosofia si dura poco....), gia' alcune moto stanno prendendo spunto dalla 999....( kawasaki x esempio....) , vorra' dire che tra quattro anni rimetteranno in listino la 999, che per design e' nata troppo presto, ma diverra' presto il punto di riferimento per le prossime superbike........... icon_twisted.gif

ciao icon_biggrin.gif

999
 
1020052
1020052 Inviato: 5 Gen 2007 18:51
 

boh ragazzi io ieri l'ho ammirata dal vivo e ho provato anke la posizione d guida(pensavo peggio...)!!sn rimasto impressionato dalla cura dei dettagli e dalla compattezza!!il monobraccio è un'opera d'arte...
ora i jappisti nn potranno + criticare la ducati x le moto ke fa...l'unica cs ke potranno dire è la loro fede verso il 4 cilindri e quindi si potrà parlare solo delle caratteristike del motore,xkè penso ke la 1098 lascia davvero poco spazio a critike!!soppr se vista dal vivo!
lampsss
 
1020125
1020125 Inviato: 5 Gen 2007 19:08
 

FrecciaRossa ha scritto:
boh ragazzi io ieri l'ho ammirata dal vivo e ho provato anke la posizione d guida(pensavo peggio...)!!sn rimasto impressionato dalla cura dei dettagli e dalla compattezza!!il monobraccio è un'opera d'arte...
ora i jappisti nn potranno + criticare la ducati x le moto ke fa...l'unica cs ke potranno dire è la loro fede verso il 4 cilindri e quindi si potrà parlare solo delle caratteristike del motore,xkè penso ke la 1098 lascia davvero poco spazio a critike!!soppr se vista dal vivo!
lampsss
be' nemmeno prima potevano criticare a mio avviso!!!
 
1020153
1020153 Inviato: 5 Gen 2007 19:14
 

FrecciaRossa ha scritto:
boh ragazzi io ieri l'ho ammirata dal vivo e ho provato anke la posizione d guida(pensavo peggio...)!!sn rimasto impressionato dalla cura dei dettagli e dalla compattezza!!il monobraccio è un'opera d'arte...
ora i jappisti nn potranno + criticare la ducati x le moto ke fa...l'unica cs ke potranno dire è la loro fede verso il 4 cilindri e quindi si potrà parlare solo delle caratteristike del motore,xkè penso ke la 1098 lascia davvero poco spazio a critike!!soppr se vista dal vivo!
lampsss


...e che e' 1100..............mentre le loro 1000 ( cosa che non potevano dire con la 999 ) icon_biggrin.gif
 
1020863
1020863 Inviato: 5 Gen 2007 22:11
 

Credo che nessuno di voi che avete visto la 1098 ha mai lavorato in una industria. Io che ho passato la vita in una fonderia di alluminio proprio vedendo la moto e la sua costruzione sono rimasto molto deluso.
La 999 è costruita con tutt'altra cura, con materiali e lavorazioni decisamente più costosi. Un esempio? controllate il triangolo superiore delle sospensioni tra 999e 1098.
 
1023299
1023299 Inviato: 6 Gen 2007 18:34
 

scrucci ha scritto:
Credo che nessuno di voi che avete visto la 1098 ha mai lavorato in una industria. Io che ho passato la vita in una fonderia di alluminio proprio vedendo la moto e la sua costruzione sono rimasto molto deluso.
La 999 è costruita con tutt'altra cura, con materiali e lavorazioni decisamente più costosi. Un esempio? controllate il triangolo superiore delle sospensioni tra 999e 1098.


eh ma io stavo parlando solo della linea...anke secondo me la ducati cn questa nuova campagna "rinnova immagine" ha sacrificato un po della sua cura nei dettagli!!!nn m spiego altrimenti il prezzo cosi basso della 695...xò alla fine nn credo ke si tratti d una moto cotruita cn qualità inferiore rispetto alle jap!!io so solo ke il forcellone della 1098 in realtà nn è cm lo vediamo dall'esterno xkè è infatti ricorperto cn una patina d alluminio x renderlo + scenoso!resta comunque un'opera d'arte dell'ingegneria...
lampsss
 
1023405
1023405 Inviato: 6 Gen 2007 18:57
 

scrucci ha scritto:
Credo che nessuno di voi che avete visto la 1098 ha mai lavorato in una industria. Io che ho passato la vita in una fonderia di alluminio proprio vedendo la moto e la sua costruzione sono rimasto molto deluso.
La 999 è costruita con tutt'altra cura, con materiali e lavorazioni decisamente più costosi. Un esempio? controllate il triangolo superiore delle sospensioni tra 999e 1098.


