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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Ma siete contenti della nuova Ducati 1098??

Risultati del sondaggio

si è la moto dei miei sogni
43% [ 85 ]
si... ma mi aspettavo di più
9% [ 18 ]
no!!!! non mi piace, mi aspettavo molto ma molto di più....
1% [ 2 ]
no, ma è meglio della 999
4% [ 8 ]
è un collage di altre moto...
8% [ 17 ]
bella... ma costa troppo per me...
20% [ 39 ]
è la più bella ducati di tutte...
12% [ 25 ]

Voti Totali : 194

2616088
2616088 Inviato: 2 Ott 2007 22:04
 

oftheduke ha scritto:
io non sono un grande esperto di moto, o meglio, non lo sono per niente; ma, come godo quando la guido. Mi diverto: tutte le volte che la uso, quando gli altri motciclisti la guardano, quando apro il gas, quando riesco a fare pieghe che non ho mai fatto e la moto rimane incollata a terra, quando la lavo e la incero, quando monto un piccolo accessorio.
E' FANTASTICA


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2616106
2616106 Inviato: 2 Ott 2007 22:05
 

Mi incazzo solo quando esco con amici Jap .. infatti la prossima volta esco con i miei simili che e meglio ... perchè una ducati deve stare insieme altre Ducati cosi si diverte di più icon_lol.gif
 
2622787
2622787 Inviato: 3 Ott 2007 18:22
Oggetto: risp
 

ciao

per quanto mi riguarda la 1098 mi piace ed ho detto anche da altre parti che come linea ci hanno azzeccato ,anche perche si sono resi conto che il pubblico vuole una linea di quel tipo per cui uscire dal binario del design e' rischiosissimo
in senso assoluto comnunque posso dire che non mi entusiasma piu di tanto
cioe bella e' bella pero comunque come linea e' la solita sportiva come ce ne tante
 
8029827
8029827 Inviato: 6 Lug 2009 15:26
 

tms78 ha scritto:


Oggi il conce mi ha detto che hanno venduto molte 1098.......

Forse qualcuno non ha ben chiaro che il primo anno ( che e' anche quello della novita' ), nel 2003 , di 999 1° serie , ( quella con 124 cv e cerchi e telaio grigi ) , ne hanno vendute :

icon_arrow.gif 1.128



E non era neanche la seconda serie con 140 cv icon_lol.gif

Ma siccome c'e' bisogno di infangare la vecchia per promuovere sta Jappo-Ducati ........... , hanno avuto il coraggio di svalutarci le moto............ icon_lol.gif

Mi da 11000 per passare ad una R nuova ( tramite un contatto ),

L'ho mandato a c****e ( per la seconda volta in poco tempo ) .... e se tutto va bene, in questi giorni , la R me la compro a parte da un privato e l'affianco alla mia ..........



La cosa più deprimente è il modo in cui la 999 è stata trattata da Ducati stessa. Che non sia piaciuta a tutti ci può stare, ma darle contro solo per vendere bene il 1098 è proprio triste. Sentire Domenicali, ora responsabile prodotto, dire che con la 1098 si ha una moto bella dal concessionario e una vincente in pista ti fa cadere le braccia per terra. E' un modo poco onesto per affermare che la 999 non è una bella moto? Ma che cavolo l'hanno prodotta a fare allora?
Perchè oggi si sente dire che il monobraccio della 1098 ha un rapporto peso/rigidezza migliore del bibraccio della 999? Ma la 999 non aveva il bibraccio perchè è migliore del monobraccio? Perchè si deve leggere che il monobraccio della 1098 pesa meno del bibraccio della 999? Forse nudo, senza mozzo ruota (che è pesantissimo).
Non ci si può girare la realtà come si vuole solo perchè si ha esigenza di vendere. I consumatori vanno tutelati tutti, dal primo all'ultimo. E a chi ha speso tanti soldi, casomai anche con sacrifici, per comprare una 999 o un 749 occorre salvaguardare e non svilire il proprio acquisto. Se per acquisire un nuovo cliente rischi di perderne uno forse il marketing è un pò da rivedere. Nella 999 la Ducati ha creduto e anche molto. Non si spende altrimenti tanto tempo, risorse ed energie per nulla. Avrei solo preferito che il passaggio di testimone fosse più rispettoso del vecchio (come al tempo del 998). Poi, che per motivi di profitto si debba tornare un pò indietro e fare una moto come la 1098 questo posso accettarlo, perchè no. Basta avere rispetto e onestà
 