Allora guarda anche la differenza tra i due forcelloni già che ci sei icon_wink.gif
 
1023498
1023498 Inviato: 6 Gen 2007 19:16
 

Miscia ha scritto:
scrucci ha scritto:
Credo che nessuno di voi che avete visto la 1098 ha mai lavorato in una industria. Io che ho passato la vita in una fonderia di alluminio proprio vedendo la moto e la sua costruzione sono rimasto molto deluso.
La 999 è costruita con tutt'altra cura, con materiali e lavorazioni decisamente più costosi. Un esempio? controllate il triangolo superiore delle sospensioni tra 999e 1098.


Allora guarda anche la differenza tra i due forcelloni già che ci sei icon_wink.gif


Lo scatolato della 999 non ha quella specie di " saldatura inguardabile " e poi francamente x i miei gusti e' piu' bello icon_twisted.gif ( a me sinceramente il mono neanche piace ,e quelli della Ducati non l'hanno fatto per funzionalita' , ma solamente per puro scopo commerciale( visto che ha una resistenza torsionale minore del doppio braccio ), " alla 916 " come gli scarichi...... ) icon_wink.gif
Ps per non parlare della piastra di sterzo che quella della 999 e' la piu' bella tra TUTTE le moto fin'ora costruite icon_cool.gif

icon_biggrin.gif
 
1023531
1023531 Inviato: 6 Gen 2007 19:22
 

va beh...x la piastra nn posso darti ragone xkè è un capolavoro pure quella della 1098!!!quella piccola saldatura ke c'è nel forcellone attuale serve x irrigidire il tutto...e poi tornando al discorso della funzionalità,c'è da andarci cauti xkè è completamente diverso da quelli precedenti tipo 916!!è molto massiccio e secondo me è pure moolto funzionale..altro ke!!poi il bibraccio del 999 è completamente diverso da quello in versione sbk...quindi se ne potrà riparlare al momento dell'entrata in sbk della 1098!!x ora a noi comuni mortali bastae avanza anke questo!!cm a te tms basta anke il tuo bibraccio... icon_razz.gif
lampsss
 
1023591
1023591 Inviato: 6 Gen 2007 19:35
 

tms78 ha scritto:
Miscia ha scritto:
scrucci ha scritto:
Credo che nessuno di voi che avete visto la 1098 ha mai lavorato in una industria. Io che ho passato la vita in una fonderia di alluminio proprio vedendo la moto e la sua costruzione sono rimasto molto deluso.
La 999 è costruita con tutt'altra cura, con materiali e lavorazioni decisamente più costosi. Un esempio? controllate il triangolo superiore delle sospensioni tra 999e 1098.


Allora guarda anche la differenza tra i due forcelloni già che ci sei icon_wink.gif


Lo scatolato della 999 non ha quella specie di " saldatura inguardabile " e poi francamente x i miei gusti e' piu' bello icon_twisted.gif ( a me sinceramente il mono neanche piace ,e quelli della Ducati non l'hanno fatto per funzionalita' , ma solamente per puro scopo commerciale( visto che ha una resistenza torsionale minore del doppio braccio ), " alla 916 " come gli scarichi...... ) icon_wink.gif
Ps per non parlare della piastra di sterzo che quella della 999 e' la piu' bella tra TUTTE le moto fin'ora costruite icon_cool.gif

icon_biggrin.gif


Guarda, ora non so i dati (e sinceramente non so come faccia a saperli tu) ma sulle moto non è che tutto quello che è più rigido è meglio. Ricorda che più telaio e forcellone sono rigidi meno sono comunicativi e perdonano gli errori (certo non possono essere di burro ovvio). Inoltre avrà la saldaturina (fa schifo anche a me) ma nel complesso è bellissimo e offre tanta trazione in più di quello della 999, senza contare che con il monobraccio si cambia la ruota posteriore in un batter d'occhio.
Poi i gusti sono gusti, a me ha sempre fatto schifo (e non esagero) la 999 mentre questa 1098 mi ha letteralmente fatto innamorare e addirittura sembrare normale la 916/996/998 icon_eek.gif
Poi stai a guardare quanto sia bella la piastra di sterzo... ma io dico chissenefrega (anche se a me piace). Guarda allora la strumentazione, guarda il motore, guarda le sospensioni, i cerchi, guarda pinze e freni (hai lavorato nel settore dell'alluminio? Allora saprai cosa costa ricavare quelle pinze dal pieno eusa_drool.gif ).
E considera che il prezzo è rimasto invariato dal modello vecchio icon_wink.gif
 