8030299
8030299 Inviato: 6 Lug 2009 16:29
 

anomico ha scritto:



La cosa più deprimente è il modo in cui la 999 è stata trattata da Ducati stessa. Che non sia piaciuta a tutti ci può stare, ma darle contro solo per vendere bene il 1098 è proprio triste. Sentire Domenicali, ora responsabile prodotto, dire che con la 1098 si ha una moto bella dal concessionario e una vincente in pista ti fa cadere le braccia per terra. E' un modo poco onesto per affermare che la 999 non è una bella moto? Ma che cavolo l'hanno prodotta a fare allora?
Perchè oggi si sente dire che il monobraccio della 1098 ha un rapporto peso/rigidezza migliore del bibraccio della 999? Ma la 999 non aveva il bibraccio perchè è migliore del monobraccio? Perchè si deve leggere che il monobraccio della 1098 pesa meno del bibraccio della 999? Forse nudo, senza mozzo ruota (che è pesantissimo).
Non ci si può girare la realtà come si vuole solo perchè si ha esigenza di vendere. I consumatori vanno tutelati tutti, dal primo all'ultimo. E a chi ha speso tanti soldi, casomai anche con sacrifici, per comprare una 999 o un 749 occorre salvaguardare e non svilire il proprio acquisto. Se per acquisire un nuovo cliente rischi di perderne uno forse il marketing è un pò da rivedere. Nella 999 la Ducati ha creduto e anche molto. Non si spende altrimenti tanto tempo, risorse ed energie per nulla. Avrei solo preferito che il passaggio di testimone fosse più rispettoso del vecchio (come al tempo del 998). Poi, che per motivi di profitto si debba tornare un pò indietro e fare una moto come la 1098 questo posso accettarlo, perchè no. Basta avere rispetto e onestà



si hai ragione.. dovevano mostrargvi un pò piu' di rispetto!!! che poi il 749 o il 999 sono due moto favolose e anche abbastanza comode!! Ovviamente non sono paragonabili in termini di prestazoni alle nuove uscite però non sono poi cosi malvagie!! 0510_saluto.gif
 
8030456
8030456 Inviato: 6 Lug 2009 16:48
 

Le nuove sono mostruose in quanto a prestazioni, ma anche qui c'è la ragione.
Ducati ha avuto la legittima necessità di ridurre i costi di gestione della SBK in quanto far correre una 999 era diventato molto oneroso (la 999 è stata la massima espressione del concetto Ducati di SBK molto più simile ad un prototipo che a un mezzo commerciale evoluto): revisioni ogni 750 km per la parte alta del motore, 1500 km per quella bassa. Inoltre la moto di serie fino alla 999 ha avuto un peso evidente e questo ha comportato l'impiego di moltissimi componenti in leghe o fibre speciali. Davvero troppo e contro 4 cilindri ormai molto competitive e potenti.

Come fare? Riduzione del peso della moto di serie e aumento della cilindrata in modo da avere un motore con prestazioni simili (o quasi icon_lol.gif) a quelle della 999F senza però ricorrere a preparazioni ormai eccessive per il concetto base di SBK.