1023632
1023632 Inviato: 6 Gen 2007 19:46
 

Miscia ha scritto:
tms78 ha scritto:
Miscia ha scritto:
scrucci ha scritto:
Credo che nessuno di voi che avete visto la 1098 ha mai lavorato in una industria. Io che ho passato la vita in una fonderia di alluminio proprio vedendo la moto e la sua costruzione sono rimasto molto deluso.
La 999 è costruita con tutt'altra cura, con materiali e lavorazioni decisamente più costosi. Un esempio? controllate il triangolo superiore delle sospensioni tra 999e 1098.


Allora guarda anche la differenza tra i due forcelloni già che ci sei icon_wink.gif


Lo scatolato della 999 non ha quella specie di " saldatura inguardabile " e poi francamente x i miei gusti e' piu' bello icon_twisted.gif ( a me sinceramente il mono neanche piace ,e quelli della Ducati non l'hanno fatto per funzionalita' , ma solamente per puro scopo commerciale( visto che ha una resistenza torsionale minore del doppio braccio ), " alla 916 " come gli scarichi...... ) icon_wink.gif
Ps per non parlare della piastra di sterzo che quella della 999 e' la piu' bella tra TUTTE le moto fin'ora costruite icon_cool.gif

icon_biggrin.gif


Guarda, ora non so i dati (e sinceramente non so come faccia a saperli tu) ma sulle moto non è che tutto quello che è più rigido è meglio. Ricorda che più telaio e forcellone sono rigidi meno sono comunicativi e perdonano gli errori (certo non possono essere di burro ovvio). Inoltre avrà la saldaturina (fa schifo anche a me) ma nel complesso è bellissimo e offre tanta trazione in più di quello della 999, senza contare che con il monobraccio si cambia la ruota posteriore in un batter d'occhio.
Poi i gusti sono gusti, a me ha sempre fatto schifo (e non esagero) la 999 mentre questa 1098 mi ha letteralmente fatto innamorare e addirittura sembrare normale la 916/996/998 icon_eek.gif
Poi stai a guardare quanto sia bella la piastra di sterzo... ma io dico chissenefrega (anche se a me piace). Guarda allora la strumentazione, guarda il motore, guarda le sospensioni, i cerchi, guarda pinze e freni (hai lavorato nel settore dell'alluminio? Allora saprai cosa costa ricavare quelle pinze dal pieno eusa_drool.gif ).
E considera che il prezzo è rimasto invariato dal modello vecchio icon_wink.gif


Mah , veramente non ho mai lavorato nel settore dell'alluminio.....
comunque , e' ovvio che a me (anche se ha 20 cv in meno e 13 Kg in piu' ) , la 999 piace di piu' tutta, icon_biggrin.gif ma il punto non e' quale mi piace di piu' o no, ma non diciamo che la 1098 ha una qualita' costruttiva superiore alla 999 perche' non e' vero icon_wink.gif

ciao
 
1023642
1023642 Inviato: 6 Gen 2007 19:49
 

Mai detto... ha una componentistica superiore e per non alzare il prezzo hanno sacrificato un po' la qualità costruttiva (che è comunque superiore alle jap).
 
1023656
1023656 Inviato: 6 Gen 2007 19:55
 

Miscia ha scritto:
Mai detto... ha una componentistica superiore e per non alzare il prezzo hanno sacrificato un po' la qualità costruttiva (che è comunque superiore alle jap).
sempre e comunque!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif
 
1023660
1023660 Inviato: 6 Gen 2007 19:56
 

Quoto, anche se sono convinto che molte scelte ( come alcuni componenti , tratti estetici come il forcellone e scarichi, manutenzione " allungata ", ecc....) siano solo una mossa di mercato.......... icon_wink.gif
Alla fine se uno aggiunge da una parte e toglie dall'altra il prezzo e' lo stesso

ciao
 
1024266
1024266 Inviato: 6 Gen 2007 22:37
 

Miscia ha scritto:
Allora guarda anche la differenza tra i due forcelloni già che ci sei icon_wink.gif


Capito nulla del mio discorso, stò parlando di costi di produzione non di estetica. Visto che abitiamo vicini se vuoi di persona ti faccio capire meglio, addirittura siamo della stessa ASL icon_lol.gif icon_lol.gif
Carmagnola.
 