Questo, penso, sia il perchè delle prestazioni attuali, sia come peso che come potenza, della 1098 - 1198 (oltre al motivo commerciale di dover competere con delle avversarie ormai potentissime)
 
8035459
8035459 Inviato: 7 Lug 2009 10:04
 

non l'ho ancora presa e sono gia contento della mia nuova 1198s 0509_doppio_ok.gif
 
8036613
8036613 Inviato: 7 Lug 2009 11:58
 

anomico ha scritto:



La cosa più deprimente è il modo in cui la 999 è stata trattata da Ducati stessa. Che non sia piaciuta a tutti ci può stare, ma darle contro solo per vendere bene il 1098 è proprio triste. Sentire Domenicali, ora responsabile prodotto, dire che con la 1098 si ha una moto bella dal concessionario e una vincente in pista ti fa cadere le braccia per terra. E' un modo poco onesto per affermare che la 999 non è una bella moto? Ma che cavolo l'hanno prodotta a fare allora?
Perchè oggi si sente dire che il monobraccio della 1098 ha un rapporto peso/rigidezza migliore del bibraccio della 999? Ma la 999 non aveva il bibraccio perchè è migliore del monobraccio? Perchè si deve leggere che il monobraccio della 1098 pesa meno del bibraccio della 999? Forse nudo, senza mozzo ruota (che è pesantissimo).
Non ci si può girare la realtà come si vuole solo perchè si ha esigenza di vendere. I consumatori vanno tutelati tutti, dal primo all'ultimo. E a chi ha speso tanti soldi, casomai anche con sacrifici, per comprare una 999 o un 749 occorre salvaguardare e non svilire il proprio acquisto. Se per acquisire un nuovo cliente rischi di perderne uno forse il marketing è un pò da rivedere. Nella 999 la Ducati ha creduto e anche molto. Non si spende altrimenti tanto tempo, risorse ed energie per nulla. Avrei solo preferito che il passaggio di testimone fosse più rispettoso del vecchio (come al tempo del 998). Poi, che per motivi di profitto si debba tornare un pò indietro e fare una moto come la 1098 questo posso accettarlo, perchè no. Basta avere rispetto e onestà


Mi dispiace contraddirti(opinione personalissima)ma la 999 non si puo' guardare....ha una linea che e' un obrobrio....
Con il 1098 hanno rimesso le cose apposto...vecchia splendida linea che rimane bellissima anche dopo anni....916-996-747
 
8037700
8037700 Inviato: 7 Lug 2009 13:27
 

arkonte ha scritto:


Mi dispiace contraddirti(opinione personalissima)ma la 999 non si puo' guardare....ha una linea che e' un obrobrio....
Con il 1098 hanno rimesso le cose apposto...vecchia splendida linea che rimane bellissima anche dopo anni....916-996-747


per l'estetica ok.. sono gusti personali, anche per me hanno un pò scazzato la linea però c'e' a chi piace.. per quanto riguarda il discorso che in Ducati l'hanno un pò snobbata è vero e non è giusto icon_evil.gif
 
8037990
8037990 Inviato: 7 Lug 2009 13:49
 

Infatti non discuto sulla linea, anche perchè c'è un topic apposito sul design Ducati.
E' sulla politica di marketing che ho da ridire. La stessa stampa andò giù pesante sulla 999 per favorire il 1098. "Motociclismo" che all'uscita del 999 scriveva "tanto di chapeau", elogiandola e promuovendola, all'uscita del 1098 si mise ad attaccare il 999 scrivendo di una linea con troppi fronzoli ed estremismi. Altre dissero che in pista non c'era confronto! E ci vuole una rivista di moto per dirlo? A parte che non penso nessuno tiri fuori un nuovo modello che va peggio del precedente, ma come si fa a comparare un 1000 con 1200, senza escludere il peso a favore del 1098?

Neanche la 1198 dopo soli 2 anni è proprio un omaggio a chi ha acquistato la 1098 eh! Trovarsi oggi con un 1098S pagato 20.000 € a cui mancano cv, a cui pesano kg in più e senza controllo di trazione . . . eusa_naughty.gif
Gli stessi errori furono fatti anche con il 749S 2003, sostituito dopo solo un anno con uno con 7 Cv in più (per poi ritrovarsi l'anno successivo con un restyling dell'intera moto . . .)