1024327
1024327 Inviato: 6 Gen 2007 22:52
 

Io non sono mai stato un grande ammiratore della ducati ma quando l' ho vista a milano all' eicma sono rimasto di sasso: un mezzo incredibile che mi piacerebbe moltissimo provare. Che mezzo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif 0510_inchino.gif
 
1024336
1024336 Inviato: 6 Gen 2007 22:57
 

scrucci ha scritto:
Miscia ha scritto:
Allora guarda anche la differenza tra i due forcelloni già che ci sei icon_wink.gif


Capito nulla del mio discorso, stò parlando di costi di produzione non di estetica. Visto che abitiamo vicini se vuoi di persona ti faccio capire meglio, addirittura siamo della stessa ASL icon_lol.gif icon_lol.gif
Carmagnola.


Ehehehe il paese dei peperoni icon_biggrin.gif Comunque scusa, tu i costi lasciali perdere, perchè non è che una cosa che è più costosa per forza è realizzata meglio. Tu stavi parlando di qualità costruttiva e bene, io ti ho risposto di guardare il forcellone. Ora prova a dirmi che è semplice da costruire, realizzato male e con costi di produzione bassi e materiali scadenti.
 
1024514
1024514 Inviato: 7 Gen 2007 0:11
 

il 999 è fantastico...
il 1098 un sogno!!!
Io sono per le novità...se avessi avuto i soldi e l'opportunità di prendermi una SBK Ducati, avrei già preso il 999!!!
Ma visto che mi devo "accontentare",per ora del mio mostro, se mai avrò la fortuna di poter comprare un bolide, sarà di certo il 1098!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1024710
1024710 Inviato: 7 Gen 2007 3:12
 

scrucci ha scritto:
Credo che nessuno di voi che avete visto la 1098 ha mai lavorato in una industria. Io che ho passato la vita in una fonderia di alluminio proprio vedendo la moto e la sua costruzione sono rimasto molto deluso.
La 999 è costruita con tutt'altra cura, con materiali e lavorazioni decisamente più costosi. Un esempio? controllate il triangolo superiore delle sospensioni tra 999e 1098.


Io d'industrie mi intendo, ma pur non avendo mai lavorato nella siderurgia dell'alluminio, posso affermare che a parte qualche minuscola economia di scala la qualita' costruttiva del 1098 e' tale e quale a quella del 1098, se non che l'elettronica pare sia un filino piu' affidabile,

due nei:
1) PEDANE, BELLE MA NON REGOLABILI
2) PIASTRA DI STERZO, MOLTO MENO ELABORAT E BELLA RIPETTO A QUELLA SCULTURA CHE ERA NEL 999

Chicche (oltre ai miglioramenti di motore-ciclistica):
1) Monoposto ma con sellino e pedane passeggero incluse
2) elettronica Magneti MArelli della MotoGP
3) Sulla S attacco USB per la telemetria su laptop immediata.

La moto si presenta superiore oltre che bellissima... vogliamo parlare degli agganci dei collettori e degli scarichi? Dell'assemblaggio delle carene e delle parti a vista? Tutte da 10 e Lode... Il forcellone ha una saldatura (se per questo qualsiasi telaio in lega delle giapp ha delle saldature... come fai a fare una geometria tridimensionale cosi' complessa senza saldature?) ma ha (pare) enormi doti di rigidita'... e dal vivo lo trovo veramente MOLTO bello icon_wink.gif

Per il resto la moto e' solo una serie di componenti che sono tutti di marche ottime (e comuni tra 999 e 1098)... partiamo dai freni, che dire dei Brembo racing con attacco radiale estratti dal pieno? icon_wink.gif Sono quelli della SBK tali e quali, roba da pista! icon_cool.gif Forcelle? Cerchi? Telaio (ora piu' largo ma piu' fine e leggero?).

La moto e' all'altezza della 999... anzi, prdonatemi, pur essendo un gran estimatore del 999, la 1098 e' un filino avanti!
 
1024990
1024990 Inviato: 7 Gen 2007 11:23
 

Certo la 1098 è avanti rispetto al 999 come motore e ci mancherebbe.
Il famigerato triangolo sulla 999 è ricavato dal pieno sulla 1098 è stampato in pressofusione, provate a toccarlo, gli attacchi pedane sul 999 sono regolabili e piene sul 1098 è una lamiera con dado saldato posteriormente, il serbatoio plastica su 1098 ferro su 999 e posso continuare con telaio ecc.
Da quando i cinesi hanno fatto razia di metalli sui mercati il ferro ha quintuplicato il prezzo, questo discorso non vuole assolutamente intaccare la qualità del 1098 ma vale solo in ottica dei costi di produzione.
Alla chiavetta usb preferisco Termignoni e centralina che mi hanno dato con la 999.
Non c'è l'ho con la stupenda 1098, c'è l'ho con chi parla male della 999 solo per partito preso, solo perchè è stata disegnata da un sudafricano, noi italiani riusciamo ad essere autolesionisti in tutto.
Vedasi il successo del multi nel nord europa, gran moto con il difetto del 999, però a gioco lungo mi sembra che stiano già copiando questi obrobri stilistici, come dice Tms78 date uno sguardo alla nuovissima zx6r (carena sotto cupolino e marmitte).
Analizziamo il 1098, mi sembra un collage frontale del Daytona con i fari rovesciati, marmitte serie 916-996-998, codino preso pari dalla F4, sarei stato capace anch'io che sono italiano, a perte la naturale evoluzione del motore cos'à di nuovo? Però è stata disegnata(parola grossa) da un italiano.
Chissa perchè il Monster( moto stupenda, ho un 695) disegnata da un argentino ha avuto successo?
Per concludere io la moto la uso per divertirmi, ho una certa età e il mal di schiena, di una moto da cronometro non ne faccio nulla per cui mi tengo ben stretto il mio 999S, se volessi cavalli ed una estetica copiata prenderei una R1, molto più performante e molto meno costosa.
Mi fà ridere la ricerca dell'erede del 916, questa è una moto unica ed irripetibile, un'icona copiata da tutti, il 999 non sarà mai tutto ciò ma ha il grosso pregio di essere unica, uguale solo a se stessa.
 
1025102
1025102 Inviato: 7 Gen 2007 11:58
 

scrucci ha scritto:
Certo la 1098 è avanti rispetto al 999 come motore e ci mancherebbe.
Il famigerato triangolo sulla 999 è ricavato dal pieno sulla 1098 è stampato in pressofusione, provate a toccarlo, gli attacchi pedane sul 999 sono regolabili e piene sul 1098 è una lamiera con dado saldato posteriormente, il serbatoio plastica su 1098 ferro su 999 e posso continuare con telaio ecc.
Da quando i cinesi hanno fatto razia di metalli sui mercati il ferro ha quintuplicato il prezzo, questo discorso non vuole assolutamente intaccare la qualità del 1098 ma vale solo in ottica dei costi di produzione.
Alla chiavetta usb preferisco Termignoni e centralina che mi hanno dato con la 999.
Non c'è l'ho con la stupenda 1098, c'è l'ho con chi parla male della 999 solo per partito preso, solo perchè è stata disegnata da un sudafricano, noi italiani riusciamo ad essere autolesionisti in tutto.
Vedasi il successo del multi nel nord europa, gran moto con il difetto del 999, però a gioco lungo mi sembra che stiano già copiando questi obrobri stilistici, come dice Tms78 date uno sguardo alla nuovissima zx6r (carena sotto cupolino e marmitte).
Analizziamo il 1098, mi sembra un collage frontale del Daytona con i fari rovesciati, marmitte serie 916-996-998, codino preso pari dalla F4, sarei stato capace anch'io che sono italiano, a perte la naturale evoluzione del motore cos'à di nuovo? Però è stata disegnata(parola grossa) da un italiano.
Chissa perchè il Monster( moto stupenda, ho un 695) disegnata da un argentino ha avuto successo?
Per concludere io la moto la uso per divertirmi, ho una certa età e il mal di schiena, di una moto da cronometro non ne faccio nulla per cui mi tengo ben stretto il mio 999S, se volessi cavalli ed una estetica copiata prenderei una R1, molto più performante e molto meno costosa.
Mi fà ridere la ricerca dell'erede del 916, questa è una moto unica ed irripetibile, un'icona copiata da tutti, il 999 non sarà mai tutto ciò ma ha il grosso pregio di essere unica, uguale solo a se stessa.