Dissero che avrebbero fatto tesoro delle critiche mosse dai ducatisti . . . eusa_liar.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Penso che come consumatori (prima che come appassionati, visto che la passione spesso distorce la consapevolezza) dobbiamo imparare a tutelarci
 
8307484
8307484 Inviato: 16 Ago 2009 21:11
 

anomico ha scritto:
Infatti non discuto sulla linea, anche perchè c'è un topic apposito sul design Ducati.
E' sulla politica di marketing che ho da ridire. La stessa stampa andò giù pesante sulla 999 per favorire il 1098. "Motociclismo" che all'uscita del 999 scriveva "tanto di chapeau", elogiandola e promuovendola, all'uscita del 1098 si mise ad attaccare il 999 scrivendo di una linea con troppi fronzoli ed estremismi. Altre dissero che in pista non c'era confronto! E ci vuole una rivista di moto per dirlo? A parte che non penso nessuno tiri fuori un nuovo modello che va peggio del precedente, ma come si fa a comparare un 1000 con 1200, senza escludere il peso a favore del 1098?

Neanche la 1198 dopo soli 2 anni è proprio un omaggio a chi ha acquistato la 1098 eh! Trovarsi oggi con un 1098S pagato 20.000 € a cui mancano cv, a cui pesano kg in più e senza controllo di trazione . . . eusa_naughty.gif
Gli stessi errori furono fatti anche con il 749S 2003, sostituito dopo solo un anno con uno con 7 Cv in più (per poi ritrovarsi l'anno successivo con un restyling dell'intera moto . . .)

Dissero che avrebbero fatto tesoro delle critiche mosse dai ducatisti . . . eusa_liar.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Penso che come consumatori (prima che come appassionati, visto che la passione spesso distorce la consapevolezza) dobbiamo imparare a tutelarci




Faccio una premessa:non ho una ducati ma averla e' il mio sogno nel cassetto che se tutto va bene a breve dovrei realizzare.ed il mio sogno ha le esembianze di una 1098

Detto queso vorrei capire da dove nascono queste nobili convinzioni (tipo quelle lette nel post di annomic o da tane altre parti) secondo le quali una qualsiivoglia azienda debba aver rispetto dell'utenza cui si propone.Posso comprendere il desiderio di affidarsi ad un marchio che tratti la propria clientela con fare familiare come se fosse un credito di riconoscenza per la fiducia accordatale.

Fantascienza...direi di rimenere nell'ambito della scienza..nella fattispecie si tratta di quella commerciale che non prevede obblighi morali di sorta se non quelli espressamente previsti dalla legge , i quali non hanno niente a che vedere con la morale.

Le operazioni di marketing vengono pianificate in base ad indagini approfondite di mercato che sono in grado di stabilre con un rilevante anticipo e con una discreta precisione i volumi di vendita ch seguiranno un determinato lancio del prodotto.Se per diminuire l'incidenza delle incognite di mercato e' necessario sminuire un prodotto precedente o corteggiare le riviste specializzate(magari aumentando le spese pubblicitarie a favore delle stesse)non ci sono regole morali che tengano.


Potrei continuare a illustrarvi i vari meccanismi che un azienda(che ormai non e' piu' la piccola realta' familiare che vuole far credere panigale...qua si tratta di milioni di soldoni)userebbe per indirazzare la propria clientela all' uso e consumo dei propri beni veicolando idee , passioni,sogni.eccetera....ma immagino che non siate per nulla intiressati perche' come ho letto una miriade di volte...aspetta come era quella cosa simpatica...a si......UNA DUCATI E' SEMPRE UNA DUCATI.

Questo sfogo ha una semplice conclusione:capisco che avere una ducati e' una esperienza bellissima ma per evitare delusioni come quelle che ho letto smettete di romanticizzare settori della vita in cui la nobiltà d'animo è un elemento inesistente.La ducati e' UNA AZIENDA LEADER DEL SETTORE CHE HA UNA RAGIONE SOCIALE(accezioe economica-giuridica)....NON UNA MISSIONE MORALE

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8307885
8307885 Inviato: 16 Ago 2009 23:10
 

oinot ha scritto:




Faccio una premessa:non ho una ducati ma averla e' il mio sogno nel cassetto che se tutto va bene a breve dovrei realizzare.ed il mio sogno ha le esembianze di una 1098

Detto queso vorrei capire da dove nascono queste nobili convinzioni (tipo quelle lette nel post di annomic o da tane altre parti) secondo le quali una qualsiivoglia azienda debba aver rispetto dell'utenza cui si propone.Posso comprendere il desiderio di affidarsi ad un marchio che tratti la propria clientela con fare familiare come se fosse un credito di riconoscenza per la fiducia accordatale.