Le pedane non sono regolabili mentre quelle del 999 sì? Beh hanno fatto bene, tanto vedevo comunque 999 con pedane aftermarket nonostante le originali fossero regolabili.

Il serbatoio in plastica? E' più leggero, anche Honda lo ha in plastica.

Preferisci Termignoni e centralina al posto della chiavetta? Bene, sul 1098 puoi avere entrambi, sul 999 puoi solo cambiare scarichi e centralina ma se vuoi l'acquisizione dati sono cavoli amari per il portafoglio.

Per quanto riguarda l'estetica, i fari sono simili a quelli della Daytona? Beh ci credo, sono dei fari poliessoidali. Altrimenti potrei dire che la 999 ha preso in prestito i fari dalle migliaia di moto con carene in VTR e doppio faretto poliessoidale sovrapposto. Le marmitte poi non mi sembrano uguali a quelle della 916, le ricordano, ma anche la 999 aveva la marmitta sottocodone come la 916, anche se era uno scatolotto. Per quanto riguarda il codino beh, è identico alla MV, niente da dire icon_confused.gif

L'ultima parte del tuo discorso poi è parecchio confusa, dici che hai mal di schiena e la moto la vuoi per divertirti e dici che ti tieni stretto il tuo 999s? Una moto ammazza polsi e schiena praticamente fatta per correre in pista? Dici che se volessi una moto con tanti cavalli e copiata prenderesti la r1? Beh e la ciclistica non la consideri? E poi l'r1 in cosa avrebbe copiato? E' praticamente identica alla versione vecchia che è molto simile alla prima versione... l'unica cosa è lo scarico sottosella che ormai hanno tutte ma anche in questo caso se avessero lasciato quello laterale allra avrebbero copiato da chi l'ha messo lì per primo.

E alla fine aggiungo, ti piace la 999 e non ti piace la 1098? Ok, tieniti la 999, nessuno ti obbliga a cambiarla. Ma non cercare a tutti i costi di dimostrare che la tua moto è superiore al modello nuovo tanto è inutile. I modelli nuovi sono sempre una spanna sopra a quelli vecchi in tutto, l'unica cosa che cambia è l'estetica che può piacere o no icon_wink.gif
 
1025906
1025906 Inviato: 7 Gen 2007 14:47
 

Miscia ha scritto:
E poi l'r1 in cosa avrebbe copiato?


La Ducati 916 icon_wink.gif
 
1026021
1026021 Inviato: 7 Gen 2007 15:11
 

tms78 ha scritto:
Miscia ha scritto:
E poi l'r1 in cosa avrebbe copiato?


La Ducati 916 icon_wink.gif


Oddio, aspetto che muoio dal ridere 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Perchè ha due scarichi sottosella, neanche attaccati come li aveva la 916, l'R1 sarebbe copiata dalla Ducati? Qua siamo proprio messi male eh icon_lol.gif
E visto che siamo in vena di stronzate ne aggiungo io una, la 916 era copiata dalla RC30 icon_wink.gif
 
1026086
1026086 Inviato: 7 Gen 2007 15:24
 

Miscia ha scritto:
tms78 ha scritto:
Miscia ha scritto:
E poi l'r1 in cosa avrebbe copiato?


La Ducati 916 icon_wink.gif


Oddio, aspetto che muoio dal ridere 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Perchè ha due scarichi sottosella, neanche attaccati come li aveva la 916, l'R1 sarebbe copiata dalla Ducati? Qua siamo proprio messi male eh icon_lol.gif
E visto che siamo in vena di stronzate ne aggiungo io una, la 916 era copiata dalla RC30 icon_wink.gif


Non volevo offenderti ( e non mi riferivo agli scarichi ...), ma visto che fai il pagliaccio ....., secondo te i fanali da dove vengono ( cosi' come quelli della honda .....)li hanno ristilizzati solamente.....
Ora , puoi non essere daccordo ,ma dire che si stanno sparando stronzate e che siamo messi male.... mi sembra un po' troppo ( hai sbagliato propio il tipo da insultare.....) icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
1026460
1026460 Inviato: 7 Gen 2007 16:50
 

Miscia ha scritto:
scrucci ha scritto:
Certo la 1098 è avanti rispetto al 999 come motore e ci mancherebbe.
Il famigerato triangolo sulla 999 è ricavato dal pieno sulla 1098 è stampato in pressofusione, provate a toccarlo, gli attacchi pedane sul 999 sono regolabili e piene sul 1098 è una lamiera con dado saldato posteriormente, il serbatoio plastica su 1098 ferro su 999 e posso continuare con telaio ecc.
Da quando i cinesi hanno fatto razia di metalli sui mercati il ferro ha quintuplicato il prezzo, questo discorso non vuole assolutamente intaccare la qualità del 1098 ma vale solo in ottica dei costi di produzione.
Alla chiavetta usb preferisco Termignoni e centralina che mi hanno dato con la 999.
Non c'è l'ho con la stupenda 1098, c'è l'ho con chi parla male della 999 solo per partito preso, solo perchè è stata disegnata da un sudafricano, noi italiani riusciamo ad essere autolesionisti in tutto.
Vedasi il successo del multi nel nord europa, gran moto con il difetto del 999, però a gioco lungo mi sembra che stiano già copiando questi obrobri stilistici, come dice Tms78 date uno sguardo alla nuovissima zx6r (carena sotto cupolino e marmitte).
Analizziamo il 1098, mi sembra un collage frontale del Daytona con i fari rovesciati, marmitte serie 916-996-998, codino preso pari dalla F4, sarei stato capace anch'io che sono italiano, a perte la naturale evoluzione del motore cos'à di nuovo? Però è stata disegnata(parola grossa) da un italiano.
Chissa perchè il Monster( moto stupenda, ho un 695) disegnata da un argentino ha avuto successo?
Per concludere io la moto la uso per divertirmi, ho una certa età e il mal di schiena, di una moto da cronometro non ne faccio nulla per cui mi tengo ben stretto il mio 999S, se volessi cavalli ed una estetica copiata prenderei una R1, molto più performante e molto meno costosa.
Mi fà ridere la ricerca dell'erede del 916, questa è una moto unica ed irripetibile, un'icona copiata da tutti, il 999 non sarà mai tutto ciò ma ha il grosso pregio di essere unica, uguale solo a se stessa.


Le pedane non sono regolabili mentre quelle del 999 sì? Beh hanno fatto bene, tanto vedevo comunque 999 con pedane aftermarket nonostante le originali fossero regolabili.

Il serbatoio in plastica? E' più leggero, anche Honda lo ha in plastica.

Preferisci Termignoni e centralina al posto della chiavetta? Bene, sul 1098 puoi avere entrambi, sul 999 puoi solo cambiare scarichi e centralina ma se vuoi l'acquisizione dati sono cavoli amari per il portafoglio.

Per quanto riguarda l'estetica, i fari sono simili a quelli della Daytona? Beh ci credo, sono dei fari poliessoidali. Altrimenti potrei dire che la 999 ha preso in prestito i fari dalle migliaia di moto con carene in VTR e doppio faretto poliessoidale sovrapposto. Le marmitte poi non mi sembrano uguali a quelle della 916, le ricordano, ma anche la 999 aveva la marmitta sottocodone come la 916, anche se era uno scatolotto. Per quanto riguarda il codino beh, è identico alla MV, niente da dire icon_confused.gif

L'ultima parte del tuo discorso poi è parecchio confusa, dici che hai mal di schiena e la moto la vuoi per divertirti e dici che ti tieni stretto il tuo 999s? Una moto ammazza polsi e schiena praticamente fatta per correre in pista? Dici che se volessi una moto con tanti cavalli e copiata prenderesti la r1? Beh e la ciclistica non la consideri? E poi l'r1 in cosa avrebbe copiato? E' praticamente identica alla versione vecchia che è molto simile alla prima versione... l'unica cosa è lo scarico sottosella che ormai hanno tutte ma anche in questo caso se avessero lasciato quello laterale allra avrebbero copiato da chi l'ha messo lì per primo.

E alla fine aggiungo, ti piace la 999 e non ti piace la 1098? Ok, tieniti la 999, nessuno ti obbliga a cambiarla. Ma non cercare a tutti i costi di dimostrare che la tua moto è superiore al modello nuovo tanto è inutile. I modelli nuovi sono sempre una spanna sopra a quelli vecchi in tutto, l'unica cosa che cambia è l'estetica che può piacere o no icon_wink.gif

Moto spacca polsi e schiena? da quello che scrivi si vede che non ci sei mai salito sopra.
Confuso può darsi sono vecchio e con 40 anni di moto sulle spalle ma tu che sei più giovane non mi sembri messo meglio, leggi cosa ho scritto e cosa hai risposto, io ho parlato di costi industriali e tu mi rispondi di funzionalità. Non ho mosso critiche alla R1 e prima del 999 ho avuto 2 Fireblade.
Non voglio dimostrare niente ma non accetto che una gran moto come il 999 venga trattato alla stregua di un bidone e non sono invidioso, per la prima volta in vita mia potrei acquistare il 1098 senza vendere il 999.
Una Usb da 2 giga si trova a 25 euro, stò scherzando chiaramente solo per dire che l'utente medio che comprerà il 1098 non nè farà nulla della telemetria, mentre mi sembra più utile il Termignoni.
 