Fantascienza...direi di rimenere nell'ambito della scienza..nella fattispecie si tratta di quella commerciale che non prevede obblighi morali di sorta se non quelli espressamente previsti dalla legge , i quali non hanno niente a che vedere con la morale.

Le operazioni di marketing vengono pianificate in base ad indagini approfondite di mercato che sono in grado di stabilre con un rilevante anticipo e con una discreta precisione i volumi di vendita ch seguiranno un determinato lancio del prodotto.Se per diminuire l'incidenza delle incognite di mercato e' necessario sminuire un prodotto precedente o corteggiare le riviste specializzate(magari aumentando le spese pubblicitarie a favore delle stesse)non ci sono regole morali che tengano.


Potrei continuare a illustrarvi i vari meccanismi che un azienda(che ormai non e' piu' la piccola realta' familiare che vuole far credere panigale...qua si tratta di milioni di soldoni)userebbe per indirazzare la propria clientela all' uso e consumo dei propri beni veicolando idee , passioni,sogni.eccetera....ma immagino che non siate per nulla intiressati perche' come ho letto una miriade di volte...aspetta come era quella cosa simpatica...a si......UNA DUCATI E' SEMPRE UNA DUCATI.

Questo sfogo ha una semplice conclusione:capisco che avere una ducati e' una esperienza bellissima ma per evitare delusioni come quelle che ho letto smettete di romanticizzare settori della vita in cui la nobiltà d'animo è un elemento inesistente.La ducati e' UNA AZIENDA LEADER DEL SETTORE CHE HA UNA RAGIONE SOCIALE(accezioe economica-giuridica)....NON UNA MISSIONE MORALE

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un discorso che non fa una piega direi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8308725
8308725 Inviato: 17 Ago 2009 9:33
 

Cicciopower ha scritto:


un discorso che non fa una piega direi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Grazie...a quanto pare il popolo ducatista sta lentamente prendendo coscienza della propria importanza nelsettore vendite...in genere quando scrivo questo tipo di consulenze gratuite mi riempiiono di pernacchie.

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8308834
8308834 Inviato: 17 Ago 2009 9:56
 

ma!!!! brutta o no la 999 è sempre una ducati, e un prodotto uscito dopo avra sempre delle migliorie del precedente......... cosi come la 1098 è migliore della 999 e cosi via
 
8310427
8310427 Inviato: 17 Ago 2009 13:56
 

Carissimo oinot,
non ti farò certo una pernacchia. Quello che dici è giusto, ma come ogni affermazione è relativa, dipende da come la guardi. Scorrendo il tuo curriculum posso immaginare che tu abbia una differenza di consumo rispetto la mia (ho avuto 3 moto e tutte Ducati, al contrario di te che hai avuto diverse marche . . . non è una critica eh).

Ho una laurea in Comunicazione e conosco certe dinamiche, i cicli di vita, etc . . . penso solo che un'azienda motociclistica sia qualcosa di diverso da un'azienda qualsiasi, soprattutto certe aziende motociclistiche. Ci sarà un motivo se non compro altro e se il massimo della popolarità è Ducati! Se avessi altri budget mi sarei già spostato su Bimota e soprattutto Vyrus.

Non discuto sul fatto che Ducati sia un'azienda, ma allora perchè continua a sbandierare la Religione Ducati, la fede, la passione? Ti sembra che tali concetti sia aziendali o pseudoaziendali? La passione quindi va bene solo fino a quando resta un valore di marketing che serve a motivare la clientela facendole cacciare soldi? Non pensi che parlare di passione dia anche dei doveri verso i propri clienti. Altrimenti basta, non si parli più di passione, di WDW come messa biennale dei fedeli Ducati . . . e ci si comporti come tutte le altre aziende motociclistiche.

Non è un discorso, poi, di riguardo etico-morale quello di proteggere i propri consumatori. Non è neanche giuridico, ci mancherebbe altro. E' marketing anche questo. Mi rendo conto che spesso la gente voglia essere fregata, presa in giro con ogni sorta di storia a scadenza temporale . . . ma non siamo tutti uguali. La 999 è stata prima mostrata come redvolution, poi quasi nascosto come figlia illegittima. Prima si è detto "prendete il bibraccio perchè va meglio", poi "il monobraccio del 1098 è migliore e più leggero del bibraccio della 999". O uno ha gusto a farsi prendere in giro, oppure dovrebbe approfondire la tecnica motociclistica.

Non penso che Ducati mi debba mandare gli auguri a Pasqua e Natale, solo essere coerente con quanto afferma e non cercare di svilire una moto a favore di un'altra. Ma che marketing è?

Sicuramente amo più il modello della Bottega Vyrus di Rodorigo Ascanio, uno che oltre la sua aziendina oltre a dirigerla la porta avanti anche montando le moto. Sicuramente Ducati non è questo, ma ha una storia diversa rispetto a Bmw, Honda, Yamaha . . .

Forse ci si dovrebbe solo ricordare di questo.

In Ducati ci sono stato personalmente e posso dire, per esperienza, di non essere rimasto contento del modo di gestire le persone. Resto fedele a Ducati come cultura motociclistica, ma mi sono staccato dall'azienda. A parte l'Hyper oggi non comprerei più niente di nuovo.

Pensi che questo marketing faccia bene? Vai a leggere i commenti al Ducati Cafe sul sito ufficiale e vedrai che non sono l'unico un pò triste

Poi, è chiaro, a parte questo . . . la Ducati per me è la mia 749S. Il resto, chi se ne frega 0509_welcome.gif
 
8310917
8310917 Inviato: 17 Ago 2009 15:38
 

Carissimo Anomico,

hai messo tanta carne sul fuoco che mi auguro ti poterti incontrare un giorno di persona per poter dibattere sui temi da te affrontati davanti ad un bel boccale di birra(te lo offro io per la mancata pernacchia 0509_doppio_ok.gif )
...ma per non mortificare la tua risposta ed il tempo speso per postarla cercherò di soffermarmi su qualche punto cosi' da non lasciare nel vuoto questo confronto.
Sulla relatività delle affermazioni non mi pronuncio in quanto scatenerei una semplice sfida a chi meglio ha metabolizzato "l'arte di ottenere ragione"(schopenhauer)che, non so' nella tua facolta', ma nella mia si studia abbastanza(giurisprudenza).

Sulla differenza che intercorre tra noi in merito alle scelte consumistiche che effettiamo non posso che darti ragione:l'archetipo del ducatista è un "massimizzatore" mentre io appartengo al popolo dei "soddisfacentisti"(essendo tu laureato in comunicazione sai esattamente di cosa parlo)...anche se nel mio caso ..la ducati è il punto d'arrivo che mi sono prefissato di raggiungere utilizzando altri marchi per imparare a guidare le due ruote, consapevole dei miei limiti nella tecnica motociclistica.

per non essere troppo prolisso e abusare dello spazio espressivo offertomi da questo forum cerchero' di essere sinteco esprimendomi per punti(una rilettura della tua risposta ti permetterà di seguire cronologicamente le mie idee:

1.le aziende non si differenziano in base al prodotto conclusivo(per il quale la classificazione è meramente formale-divulgativa) ma in base alla "filiera" necessaria per la produzione,al capitale sociale sotteso agli obiettivi di produzione e al riconoscimento di una fattispecie giuridica atta a regolare diritti e doveri della stessa azienda(lo so che qui nn sarai d'accordo),i quali non sono ASSOLUTAMENTE parametrati su dettami etico o morali.