1026530
1026530 Inviato: 7 Gen 2007 17:10
 

scrucci ha scritto:
per la prima volta in vita mia potrei acquistare il 1098 senza vendere il 999.


Fortunatamente anch'io ( e il conce me lo ha gia' proposto.....con un prezzo particolare sulla 1098...), e' per questo che quando dico che la 999 mi piace di piu' , penso di essere obiettivo icon_biggrin.gif
 
1026687
1026687 Inviato: 7 Gen 2007 17:42
 

tms78 ha scritto:
Miscia ha scritto:
tms78 ha scritto:
Miscia ha scritto:
E poi l'r1 in cosa avrebbe copiato?


La Ducati 916 icon_wink.gif


Oddio, aspetto che muoio dal ridere 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Perchè ha due scarichi sottosella, neanche attaccati come li aveva la 916, l'R1 sarebbe copiata dalla Ducati? Qua siamo proprio messi male eh icon_lol.gif
E visto che siamo in vena di stronzate ne aggiungo io una, la 916 era copiata dalla RC30 icon_wink.gif


Non volevo offenderti ( e non mi riferivo agli scarichi ...), ma visto che fai il pagliaccio ....., secondo te i fanali da dove vengono ( cosi' come quelli della honda .....)li hanno ristilizzati solamente.....
Ora , puoi non essere daccordo ,ma dire che si stanno sparando stronzate e che siamo messi male.... mi sembra un po' troppo ( hai sbagliato propio il tipo da insultare.....) icon_wink.gif

0510_saluto.gif


Oddio... i fanali della R1 presi dalla 916? Eddai ma dove? icon_confused.gif

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Guarda, non ti volevo insultare però... come fai a dire che l'R1 è stata copiata dalla 916? icon_eek.gif
 
1026726
1026726 Inviato: 7 Gen 2007 17:51
 

Mi dispiace contraddirti ma dalle foto che hai postato e' ancora piu' evidente.............. icon_cool.gif icon_biggrin.gif

ciao
 
1026740
1026740 Inviato: 7 Gen 2007 17:54
 

Scrucci ti rispondo senza quotarti sennò impazziamo.
La 999 l'ho provata e stavo anche per comprarla prima che mi rubassero la moto vecchia. Mi sembra tutto tranne che una turistica per qualcuno che dice di avere mal di schiena (mio padre c'è stato sopra 10 min e ha detto che lui non l'avrebbe mai guidata perchè sennò non si sarebbe più alzato da sopra).
Poi, costi e funzionalità sono strettamente legati, un pezzo che funziona come un altro ma costa meno è l'ideale in questo settore e se poi mi vieni a parlare di triangoli delle sospensioni che sono quasi invisibili... beh, meglio una moto migliore al prezzo di quella vecchia no? Ti ripeto, la qualità costruttiva sarà minore in alcuni particolari, ma nel complesso è simile alla vecchia con una componentistica molto superiore.
Infine volevo solo specificare che a me delle giapponesi non me ne frega nulla e neanche mi piace la R1 però resta il fatto che di sicuro non è stata copiata da nessun'altra moto, l'unica cosa che non è originale è lo scarico doppio sottosella, ma quello essendo un trend attuale di mercato era inevitabile.
Ah e se puoi la 1098 comprala, se poi non riesci ad usarla la dai a me icon_razz.gif

PS: Ora che mi viene in mente la prima moto con scarichi affiancati sottosella e monobraccio è stata la NR750 a pistoni ovali.
 
1026744
1026744 Inviato: 7 Gen 2007 17:56
 

tms78 ha scritto:
Mi dispiace contraddirti ma dalle foto che hai postato e' ancora piu' evidente.............. icon_cool.gif icon_biggrin.gif

ciao


Apposto così allora.
 
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