2. La religione ducati,la fede ducati,la passione ducati...sono elementi di quel cinico disegno che i tecnici chiamano Marketing..e la comunicazione(mi rimetto alle tue competenze) è uno degli strumenti piu'efficaci perche' quel disegno si trasformi in utili.
La passione con la P maiuscola è propria di ogni motociclista nella cura oosessiva del proprio gioilello(cura che si manifesta in diverse forme...pulizia,manutenzione,customizing...ecc) ,non puo' essere appanaggio di un marchio(a meno che sia precisa intenzione dellla azienda stessa creare un mito di questo tipo...e nella fattispecie c'è da dire che ill menagemant ducati ha fatto scuola)Se cosi' fosse dovremmo dire che un soggetto che ha in proprieta' una qualsiasi altra marca è incapace alla Passione...nn so tu..ma io nn me lasento di dirlo ...ne ci sono elementi che dimostrano ch c'e' una diversa tara tra la passione di un ducatista e quello di ..che ne so..un hondista.

3.Per le differenze tecniche tra bibraccio della 999 e mono della 1098 mi faccio umilmente da parte e aspetto che tecnici in meccanica amplino le nostre conoscenze apportando al topic le proprie.
Su una cosa sono d'accodissimo con te..NON SIAMO TUTTI UGUALI(e per quanto mi riguarda MENO MALE)

4.Infine per quanto riguarda le diverse storie tra i vari marchi(bmw yamaha kawaecc)..che dire ,le storie esistono in quanto vengono scritte da qualcuno.. e in questo caso .. la direzione dei marchi che arrivano a questi volumi di vendita..vengono decise dai direttori generali..per cui mi sa tanto che alla fine faremo il tifo o la critica non al marchio ma al direttore.


ps.comunque a me piace di piu' la 1098 anche se ho trovato un tipo che mi vuole vendere una 999r del 2005 con 5000km a 5000 euro.La trattativa è aperta vi tengo informati su come procede...a meno che ...nn sia abbatsanza degno del marcio ducati 0509_si_picchiano.gif ...ok..me la potevo risparmiare..dopo tanta serietà un po' di umorismonon guasta 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8311286
8311286 Inviato: 17 Ago 2009 17:00
 

oinot io ti quoto e straquoto, il ragionamente regge, però ricorda che Ducati è Ducatiiii 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

spero che un giorno il tuo sogno di diventare uno di noi ( ovviamente non siamo diversi dagli altri motociclisti ) si avveri così che anche tu possa finalmente capire cosa si prova ad avere una moto italiana di prestigio come una ducati 0509_up.gif prezzo o politica pro-economica anti-moralista che sia...
 
8311343
8311343 Inviato: 17 Ago 2009 17:15
 

Cicciopower ha scritto:
oinot io ti quoto e straquoto, il ragionamente regge, però ricorda che Ducati è Ducatiiii 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

spero che un giorno il tuo sogno di diventare uno di noi ( ovviamente non siamo diversi dagli altri motociclisti ) si avveri così che anche tu possa finalmente capire cosa si prova ad avere una moto italiana di prestigio come una ducati 0509_up.gif prezzo o politica pro-economica anti-moralista che sia...


Sarà una sensazione....ma quel sogno è sempre piu' vicino 0509_banana.gif ...e sostanzialmente ci sto impiegando tutte le mie energie perchè si avveri.Ce la fo..Ce la fo...madonnina se ce la fo 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
8311355
8311355 Inviato: 17 Ago 2009 17:18
 

oinot ha scritto:


Sarà una sensazione....ma quel sogno è sempre piu' vicino 0509_banana.gif ...e sostanzialmente ci sto impiegando tutte le mie energie perchè si avveri.Ce la fo..Ce la fo...madonnina se ce la fo 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif


poi vedrai che anche tu dirai : possedere una moto è fantastico, qualsiasi marca o modello sia basta che abbia 2 ruote!!! però....Ducati è Ducati 0509_doppio_ok.gif

uahahahah quell'accentooooooooo mi ricorda il tizio che mi correva incontro al Palagio dopo che sono scivolato uahahahah : rahazzo rahazzo oh he thu fhai me sehi shifholato mhe sehi uhscitho tutt'hè trhaerso che te sehi hatto malhe micha?!!! uahahahah sono troppo OT sorry
 
8311379
8311379 Inviato: 17 Ago 2009 17:23
 

Lobotomy ha scritto:
contento a dir poco........io gli sbavo dietro 0510_inchino.gif !!!!!!


idem eusa_drool.gif
 
8311422
8311422 Inviato: 17 Ago 2009 17:31
 

Cicciopower ha scritto:


poi vedrai che anche tu dirai : possedere una moto è fantastico, qualsiasi marca o modello sia basta che abbia 2 ruote!!! però....Ducati è Ducati 0509_doppio_ok.gif

uahahahah quell'accentooooooooo mi ricorda il tizio che mi correva incontro al Palagio dopo che sono scivolato uahahahah : rahazzo rahazzo oh he thu fhai me sehi shifholato mhe sehi uhscitho tutt'hè trhaerso che te sehi hatto malhe micha?!!! uahahahah sono troppo OT sorry


eusa_liar.gif ..il mio accento e' tarocco nn sono nativo di queste parti..mi ci hanno trapiantato in seguito...sono un TEERRRUUUNNNN 0509_up.gif
 
8311451
8311451 Inviato: 17 Ago 2009 17:36
 

oinot ha scritto:


eusa_liar.gif ..il mio accento e' tarocco nn sono nativo di queste parti..mi ci hanno trapiantato in seguito...sono un TEERRRUUUNNNN 0509_up.gif


oh bè chi non lo è eusa_whistle.gif io son ligure eh eusa_whistle.gif mi sun de chi eusa_whistle.gif
 
8311869
8311869 Inviato: 17 Ago 2009 18:55
 

Ehm... icon_twisted.gif

La finiamo?! 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8311933
8311933 Inviato: 17 Ago 2009 19:05
 

_batista_ ha scritto:
Ehm... icon_twisted.gif

La finiamo?! 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif


sorry colpa mia a sto giro icon_rolleyes.gif

comunque ho votato positivo anche se ho una 1198s non una 1098 ma penso che il topic valga per tutte 2 le moto...no?
 
8313962
8313962 Inviato: 18 Ago 2009 9:19
 

sinceramente son gia stufo della 1098 vorrei che uscisse gia la sua erede per portarmela a casa e andare in giro
 
8313975
8313975 Inviato: 18 Ago 2009 9:21
 

doncorleone ha scritto:
sinceramente son gia stufo della 1098 vorrei che uscisse gia la sua erede per portarmela a casa e andare in giro


già stufo della 1098?? icon_eek.gif prendi la 1198 icon_mrgreen.gif
 
8316076
8316076 Inviato: 18 Ago 2009 14:48
 

Virgo ha scritto:


già stufo della 1098?? icon_eek.gif prendi la 1198 icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8316228
8316228 Inviato: 18 Ago 2009 15:09
 

doncorleone ha scritto:
sinceramente son gia stufo della 1098 vorrei che uscisse gia la sua erede per portarmela a casa e andare in giro


stufo non è sinonimo di insoddisfatto comunque...
 
8317050
8317050 Inviato: 18 Ago 2009 17:49
 

o pensato di predere la 1198s ma il mio carissimo amico che è anche proprietario dell conce ducati ogni volta che gli dico che vorrei comprare la 1198s mi ripete dai matteo tieniti questa che cambia poco eusa_think.gif ai fatto appena fare le carene , ai appena cambiato il pignone e altre storie... e alla fine vado in gro con questa, spero che esca quella nuova eusa_wall.gif
 
8317167
8317167 Inviato: 18 Ago 2009 18:08
 

doncorleone ha scritto:
o pensato di predere la 1198s ma il mio carissimo amico che è anche proprietario dell conce ducati ogni volta che gli dico che vorrei comprare la 1198s mi ripete dai matteo tieniti questa che cambia poco eusa_think.gif ai fatto appena fare le carene , ai appena cambiato il pignone e altre storie... e alla fine vado in gro con questa, spero che esca quella nuova eusa_wall.gif


che discorsi... e non cambia ben poco sinceramente...esteticamente e prestazionalmente parlando
 
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